Nuovo cosmonauta

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Mystic451, il 26 febbraio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao a tutti,

    scrivo qui sul Forum perché online ho trovato molte "guide" differenti tra loro e non saprei a quale affidarmi, chiedo quindi a voi se avete un po' di pazienza di spiegarmi come iniziare e in seguito proseguire nel gioco.

    Premetto che ho appena scaricato il launcher, creato l'account e sto partendo verso questa nuova avventura, se ci sono degli accorgimenti da seguire per evitare di sprecare risorse inutilmente e altri consigli che potete darmi sono aperto a riceverli, farebbe comodo avere una linea guida da seguire per le fasi iniziali.

    Attualmente sono in Globale Europa 7, lo specifico perché magari mi consigliate un altro server per giocare, attendo vostre indicazioni!

    - Mystic
     
    A Daniele1969 e Ͽɪρρσ•ɪᴤ•вᴀϲκϾ piace questo elemento.
  2. Mystic451

    Mystic451 User

    Accolgo ancora una volta questo consiglio con una risata.

    So bene che cammino sto per affrontare e sembra divertente, a tratti soddisfacente, per questo ho iniziato, nonostante vi siano vari utenti "...ché la diritta via era smarrita.", non posso farci molto personalmente, a parte giocare onestamente.

    Servirà tanta fortuna!
     
    Ultima modifica di moderatore: 27 febbraio 2023
    A Daniele1969 e Cattivone piace questo elemento.
  3. Ti auguro buona fortuna; qua ne serve tanta visto come va il game di questi tempi :rolleyes:
    Ultimamente la domenica ci sono sempre problemi ; forse xchè ci sono più navi ...e non più giocatori o_O
    Trova un klan che ti possa aiutare nel far crescere la nave e dare consigli .
    Armati di pazienza ,che con tutti i "non onesti" che ci sono ne servirà ;)
    Buon gameMystic451
     
    A Daniele1969 e Mystic451 piace questo elemento.
  4. Mystic451

    Mystic451 User

    Grazie mille, cercherò sicuramente un clan in questi giorni.

    Buon game anche a voi!
     
  5. zioturi

    zioturi User

    ciao. l'unica cosa che posso consigliarti, è di giocare per divertirti, se ti diverte. :) perchè la verità; senza citare poeti, o filosofi.. :eek: e che molti player da alcuni anni hanno preferito lasciare la nave a giocare da sola.. :rolleyes: ciò comporta una serie di problematiche, per chi come te, vuole crescere :mad: oltre alla noia per chi e già full :( i clan quindi servono solo a fare i treni :D e mi fermo qui.. la lista è molto piu lunga di quanto si possa pensare. :cool: troverai piu aiuto occasionalmente.. da qualche anima buona ancora fluttuante in game. o_O saluti ;)
     
    A Mystic451 piace questo elemento.
  6. F1NALE

    F1NALE User

    Un consiglio?
    Due: cambia server scegliendo Globale PVE, successivamente, unisciti ad un clan.
     
  7. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao,

    ti ringrazio per i consigli, fortunatamente dovrei aver trovato un'anima buona fluttuante.

    La mia astronave avrà sempre il pilota!

    Buona giornata!
     
    A zioturi piace questo elemento.
  8. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao,

    avevo visto il server PvE ma non mi ispirava l'idea di poter attaccare solo gli NPC, magari ho capito male, però comunque l'idea di arrivare a un livello abbastanza alto da poter competere contro le altre astronavi e poi non poter partecipare agli scontri PvP non mi convince.

    Per quanto riguarda il clan ci sto lavorando, conto entro questa settimana di trovarne uno attivo!

    Grazie per i consigli!
     
