Parlare in lingue straniere

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Eros, il 9 marzo 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eros

Eros User

Mi ricordo che il regolamento di tanti anni fa' era che non e' consentito parlare altro che italiano e inglese. Due domande: e ancora valabile quel regolamento? Se si e' permesso parlare altre lingue in confabula o in chat gruppo?

2. Nella chat globale e in confabula, è possibile parlare solo italiano "puro", ovvero non dialetti vari.
    Nella chat gruppo/privata, qualsiasi lingua tu vuoi.

A RAPTORS33 e Eros piace questo elemento.
  3. Eros

Eros User

Confabulare non fa' parte del privato?

4. lockhar

lockhar User

La verità è che la chat è terra di nessuno: anni fa, quando si vedevano per davvero i moderatori in chat (non come ora che si è bannati in automatico dal sistema, che censura parole come fastidio o classifica), ricordo di essere stato kickato fuori dalla chat per aver scritto per esteso "DarkOrbit" (non è consentito scrivere in una lingua straniera). Ora invece nelle ore notturne mi scorrono in chat intere conversazioni in spagnolo o in rumeno che vanno avanti per mezzora e anche più.

A Tarkus158, MikIchnusa82 e zioturi piace questo elemento.
  5. zioturi

zioturi User

ion,ne sei proprio sicuro?secondo me,ricordi male.. :p credo abbia ragione lockhar o_O

6. Fatto sta che un mese fa circa sono stato bannato 7 giorni per aver confabulato in rumeno con un altro utente (lui rispondeva, quindi ci capivamo).

Con privata intendendo (se è ancora in game, è un po che non la uso):
    /create chat_1
    /invite + nome player

7. L'unione dei server ha fatto decadere questa cosa ? Ora ci sono Tedeschi, Francesi Spagnoli etc. etc. quindi se la chat è unica anche loro
    avevano il vincolo (come lo avevamo noi per la chat nostrana) di parlare nella loro lingua madre.
    Quindi .... che poi il bot censuri e banni quello non funzionava prima e non funziona neanche adesso...
    Forse dovremmo parlare e scrivere tutti in inglese visto che ci stanno colonizzando con la loro lingua.:confused:

8. lockhar

lockhar User

Ma la chat è diversa anche se il server è unificato: noi che proveniamo da server italiani abbiamo di default la chat in italiano. Non saprei dire se è possibile scegliere un'opzione lingua differente, però vedo che in chat anche gli utenti che parlano spagnolo o rumeno in realtà provengono tutti dai server ita1-2-3.

9. Eros

Eros User

Puo' rispondere un moderatore o amministratore per dire se e' permesso o no?

10. con la fusione dei server un chiarimento è d'obbligo a questo punto ........vediamo se dei mod saranno presenti e in grado di rispondere a qualcosa che li riguarda e non rimandino al support

11. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Salve a tutti,
    mi auguro che con questo post io possa colmare qualche lacuna.

Le chat sono divise per lingue, quindi nella chat ITA è consentito parlare solo nella lingua italiana.
    Si fa eccezione solo per brevi frasi.

Qualora ci dovessero essere delle persone che conversano in altre lingue, utilizzate la funzione /report. :)

Buona serata.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.