Palladium

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da MMO.FACTORY, il 15 maggio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vorrei fare una domanda. Una domanda che ancora non ha trovato risposta, perché credo che NON ci sia una vera e propria risposta.

PERCHE' KILLARE SU UNA MAPPA PIRATA MENTRE SI RACCOGLIE PALLADIUM?

Non mi riferisco ai server italiani, perché ormai non gioco da anni. Però credo che la solfa sia la stessa. Io sto in un clan con decine e decine di alleanze, proprio studiate per permettere a tutti, sopratutto ai più piccoli, di raccogliere palladium ed aprirsi i portalini. A me personalmente capita, tutti i giorni, tutti i c**** di giorni, di imbattermi in un paio di eic, sempre gli stessi, che puntualmente mi scoppiano.

Ora non venitemi a dire le mappe pirata sono come tutte le altre mappe. Aria fritta. Le mappe pirata sono l'OCCASIONE per evitare di spendere soldi. Ecco cosa sono. E' possibile che la gente non ci arrivi? E' possibile che sia un concetto così tanto difficile da assimilare? Hai 20 mappe, tra PvP e PvE, dove killare come un forsennato. Invece no, c'è più gusto ad uccidere mentre la gente raccoglie palladium. Perché?

Io ho conosciuto tantissima gente che raccoglieva palladium, di ditta diversa dalla mia, che non si sognava nemmeno di attaccarmi. E sapete perché? Perché non c'è un senso nell'attaccare una nave a palladium. Potremmo metterci tutti li, buoni buoni, a raccoglierci i nostri cristalletti e aprirci i gate senza cacciare un centesimo. Invece c'è sempre il piccolo Lord in sovrappeso, con evidenti problemi di ottusità, che si ostina a scoppiare quante più navi può. Che soddisfazione. Queste sì che sono le soddisfazioni della vita.

Se c'è qualcuno di voi che ha questa stupenda abitudine, beh, scambi due chiacchere con me. Perché voglio capire le motivazioni. Voglio capire.

Ora potete sbranarmi ;)

A [ßûŝŝд•iş•Ćяaźч] piace questo elemento.
  2. Cattivone

Cattivone User

Ciao MMO.FACTORY
    sezione sbagliata: qui si fanno domande inerenti il gioco, la tua è una domanda (d'accordo), ma andrebbe inserita nella sezione Angolo delle opinioni.

Brevemente ti rispondo: una testa un'opinione, 10 teste un caos.
    Per evitare questo "problema" vado in 5-3 solo se strettamente necessario a portare a termine eventuali missioni che richiedono la mia presenza in codesta mappa (per i portali ... boxette o uri: strada lunga e poco remunerativa).
    Buon proseguimento.

PS puoi richiedere che questo thread venga spostato nella sezione giusta

3. Hai ragione. Chiedo scusa se ho sbagliato sezioni. Per quanto riguarda la risposta alla mia domanda posso solo dirti che vado a fare palladium perché in questo momento non posso permettermi mezza ricarica. Quindi è solo una questione di necessità, te capì?

Però sono impaziente si sentire l'opinione dello scoppiatore medio, che non guarda in faccia a nessuno e poi si lamenta perché i server sono mezzi vuoti :)

4. Salve MMO.FACTORY,

sposto la discussione nella sezione più idonea.

Vorrei ricordare comunque che non esiste assolutamente nessun divieto ai player di killare membri di ditte diverse.

Detto questo, lascio la discussione aperta alla condizione che i toni non si scaldino più del dovuto, prendendo in considerazione in primis quanto scritto sopra.

Buon Game.

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  5. Ergo

Ergo User

Il motivo è semplice non esiste nessuna differenza tra uno che fa alieni, quest, bonus box o palladium, perché uno dovrebbe essere meglio di un altro? Scusa quando killo 1 che sta finendo il cubo non gli sto facendo perdere uridium gratis con cui aprirsi i portalini, lo stesso vale per uno che fa bonus box. Il gioco è semplice rosso lo scoppio(ci provo), giallo lo ignoro, verde lo aiuto a ragione o a torto. Poi visto che giochi in un server globale gruppati con altri che fanno palladium, per esperienza personale in server globali ci sono almeno 30 navi in raccolta, per difenderti meglio oppure raccogli con la sprehead!! L'altra possibilità se vuoi stare in santa pace è la low. Cordialmente

Ultima modifica: 15 maggio 2015
    A •—»ĐØMIИIΛ«—• e MikIchnusa82 piace questo elemento.

