Riflessioni su darkorbit

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da =BENJA=, il 25 gennaio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. =BENJA=

=BENJA= User

Allora, in teoria questa è la sezione giusta, ho guardato il regolamento di sezione e quello che sto per dire in teoria non va contro a nessuna regola, quindi spero di non essere bannato...

Queste sono considerazioni mie personali, non mi dispiacerebbe che da questo thread nascesse una discussione costruttiva.

E' nato tutto perchè di recente, dopo una pausa di un paio di anni, ho ricominciato a giocare, e giocare vuol dire anche andare a caccia. Sono solo io che capito in orari strani, o ormai non esistono più le astronavi intermedie? In due settimane che vado a zonzo, ho trovato sempre e solo venge e goli (e aegis);una volta sola una piranha, che non ho potuto nemmeno attaccare perchè "non aveva completato l'addestramento".

Mi rivolgo ai più anziani: vi ricordate i vecchi tempi, in cui era un brulicare di nostromo, bigboy ecc, che a vederle esultavi sempre, perchè per te erano kill praticamente regalate?

Ormai ho l'impressione che darkorbit stia morendo, i giocatori più deboli che ci sono in giro (me incluso) sono quelli che giocavano quando essere full comportava una spesa di massimo 100 euro, o addirittura 0 se avevi molta pazienza e un clan alle spalle che ti supportava, perchè ogni novità che usciva, era resa disponibile subito anche all'asta; (mi ricordo quando è uscito il design crimson per la goli, la prima variazione di colore oltre a quella arancione ottenibile col CD, o i design enforcer o bastion, che all'asta si prendevano a 200 milioni)

Ebbene, ho notato che dai design per la venge, le aste non sono più state aggiornate. Si lo so, c'è un aggiornamento imminente, ma prima di gridare al miracolo, aspettiamo di vedere in cosa consiste. I prodotti ad uridium sono saliti sempre più di prezzo (nuove design per la goli=250.000 uri, e niente all'asta), nuove navi (idem per loro), e poi apis, zeus e i 16 livelli di potenziamento allo skylab (e da quel che ho visto, per 1 singolo oggetto, portarlo al 16 servono 100.000 uri)

Ho l'impressione che ormai darkorbit abbia perso lo spirito di un tempo; se volevi essere competitivo e subito, 100 euro per fullarsi subito (gli unici costi erano per nave, scudi e laser; le ultime 2-3 iris ce le siamo presi tutti all'asta penso). Poi ovviamente c'erano i top che spendevano tantissimo uguale, perchè per restare nei top 10 dovevi aprire portali su portali. Adesso invece, se vuoi essere competitivo usando le stesse somme, auguri...

Altro esempio che dovrebbe chiarire cosa penso di queste trasformazioni: l'ultima iris. Per averla servirebbero 200.000 uridium; vi ricordate,a suo tempo, quando, davanti a quella somma esagerata, tutti dicevano: non ha senso spendere così tanto, solo un'idiota lo farebbe; me la prendo all'asta. Oggi, cosa sono 200.000 uridium? Magari poter prendere un'apis o una zeus a un costo così irrisorio; eppure i vantaggi che hanno un'iris o un'apis sono identici.

Ritornando al discorso iniziale: ho l'impressione che non ci siano più nuovi utenti, e secondo me è questo il motivo: per essere competitivi bisogna spendere davvero troppo (ai fulloni che mi leggeranno, pensate a quanto avete speso in questi anni in questo gioco, riconvertite tutti gli uri spesi in soldi, non salterebbe fuori un'auto?). Per chi ha un account già avviato, che ormai diciamocelo, è entrato nel tunnel di darkorbit ( me incluso eh, non crediate), non rimane che abbassare la testa e aprire il portafoglio, ma il nuovo giocatore che si sta avvicinando a darkorbit, che viene a sapere che dovrà spendere MINIMO 400 euro per non essere solamente una preda, pensate che vorrà davvero premere il pulsante start?

Ripeto; queste sono considerazioni mie personali, non sono un rosicone che sta accusando la bigpoint come fanno altri, accusandola di essere LaDrAaAaaa!!!111!! colpa della Ka$tA!!!!111 ecc; anzi: loro sono un'azienda, se stanno avendo successo allora posso esprimere loro i miei complimenti per l'ottima operazione di vendita del prodotto.

