Problemi con lo skylab.

Discussione in "Domande tecniche" iniziata da APA.BRA1N, il 13 aprile 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Buon pomeriggio a tutti
    Rispondo innanzitutto al Team Leader del forum italiano considerando che mi ha chiamato in causa, d'ora in poi solo MB339 (niente caro, esimio, celeberrimo, ma neppure illustrissimo, onorevole, cavaliere, commendatore e chi più ne ha più ne metta. Al limite se richiesto prima del nick inserirò anche la patacca :rolleyes:).
    E' d'uso su internet scrivere dando del "tu" con l'interlocutore, ma se lo desideri posso darti del Lei o del Voi, a scelta, anche minuscoli (fammelo sapere, così provvederò la prossima volta che dovrò rivolgermi a te. Grazie ;)).
    E ora le riposte:

    Il problema skylab è un errore di programmazione: quindi bene che qualcuno ha trovato la "soluzione", ma essendo un errore di programmazione deve essere risolto dai tecnici.

    Non mi piacciono le imposizioni: quando ho iniziato a giocare io DO era Free to Play (così c'èra scritto sulla schermata in cui si inseriscono i dati personali; questa scritta ora è sparita) ho dovuto necessariamente e a malincuore accettare delle clausole (clausole che, ripeto, tanti "
    users" non rispettano e se sfortunatamente _ credo poco alla "fortuna", specialmente se la "fortuna" è costituita da programmi e non dal caso_ venissero "intercettati", dopo soli 3 miseri giorni di stop temporaneo riprendono a fare quello che facevano prima).

    Come poc'anzi scritto, quando iniziai a giocare DO era "Free to Play", ma ora è "Free to Pay" (e non sto certo qui a spiegarti le varie motivazioni; anche se qualcosa viene "regalato" non è certo gratuito: il mio tempo è la loro moneta).
    Quindi quando ho iniziato a giocare, se c'era qualche problema di gioco, mi dicevo "a caval donato non si guarda in bocca", ma ora che il gioco è "Free to Pay", se qualcosa non va, contatto il venditore del bene malfunzionante e, anche se mi vengono "regalati" degli extra di compensazione poco mi importa, esigo che mi rimetta tutto a posto o che mi renda i miei soldi. Non sono io a non rispettare degli accordi.


    La libertà di scegliere: ecco qual'è la libertà violata (poi non so esattamente cosa alludeva TeLeRomPo su quello che ha scritto, ma puoi sempre chiederglielo :D): ho già scritto che ho accettato le regole a malincuore per poter giocare?
    Bene, allora, sempre a malincuore, ho provato ad accettare un solo cookie e a salvare la mia scelta e poi ho provato ad inviare del seprom alla nave: risultato?
    404
    bot found
    Quindi accettare solo un cookie non basta e comunque è sempre una imposizione accettare qualcosa per avere qualcos'altro: appunto come avevo già scritto "una scelta pilotata" e non libera (aut aut e non vel vel :) ).

    Si affermativo, ma ...
    Se mi chiedono di accettare qualcosa, rinuncio e cerco altrove qualche link in cui non mi si imponga di accettare alcunchè per la mia ricerca.

    Libertà di scelta. Può bastare come risposta (considerando quallo appena scritto nel paragrafo precedente)?
    Terze parti? Ma non è BP?
    Quindi infrango i regolamenti che mi imponevano che non potevo installare programmi di terze parti pena il ban?
    Ma allora gli
    users non sono puniti proprio perchè installano un programma di terze parti?
    Allora potrei farlo pure io, ma poi sai che noia..
    Io gioco a DO per passatempo (e non perditempo come quando c'è qualche malfunzionamento...)

    Comunque vedo con piacere che non sono l'unico stufo dei malfunzionamenti.
    Buona serata a chi se lo merita.
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  2. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Buonasera,
    vedo che rispondere alle domande o alle osservazioni che vengono fatte sono poi rigirate modello frittata, e permettetemi di dirlo in malo modo, per cercare di tirare acqua al proprio mulino.
    Alla luce di quanto sopra scritto da Cattivone ( e noi del Team ci rivolgiamo a Voi con rispetto e attenzione e non pretendiamo salamelecchi di sorta ma solo altrettanto rispetto "... intelligenti pauca"), possiamo affermare che è bello polemizzare, scrivere...... e lamentarsi.
    Riteniamo di aver ben descritto quale possa essere la soluzione e altrettanto bene abbiamo scritto che, oltre che scrivere basta leggere, scorrendo tutte le autorizzazioni si possono scegliere quelle da accettare o meno, ripetiamo basta leggere, facciamo osservare che quando chiunque istalla un programma sul proprio PC è uso parlare del programma stesso come " di terze parti" visto che non si è proprietari del programma.
    Ora se questa ulteriore esposizione non sarà di gradimento ed esaustiva ci scusiamo.
    Buona serata
     
    A sivos_insideM piace questo elemento.
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Buona sera a tutti, nessuno escluso.

