Pet e benzina

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Tachipirina, il 10 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ma solo io trovo spropositato il consumo di benzina del PET?
    a livello 9 ciuccia come non so cosa....

Poi sono andato a vedere tutti i protocolli, a parte la loro immensa inutilità, quella per il risparmio carburante, al livello massimo, fa risparmiare il 3%

il 3% ???? 50mia uri per risparmiare il 3%???

ma non è ridicolo?

bah

2. Ma poi il prezzo del petrolio scende ma il pieno costa sempre lo stesso, che crudeltà questa politica economica XD

Scherzi a parte, se ti sembra tanto come consumi e sei al livello 9 pensa quando arriva al livello 15.

Io ho tutti i protocolli risparmio carburante ma dopo aver fatto questa spesa ho scoperto che l'effetto del protocollo non è valido anche per i moduli (esempio modulo riparazione combo per la nave) ma solo per quando il pet è in modalità normale (passiva o difesa), il mio cuore il quel momento si è fermato per qualche minuto XD

Quindi evita di comprarli se come me lo hai fatto per quel motivo perchè non conviene a mio parare, caso contrario se usi molto la modalità difesa potresti farci un pensierino.

3. proprio per questo ho deciso di non far avanzare più il pet..lo fermo al livello 9, perché la spesa carburante..anche solo per raccogliere palladium è assurda... e il protocollo consumo carburante è veramente misero per il suo prezzo d'acquisto :(

credo non comprerò altri moduli all'infuori di quello che ho..anche se magari possono servire. Ma i protocolli sono così dispendiosi e tutti così inutilmente inutili. cioè su un consumo di carburante di 64 al minuto il modulo risparmio del 3%, per 50mila uridium quanto è? 2????

conviene mandare il pet in pensione in questo caso hahah

4. Andiamo.. se il pet lo usi solo per fare palladium e hai equipaggiato solo il modulo raccolta, il costo è misero. Comunque sì, i protocolli economy sono delle fregature, dato che ti fanno aumentare il consumo più di quanto te lo diminuiscano... lol

Ultima modifica: 10 settembre 2015
  5. Sωίss

Sωίss User

In realta cn 12 protocolli consuma il 48% in meno e nn é poco. Chiaro il pet é per chi se lo puo permettere e nn per tutti. E garantisci che é una spesa iniziale il protocollo economy che ti fa rispar,iare a lungo andare. Chiaro se giochi mezz ora ao giorno lascia stare i protocolli. Chi dice che sn inutili i protocolli é perche nn sa cm funzionin9 reaomente. Metti 12 protocolli laser al pet e fai miscela rsb e x4 poi dimmi se nn convuene.
    il pet é una spesa certo ma é sempre un aiuto e bello da usare. Se nn potete permettervelo nn usatelo

6. TheOracle

TheOracle User

se lo usi a manetta e stracarico di moduli/protocolli è ovvio che consumi

al liv 9 consuma al max 65 lt/min--->3900 lt/h--->975 uri (esclusi pacchetti assortiti/protocolli carburante)

ovviamente, se usi il kami, il consumo raddoppia (se non erro si ricarica ogni 30 sec al liv 3, quindi 130 lt/min-->7800 lt/h-->1852,5 uri, massimno teorico-, dato che magari durante alcuni minuti non lo fai scoppiare -se usi il kami verosimilmente sei premium, indi hai lo sconto del 5%-

tanto? poco? tutto relativo, in base a quanto uri si racimola in un'ora (e a quanto tempo si gioca... o si resta fermi in ZNA col pet attivo chattando del più e del meno)

l'ho già detto in passato e lo ripeto: per consumar di meno, è necessario equipaggiarlo in base a quello che si desidera fare

se si decide di tenerlo "pieno" di moduli e protocolli assortiti per averlo pronto per tutte le situazioni... si pasa dal distributore più frequentemente

non so dove hai guardato, ma nello shop a me vien fuori che il prezzo in uri è di 45k, e il riasparmiio è del 4%

@•—»ĐØMIИIΛ«—•: come spiegato nel forum vecchio, tutto dipende da cosa si vuole fare, e da come si vuole giocare

faccio 3 esempi, partendo da:

pet liv 15 con 6 moduli e 12 protocolli assortiti (max)=79 lt/min

1) sostituisci 2 protocolli (accetti di ridurre le potenzialità del pet sui protocolli) con 2 di economy (liv 3, tot 8%): il consumo passa da 79 lt/min a 72,68 lt/min delta 6,32 (da 4740 a 4360,8 all'ora) -spesa 90k uri per gli economy per un risparmio di 379,2 all'ora-

conviene rispetto a togliere 2 protocolli (da 79 a 75), o un modulo

costi: per i moduli economy spendi 90k uri, pari a 360k litri di carburante (no pacchetti)--->servono 949,37 ore per "coprire" il risparmio in carburante con gli uri spesi per i 2 moduli economy

in pratica: ti giochi 2 slot protocolli con l'economy per tenere tutti i moduli a portata di zampa per avere un (minimo) risparmio in carburante con gli uri spesi per i 2 moduli economy

2) sostituisci 6 protocolli (riduci ulteriormente le potenzilità del pet sui protocolli) con 6 protocolli economy (liv 3 tot 24%): il consumo passa da 79 lt/min a 60,04 lt/min, delta 18,96 (da 4740 a 3602,4 all'ora) -spesa 270k uri per un risparmio di 1137,6 all'ora)

conviene rispetto a togliere 6 protocolli (da 79 a 67), o 3 moduli

costi: per i moduli economy spendi 270k uri pari 1.080.000 litri carburante (no pacchetti)--->
    servono sempre 949,37 ore per "coprire" il risparmio in carburante con gli uri spesi per i 6 moduli economy

in pratica: ti giochi 6 protocolli per tenere tutti i moduli a portata di zampa per avere un (minimo) risparmio in termini di carburante

