Prometheus Day

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da •RydenBlake•, il 28 novembre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento Prometheus Day 2019?

  1. Si, mi piace!

    61,5%
  2. No, non mi piace perché...

    38,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao Cosmonauti,

    Vi chiediamo un vostro feedback sull'evento Prometheus Day.

    Votate il sondaggio e lasciate un vostro commento costruttivo.


    Spam, OT ed altre violazioni saranno sanzionate come da regolamento e nei casi più gravi anche con il blocco dell'account di gioco.


    Buon proseguimento.
     
  2. Bhe che dire, meglio di niente, facciamo qualche A,b & g e ricaviamo qualche chiave Prometheus, il 20% di sconto ad € non è mai male :)

    Adoro questo evento, migliorato dalle edizioni passate solo per 1 fattore...Avete aggiunto il timer del tempo restante per l'evento. cosi sappiamo realmente quanto tempo rimarrà prima che tolgano i forzieri
    [​IMG]

    A differenza di 2 anni fà dove in forum venne scritto che l'evento durava 7 gorni e io rimasi con le chiavi in mano, 100 chiavi forzieri accumulate da aprire l'anno dopo:mad::mad:
     
  3. lockhar

    lockhar User

    E toglimi una curiosità: l'anno successivo le chiavi erano ancora valide?
    Tornando in topic: non ho votato il sondaggio perché sono solo parzialmente soddisfatto dell'evento. Mi piace la presenza dei nuovi forzieri e delle relative chiavi facili da procurarsi. Però, a parte questo, non c'è altro: box speciali, certo, ma poi un paio di missioni abbastanza banali e/o lunghe (sibelon, boss sibelon, uber sibelon) che non danno poi tutta questa ricompensa. Al confronto, le missioni quotidiane danno meno punti esperienza, ma pagano molto meglio in termini di uri. Quindi direi promosso con riserva, da migliorare in occasione del prossimo anno.
     
  4. Le quest semplici per procurarsi le chiavi sono troppo poche (1) e non ripetibile se non giornalmente, le quest accettabili per evento sono è limitata a 1 quindi non è possibile farne più di una contemporaneamente. Tutto basato sul fare i portali e mi immagino il motivo.
    Reward insufficenti per le quest che necessitano di essere fatte per gli uber.
    Solo design quindi chi non ha le navi ha pochi interessi per partecipare (una nave come reward avrebbe attirato anche qualche altro player)
    che dire ... passiamo al prossimo.
    Non mi esprimo con il voto.
     
  5. Certo, le chiavi son rimaste, sono spariti solo i forzieri a fine evento e con loro la possibilità di raccoglierli :rolleyes:

    Da sempre le missioni evento sono fattibili 1 per volta e non più di una contemporaneamente, quindi non capisco è una critica o un'affermazione? :)
    Le chiavi in compenso sono uguali a quelle ossidiana per il 90% come tipologia di reward, quindi abbastanza buone a dirla tutta.
    Però si hai ragione, evento solo per navi avanzate.
     
  6. La critica o meglio dire la constatazione è che ne viene proposta una e soltanto una di missioni che da la chiave, nelle missioni giornaliere ve ne sono almeno un paio che danno chiavi verdi non tutti i giorni ma alternativamente. Quindi mi sarei aspettato molto di più per un evento. Anche il fatto che tu ne debba selezionare una per volta non fa altro che interromperti il 'ritmo' quindi si questo è un aspetto negativo; che problema è selezionarne 5 sono a tempo se non le completi nel tempo indicato le perdi e devi ovviamente riselezionarle.
    Non avendo mai aperto una box di ossidiana non posso certamente dire se la reward è buona o scarsa ma da quello pubblicizzato posso sostenere che mi sarei aspettato qualcosa che invogli anche chi non ha navi a cui aggiungere design e basta. Per il resto rimango come nel post scritto sopra.
     
    Ultima modifica: 30 novembre 2019
  7. yokavo

    yokavo User

    mi astengo dal voto perche':
    - a caval donato non si guarda in bocca quindi le box bonus (quelle gratis intendo) sono ben ben accette...grazie.
    - Le quest cosi' cosi'...non e' che diano molto a parte le piu' "difficili" che tra l'altro per completarle devi aprire portali...quindi...uridium...
    - le box una bella cosa per chi tiene all'estetica e ai design (inutili a mio avviso), e per la maggior parte quello danno.
    - Comprare le box sempre a parer mio per quello scritto sopra....soldi buttati. Preferisco annoiarmi a fare box gratis per un'ora almeno un po' di missili, munizioni e uridium so di prenderli.