    Lo skylab funziona regolarmente?
    No
    E' obbligatorio usare lo skylab?
    No
    E' obbligatorio accettare i cookie?
    No
    Sono almeno 21 giorni che c'è il problema dello skylab?
    Si
    I tecnici BP ne sono al corrente?
    Si
    Vuoi usare lo skylab?
    Si
    Devi accettare dei cookie per far funzionare lo skylab?
    Si
    Accettare i cookie per far funzionare lo skylab è un'imposizione?
    Si


    Ho accettato un solo cookie
    Consensi di Google > Desidero consentire a Google di abilitare la memorizzazione di informazioni relative alla personalizzazione.
    Ho cliccato su "salva ed esci", ma lo skylab ha continuato a non funzionare rimandadomi la scritta "404 Not Found > Not Found > The requested URL was not found on this server."

    Quindi ho accettato dei cookie?
    Si
    Lo skylab dopo la scelta ha funzionato?
    No

    Allora non è vero che basta accettare un cookie per far funzionare lo skylab: quindi quanti cookie bisogna accettare?
    E comunque anche dover accettare un solo cookie per avere lo skylab funzionante, io la ritengo una violazione alla mia libertà di scelta, dato che mi viene imposto di accettare qualcosa controvoglia.

    La frittata è servita.
    Se vi piace è così, altrimenti non vi obbligo a mangiarla se non vi piace.

    E io avrei rigirato la frittata e pure male?
    A proposito ... Sul server inglese come la gireranno la frittata?


    https://board-en.darkorbit.com/threads/transport-module-crashing-the-game.129185/page-3#post-975162

    Se la traduzione fosse sbagliata prendetevela col traduttore di Google

    Ciao ΔÜЯØŘΔ,

    Non sono riuscito ad accedere al tuo account per testare lo skylab, ho ricevuto lo stesso errore menzionato sopra. Sto ancora aspettando di vedere come si può risolvere. Nel frattempo, mi sono assicurato che il tuo account fosse nell'elenco di coloro che hanno riscontrato il problema con Skylab, in modo che il team del gioco ne sia a conoscenza.

    Non ho ricevuto ulteriori aggiornamenti ufficiali su questo problema, mi dispiace, so che ve lo state chiedendo! Non appena avrò informazioni a riguardo, le pubblicherò qui o creerò un post di annuncio, a seconda di come ci arrivano le informazioni.

    Anche se non è "ufficiale", ho sentito che alcuni giocatori sono riusciti a inviare materiali dallo Skylab alla propria nave tramite il browser web. Per favore, provalo se non l'hai già fatto: D

    Grazie per la pazienza e mi dispiace che questo problema stia impiegando così tanto tempo a risolversi, vorrei poter fare di più!

    EDIT: un altro rapporto dice che se "accetta" i cookie invece di rifiutarli funziona per loro. Qualcos'altro che potrebbe valere la pena provare se non l'hai fatto.

    Saluti,


    Ho fatto qualche ricerca su cosa significhi, ho trovato un articolo su Elitepvpers che lo chiamava "Skylab Bot - Estensione del browser" che sarebbe sicuramente contrario a qualsiasi TOC/TOS. Aspetterò finché non risolveranno questo problema 404

    Nelle comunicazioni di rete di computer, il messaggio di errore HTTP 404, 404 non trovato, errore 404, 404, pagina non trovata o file non trovato è un codice di risposta standard HTTP (Hypertext Transfer Protocol), per indicare che il browser è stato in grado di comunicare con un determinato server, ma il server non è riuscito a trovare ciò che è stato richiesto.

    Questo problema sembra riguardare solo i giocatori legittimi e non l'IA. Mi sembra che qualcuno da qualche parte stia negando ai giocatori legittimi l'accesso al proprio laboratorio?