Mi rivolgo agli utenti, che hanno vissuto quando la goli toglieva al massimo 20.000, quando le uniche spese erano per aprire i portali per avere le x4; quando nelle mappe potevi ancora trovare le phoenix che le prendevano dai lordakia. Non pensate anche voi che questo gioco ormai si sia spopolato e che non sia più veramente un gioco?

p.s: se le mie affermazioni dovessero non essere coerenti con le regole del forum, aspetterò tranquillo il ban :)

2. Penso tu abbia ragione... io ho iniziato a giocare 2-3 anni fa prima dei pet e aggiornamenti vari.Quando eri full "vecchia maniera" eri fortissimo.Io non pago per giocare e riuscii a prendermi la goliath all'asta che a quel tempo anche se avevo un equip penoso bastava per fare molte kill.Il mio record fu 40 kill 1 un'ora e trovavi molte nostromo bigboy ecc... dicevo nn vedo l'ora di essere full. Dopo nn aver giocato per un anno il settembre scorso ho riniziato a giocare e un clan meraviglioso mi ha fatto diventare in meno di un mese(solo con krilloni) full "vecchia maniera" ma ora mi accorgo che non hai + la forza di una volta ora ci sono i fulloni col lf4 liv 16 e havok che ti tirano giù in tre colpi... le kill riesci ancora a farle ma ora si trovano minimo goliath o vengelle in giro e all'asta alcune volte non ce nessuno che le vuole prendere...
    Comunque per me rimane un gioco bello e penso che l'aggiornamento delle aste che faranno servirà FORSE a riportare l'equilibrio nel gioco.
    Comunque ho già notato con le nuove quest che il gioco si sta ripopolando ...

A [XJX]==SleNdeRMaN==[XJX] e picasson93 piace questo elemento.
  3. uff

uff User

in ita1 in basse non cè piu nessuno durante le ore in cui ci dovrebbero essere piu players (16-19)
    davvero ho girato tutte le mappe base sabato alle 17 forse era solo in quel momento ma erano tutte vuote nemmeno una goly
    nelle alte ci sono invece sempre le solite 4 navi sparse per le mappe
    questo è quello che hanno comportato tutti i vari aggiornamenti
    la spesa per essere full elite è di circa 3500 euro e poi un tot euro ogni settimana se vuoi andare a caccia per le munizioni
    vediamo quando si fara l aggiornamento delle aste forse sara gia troppo tardi :S

4. il gioco ormai è rovinato troppa differenza fra navi fullate spendendo cifre a 3 zeri e i nuovi giocatori ,ho speso parecchi euro anche io per avere 18 lf4 non sono ful e ormai mi sono stancato di spendere in un gioco che perde gente ogni giorno, non credo che in italia1 ormai giochino 600 giocatori,e giro tutte le mappe tutti i giorni

5. secondo me la rivina è stata senz'altro le ultime novita inserite in darkorbit come gli lf4 e le nuove navi super costose.ancora ancora posso capire apis e zeus ma personalmente le avrei ridotte di prezzo anche xke alla fine sono 4 slot in più.
    Invece la diferenza tra il full vecchia maniera con i suoi 31 lf3 15 scudoni 8 iris e anche i 15 motori e il fullone moderno con i 35 lf4 se non contare i 10 lf4 del pet quindi 45(il pet cosa molto utile che hanno fatto).Cè una grossa diferenza.Ma sopratutto non cè gusto a fare vs, durano veramente pocchissimo.Allora secondo me o sarebbe da far si che la diferenza tra paganti e non paganti venga ridotta per esempio visto ke hanno messo lf2 e altre cose a crediti si potrebbero mettere sti lf4 anche allo shop e magari quelli presi in forzieri o portali darli magari già ampliati vista la difficolta e uri spesi per trovarli.(anzi gli lf4 li eliminerei)
    Spero che in questo post oltre a fare un commento sia noi utenti normali ma magari anche gli stessi moderatori del forum giusto per vedere come la pesano loro rispetto a noi

6. =BENJA=

=BENJA= User

stavo pensando a un'altra cosa, dal punto economico...

