Organizzare/Aggiornare Menù Quest

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -Pyscho-, il 15 novembre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Vi interessa modificare l'interfaccia e l'organizzazione delle quest?

Sondaggio terminato il 28 novembre 2019.
  1. Si va migliorata ed aggiornata

    18 voto/i
    94,7%
  2. No va bene cosi

    1 voto/i
    5,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Pyscho-

    -Pyscho- User

    Non so voi ma cercare una missione specifica ci si impiega troppo tempo ed è stressante, attualmente bisogna scorrere le missioni una ad una per visualizzare il contenuto e trovare quella che si cercava inizialmente, io propongo di suddividere le quest in categorie.. .ad es:
    -quest per pirati
    -quest PvP
    -quest Cubicon
    -quest Speciali(ad esempio quelle che si sbloccano se prima hai fatto altre missioni)
    -quest BL prometheus

    Magari anche modificare un po' la grafica delle missioni dato che sono anni che non cambiano mai, e io aggiungerei anche un modo per vedere dalla home la situazione delle proprie missioni cosi da non dover entrare in mappa per vederle!
    Semplificare il gioco nella sua interfaccia è una cosa che manca molto e dopo tutti questi anni sarebbe anche ora di farlo.
     
  2. Sono a favore ma le risposte alla proposta se non sto sbagliando, correggetemi nel caso, devono essere tassativamente “Si” e “No”.
     
    A -Pyscho- piace questo elemento.
  3. Sicuramente agevola la selezione e ricerca della quest :)
     
    A -Pyscho- piace questo elemento.
  4. Mi sembra giusto cambiarla un po, ma la cosa dell mettere sulla homepage la cosa delle missioni e gia fatto anni fa poi cambiato a quello di oggi, e non "semplifica il gioco" che non ha nessuna differenza se e su mappa o su la homepage, anzi secondo me e meglio su la mappa. ed posso dire che e un po piu complicato suddividere le missioni di quanto sembra a mio parere sicome ci sono anche le missioni "normali" e quelle uber (e forse dimentico qualcuna).
     
  5. p.s credo il sondaggio sia irregolare...dovremo poter vedere chi ha votato ed avere la possibilità di cambiare voto :rolleyes:.
     
  6. Idea ottima. Ma al posto di creare una sezione solo per i Cubicon io ne crereii una per tutti gli NPG e quest simili come raccolta risorse da cargo npg e robe simili e la chiamerei: "NPG". oppure "Alieni".
     
    A -Pyscho- piace questo elemento.
  7. lockhar

    lockhar User

    Non ho votato perché la domanda, così com'è posta, è inconcludente (non vuole essere un'offesa, sia chiaro). Esistono missioni che richiedono di svolgere diversi incarichi, come ad esempio boss, uber e pirati. O missioni dove si devono killare alieni, raccogliere palladium, ma anche killare altri giocatori. Queste sarebbero difficili da classificare. Concordo però sul fatto che farebbe comodo un modo per ordinare le missioni e poterle trovare più facilmente, classificandole magari anche in base al livello (e al livello di difficoltà).
     
  8. Psycho ha avuto una buona idea degna di essere portata all'attenzione degli sviluppatori.

    La proposta è chiara: Organizzazione delle quest in maniera logica e divisa per capitoli.
    La spiegazione allegata alla proposta è indicativa saranno gli sviluppatori che troveranno quale è la migliore aggregazione delle varie missioni.

    Innovativa perchè sarebbe interessante poter selezionare e interagire con le missioni senza dover per forza essere in mappa.

    L'organizzazione proposta è sicuramente migliore di quella che è in vigore adesso.
    E' un'ottima proposta e credo che dovrebbe essere appoggiata anche dallo staff.

    voto favorevole
     
    A -Pyscho- piace questo elemento.
  9. -Pyscho-

    -Pyscho- User

    ora l'ho sistemato, ma non posso più modificare il sondaggio con solo Si o No
     
  10. -Pyscho-

    -Pyscho- User

    Si ma le categorie che ho messo tipo cubikon pirati e pvp le ho messe come esempio, se ne possono mettere molte altre... per me l'importante sarebbe far si che quando vuoi accettare una nuova quest ben precisa magari una del tuo livello oppure un tipo di alieno particolare ecc... tu possa trovarla in un secondo, quando vai nell'elenco missioni anzi chè scorrere centinaia di missioni per trovare quella che cerchi... mi sembra inutile e anche fastidioso.
     
  11. -Pyscho-

    -Pyscho- User

    ma secondo me dovrebbe essere semplice suddividerle in categorie sia per tipologia di missione sia per livello ecc, basta mettere magari nell'interfaccia dove accetti le missioni una sezione "ricerca" con un filtro con menù a tendina ad esempio dove scorri le varie categorie e trovi immediatamente la missione che fa per te, altrimenti ti tocca scorrere tutte le missioni una ad una per visualizzarne il contenuto... mi sembra molto vecchia l'interfaccia attuale delle missioni e anche stressante.
     
  12. -Pyscho-

    -Pyscho- User

    Grazie! :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.