6. Ti rispondo subito. Quando faccio palladium siamo in gruppo, ma essendo appunto in globale, è difficile che appena ti attacchino gli altri si scaglino per difenderti. Scoppi subito, specialmente col fullone che ti tira a 120 mila a botta. Detto questo rispondo ad entrambi, sia a Lion che a te. E' VERO, non c'è nessun divieto. Lo so. Non sostenevo questo. Dico solo, perché attaccare sulla mappa palladium. Voglio dire, se abbiamo la possibilità di non spendere soldi, perché non raccogliamo sto benedetto palladium senza attaccarci. Possiamo farlo su tutte le altre mappe, senza problemi. E' il gioco. Ma sappiamo che questo è un free to play. E la bipoint lo ha strutturato in modo che prima o poi, volente o nolente, qualche ricarichina te la sparerai. Per il pilot. Per gli LF4. Per quello che vuoi. E allora ripeto, io raccolgo palladium e lo lascio raccogliere. Posso killare tranquillamente in basse, alte, 4-5, 4-4. Non ha senso farlo su una mappa palladium.

7. TheOracle

TheOracle User

moan moan...

seguendo il tuo ragionamento:

allora non bisognerebbe tirare chi fa cubi, non bisognerebbe tirare chi fa boxette, non bisognerebbe tirare chi fa qualsiasi alieno... (pure queste sono "occasioni" per racimolare risorse) insomma: non bisognerebbe tirare nessuno se non in scontri programmati a tavolino, perché le risorse si possono anche fare con i cubi, le boxette e gli alieni vari

ma questo non è logico, e va contro lo spirito nativo del gioco

anche perché ci sono delle quest che richiedono di killare altri player nelle mappe pirata

essendo "prezioso", il palladium attira la maggior parte dei player

è più facile trovare navi in 5-3 che nelle altre, quindi è naturale che chi è in cerca di qualche killata si diriga lì (se non ha voglia di stare in attesa nelle altre mappe)

dal mio punto di vista, ognuno scoppi chi vuole dove vuole, purchè in modo pulito

A •—»ĐØMIИIΛ«—• e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  8. Ergo

Ergo User

Ti riscrivo il motivo non vedo nessuna differenza tra uno che fa alieni, quest, bonus box o palladium, perché uno dovrebbe essere meglio di un altro?! Perché tu fai palladium forse?!

Io gioco in Globale America dove in 5-3 ci sono solo eic, ti faccio due esempi:
    - quando vado a fare le quest della 5-3 tipo "raccogli 300 palladium" gli eic che fanno palladium mi tirano, la risposta è si
    - Potrei fare palladium senza che nessuno mi tira la risposta è no.
    - dopo che si sono fullati la nave mi tireranno mentre faccio alieni la risposta è si.

Ergo tiro tutto quello che è rosso in tutte le mappe nessuna esclusa!!

Buon game

Ultima modifica: 15 maggio 2015
  9. Prezioso. Hai detto bene. E perché lo definisci così? Non prendiamoci in giro. Boxette e cubikon di sicuro non ti danno la stessa possibilità di aprirti un portale come il palladium. Ecco la differenza sostanziale tra una mappa come può essere la x-6 piuttosto che una 5-3. Io sto in globale 7. E in globale 7 le navi da scoppiare le trovi ogni 3 secondi. Quindi non capisco il bisogno di scoppiare a palladium. Piuttosto aspettami a metà strada e killami li, no? ^_^

Io, quando arriverò al livello che mi permetterà di prendere la quest che richiede l'uccisione di navi in 5 -3 aspetterò piuttosto a metà strada. Non sparerò MAI e dico MAI a nessuno mentre fa palladium. Al di là del fatto che lo hanno fatto a me, lo trovo controproducente. Esattamente come i super full che scoppiano le big boy in basse. E non è di sicuro per le quest. Perché sono 5 anni che gioco su Globale e ci sono sempre gli stessi, ogni sera, che si accampano in basse e fanno razzia di novizi. Quando il server sarà vuoto ci saranno loro, i quattro gatti super full elite di pesce fritto, e gli alieni. Basta.

E ripeto ancora, non dico non uccidiamoci, perché sennò andrebbe davvero contro lo spirito del gioco ;)

P.S. il signor MikIchnusa82, che continua a mettere mi piace sui post che, tra virgolette, incitano il kill ai player che raccolgono palladium, potrebbe scrivere due righe. Così, per stimolare il confronto.