gli utenti sono diminuiti (e bene o male tutti prima o poi ci abbiamo messo un 10/20 euro nel gioco); di fronte al calo di tutti questi micro-guadagni, non è che, per poter mantenere lo stesso volume di entrate, hanno alzato i prezzi?

mi spiego:
    se prima 1000 utenti spendevano 10 euro ciascuno, avevano un tot di 10.000 euro di entrata

se rimangono 100 utenti, e la bp vuole mantenere i 10.000 di guadagno, ogni utente deve spendere non più 10, ma 100;

si spiegano gli ampliamenti al lv 16 di laser e uav (per portare al lv 16 un singolo oggetto servono sui 100.000 uri, full laser e uav= 4 milioni se va bene, quindi tanti dlindi)

che i prezzi esorbitanti che ci sono adesso non siano il segno che in darkorbit c'è sempre meno gente (cosa abbastanza palese: basta girare per le mappe e vedere quanta gente trovi)?

A ido_ilcativo_tenente piace questo elemento.
  7. uff

uff User

sempre pensato anche io a questa cosa Benja d accordissimo
    ovviamente non è la soluzione corretta sarebbe stato corretto un incremento di uri ma non in proporzione alle persone che lasciano perche le 2 cose sono collegate e se le persone lasciano perche cè troppo squilibrio allora non lo si puo aumentare perche i giocatori calerebbero ancora forse la bp lo ha capito ma dopo troppo tempo?

8. =BENJA=

=BENJA= User

come cosa avrebbe senso, ma mi sembra strano che non ci abbiano pensato...

se ci siamo arrivati noi, (non so te, ma io non sono un economista) che più i prezzi sono alti, più gente lascia e meno persone sono invogliate a giocare, possibile che non abbiano capito anche loro che se si va avanti così qui rimarranno solo quelle 200 persone (forse) tanto pazze da continuare a spendere valanghe di soldi? Probabilmente le nuove aste sono un modo per riparare a questo loro clamoroso errore...

9. schiv

schiv User

Sono d'accordo con te.
    Io invece appartengo all'altra parte, quella del full che va a caccia che gli unici ingaggi che trova sono contro due clan che sono due ditte.

RIM=MMO
    BOIA=VRU

Che in totale sono 30-40 navi loggate spesso ...

Ovviamente sto parlando di caccia in alte perché pensare di andare in basse è un utopia. Questo è quanto... Comunque anche se mettono gli lf4 alle aste ed il resto restano comunque gli ampliamenti che se li vuoi fare tutti d'un colpo sono 700€ al per3... Questi solo gli ampliamenti!

Pilot fatto bene sono 200-300€... ma questi sono anche spesi bene...

Bho, è vero, dark ha perso l'aura di meraviglia che aveva 3 anni fa ...

10. TheOracle

TheOracle User

se è come dici te, la ferrari, avrebbe dovuto chiudere da secoli (pochi pezzi all'anno ad alto costo), mentre in realtà, non è così

riducete tutto a una mera questione economica, mentre in realtà, esistono altri fattori

sono 7 anni che esiste il gioco, nel bene e nel male

quello che disprezzate -i vari aggiornamenti-, alla fin fine, è quello che ha permeso di portare avanti la carretta

vorrei sapere quanti di voi giocano ancora a dei videogiochi usciti 7 anni fa, senza essere passati alle nuove versioni del medesimo titolo (non posso fare nomi di videogiochi :p), ovvero sia, alle versioni successive che hanno subito cambiamenti/aggiornamenti più o meno "pesanti"

alla fin fine, il gioco è rimasto sempre lo stesso: si cerca di sviluppare una nave facendo alieni, e si cerca di killare i nemici

oltre a questo, in 7 anni, la vita degli utenti è cambiata (si spera): possono essere cambiati gli interessi, le priorità, in modo tale che si perde interesse per questo giochino

allo stesso tempo, la piaga dei comportamenti illeciti è sempre pesante: il gioco è ancora drogato dalla presenza di navi che hanno bottato l'inverosimile (e in taluni casi, continuano ad usare cose illecite), come pure di navi che sarebbero dovute scomparire con l'abbandono del "proprietario titolare", mentre invece, sono ancora vive e vegete -questo spiega l'abnorme presenza di navi grosse-

senza contare il pushing, che nonostante tutto, è ancora fin troppo diffuso, sia per le classifiche, sia per i crediti, come pure le condivisioni

e tutto questo comporta che ci siano troppe navi grosse, a discapito delle navi piccoline o intermedie, che una volta c'erano eccome

una volta, c'era più comunicazione: la chat aveva un senso di esistere

oggigiorno si usa solo la stanza globale, ma io mi chiedo: che senso ha chiedere di andare a fare cubi se lo si annuncia ai nemici di ditta (se esistono ancora)?

