P.E.T. e protocolli radar

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 30 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Ciao a tutti
    approfittando degli sconti sugli extra del pet, ho preso 4 protocolli radar di livello 3.
    In una configurazione del P.E.T. (liv15) ho inserito il modulo raccolta box (liv3) e nell'altra configurazione il modulo raccolta box e i 4 protocolli radar.
    Non ho notato nessun cambiamento a riguardo: il P.E.T. c'è l'ho sempre attaccato alle ... iris sia con una configurazione sia con l'altra.
    Vedo che il raggio d'azione di raccolta è pressochè identico: ho sbagliato qualcosa o devo mettere più protocolli radar per vederlo raccogliere più lontano dalla nave?
    Grazie.

Ultima modifica: 30 settembre 2015
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. TheOracle

TheOracle User

spero per te che il modulo di raccolta box sia di liv 3 :p (immagino di sì)

la gittata (maggiorata) dovresti averla sicuramente (+48%)

la gittata dovrebbe essere calcolata come il raggio di una circonferenza avente la nave come centro (l'ho sempre interpretata così)

il fatto di "apprezzarla" o meno dipende, dalla quantità di boxette e dalla loro distribuzione nell'area del pet con il tuo conseguente allontanamento dal cucciolo

se ci sono altre navi (o pet) che prendono le boxette -quindi, che "soffiano" le boxette al tuo pet-, il pet tenta di raggiungerti (stessa cosa se la tua distanza dal pet è maggiore di quella prevista dal modulo+protocolli) se non ha "adocchiato" qualche altra boxetta

mentre tenta di raggiungerti può anche soffermarsi su qualcuna lungo il suo tragitto (se ci sono e se non le prendono altri)

se il pet inizia a raccogliere in una zona ad alta densità di boxette e tu ti allontani per prendere quelle più lontane, il pet raccoglie le sue nella sua zona di competenza, e tu le tue, fermo restando il vincolo della distanza nave/pet

l'unica cosa che posso consigliarti è cercare di valutare a occhio, sulla minimappa, la distanza max del pet, e muoverti con la nave di conseguenza, per cercare di massimizzare la raccolta (cosa non sempre possibile data la presenza di altri player/pet)

3. Cattivone

Cattivone User

Ciao sommo TheOracle
    Si, il modulo raccolta box è di livello 3 come pure i radar, ma il pet non si stacca di molto dalla nave.

Provato e riprovato, ma con 4 radar o senza, il cucciolotto mi frega solo le box che ho attorno e se mi allontano (pur essendoci delle boxette disponibili), lui smette di raccogliere e mi segue.
    Allontanarsi si allontana, ma con radar o senza la distanza rimane invariata o quasi: come hai scritto tu, un 48% in più di raggio d'azione del pet dovrebbe essere molto evidente, cosa che purtroppo non ho notato.
    Per questo motivo ho scritto qui chiedendo lumi.

Ultima modifica: 30 settembre 2015
    A Cyborg-dark piace questo elemento.
  4. McAbramS

McAbramS User

Avevo anch'io la tua stessa impressione Cattivone, ma gli effetti dei protocolli radar si vedono. Per fare la prova metti il modulo ricerca nemici e in una conf. 1 protocollo e nell'altra tutti e 4.Poi vai in una mappa dove puoi taggare un alieno lento e ch ce ne siano pochi tipo un sibelon o mordon nella 4-5, ti allontani con la conf. con 1 protocollo (avendo selezionato la ricerca di quell'alieno) e vedi fino a che distanza lo segnala...poi cambi configurazione e vedrai che vai un bel pò più lontano.
    Per le boxette purtroppo ho visto risultati solo dopo averne messo 6 di protocolli radar li.3.
    Anche se ovviamente molte volte il PET ti segue. :)

A Cattivone piace questo elemento.
  5. Cattivone

Cattivone User

Grazie McAbramS per la risposta.
    Quindi, vista la "fregatura" di 4 moduli che fanno poco lavoro (a fronte degli uridium che costano) direi che si può chiudere il post (e l'esborso per acquistare ulteriori moduli radar).
    Troverò altre alternative per "scialaquare" quei 4 uri che riesco a racimolare in mappa.

6. TheOracle

TheOracle User

il "cucciolo" tende a seguire il suo padrone, ma tendenzialmente, se "fiuta" qualche bocconcino succoso nei paraggi, lo segue e lo prende

non tutti, perché ne lascia sempre qualcuno anche agli altri (e penso che la cosa sia voluta: altrimenti basterebbero 2/3 "aspirapolveri" in una mappa per far piazza pulita)

quello che conta è il "guinzaglio"

tentando un "disegnino":

| P
    | |
    | |
    | |
    | B1
    | | |
    | B2 |
    | | |
    | | |
    | N |
    D1 D2
    P=pet, B1=box 1, B2=box 2, N=nave

il pet, nella sua corsa verso la nave, dovrebbe raccogliere B1 e B2 e poi raggiungerti se la distanza prevista dal modulo+protocolli copre l'intera distanza (D1)

