protocollo economi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Oo.cicovince.oO, il 27 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao a tutti,
    non riesco a valutare se il protocollo economi è utile o no
    faccio due conti
    PET livello 15 con 2 moduli e 2 protocolli
    consumo carburante 43l costo al minuto 10,75 uri
    costo orario 645 uri

A questo punto per mettere il modulo economi devo prendere un'altro spazio per il protocollo in + il costo del CPU economy (45.000+5000)
    ricalcolo il costo orario visto che aggiungo un protocollo in + e arrivo a 705 uri orari, ma visto che ho inserito il cpu scende a 675uri orari

se i miei calcoli sono corretti visto che il costo orario è di 645 uri x 2 protocolli contro i 675 inserendo il cpu economi, non capisco l'utilita visto che cmq spenderei + uri di carburante!!

è così? o ho sbagliato qualcosa?
    Ps mi sarei aspettato di recuperare il costo del cpu in un paio di mesi, ma non funziona cosi, mi sa che % è troppo bassa XD

2. Desko

Desko User

La pet consuma anche rispetto al modulo che usi. Se la tieni in modalita difesa per 1 h consumi meno che facendo 1h di kamikaze. Anzi 10 minuti di kamikaze dovrebbero bastare ahah.. Percio quello riduce i costi anche dei moduli che usi. In ogni caso io non lo prenderei. Fai qualcos altro con quegli uri

3. TheOracle

TheOracle User

Brevemente (perché il tomo lo avevo composto a suo tempo):

in generale, quei protocolli (economy) sono utili solo se si ha un pet stracarico di moduli e protocolli (e quando dico stracarico, intendo con tutti gli slot a disposizione utilizzati) e/o se si equipaggiano al posto di altri protocolli

più conveniente togliere un modulo/n protocolli dall'equipaggiamento della pet

forse hanno una certa utilità se si utilizzano i moduli combo (usciti dopo i miei vecchi scritti: non so se i loro consumi sono influenzati dal protocollo economy)

casi particolari: ognino deve usare la calcolatrice per valutare se gli conviene o meno, in base a come utilizza il pet

nel tuo caso, conviene di più togliere un modulo, piuttosto che prendere il protocollo salva carburante

1+(15x2)+(2x4)+(2x2)=43 litri/min-->2580 litri/ora (645 uri/h) -base-

1+(15x2)+(1x4)+(2x2)=39 litri/min (9,3% in meno)-->2340 litri/ora (585 uri/h) -base meno un modulo-

1+(15x2)+(2x4)+(3x2)=45 x0,96=43,2 litri/min-->2592 litri ora (648 uri/h) -base più modulo economy-

o sostituire un protocollo con quello economy:

1+(15x2)+(2x4)+(2x2)=43x0,96=41,28 litri/min--> 2476,8 litri/ora (619,2 uri/h)

(ragionamento fatto con un protocollo economy liv 3)

ora, non so che moduli hai sul pet, ma sfrutta le 2 configurazioni (un modulo da una parte, l'altro dall'altra)

ps: come indicazione, pet liv 15 con tutto:

1+(15x2)+(6x4)+(12x2)=79 litri/min

pet liv 15 con tutto tranne un protocollo:

1+(15x2)+(6x4)+(11x2)=77 litri/min

pet liv 15 con tutto (e 1 protocollo economy)

1+(15x2)+(6x4)+(12x2)=79x0.96=75,84 litri/min

Ultima modifica: 28 dicembre 2014
  4. effettivamente, a questo punto converrebbe non spendere i 50.000 URI xchè non è che recuperi più di tanto forse potrebbe convenire come dici te THeOracle se ci fossero tutti i protocolli attivi, ma non è così nel mio caso e forse per il momento mi conviene lasciare tutto così, e togliere un modulo quando non viene usato x risparmiare carburante.

cmq forse se la % fosse maggiore sarebbe meglio!!

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.