10. Salve MMO.FACTORY, visto che son stato chiamato in causa, esprimo il mio parere. Confermo quanto già scritto da altri utenti prima di me: la mappa 5-3 è identica alle altre mappe. Io gioco in ITA2 e chiunque sa che io sono un accanito raccoglitore di pietre preziose in 5-3. Il clan nel quale sono, tempo fa ha deciso di non avere più PNA con clan di altre ditte per la 5-3. Io, ho subito una marea di kill da parte di giocatori di ditte nemiche, ma ho continuato a raccogliere. Non mi son mai lamentato con nessuno (tantomeno in clan) per le kill che ricevevo. Venivo killato, riparavo e ripartivo. Ingaggio solo se vengo attaccato per cercare di difendermi, a volte riesco a scappare, altre a killare il nemico, altre volte vengo killato. Chi solitamente sta in 5-3, sa che se non vengo "disturbato" lascio stare chiunque e che son sempre pronto a difendermi. Io non ho esperienza in altri server, ti riporto solo il mio piccolo punto di vista di un giocatore non full che cerca di sopravvivere.
    Se tutti pensassimo che non ci si debba tirare nella 5-3 (nella nube per esser precisi) perché uno dovrebbe killare un giocatore che raccoglie boxette in PVP (magari ha fatto il pacchetto doppie box, ha ampliato la pet, ha comprato moduli e protocolli per cercare di avere un alto guadagno dalle box bonus)?
    Non pensi che le due cose siano equivalenti?

A MMO.FACTORY piace questo elemento.
  11. tutto fa brodo... se sei rosso sei attaccabile punto e basta!

12. TheOracle

TheOracle User

lo definisco "prezioso" perché da una parte lo vuole chi desidera aprirsi i portali, dall'altra perché è il "miele" che attira le api :eek:

non sicuramente perché "superiore" all'uri/tiri liberi delle boxette raccattabile nelle altre mappe

andare a raccattare pietre in una mappa dove sai che i rischi possono essere maggiori rispetto a una pvp (a boxette) è una tua scelta: accetta i rischi (le killate) in proporzione ai benefici che puoi (pensi) trarre

se giochi in globale 7, chiedilo a chi gioca in quel server, e non a chi gioca da altre parti :p (dove la carenza di navi è pressochè accertata)

contatta quei 2 eic e prova a dialogarci

andresti a tirare l'agguato a chi sta andando verso la zona blu... ma porello, pure lui vorrebbe fare palladium e tu glielo impediresti a metà strada :eek:

le big boy nelle basse... anche in questo caso ci sono le quest che prevedono il killaggio di big boy

e se poi le volessero killare perché son facili da tirare... è il gioco!

lo spirito del gioco vale in ogni mappa, sempre, e non decade quando si vuole fare qualcosa in particolare

ps: ti ricordo che oggigiorno, in 5-3, se scoppi, non perdi nulla... prima perdevi una parte del palladium raccolto (e lì si che le iris giravano)

13. Intanto ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista. Io non credo sia equivalente raccattare boxette in pvp col doppio e palladium. Qui il palladium (non so in ITA) lo raccolgono principalmente i full vecchio stampo e i piccolini, per aprire qualcosa.

Io la 5 - 3 la vedo, a torto o a ragione, dipende dai punti di vista, una specie di zona franca. Dove volendo si potrebbe "farmare" palla ed essere tutti felici e contenti. Tutto qui.

Per rispondere ad Oracle, invece, continuo a sostenere che il palla sia NETTAMENTE superiore, come profitto, alle boxette. Con pacchetto duplicatore. Io ho dialogato con questi simpatici personaggi. Ma è gente con la quale non si può proprio avere un dialogo. Al di la del fatto che si parla inglese, quindi anche se so esprimermi bene è sempre mezzo maccaronico :), è proprio gente con una boria da farti salire il crimine.

Ah, un'ultima cosa. ASSOLUTAMENTE non tirerei quelli che vanno in direzione del palladium, o nella nube dove ci sono i campi, ma all'uscita, verso il portale di sinistra. In mezzo alle mine, tra l'altro. La trovo una cosa giusta. Ti fai il tuo palla, io non ti disturbo e mi aspetto lo stesso da te. Una volta FUORI dalla nube, ci prendiamo a schiaffoni e chi vince vince.

Fortuna che non si perde palladium come una volta, altrimenti altro che nervoso e sclero :D ahaha

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  14. " I SERVER SONO MEZZI VUOTI! BIG POINT LADRA! UNIFICHIAMO I SERVER ITA " . Se il pensiero è questo, allora buonanotte al secchio. Io sono full, vecchio stile. Con metà bocca di fuoco composta da LF4. E aiuto in basse i piccoli e quelli mezzi full nelle alte. Perché? Perché mi piacerebbe vedere i server ancora più pieni. Quando un novizio entra in gioco si trova fiondato in un mondo sconosciuto e complicato. Se tiriamo i piccoli (in basse o a palla) 'sto gioco è destinato a chiudere.