    Ho preferito non sottolineare o evidenziare in alcun modo "passaggi" che io ritengo importanti.
    Ognuno valuti ciò che ritiene superfluo e ciò che ritiene importante.

    A me sembra che sia la BP a non voler "rigirare la frittata"...
    E con questo ho concluso: ognuno si rigiri la frittata come più le aggrada.
    Buona serata.

    Eureka!!!!
    Ho trovato il modo per spedire seprom dallo skylab alla nave senza accettare nessun cookie.


    Basta loggare da ....

    So, just go to https://www.darkorbit.com, login and try to see if your skylab works! ;)
    Forum inglese ;)
    A me funziona :)
     
    Ultima modifica: 4 maggio 2024
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  4. Anche io non sono d'accordo a dovere accettare i cookie o_O
    Anche secondo me è una violazione sulle mie scelte doverli accettare x forza x fare funzionare lo skylab o_O
    Vorrei maggiori spiegazioni su questo a mio parere obbligo :rolleyes:
    Poi con questa storia delle frittate ...:confused: quelle da mangiare a me piacciono:D ... "questa" NO
    Torno a ripetere che tutti questi problemi ed altri che verranno ora che a breve comincia evento stancano ;almeno chi ancora è al pc x giocare ; che siamo ben pochi oramai :oops:
    Buona serata a chi merita rispetto
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  5. Allatom

    Allatom User

    Solo a me funziona tutto correttamente senza interruzioni di servizio?
     
  6. MB339

    MB339 Team Leader Team Darkorbit

    Buongiorno,
    Vorrei ricordare a tutti che il game da tempo non è legato a nessun Browser ma è un game - client, ribadisco che trattandosi di un programma al momento dell'istallazione e dell'utilizzo è legato a TUTTE le norme e a TUTTE le relative autorizzazioni internazionali comprese le autorizzazioni relative alla riservatezza.
    Siete liberi, nell'attesa che il problema venga risolto, di non provare nessuna delle soluzioni che altri hanno tranquillamente utilizzato.
    A proposito il TL EN ha scritto " EDIT: Another report says if you 'accept' the cookies instead of declining that it works for them. Something else that may be worth trying if you have not."
    Buona giornata
     
  7. Giustificando entrambe le parti mi pare che ve la siete presa molto sul personale.
    Personalmente non vedo tutte queste ambiguità a dover inserire dei dati sicuramente tracciabili/ vendibili/ riutilizzabili.
    Il gioco non mi pare sia collegato con google/facebook/instagram/temu/yusteat/e altri spaccini.
    Vi consiglio di scaricarvi sul cell TheBattleCat che ve la spasste di più.
    Comunque se sono problemi di gioco, e in questo caso con lo skilab, ritorniamo alla problematica descritta--
    io gioco dal nord-est, sono cliente tim, abito in una zona rurale.. e i problemi che molti riscontrano io non li ho.
    Gente che conosco che gira in game tra Calabria e Puglia non ha mai avuto questi problemi.
    Potrebbe essere una cosa limitata e certe zone??
    comunque
    consiglio a MB339 di trovarsi un nome leggibile :/
     
  8. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Ciao Habemus_Papam
    E' il nome di un modello di aereo da "addestramento" della Casa aereonatica Aermacchi: è l'aereo usato dalle Frecce Tricolori (gruppo acrobatico dell'aviazione militare italiana)
    Ecce homo Habemus_Papam ...
     
    A Allatom piace questo elemento.
  9. Grazie caro, a dire la verità vivendo nei dintorni di Udine ed essendo stato alla base di Rivolto (base delle frecce tricolori) ne ho pure "toccato" la fusoliera ma ignoravo il nome. Comunque era solo per dare un pò di fastidio gratis. :p
    La cupola è grossa rispetto ai modelli precedenti che erano molto più a forma di siluro.