se la distanza prevista è inferiore (D2), la B1 la dovrebbbe saltare, mentre potrebbe prendere la B2 come potrebbe saltarla, raggiungerti, e tornare sui suoi passi (a volte il cucciolo ha voglia di correre)

ma se nel frattempo che il cucciolo ti raggiunge, un'altro raccoglie la B2, o il cucciolo fiuta un'altra box nel raggio di azione, o si accomoda di fianco a te

comunque, ti do un paio di suggerimenti

1) per come la vedo io, o "punti" sulla quantità (tante boxette-->tanti radar), o sulla qualità (poche boxette-->protocolli recupero -che son più dispendiosi dei radar-)

poi, in base a diveresi fattori, starà a te trovare un equilibrio soddisfacente tra i due estremi

2) prova a boxettare con la spear attivando l'abilità ricognizione

in questo modo, dato che si visualizza una circonferenza avente per centro la nave stessa -che ovviamente ha altre caratteristiche non legate al pet, ma torna sempre utile in quanto circonferenza-, potresti più facilmente valutare le distanze e impratichire" l'occhio (come valutare la distanza max operativa del cucciolo medesimo) -oltre a scorgere dei puntini rossi, sulla minimappa, vogliosi di fare la tua conoscenza :p-

A McAbramS, Cattivone e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. l'Oracolo ha parlato......(cit. Matrix) :):):)

8. Non avete ancora capito il vero senso della gittata durante la raccolta e date spiegazioni confuse.....è vero che contano certi fattori già da voi menzionati ma per farla facile basta la mia spiegazione(data più volte in altri post) il raggio aumenta di sicuro ma non è che la pet parte dalla nave e se ne va più lontano a raccogliere(anzi se stai fermo non cambia nulla prende a malapena le box nella visuale) ma il contrario ovvero se la nave si allontana la pet rimane più distante a raccogliere le box (o palladium) nella sua zona se finiscono o non ce ne sono ritorna ad attaccarsi alle ... iris.
    Mentre se usi la ricerca alieni la differenza la vedi subito perchè ritorna il discorso del raggio di azione sulla mappa a partire dalla nave rilevi più a distanza.

A McAbramS piace questo elemento.
  9. Cattivone

Cattivone User

Ciao (^S_T_A_L_K_E_R^)
    è proprio questo che cerco di dire: non sto fermo con la nave, sono sempre in movimento, ma il pet me lo ritrovo sempre attaccato sia che abbia i radar sia senza radar.
    Il pet sembra che abbia sempre lo stesso raggio d'azione.
    Non pretendo che mi faccia mezza mappa a raccogliere, ma che almeno non mi raccolga le box che trovo e raccolgo muovendomi con la nave.
    Con 100k uri (prezzo pieno senza sconti vari) avrei preso sicuramente altro di più funzionale.
    Per chi mi ha consigliato di fare delle prove col modulo cerca nemici: aumenta sicuramente il raggio di rilevazione, ma già col solo modulo cerca nemici mi copre un quarto di mappa, che senso avrebbe mettere dei moduli radar per aumentare il raggio di ricerca?
    Ah, si, lo scopo è di consumare più carburante :p

10. McAbramS

McAbramS User

Il consiglio di fare la prova con il modulo cerca nemici era solo per confermare che i protocolli funzionano. Per la raccolta boxxette confermo quello che hanno perfettamente descritto STALKER e TheOracle.
    Un consiglio: fermati vicino a delle boxxette e quando il Pet parte per prenderle tu parti esattamente dall'altra parte andando ad una distanza del raggio dei protocolli... così vedrai sulla minimappa che il Pet raccoglie nella zona dov'era e si ferma a raccogliere anche mentre cerca i raggiungerti. :)

11. Vuoi fare ancora una prova?
    Metti sprehad/venge e conf veloce disattiva pet vai in x2 fa i una bella raccolta di streuner e lordacchiette e fermati pure in una zona con tante box attorno a mo di alfa le kamikazzi apri la raccolta e poi scappi dal lato il piu lontano (non esagerare dipende dai radar che hai e di cacoli non me neparlare)vedrai che la pet rimarra a raccogliere se hai i radar senza dopo poco ti segue.
    Per la ricerca alieni non tutte le mappe sono grandi uguali, 4-5 e 4-4 sono più grandi, poi per gli ice meteorid hai più immediatezza nel trovarli anche in mappe piccole e li quei 3/4 di mappa che ti mancano fanno una bella differenza in uri persi se gli altri gli sparano già da un po mentre te stai a girare a vuoto.Per finire si sa che lo scopo della BP è di farti spendere più uri possibile direttamente con l'acquisto dei protocolli e ndirettamente col consumo perpetuo di carburante, io ho 10 radar effettivamente mi sto rendendo conto che consumo troppo quindi valuto di volta in volta i moduli ed i protocolli da usare salvo poi rompermi le scatole e lasciare tutto equipaggiato.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.