senza contare che si passa più tempo a insultarsi che a usare la chat per il gioco attivo

alla luce di ciò, è ovvio che il player abbandona:

viene massacrato e irriso dal bottarolo che si pavoneggia di questo e di quello, mentre invece dovrebbe solo vergognarsi di aver usato mezzi illeciti sia per la killata, sia per l'equipaggiamento otenuto in maniera illegale

viene massacrato dai compagni di ditta anche per un misero sibelone, e se prova a chiedere spiegazioni o chiede clemenza, viene sommerso da una infinità di prese per i fondelli e di male parole

se poi è un capo clan, apriti cielo: rischia di dover passare più tempo nei ts (pure quà sommerso da improperi vari), a elemosinare di cancellare guerre messe esclusivamente per fare classifica, o perché l'amico dell'amico dell'amico ha avuto una stupida discussione con qualcun altro

se poi non fa quello che gli altri vogliono, viene allontanato di brutto (o peggio)

chi glielo fa fare di farsi venire il mal di fegato per un gioco? nessuno

o prende il gioco per quello che è (un passatempo con i suoi pregi e i suoi difetti, più o meno oneroso in base alla propria volontà/disponibilità economica, in modo tale da poter diminuire i tempi per un fullaggio decente -perché giocare in modo pulito senza spendere un euro è possibile oggi come tanto tempo fa-), sopportando i comportamenti illeciti altrui, fregandosene altamente di tutto e di tutti, accettando la dinamica base del gioco -pesce grosso mangia il pesce piccolo-, o prende e va verso altri lidi

ps: la cosa peggiore che sia mai stata introdotta, non sono le menate di potenziamenti degli oggetti, lf4 e tutto il resto, bensì lo skylab

si, hai letto bene: lo skylab

prima, i crediti, bisognava sudarseli in mappa (e con i crediti si racimolavano pure gli uridium)

dopo, si possono fare crediti a volontà anche senza entrare in mappa (oltre a favorire comportamenti illeciti di varia natura) -ma non si raccattano gli uri-

non si entra in mappa--->meno navi in circolazione (o per lo menio, ancor meno di quelle che si potrebbero vedere)

A [XJX]==SleNdeRMaN==[XJX] piace questo elemento.
  11. =BENJA=

=BENJA= User

cosa stai dicendo? vende pochi pezzi ad alto costo, e con quel costo si ripaga di tutte le spese sostenute; idem qui: pochi che pagano, e quello che prendono è a costi altissimi

per lo skylab: scusa, ma i crediti prima o poi li dovrai spendere per qualcosa no? intendi dire che la gente accumula crediti per potersi fullare (stile vecchia maniera) e solo allora mettere il naso fuori dalla mappa? perchè se è così potrebbe anche essere un motivo...

per il resto quello che dici sono cose vere; stare in chat, quando i top si sbeffeggiano del tipo "eh ti ho tirato, io sono bravo tu sei nabbo" e la risposta "eh bravi tutti, usi trucchi ed era un 3 vs 1) l'unica cosa da fare è chiudere quella tendina...