  9. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Mystic451
    haimè quello che ho scritto ieri non era consono ed è stato cancellato: così va la vita (in forum), dai un consiglio e...
    Comunque come ti hanno suggerito altri utenti, cercati un clan per crescere prima: facendo il "solitario" è molto più difficile avere una nave decente.
    Cerca di ampliare al massimo lo skylab in modo da avere materie prime (seprom in primis) per potenziare laser, missili e scudi in nave.
    Gioca per passatempo e non per arrivare in cima alla classifica: non potrai mai competere con i computer; anzi lascia proprio stare le classifiche che non servono a nulla se non a farti spendere soldoni, come d'altronde tutto il resto di sperperio in moneta per avere soltato dei pixel in più sullo schermo.
    Al massimo, ma lo devi proprio volere, fai il premium e limitati solo a quello (io non ho mai speso un centesimo, e me ne vanto, per questo gioco che dovrebbe essere free-to-play ma che nella realtà è ... :rolleyes: autocensura)
    Una volta esisteva un post in cui veniva spiegato come iniziare il gioco (una volta, veramente bello mentre ora ... :( autocensura), poi è stato chiuso il vecchio forum ed è tutto andato perduto: consigli e non solo, un vero peccato, anche se ai livelli in cui è arrivato ora questo gioco, bisognerebbe essere ingegneri specializzati per stare dietro a tutte le novità implementate (ma ce n'era proprio bisogno??? :confused: ).
    Come già ti ho accennato nel mio "postumo" intervento, gioca e divertiti ma Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51).
    Sei solo tu a decidere cosa fare, sperando che anche tu non sia retaggio del lato oscuro della Forza.
    Nuovamente che tu sia il benvenuto in questa valle di lacrime.
    Buon Game :)

    PS
    In quel server puoi anche attaccare i "giocatori" come in Globale Europa 7, sebbene siano molto rari i giocatori umani

    @ Moderatori Forum
    Caro Moderatore
    capisco che certi argomenti diano fastidio e puoi punirmi per flaming, ma non puoi smentire le mie affermazioni, a meno che non vuoi/puoi dimostrare il contrario (compreso quello che è nella mia firma da molti anni).
    Non è una sfida, sia ben chiaro e a tal proposito ti invito a visitare un sito non ufficiale del circuito di DarkOrbit (che purtroppo non posso citare pena andare contro le regole) in cui quotidianamente vengono riportate le statistiche dei "progressi" dei vari utenti di tutti i server.

    Se permetti, mi potresti dimostrare come un giocatore umano possa stare quasi 24 ore al giorno (e per molti giorni consecutivi) davanti al PC senza infrangere almeno una delle regole da tutti sottoscritte?

    [​IMG]

    Saluti :)
     
    Ultima modifica: 28 febbraio 2023
  10. Mystic451

    Mystic451 User

    Grazie mille, sto ampliando il più possibile lo Skylab, nel frattempo cerco di non rimanere a secco di Crediti nel farlo, sto seguendo tutte le missioni una per una e qualche volta invio i Retriever R-01 a caccia di materiali.

    Non gioco per le classifiche, sarebbe utopico pensare di arrivare nella Top 10, però punto ad avere un buon equipaggiamento per poter affrontare qualche Cattivone spaziale tra qualche mese, o chissà, anche prima magari, per il Premium ci penso, non conto di spendere in realtà.

    Per quanto riguarda il Clan sto facendo il possibile per trovarne uno attivo, mi metterò all'opera in questa settimana, conto di rimanere su Globale Europa 7 alla fine.

    "...ma misi me per l’alto mare aperto
    sol con un legno e con quella compagna
    picciola da la qual non fui diserto."


    Buona serata!
     
    A lockhar e Cattivone piace questo elemento.
  11. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Mystic451
    rieccomi...
    Non so se qualcuno te lo ha già detto o forse l'avrai intuito tu stesso, ma vorrei rivelarti un segreto di Pulcinella: i crediti si fanno farmando gli alieni, ma anche raccogliendo le box cargo (quelle specie di sfere rilasciate dagli alieni una volta uccisi) per poi andare alla tua base e vendere le materie prime.
    Ma esiste anche un altro metodo: entrare in un clan e farsi finanziare (una volta i finanziamenti in clan erano illimitati, mentre da un po' di anni sono stati "rateizzati", o per lo meno credo che sia ancora così).
    E ora il segreto ;)
    Punta sugli oggetti venduti all'asta: somme piccole, ovvio, ma se ti aggiudichi l'item su cui hai puntato puoi venderlo e ricavare dei crediti da aggiungere al tuo gruzzoletto (molti crediti, quando ho iniziato a giocare io, li ho fatti in questo modo. Purtroppo ora non so di preciso come sia la situazione all'asta, anche perchè - purtroppo anche qui gradirei una smentita- ho nella testa un'idea che sono anni che mi frulla dentro, ossia il "bot" dell'asta), comunque tentare non nuoce e, se perdi, i crediti ti vengono restituiti).
    Sai anche io sono VRU e sarei anche disposto ad aiutarti, ma gioco poco (un'ora o al massimo un paio e a volte anche non consecutivamente) e non ho orari precisi in cui mi trovi in mappa.
    Oltretutto la BigPoint ha ingarbugliato non poco le cose anche con la chat di gioco: non ricordo fino a che livello, ma all'inizio c'è solo la chat principiante per poi passare nella chat globale, quindi anche volendoci contattare in chat non è possibile perchè siamo su due chat diverse.

