protezione degli account

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Continua3, il 25 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Continua3

    Continua3 User

    Ciao ragazzi, apro il post per sapere dagli utenti e magari ancora meglio dai moderatori tutte le precauzioni possibile per la salvaguardia del proprio account, si puö collegare a facebook ? magari anche a un numero di cellulare? Potete dirmi di piü ?

    ps. scusate per gli accenti ´´strani´´ ma ho la testiera tedesca :)
     
  2. Non si può collegare a facebook, a meno che tu non ti sia iscritto tramite esso la prima volta, allora in quel caso si sarai collegato a facebook. Non c'è nemmeno la funzione per la password smarrita con il cellulare etc. Tutto gira intorno la tua email.

    Avevano fatto un post in passato riguardo la sicurezza degli account: https://board-it.darkorbit.com//threads/promemoria-di-sicurezza-non-barattare-il-tuo-account.9/

    In ogni caso gli account di per se sono sicuri, nessuno può entrare dal nulla, pero ora.
    Sei tu che devi stare attento a non dare i dati a nessuno. Anche nel caso tu facessi entrare una persona una volta solamente potrebbero vedere dei dati che gli permetterebbero di entrare senza password in futuro.

    Come ho detto prima tutto gira intorno la tua email, se riesci a "difendere" quella non hai problemi. Non devi farti trarre in inganno da false offerte o finte promozioni insomma.
    Non si è mai sicuri al 100% su internet, e come spesso si dice, il miglior antivirus sei tu, stando attento.

    Se comunque tu dovessi problemi di sicurezza con il tuo account ti consiglierei di contattare il support alla più svelta possibile, se perdi l'account il processo per riottenerlo è un inferno.
     
  3. Continua3

    Continua3 User

    grazie per la risposta immediata, perö dovrebbero fare un altro tipo di sicurezza, su molti giochi per esempio ce una cosa chiamata ´´TOKEN´´ praticamente e un app collegata al cellulare che ti da un codice diverso ogni volta che vuoi entrare, ce tu devi mettere ID, password e questo token che e´ mono-uso.. non ci si sente mai sicuri ..
     
  4. Questo però potrebbe risultare fastidioso a lungo andare per molti, in ogni caso dal punto di vista della sicurezza ovviamente non sarebbe male.

    In ogni caso credo che il 99.99% dei furti/problemi con account sono derivati, come è descritto dalla discussione che ho linkato nel precedente post, da "fregature", da scambi di account o compravendite finite male. I player che si vanno a lamentare non hanno scuse, perché tutto ciò è vietato nel CGC, se si viene fregati in una situazione del genere si è in torto in primis per aver cercato di scambiare/comprare un account.

    Io ad esempio non ho mai sentito alcun caso di account rubati/rovinati che non coinvolgano qualche violazione del CGC dal possessore originario dell'account.

    Quindi il gioco di per se è abbastanza sicuro, la mail è un punto debole, e darkorbit non ci può fare nulla perché la sicurezza della propria mail è a carico del possessore.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  5. zioturi

    zioturi User

    ciao si e possibile loggare usando l accesso login con il simbolo di facebook ciò ti permette di evitare la digitazione di nikname e passwort questo sistema può essere disattivato entrando nell account del gioco dalla home a fianco la rotellina a destra in alto.personalmente consiglio di accedere normalmente non da fb ciao
     
  6. ciao
    mi immetto nella discussione visto che il mio account mi fu rubato la estate scorsa solo perche ho aperto un link che mi fu mandato in un messaggio di clan,
    fui immediatamente avvertito da hotmail che qualcuno si era impossessato del mio account mail da mosca e avevo pure il suo indirizzo ip.
    quindi cambiai indirizzo email e contattai la big point della accaduto e facendo altre verifiche e la denunzia alla polizia mi fu restituito fortunatamente senza danni.
    con questo volevo dire che ci sono proprio dei specialisti che rubano account .
    quindi non fatevi abbindolare come feci io da un messaggio falso fatto cosi bene da sembrare vero.
    ciao e buon gioco
     
  7. attraverso skype(molti usano quello al posto di ts/discord) si possono fregare molto facilmente ;)
    lo facevano su it1 qualche anno fa
     
  8. Per prendere possesso di un account il ladro dovrebbe passare in ogni caso per la mail del malcapitato, che si usi discord, skype, facebook, un video su youtube, un finto forum, o qualsiasi altro mezzo non cambia questo di fatto.

    Il punto centrale rimane sempre la mail al momento. Ci sono mille modi ma dovranno pur sempre far in modo che la mail del proprietario cambi con quella del ladro per prendere possesso dell'account.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.