Perdita Palladium, Uridium e crediti in 5-3

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ╩_Pilone_╩, il 7 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

siete concordi affinchè, come nel passato, chi viene scoppiato in 5-3 perda il palladium in stiva?

Sondaggio terminato il 17 maggio 2020.
  1. Si

    28 voto/i
    50,9%
  2. No

    27 voto/i
    49,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Visto il continuo propagarsi di automazioni varie, siete concordi affinchè, come nel passato, chi viene scoppiato in 5-3 perda il palladium in stiva con l'aggiunta anche di perdita Uridium e crediti?
     
    Ultima modifica: 8 maggio 2020
  2. Giusto, hai ragione. Sono pienamente d'accordo
     
  3. Sarebbe meglio bannarli però non mi dispiacerebbe fare il pieno di stiva meritato dopo una bella caccia.
    Andrebbe anche aggiunto che scoppiando si perdono anche crediti e uridium tipo "saccheggio".
     
  4. Bravo, concordo visto che ogni volta sti auto mi fregano il palladium.
     
  5. Metodo per trasferire il palladio da una nave all'altra: no. Mettiamoci anche questa aiutiamoli di più che tanto non fanno
    abbastanza.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  6. SilverSurfer allora forse non capisci la mia proposta, loro raccolgono palladium ed io raccolgo la loro cargo hahahahaha semplice no?....
    Almeno da tutto questo cerchiamo di avere un ritorno pure noi e non è poco se dovesse andare in porto (ma non ci credo proprio).
     
  7. Cattivone

    Cattivone User

    Proprio questo è il punto: vuoi che i "pirati" non si pushino le navi di secondi , terzi, quarti , quinti account automatici messi a raccogliere palladium, così fanno prima ad aprirsi i portali, senza usare i milioni di uridium fatti bottando in altre mappe?
    Se la tua proposta prevedesse solo la perdita di Palladium di chi raccoglie, potrebbe essere una proposta interessante, ma l'evetuale box cargo della nave scoppiata non deve assolutamente contenere palladium: forse così potrei prendere in considerazione la proposta e votare
     
    A SilverSurfer piace questo elemento.
  8. Cattivone tutto è legato a quanto dici, lascia che si pushino le loro seconde, terze e quarte navi così almeno verranno bannati visto che almeno per pushing partono subito i ban.
    La mia proposta provocatoria è principalmente perchè almeno ci guadagniamo qualcosa pure noi da tutta questa situazione.
    Comunque se non vanno bene iniziative per tentare di fermare sta porcheria, teniamoci tutto così come sta senza lamentarci continuamente. Sono concorde anche con canespaziale che propone pure la perdita di uridium e crediti, in altri giochi già esiste una cosa simile e non vedo perchè non possa essere applicata anche qui, anzi modifico la proposta....
    Bye bye.
     
  9. lockhar

    lockhar User

    Modificando la proposta dopo che il sondaggio è già iniziato hai invalidato il topic... ad ogni modo, ho votato no. Principalmente perché al momento è già abbastanza difficile fare palladium in 5-3 (onestamente) senza essere tirati ogni tre per due, figurati se poi killando gli altri (e chi tira non fa distinzioni tra automatici e no) hai 1/5 del palladium che hanno in stiva. Ad ogni modo, se segui il forum dovresti sapere che la BP non gradisce e non incentiverebbe mai la pratica degli utenti di "punire" i giocatori automatici killandoli. Post ed interi topic che parlavano di questo sono stati cancellati a più riprese, i moderatori hanno sempre ribadito che "non è compito dei giocatori sanzionare chi viola le regole del gioco, l'unica cosa che potete fare è segnalare eventuali violazioni al support".
     
    A SilverSurfer e Sifrap97 piace questo elemento.
  10. Ma lasciate che cancellino tutto, tanto non cambia nulla.
    Ricordatevi comunque che anche la 5-3 è una mappa come le altre, quindi il rischio di scoppiare ci deve essere pure lì.
    Si chiamano MAPPE PIRATA e va bene che chi scoppia perda il carico a favore di chi fa la Kill.
    Si parla di segnalare, ma io privato cittadino non segnalo tutti quelli che violano il codice stradale, ci sono le persone preposte (Polizia, Carabinieri, ecc.) che sorvegliano e BASTONANO chi trasgredisce.
    Anche in questo gioco deve esserci chi è preposto a verificare / intercettare e SANZIONARE chi viola le regole scritte dalla stessa BP e non aspettare che gli cadano le segnalazioni dal cielo (e pure quando accade, non seguono provvedimenti).
    Diano a questo punto il via libera a TUTTI nell'utilizzo di ste porcherie così almeno giocheremo alla pari.
     