    Aggiungo: proprio domani alcuni bimbi dell'asilo per cui lavoro vanno giustappunto in visita all'aeroporto(anche se il meteo è una schifezza mi sa)

    Io studiavo vicino alla pista e ogni volta che decollavano facevano vibrare tutti i vetri con un rumore assordante e dovevamo interrompere le lezioni fino a quando non erano tutti in volo, urk..
    non ti arrabbiare ghghhgg

    Per gli anni che ho altrimenti dovrei cambiare il mio nick in Spectrum32 (l'Amiga500 è arrivato dopo)
     
    Ultima modifica: 7 maggio 2024
  10. Ancora non va skylab o_O
    Ho sempre rifiutato i cookie ma funzionava ,ma qua i problemi sono sempre più spesso :confused:
    Immagino che quando comincerà nuovo evento ce ne saranno altri :eek:
    Veramente fate passare la voglia di continuare in DO :mad:
    Oramai non è più un divertimento ma solo un persistente stress :eek:
    Meglio che vada a dormire; se non funzionerà più andrò a cercare altri game:rolleyes:
    Buona notte a chi merita rispetto
     
  11. TeLeRomPo

    TeLeRomPo User

    Buona serata: speravo che con l'aggiornamento di oggi si fossero degnati di sistemare il funzionamento dello skylab.
    Abbiamo svolto del lavoro in background per il prossimo evento e risolto quanto segue: Bug: bug visivo nel design della nave Goliath Plus Arisen - RISOLTO
    Fissato bug visuale, ma ancora nulla sul bug tecnico dello skylab
    Grazie BP: ora vedo meglio le goliath plus col design :oops: era proprio quello che in molti volevamo
    Buona continuazione a chi se lo merita :)
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  12. balboa

    balboa User

    scusate ma io quando apro il gioco,non vedo il riquadro con scritto riservatezza per accettare i cookie,non so dove cliccare,qualcuno me lo puo' spiegare?
     
  13. balboa

    balboa User

    ho cliccato sui cookie accettando tutto ma nulla....sono ormai troppi giorni senza skylab,stiamo esaurendo il seprom....sara' una tatticadella b.p.???
     
  14. Sinceramente io non riscontro questi problemi, e mi sembra che (a voi) si stanno trascinando a lungo.
    Per esperienza personale so che diversi programmi si risolvono con una disinstallazione / pulizia del disco e del registri / reinstallazione.
    L'unica cosa che mi viene in mente ora, forse laboriosa ma fattibile, .. ..alla vecchia Panda(4x4) quando c'è l'avevo bastava tirarli un pò la cinghia di trasmissione e poi un bel colpo di chiave inglese sul motorino di avviamento e ripartiva ruggendo UHUH
     
  15. Oggi 16/05/24 ancora non si è risolto il problema dello skylab o_O
    Questo problema è da tanto tempo in atto :eek:
    Avendo letto che alcuni player's hanno accettato "l'obbligo" dei cookie ma continua a non funzionare ugualmente lo skylab :mad:
    In passato ho sempre rifiutato e funzionava ugualmente :rolleyes:
    Comincio a pensare che la BP non voglia sistemare la questione e la cosa mi dà parecchio fastidio,come a chi non va lo skylab :confused:
     
  16. lupo56

    lupo56 User

    beh senza seprom non si può giocare ....quindi
    e non rinnovo il premium
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  17. di nuovo problemi con lo skylab, è assurdo tutto ciò, un vero schifo!!!!!! riportate DO alla BP tedesca quando tutti questi problemi non c'erano!
     
    A Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  18. Allatom

    Allatom User

    Non sto avendo nessun problema secondo me non aggiornate i vostri sistemi
     
  19. patavium

    patavium User

    Allatom per piacere non scrivere : aggiornate i vostri sistemi .....
    ti spiego io ho dei vecchi account di ita 1 e ita 2 e se clicco : sistema galassie mi esce una grafica diversa da quella della nave dell'ex ita 3 . quindi posso supporre che si hanno unito ita1,2e 3 ma con programmi diversi ( tempo fa ci sono stati problemi simili poi risolti ) . molto probabilmente hanno fatto una modifica che non ha funzionato ( suppongo ) e considerando che i vecchi programmatori se ne sono andati tutti ( lasciando si i file sorgente ) i " nuovi " non sono all'altezza il problema verra' risolto in tempi biblici .
     
  20. Questo è un problema che hanno parecchi ma non tutti , la cosa che a me da fastidio che è molto tempo che c'è questo problema e non viene scritto nulla da chi di dovere o_O
    Vedo un menefreghismo altissimo :mad:
    Poi aggiungo anche altro problema : ora che in evento si devono fare diverse CPU anche l'assemblaggio non fa selezionare il numero di quante se ne vogliano costruire o_O
    Veramente stiamo andando sempre peggio :eek:
     
    A Habemus_Papam piace questo elemento.