    Non so se in chat ditta sia permesso scrivere tra utenti di diversi "livelli" ma, diciamo per "comodità", non apro mai la chat in quanto stufo di leggere insulti a vario titolo, sfottò e quant'altro di più deprimente, noioso e molesto possano fare taluni utenti.
    Però chissà, tu cerca di invitare qualcuno in gruppo: se sei fortunato qualche essere umano potrebbe gruppare e aiutarti.
    Saluti e buona serata anche a te :)
     
    A Mystic451 piace questo elemento.
  12. @ Moderatori Forum
    Caro Moderatore
    capisco che certi argomenti diano fastidio e puoi punirmi per flaming, ma non puoi smentire le mie affermazioni, a meno che non vuoi/puoi dimostrare il contrario (compreso quello che è nella mia firma da molti anni).
    Non è una sfida, sia ben chiaro e a tal proposito ti invito a visitare un sito non ufficiale del circuito di DarkOrbit (che purtroppo non posso citare pena andare contro le regole) in cui quotidianamente vengono riportate le statistiche dei "progressi" dei vari utenti di tutti i server.

    Se permetti, mi potresti dimostrare come un giocatore umano possa stare quasi 24 ore al giorno (e per molti giorni consecutivi) davanti al PC senza infrangere almeno una delle regole da tutti sottoscritte?

    [​IMG]
    In troppi sono on line 24h senza contare i vari "trenini di utenti"e altre "tecniche"... e pensano di essere forti nel "loro modo" o_O
    Ma come ripetuto diverse volte e su diversi server non vedo miglioramenti su questo fatto !
    Basta vedere come crescono in classifica :rolleyes:
    La cosa infastidisce x i pochi ancora onesti :(
    Veramente passa la voglia di essere in game :eek:
    Saluti a chi è rimasto dei pochi :cool:
     
    A patavium e Mystic451 piace questo elemento.
  13. Allatom

    Allatom User

    Ciao è sempre bello vedere nuove persone perché fa sempre bene per evitare la monotonia. Le cose da dire sono tante e rende difficile elencarle tutte in un post. Quello che immediatamente ti posso consigliare è di scrivere in un motore di ricerca darkorbit beginner guide to full elite . Sebbene la guida è un po' datata ti dà delle buone linee guida su come crescere relativamente velocemente sebbene sia in inglese ma è abbastanza intuitivo.
    La strada è molto lunga e ripida per raggiungere un discreto livello e riuscire a quanto meno scappare o distruggere qualche mal capitato messo peggio di voi ci vorranno centinaia di ore se non forse migliaia se non vuoi spendere soldi. Ti consiglio qualche pacchetto che con 60 euro prendi 35 lf4 instabili, munizioni, esperienza,generatori così potrai affrontare quasi tutti gli alieni senza difficoltà. Il pilot sheet è quello che richiederà maggior tempo per completarlo e ti consiglio di raggiungere 21 o 24 punti per poter prendere cacciavite di taglie 2 .
    Cerca di fare tutte le missioni soprattutto quelle giornaliere che ti danno uridium e altre cose interessanti. Cerca di puntare all'asta laser e generatori di qualità migliore possibile e successivamente extra come ampliatore della stiva, camuffamento bomba intelligente e soprattutto una CPU riparazione decente per ripararti velocemente. Le iris sono fondamentali e conviene averle tutte il più in fretta possibile.
    Ti consiglio di farmare alieni semplici che li puoi distruggere in pochi secondi come lordakia e saimon che sono presenti in quantità notevole. Successivamente vai con alieni più forti ma importante è che li devi distruggere in pochi decine di secondi così da massimizzare il tutto. Col tempo capirai tu quello che ti conviene fare ed avere.
    Buon divertimento
     
    A Mystic451 piace questo elemento.
  14. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao,

    sì ovviamente sto procedendo con le varie missioni, cerco di farle tutte in ordine di apparizione nel centro di controllo, più o meno riesco sempre a raccattare quel milione per poi puntare all'asta, ampliare lo Skylab e mandare un paio di Retriever R-01.