  11. Come qualcuno ha già spiegato non è proprio cosa. Non solo tu vorresti trasferire il Palladio da un account ad un'altro ma addirittura
    L'uridium ed i crediti :eek:

    Ed in quale misura e perchè ti devi prendere i miei uridium non ti basta che devo pagarmi le riparazioni, le cpu per le infezioni..
    e a questo punto perchè solo nelle mappe pirata ampliamo il palco e mettiamolo in tutte le mappe e per tutte le risorse perchè limitarsi al solo Palladium.

    Ed il fatto che tu ci creda poco che la proposta possa passare è discutibile allora perchè l'hai fatta ? Speri che chi non ne può più dei bot l'appoggi solo perchè
    si pensa che tutti nelle 5.3 siano dei bot ?
    Non pensi che se ci sei tu e dopo ore e ore a raccogliere il Palladium hai solo perso
    del tempo se vieni distrutto e perdi tutto non ti sembra un poco pesante come sanzione
    Ma forse tu hai passato la fase della raccolta ormai non ne hai più necessità


    Ribadisco proposta davvero insensata.
     
    Ultima modifica: 8 maggio 2020
  12. Hahahaha sapevo di creare dibattiti.
    Gisto ciò che dici SilverSurfer e cioè che andrebbe esteso su tutte le mappe, ma facciamo un passo alla volta (Anche Gaia non fu creata in un giorno). Esatto pure che io non faccio palladium (mai fatto a dire la verità), ma i portali me li sono sempre aperti con uridium guadagnati facendo kristallon, krillini, ecc a manin santa prevalentemente in x-7 e rischiando di essere scoppiato da gente della mia stessa ditta, senza guerra, pur di fregartelo a fine vita.
    Sono partito da nabbetto come quasi tutti nel 2011 su Ita 1, quindi non preoccuparti che di incazzature ne ebbi pure io e non ci stavano tutte le agevolazioni odierne su DO.
    Detto questo se a nessuno sta bene questa proposta, si voti NO e continuiamo così con piagnistei per gli auto ma non volendo cambiare nulla perché non sia mai di dover scoppiare....,ragazzi è un gioco, si scoppia e si ripara punto...
    Per la quantità di perdita, non tutta la stiva chiaramente ma una piccola parte che per i giocatori onesti sarà facile recuperare, ma per gli auto che continueranno ad entrare in mappa pur essendoci il nemico, sarà assai più consistente....
    Comunque ripeto votate no e teniamoci le cose così come stanno, non ci stà altro da dire.
    Bye bye
     
  13. yokavo

    yokavo User

    ...non saprei cosa votare...fare distinzione tra automatici e non sarà proprio poco fattibile immagino...quindi se mi scoppiano perdo tutto?:eek:...pure uridium:eek::eek::eek:

    Riflessione:... (se ricordo bene) una volta se killavi qualcuno con seprom in stiva nella box una percentuale la prendevi...o lo perdevi se venivi killato tu...qualcun'altro se ne ricorda?
     
  14. Ciao yokavo.
    Assolutamente no, non perdi tutto, io pensavo ad una piccola percentuale (solo palladium) che, come dicevo sopra, probabilmente per un giocatore presente non significherà grandi perdite visto che prima di ritornare a raccogliere aspetterà che il nemico / nemici se ne siano andati (Poi ricordiamoci anche che chi raccoglie può tranquillamente scoppiare gli auto e fregare la loro cargo.....).
    Per un auto invece sicuramente sarebbe un bel gran danno visto che riparano e rientrano in mappa a prescindere.
    Per la perdita di seprom, mi sembra ci sia ancora (Cioè se io tengo in nave seprom e scoppio, ne perdo una percentuale ma non ricordo a quanto corrisponda anche perchè difficilmente tengo materiale in stiva, uppo subito quello che mi serve).
    Comunque lascia perdere il voto tanto non raggiungerà il numero necessario.
    Meglio lasciare tutto come stà visto che per molti sta bene giocare cosi.....
     