3) sostituisci tutti e 12 protocolli con 12 protocolli economy (liv 3 48%): il consumo passa da 79 a 41,08, delta 37,92 (da 4740 a 2464,8) -spesa 540k uri per un risparmio di 2275,2 all'ora-

conviene rispetto a togliere 12 protocolli e 3 moduli (da 79 a 43)

costi: per i moduli economy spendi 540k uri pari 2.160.000 litri carburante (no pacchetti)--->
    servono sempre 949,37 ore per "coprire" il risparmio in carburante con gli uri spesi per i 12 moduli economy

in pratica: ti giochi 12 protocolli per tenere tutti i moduli a portata di zampa per avere un (certo) risparmio in termini di carburante

in altre parole: riduci le potenzialità del pet -protocolli- per risparmiare sul carburante; nell'immediato potrebbe tornare utile per avere 6 moduli a portata di zampa con un certo risparmio di carburante (uri) progressivamente conveniente all'aumentare delle ore di gioco (soglia: 950 ore di gioco)

conviene? non conviene? dipende se ti interessa avere tutti e 6 gli slot moduli/ 12 protocolli occupati (potenzialità massima del pet)

non ti importa di avere tutto pieno?

1) elimini un modulo e 2 protocolli -o 2 moduli, o 4 protocolli- e passi da 79 a 71 senza spendere/usare risorse per i moduli economy

2) elimini un modulo e 8 protocolli -o altre combinazioni, ad esempio togliendo 4 moduli e 2 protocolli- e passi da 79 a 59 senza spendere/usare risorse per i moduli economy

3) elimini 12 protocolli e 4 moduli e passi da 79 a 39 senza spendere/usare risorse per i moduli economy

ovvero: spetta al singolo a prendersi carta e penna, e fare le proprie valutazioni, a seconda di quello che vuole fare in un determinato momento, come desidera giocare, e scegliere o meno di fare un qualcosa che ha il suo ritorno dopo 950 ore di gioco

personalmente, preferisco farne a meno

riguardo al suo funzionamento: hai chiesto al support/mod se è corretto che non intervenga sui consumi dei moduli combo?

ps: la valutazione sui costi è focalizzata sul risparmio di carburante (delta) che si otterrebe, non sul carburante totale utilizzato

pps: ovviamente, ci sono anche tutti i casi intermedi... ognuno prenda carta e penna e faccia i conticini per la propria situazione

7. io ho solo 2 modoli al momento, raccolta e raccolta risorse.... quando lo uso per fare palladium effettivamente consuma meno, ma se lo metto a raccolta box, consuma una cifra non capisco.

Non sapevo si potessero acquistare più protocolli dello stesso tipo per sommarli.

ma poi scusa 12 protocolli economy sono più di 500mila uri hahahah

sei sicuro che valga la candela? io gioco 3-4 ore al giorno e mica tengo il pet sempre acceso.

8. i protocolli economy ti fanno risparmiare solo se hai il pet pieno di moduli; se invece nel tuo pet hai solo 1/2 moduli, anche se metti 12 protocolli economy il risparmio è talmente minimo che non ne vale la pena (addirittura invece a livelli medio bassi riempiendolo di protocolli economy il carburante consumato aumenta invece che diminuire). Detto questo o hai il pet pieno di moduli al massimo livello, ciò vuol dire che sei fullone altrimenti non avresti mai buttato tutti questi uridium nel pet e perciò puoi tranquillamente fregartene di quei pochi uri risparmiati; oppure come i comuni player fanno hai solo quei 2/3 moduli che possono servirti e magari li equipaggi pure solo 1 alla volta per risparmiare carburante, in questo caso equipaggiare 12 protocolli economy servirebbe solo ad qumentare il carburante consumato.

9. La formula per calcolare il consumo del pet è questa:

(liv. per * 2) + (protocolli equipaggiati * 2) + (moduli equipaggiati * 4) + 1

quindi in teoria se lo usi per raccogliere palladium o per raccogliere box con lo stesso numero di protocolli e moduli il consumo dovrebbe essere lo stesso.

10. TheOracle

TheOracle User

l'ho detto prima: dipende dalle situazioni e da come uno decide di giocare

come ha detto zoro, a parità di numero di protocolli/moduli, il consumo deve essere lo stesso

se non lo è, o hai dei moduli/protocolli che non ricordi di aver equipaggiato -magari qualche modulo salvataggio per le boxette-, o c'è un consumo anomalo (ticket al support)

magari per fare palladium non metti il protocollo economy, mentre per le boxette ce l'hai

ps: suggerimento... se raccogli palladium, non è necesario il modulo raccolta boxette... e viceversa

11. Sωίss

Sωίss User

insomma la delucidazione sarebbe che l'economy occupa un protocollo aumentando di 2 il consumo di carburante.
    ma la percentuale di risparmio si basa esclusivamente su moduli e protocolli. dunque inutile.
    6 moduli + 12 protocolli economy sono 48 t/min togliendo il 48% equivale a 24.96 t/min. insomma. pet pieno di protocolli economy consuma piu che senza protocolli o_O
    il protocollo economy diminuisce il consumo totale del pet considerando anche il consumo del lv*2+1 dunque con 12 protocolli dimezzi il consumo

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.