    Per quanto riguarda la chat di gioco al momento vedo la sezione Globale e Ditta, al momento non sono stato così fortunato da aver ricevuto un invito in gruppo ma comunque da solo riesco a completare tutte le missioni senza problemi, probabilmente quando dovrò tirare giù qualche alieno più grande cercherò aiuto, oppure picchierò più forte con le X3 e missili adeguati.

    Ti ringrazio ancora una volta per i consigli, non fermatevi perché può essere tutto d'aiuto al momento.

    Buona serata!
     
    A Allatom piace questo elemento.
  15. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao,

    ringrazio anche te per i consigli preziosi, onestamente avevo adocchiato qualche pacchetto da acquistare che comprendeva Iris, scudi e motori di un certo livello, però sinceramente credo mi "rovini" l'esperienza di gioco, o comunque il bello di dover crescere da zero.

    Attualmente sto seguendo una guida online in inglese con molti consigli utili, non resta che applicare il tutto.

    Chiedevo qui sul Forum proprio per raccogliere qualche perla dai piloti più esperti.

    Buona serata!
     
    A Allatom piace questo elemento.
  16. Allatom

    Allatom User

    Ricordati che adesso c'è anche il pass stagionale quindi non scordarti di spuntare le caselle oltre a loggarti ogni giorno per il bonus giornaliero che per chi inizia da poco sono preziose risorse
     
    A Mystic451 piace questo elemento.
  17. Mystic451

    Mystic451 User

    Ci ho fatto caso ieri, gli scudi mi interessano, vedrò di completare più missioni possibili!

    Grazie per il consiglio e buona serata!
     
  18. Mystic451

    Mystic451 User

    Buona domenica astronauti,

    piccolo aggiornamento:

    al momento sono riuscito a ottenere le 8 Iris dall'asta, sto procedendo con gli scudi e i motori, appena finisco con i generatori procedo con gli LF-3.

    Ora mi consigliate di iniziare a raccogliere Palladium per aprire gli Zeta oppure c'è qualcosa di cui dovrei occuparmi prima?

    Grazie in anticipo per i feedback!
     
  19. Allatom

    Allatom User

    Stai andando alla grande! Si, puoi iniziare la raccolta di palladium dato ci vuole molto tempo anche se per completare lo zeta senza grossi problemi occorre avere tutti gli lf3 e scudi. Potenzia nel frattempo le iris e il lanciamissili. Ti consiglio di acquistare il modulo pet per la raccolta per raccogliere palladium più velocemente. Non potenziare altro. Quando riuscirai ad ottenere lo scudo quello giallo da 11400 punti scudo che non mi ricordo come si chiama e i gli lf4-prometheus inizia a potenziare anche quelli. Piano piano e col tempo inizia a progredire con il pilot sheet ma è più importante laser e scudi. Quando c'è evento forzieri gialli apri i forzieri gialli cosi da ottenere i pezzi per apis o zeus (non ricordo bene quali dei due ) comunque per ottenere il nono iris. Le chiavi per aprire i forzieri li puoi ottenere dalle ricompense portali,dal bonus log in giornaliero oppure comprandoli a 1500 U ciascuno. Non sono sicuro se li puoi ricevere anche dalle ricompense del pass stagionale
     
    A Mystic451 piace questo elemento.
  20. Mystic451

    Mystic451 User

    Ciao!

    Grazie, per gli scudi attualmente sono a 13, credo che entro 'stasera riuscirò a riempire le Iris nella configurazione veloce, come sostituti degli LF-3 (175 Danni + 15% PvE) sto arrangiando con gli Spectral Lancer 2 (165 Danni PvE).

    Per potenziare le Iris purtroppo ho bisogno di molti ABR che al momento non ho, poi dopo il livello 13 mi chiede addirittura l'olio viola, comunque sto aspettando l'evento in cui applicano gli sconti agli ampliamenti prima di fare qualsiasi cosa.

    Ho portato il P.E.T. al livello 8 e adesso posso acquistare i moduli livello 3, sicuramente acquisterò quello per la raccolta risorse, ho letto che al livello 3 ha 3000 di gittata, è sufficiente?

    Al momento ho già 15 chiavi verdi grazie al Season Pass, più qualche missione qua e là, le sto conservando per il 10 Marzo in cui metteranno i forzieri gialli.

    Teoricamente entro l'apertura del primo Zeta dovrei essere Full Elite, in caso contrario spero non sia così penalizzante utilizzare i laser alternativi.

    Se avete altri consigli sono ben accetti!

    Grazie ancora una volta e buona continuazione!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.