  15. Cattivone

    Cattivone User

    Hanno tolto la "possibilità" di perdere seprom proprio per non favorire chi abusava nel killare secondi, terzi ecc. account per riempirsi la stiva ed evitare di dover aspettare ore per mandarsi al massimo 9079 seprom.
    In quell'occasione hanno anche ridotto a 1.000.000 la possibilità di colpi uppati (c'era anche un exploit del seprom, giustamente e velocemente eliminato)
    Ora ╩_Pilone_╩ vorrebbe farsi il pieno di palladium alle spalle degli automatici: mi spiace, non te la prendere e raccogliti il palladium con le manine belle come fa la gente onesta, anche io vorrei che il gioco fosse più pulito, ma non a queste condizioni (poi dovresti cortesemente spiegarmi la differenza di usare multiaccount e far confluire nella nave principale il palladium oppure "abusare" di multiaccout altrui e far confluire il palladium nella tua stiva).
    Quando si viene killati, se non erro, si perde il 5% dei minerali contenuti in stiva, ad eccezione del seprom e del palladium che non subiscono detrazioni (il palladium sono alcuni anni che non si perde più, sempre per il motivo che qualcuno ne abusava raccogliendo box bonus piuttosto che minerale).
     
    Ultima modifica: 8 maggio 2020
  16. Buona idea togliere alle navi già forti la possibilità di fare palladium in automatico, diamo la possibilità ai fulloni di aprirsi i portali cacciando, così quei tre poverelli che il palladium devono raccoglierselo con pazienza perché sono scarsi e non pagano si fanno svuotare la stiva dall'ufe di turno. Proposta folle... fare leva sul sentimento di rabbia verso gli automatici non giustifica questa pazzia. Voto no, non è questa la strada giusta per sanare il gioco e anzi ne farebbero le spese, come al solito, i più deboli
     
    A Sifrap97 e lockhar piace questo elemento.
  17. lockhar

    lockhar User

    A me pare sia il 20% dei minerali in stiva (un quinto), o almeno così ho notato quando mi è capitato di scoppiare mentre facevo la quest del vendere 1000 prometid.
     
  18. zioturi

    zioturi User

    voto no. sarebbe per l ennesima volta,penalizzare chi gioca onestamente. anni fa il palladium si perdeva.. chissà perchè non è piu cosi. personalmente non faccio palladium preferisco le box, e portali.
     
    Ultima modifica: 9 maggio 2020
  19. yokavo

    yokavo User

    bhe, pur apprezando il tentativo di trovare un modo per penalizzare i bot, devo dire che non credo sia una soluzione.
    ...rimarrebbero i multiacount (come già sottolineato da qualcuno) i cui proprietari sarebbero i primi ad andarci a nozze assieme a quelli che ne sono al corrente e li conoscono.:D
    Inoltre darebbe un'ulteriore motivazione al pushing.
    e...detto fuori dai denti...basterebbe cercarli e bannarli, ma non fanno neppure questo:rolleyes:
    Buon we ;)
     
  20. Hemmm forse pochi di voi leggono tutto quello che uno scrive....
    Per fare portali ci sono anche altri modi, si chiamano ALIENI e come feci io da nabbetto, questi ultimi si possono usare per fullarsi la nave.
    Aggiungo anche portale x-7 e Low che io non avevo a disposizione a quei tempi.
    Poi vi fate un giretto in 5.3 e raccogliete la cargo degli auto che scoppiate, ma forse vi va bene che resti tutto così, pazienza.
    Concordo che non sarà il metodo migliore ma se non iniziamo da qualche parte non si farà mai nulla e questi ultimi anni lo dimostrano....
    Cattivone come già detto in precedenza io non raccolgo palladium, mi sono fullato a manin santa con gli alieni e la mia era una proposta sperimentale su questa mappa INVASA, per vedere se poteva funzionare. L'eliminazione della perdita palladium, non era avvenuta per "abuso" come lo chiami tu ma bensì per i piagnistei della gente che scoppiava in 5.3 (e se te lo sei dimenticato, io invece lo ricordo benissimo..).
    Mavalà dai si scoppia e si ripara come faccio io e la maggior parte della gente, senza tante lamentele, ripeto pure che la 5.3 è una mappa come tutte le altre.
    yokavo concordo con quanto dici sul pushing, ma visto che è l'unica cosa dove scattano i ban, non potrebbe essere utile?
    Vedo comunque che non ci stà ritorno e neppure voglia almeno di provare a cambiare le cose.
    Quindi chiedo cortesemente a chi di competenza, di chiudere anticipatamente questa proposta.

    Grazie
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.