opininoni sul pet?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da wattbatt, il 1 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wattbatt

wattbatt User

probabilmente la risposta è no, ma supponendo che io voglia giocare a darkorbit gratis da ora in poi, il pet raccogliendo boxette nel lungo periodo mi farà guadagnare più uri di quanto fa spendere, in tempi ragionevoli (tipo 3 mesi)?

inoltre, per fargli raccogliere le box, bisogna essere online e/o nella stessa mappa?

infine, perchè in chat mi hanno detto che per usarlo a raccogliere box serve il pet livello 7 se nello shop c'è scritto modulo raccolta (livello 1)?

scusate se sono pedante

2. Ciao wattbatt, confermo che puoi giocare gratuitamente (ma crescerai molto più lentamente rispetto a coloro i quali spendono denaro).
    Il PET è un aiuto alquanto importante, ma non fondamentale. All'inizio faticherai un po' a sfruttare al meglio il tuo fedele compagno d'avventura, ma con il trascorrere del tempo, vedrai che ti aiuterà e quasi diventerà fondamentale.
    Ti do' qualche inidicazione per evitare di soffermarmi a lungo.
    Troverai tutte le info a riguardo su questo link
    https://board-it.darkorbit.com//threads/guida-p-e-t.1742/
    Piccoli consigli:
    1) acquistalo quando ci sono gli sconti (risparmi un po' di Uridium)
    2) Lui cresce acquistando una percentuale di punti esperienza che tu guadagni con la tua nave, ti consiglio di non superare il livello 8 se non hai intenzione di fare il pacchetto Premium. Il PET può esser attaccato dai nemici e se viene distrutto, dovrà esser riparato (gratis per gli utenti premium, ad uridium per gli altri ed il prezzo è proporzionato al livello raggiunto), inoltre il PET consuma carburante quando è attivo (più alto è il livello e più equipaggiato, maggiori sono i consumi). Ti ho consigliato il livello 8 perché è il minimo livello che ti permette di acquistare i protocolli e moduli al livello 3 (secondo me è sprecato spendere uridium per acquistare questi ultimi a livello 1 e 2).
    Se tu vorrai usare il PET in modalità Difesa, ti converrà farlo crescere fino al livello 15 (avrai a disposizione molti più slot per inserire laser, moduli, protocolli e via dicendo).
    Per evitare di dilungarmi, rispondo alla tua domanda: il PET funziona solo se la nave è in mappa e dovrai attivarlo tu e lui starà sempre più o meno accanto alla tua nave (dipende da quanti protocolli radar ha nel suo equipaggiamento: più moduli radar, maggiore sarà la distanza che potrebbe mantenere dalla tua nave).
    Spero di aver chiarito alcune questioni che ti possano aiutare a valutare la scelta e spero di esser stato piuttosto chiaro, se dopo aver letto la guida dovessi avere altri dubbi, chiedi pure.
    Saluti
    MikIchnusa82

A yokavo piace questo elemento.
  3. Allora mettiamo un punto fermo.Cosa ti aspetti da questo gioco?
    Se vuoi solo fare alieni/quest(non di caccia) e passare 1 oretta o 2 al giorno tanto per perder tempo puoi giocare gratis.
    Se aspiri ad avere un account un minimo competitivo(buon equip per alieni e qualche caccia di gruppo ma giusto a far numero) gratuitamente sappi che dovrai giocare assiduamente(dalle 4-6 ore in su al giorno) per almeno 4 o 5 anni e sarai comunque molto indietro rispetto a chi gioca da prima di te o di chi spende.In 3 anni circa(giocando appunto almeno 4 ore al giorno) io ho fatto quasi tutto ma facevo sempre almeno il premium ed accumulati centinaia di migliaia di uridium il pacchetto sconto per comprare il necessario (solo per equipaggiare la nave la caccia e una cosa a parte che richiede prima la nave equipaggiata)e comunque mi vedevo aggiungere sempre cose nuove ad uridium dalla Big point.
    In base a queste considerazioni(reali) decidi cosa fare personalmente se avessi avuto queste informazioni quando iniaziai a giocare(ed erano ben altri tempi) forse non avrei continuato e cambiato gioco, oggi come oggi non ci giocherei proprio se non posso avere non dico il massimo ma un buon livello di acompetizione al prezzo(secondo me i giochi vanno comunque un minimo pagati per farli esistere) e tempi accettabili di crescita.
    Tornando nello specifico della tua domanda il pet deve essere di livello 8 per poter comprare moduli e protocolli di livello 3 ,comprarli a livello 1o2 è spreco di uridium tranne per ovvie ragioni i moduli di raccolta box e palladium che ti servono subito.Raccogliere box ti frutta poco(tenendo conto del consumo di carburante) ma dipende da quante ore al giono lo fai e in che mappa(nelle pvp 4-1,2,3 danno di piu )ti butto una media di 1200 uri all'ora (pvp forse 2000)esiste il pacchetto doppie box che appunto raddoppia tutto il contenuto quindi anche i tiri al galaxi con cui apriresti i portali molto prima(senza pacchetto scordati di aprirli a boxette, devi fare palladium e li non raddoppi nulla coi pacchetti o spendere uridium).Mi pare di aver inoltre capito che vorresti lasciare loggata la nave col pet a racogliere (certo devi essere on line nella mappa di gioco ma potresti anche fare altro sul pc) ma da alcuni bowser si potrebbe sloggare da sola dopo poco tempo,tralasciando il discorso che se pur invisibile ti potrebbero scoppiare,se non ti muovi la pet non va in giro da sola (anche se avessi tutti i protocolli radar al 3)o almeno per un raggio visivo minimo attorno alla tua nave quindi finite boxette intorno rimarrebbe ferma ad aspettare o che ti muovi in altre zone o che riappaia una box vicina(e campacavallo) e tieni anche conto che magari ci sono anche altre navi ed altre pet che raccolgono.
    Mi fa quindi sorridere la tua affermazione di guadagnare tanti uridium senza spendere in 3 mesi a boxette, da tutto quello che ti ho scritto ,solo se raccogliessi box 24 ore al giorno in pvp a 2000 ora col pacchetto doppie box arriveresti oltre i 4milioni di uridium(piu portali da fare coi galaxi) e già faresti abbastanza per crescere l'account nave(non tutto sei ancora neanche a metà strada)ma ciò e impossibile devi anche vivere......