    ...ma come dicevo: "a caval..etc...etc" ce ne fossero piu' spesso di sti eventi...perche' no?...ma non fatemi sprecare soldi per colorare la mia astronave che non me ne puo' importar di meno:)
    le UAV poi non le tengo neppure in vista...ne le mie ne quelle degli altri percio' me ne importa ancora meno di quanto sono belle.
     
    A bastianich e SilverSurfer piace questo elemento.
  8. Qualsiasi evento mi piace, mi stimola maggiormente a giocare rispetto ai periodi in cui non ce ne sono.

    Detto questo, devo dire che stavolta avete toppato alla grande:
    1 - Va bene, per chi acquista con valuta reale, il 20% di sconto è ottimo, ma per chi gioca come F2P? Il 15% di sconto sulle Green Booty Keys? E oggi il 15% sui LGF? Sul serio? In previsione del Prometheus Day (che se non ho capito male è il Black Friday di Darkorbit), mi ero messo da parte un po' di Uridium per acquistare quei 2 o 3 quality of life items come moduli per il PET, formazione Wheel ecc, perchè ero certo ci sarebbe stato anche uno sconto sui prezzi dello shop in-game... Ma mi sono sbagliato... Il 15% su GBK e LGF comunque, ottimo.
    2 - Nulla da dire sulle boxette speciali, sempre gradite come anche le quest (riguardo le quali avreste potuto comunque fare meglio per incentivare a ripetere ogni giorno le quest quotidiane che, a rapporto ricompense/task da portare a termine sono PESSIME, ad eccezione di quelle epiche e di quella per la Prometheus Key).
    3 - Visto che a questo punto avete finalmente dato un incentivo a completare Alpha, Beta e Gamma, dando la possibilità di ricompense aggiuntive al completamento (come già fatto per tutti gli altri portali), costava troppo cacciare dentro al pool di ricompense un paio di design in più, magari aumentare a, non so, un 20% i drop rate e aggiungere anche solo UNA chiave Prometheus, portando il totale a 3?
    4 - Parlando di Galaxy Gates... Ieri, sabato 30/11, ho cominciato a portarmi avanti con i portali, arrivando all'ultima wave di Beta e Gamma per poterli poi concludere con le ricompense doppie... Un'odissea: in mappa si giocava bene, ma nei portali sono scoppiato un paio di volte a causa di un lag immane. Il lag si è ovviamente protratto in giornata odierna, concludendo la mia sessione di gioco a causa di un blocco nel portale: infatti, dalle 13:00 circa di oggi, la mia nave è bloccata nell'Alpha, alla fine dell'ondata di Lordakia, con entrambi i portali (per continuare nell'Alpha o per tornare in X-1) a centro mappa ma non funzionanti. Le abilità della nave funzionano correttamente, posso cambiare configurazione, formazione UAV, usare CPU, attivare PET ma non posso portalizzare nè scoppiare nelle radiazioni, è come se al server non arrivassero i miei input e quindi la mia nave rimanga ferma a centro mappa, nonostante il mio client mi permetta di spostarmi (per la noia sono arrivato alle coordinate 100/2100, giusto per vedere se nascondeste qualcosa oltre l'area radiazioni). Ho aperto un ticket ma pfff, un intervento tempestivo sarebbe un'utopia. Poi di domenica soprattutto. Troppo difficile incaricare qualcuno del support di controllare i ticket aperti nei festivi un paio di volte al giorno, almeno quando ci sono gli eventi? O meglio, capisco che la cosa possa rivelarsi difficile visto che chiunque merita di stare tranquillo la domenica, ma allora non so, abilitare un comando di UNSTUCK che riporta in X-1 utilizzabile dall'utente, con cooldown di 12 o 24 ore, solo durante sabato e domenica per evitare certi spiacevoli problemi? Ho investito Uridium e tempo contando di fare un paio di portali in più questo fine settimana ma a quanto pare dovrò beccarmi una pacca sulla spalla e un "riprova la prossima volta, sarai più fortunato" solo perchè c'è una cattiva gestione degli eventi? Lo sapete che il server tende a dare certi problemi in queste occasioni, perchè non è la prima volta che succede.
    Se sono più le volte che gli eventi causano problemi di giocabilità di quelle in cui filano lisci, allora tanto vale lasciarli perdere, evitate il mal di pancia a me (e ad altri) e vi risparmiate un thread di "ramanzina alla Hermione Granger" come questo.

    EDIT: Alle 20:00 il support ha visualizzato il mio ticket e risolto il problema. A questo punto spero di avere tempo per completare ciò che avevo programmato e che nel farlo non mi blocchi un'altra volta.
     
    Ultima modifica: 1 dicembre 2019
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.