Questo, in ogni caso, è solo il MIO pensiero. Tutto qui ;)

A Tarkus158 piace questo elemento.
  15. TheOracle

TheOracle User

ma allora sei più diabolico di quanto pensassi :D li castighi quando pensano di averla fatta franca :p :D

se vuoi essere ancora più diabolico, fatti "scortare" da una nuvola rossa di navi pirata... un bell'emp al momento giusto e zac! :D risparmi pure il rallentante :p

non hai considerato una cosa: potresti anche non vedere nessuno per delle ore (account con più hangar a disposizione non hanno la necessità di dover passare dai portali per cambiare mappa ;), o per lo meno, non devono necessariamente passare dal portale da te indicato)

non è così nettamente superiore alle boxette, anche senza il duplicatore (mediamente, è allo stesso livello -dovrei fare dei nuovi test, ma non ne ho voglia :p-)

col pacchetto sconto, poi, conviene decisamente boxettare in pvp (lo sconto non interessa le energie gratis)

non si può avere un dialogo... non è vero: è che al momento non riesci a parlare la "lingua giusta" (x4+rsb+etc etc) :p

ma capiterà l'occasione in cui gli risponderai per le rime ;) :p :D

A MMO.FACTORY piace questo elemento.
  16. Diciamo che almeno do la possibilità di riempire la stiva di palla. Poi se si scoppia, quello che doveva essere fatto è stato fatto.

Ad esempio, poco fa, è passato il solito EIC. E non parlo di un player a caso. E' sempre lui. E' sempre lo stesso. E' la mia nemesi.

Terribile.

Stava tirando un tizio e appena mi ha visto ha smesso di sparare e mi ha lanciato addosso 'sto mondo e quell'altro. Dopo la "tranquilla" chiaccherata dell'altra volta, dove gli ho dato allegramente dell'obeso senza vita sociale, sono diventato il suo bersaglio numero uno. Come mi vede non importa cosa stia succedendo intorno a lui. Possono tirarlo in 70, ma lui ha come obiettivo primario me. Ovviamente sempre su mappa palladium, ci mancherebbe altro.

Ecco, al di la del fatto che in questo momento non posso assolutamente competere con un personaggio del genere (x4+rsb+etc etc) :D non sarò mai e mai sono stato (quando giocavo su ita 1, negli hard) un player di quella risma.

Detto questo, ascoltare i vostri punti di vista è stato bello e costruttivo. Spero che qualche altro giocatore voglia esprimere il suo. Lo sarebbe ancora di più se questo EIC che ce l'ha evidentemente a morte con me, parlasse italiano e magari intervenisse. Ma visto che è inglese (immagino) e sopratutto, per citare il buon ●»ЯΞЕFØRCΞ«●, ha la mentalità del tutto fa brodo, immagino sarebbe tutto inutile.

Quello mi vede e mi spara, a prescindere. Credo, anzi ne sono convinto, mi killerebbe perfino se avessimo l'ally di clan.
    Devo aver toccato qualche tasto dolente.
    Non ho le bianche ne le x6, solo un linguetta tagliente, che mi è costata una settimana di ban. Ma mi sono sentito un pò meglio :p

17. Anche io la penso come te(visto che sono cresciuto a palladium risparmiando soldi) ma è una scelta personale io la rispetto anche se ormai il palladium non lo faccio più e raramente vado a farmi qualche kill per quest o difesa di compagni di clan,considera anche che potrebbero esserci le mappe vuote tranne la 5-3 così facendo.Insomma non c'è una regola scritta purtroppo quindi sotto con alleanze pna e gruppi che si guardano le spalle.(non menziono i bottaroli che farebbero festa più di ora)

18. TheOracle

TheOracle User

mmm... penso che la tua linguetta tagliente ti abbia portato in dote più di una settimana di ban: una bella ombra che ti terrà compagnia per un po' di tempo :p (spero per te che si stufi in fretta)

probabilmente era meglio scoppiare senza esprimergli il tuo "disappunto" :p

se è inglese, prova a corromperlo con la promessa di offrirgli della birra a sua scelta :D

ps: potresti provare a cambiare nick e non farti vedere per 2 settimane -o per lo meno, lasciare la 5-3 per 2 settimane-, sempre che non si sia "annotato" il link del tuo profilo pilota da qualche parte (in tal caso, la vedo dura, molto dura)

19. Infatti ci stiamo organizzando. E' sempre complicato vista la barriera linguistica. Grazie per essere intervenuto :)

20. Quando c'è l'amoooooore <3

Al di la di tutto, me la sono cercata. Avrei dovuto fare come hai detto te. Scoppiare e via. Ma in quel momento ero nero, non ce l'ho fatta a resistere :p .

L'idea di cambiare nick non mi alletta. Terrò ancora questo, vediamo come va a finire, anche se credo che il signor CriticalDamage si sia segnato per bene la mia pagina del profilo. Anche perché in un raptus di follia (auhauhua :D) ho cercato di aggiungerlo tra gli amici (che mossa stupida :|). E' molto probabile che mi abbia inserito nella sua lista nera. Gente da tirare ad occhi chiusi.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.