Ultima modifica: 2 aprile 2016
    A PARSIFALPARTY e yokavo piace questo elemento.
  4. yokavo

yokavo User

se posso...ti direi anche che fare boxette vuol dire girare in mappa di continuo e fare in modo che il pet raccolga le box che nn sono sulla tua di strada, se hai abbastanza radar (almeno 7-8 liv 3)e modulo raccolta liv 3 ci riesci se no lui ti segue come un cagnolino e raccoglie ben poco...i radar se li prendi in sconto nn sono una grossa spesa, ma gli slot sono costosi...insomma quello che vogllio dirti è che se vuoi andare avanti a boxette preparati pure a spendere un bel po prima che il pet ti renda qualcosa di apprezzabile e poi preparati anche ad annoiarti a morte perchè se credi che il tuo pet se ne vada in giro per le mappe mentre tu fai alieni o stai al portale ti sbagli... ti devi muovere in continuazione e raccogliere pure tu!...fatti un giro in una 4x e vedi come si fanno gli uri...giri come un cretino finchè nn ti si incrociano gli occhi:)...te lo dice uno che ha uppato tutto- o quasi- a boxette...nn è una passeggiata piacevole anche perchè, specie in pvp tireranno sempre a killarti
    ciao b game;)

5. yokavo

yokavo User

condivido pienamente...io ho aperto un account un anno fa pensando che fosse come ai bei tempi...adesso, dopo 12 mesi, sono full base con 7 lf4 e un'Apis...(praticamente ancora una facile preda per molti...troppi in globale:()...e giocando tt i gg almeno 2 ore e la maggior parte del tempo a fare box per uri portali e munizioni...spendendo anche dei soldi ogni tanto (nn troppi perchè mi sono prefissato un bagget razionale e consono ad un gioco online)nn smetto ancora proprio perchè mi dico "cavolo dopo tanto sforzo..."...ma tra nn molto credo che prevarrà la ragione:rolleyes:
    detto questo fatti tu i conti...come dice ^S_T_A_L_K_E_R^ se miri ad essere competitivo in battaglia e nn spendere bilancia pure diversi anni di fughe e killate...se nn hai particolari aspirazioni prendila come viene e divertititi...quando te lo lasciano fare:D
    ciao!!!;)

6. yokavo

yokavo User

scusa,(ora sono io ad essere pedante:confused:) ancora una cosa wattbatt...in che server giochi?...se posso...

7. wattbatt

wattbatt User

grazie per i consigli, ho capito che magari giocherò ancora un mesetto epr divertimento e stop; io giocavo in italia 1 che era vuotissimo quindi mi sono messo in globale europa

8. wattbatt

wattbatt User

ecco grazie era questo che mi interessava sapere...io pensavo di poter vivere normalmente la mia vita mentre il pet fatica..invece no...

9. yokavo

yokavo User

esatto il concetto è proprio questo... anche ^S_T_A_L_K_E_R^te lo aveva scritto...ciò nn toglie che il pet è utilissimo (nn solo per le box) quando è al suo massimo livello e ben equipaggiato...qualcuno lo compra quasi subito e lo fa crescere, altri lo fanno dopo aver fatto altre cose...questo sta a te deciderlo...
    ciao ;)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.