Io non sto criticando gli aggiornamenti che hanno fatto, anzi: a guardare la grafica che c'era a suo tempo mi viene male solo a guardarla; contesto tutte queste risorse a uridium... il cpu da 10 extra in più costa 250.000 uri, qualcuno lo ha mai comprato? no, l'hanno preso tutti all'asta per 4-5 milioni (e ora anche meno); se quel cpu fosse uscito oggi, pensi che lo troveremmo all'asta? Io dico di no, ed è questo che critico

Ultima modifica: 30 gennaio 2014
  12. TheOracle

TheOracle User

stessa cosa pure quà: gli spendaccioni continuano a spendere, ed è un dato di fatto -checchè non lo ammettano, o che si lamentino dal mattino a sera-

tu puoi limitre, anche azzerando, la spesa facendo alieni in mappa: impiegherai più tempo a raggiungere certi livelli di equipaggiamento, ma li raggiungerai, se ne avrai la costanza e la voglia -se non ti stufi prima :p-

dipende da come uno vive il gioco

molti han lasciato perché han cambiato interessi (o perché si son stufati del gioco)

di navi intermedie non ne vedi perché condividono/passano di mano le navi grosse (e con la condivisione, convogliano i denari sempre e solo sulle solite navi)

utenti nuovi ce ne sono pochi perché il gioco è vecchio e non attira più come una volta (alla fin fine, la dinamica è sempre la stessa, e sul lungo periodo ci si annoia)

esistono titoli più accattivanti

la mentalità dell'utente è volta al volere tutto e subito, e non ha voglia di sbattersi in mappa per racimolarsi le risorse

lo skylab è diventata la fonte primaria di crediti, riducendo notevolmente l'attività in mappa, e favorendo l'insorgere di comportamenti illeciti

prima dello skylab, se volevi fare 10 milioni, dovevi stare in mappa un tot di ore

con lo skylab, sfruttando i trasporti normali, non istantanei, ci stai meno tempo

se guardassi le aste troveresti un fracco di navucole che si fullano con 10/20/30 ore scarse di gioco, nonostante la data di registrazione sia di anni addietro (pacchiatamente navi secondarie finalizzate a scopi non propriamente consoni, nella stragrade maggioranzadei casi), oltre ad alcuni player che sono sempre sugli stessi oggetti, a cifre decisamente alte

chiediti come un player normale può permettersi di spendere 500 milioni al giorno per camuffi e potenziamenti: teoricamente, prima o poi dovrebbe finirli... invece, caso strano, non li finisce mai, anche se caccia per la maggior parte del tempo (per la cronaca: la risposta ce l'ho, sia in chiave pulita che in chiave sporca)

i denari non sono l'aspetto primario del gioco ma uno dei tanti aspetti: se uno arriva e legge boiate in chat, alla lunga non chude solo quella finestrella, ma chiude la nave

appena uno capisce che le classifiche/rango son "dopate" da navi che non dovrebbero esistere, non è sicuramente incentivato a spendere denaro e tempo per starci dietro

appena si rende conto che viene killato grazie ad "autini", manda tutto a quel paese

una volta, l'aria che si respirava era decisamente più amichevole

se uno deve perdere più tempo a inseguire i vari capiclan che a giocare, con molta probabilità si dedica alla politica vera, e non a quella di un gioco on line :p

certo, le teste calde ci sono sempre state, ma erano la minoranza, mentre oggi, sono la maggioranza

e la qualità di gioco ne ha risentito, e parecchio (a prescindere dagli aggiornamenti)

se ci si impegna in mappa, l'uri si racimola, senza troppe storie: 250k sembrano tanti, ma se si gioca con un minimo di testa, si accumulano in un tempo di gioco ragionevole, giocando in modo pulito

ps: la divagazione sugli aggiornamenti era per far capire che esistono e sempre esisteranno per qualunque gioco

per alcuni titoli si traducono nella versione nuova del gioco o nell'espansione

per un gioco come DO, si traducono in nuovi oggetti

pps: hai risvegliato la forza tomizzatrice :eek: :p :D

ppps: vediamo cosa metteranno nelle nuove aste ;)

A [XJX]==SleNdeRMaN==[XJX] piace questo elemento.
  13. VERACRUZ

VERACRUZ User

Il gioco è normale che si sia evoluto, queste discussioni sul costo ecc, le leggevo 5 anni fa, cosi come le leggo ora.

Oggi , a differenza di prima, hai molta più possibilità di farti uridium a gratis . Prima se non eri in 3/4 un cubo non lo tiravi giù, ora invece, se sei un minimo full , con il pet riesci a farti un cubo da solo , e li sono 1000 uri a botta .

Concordo sul fatto che i costi sono aumentati a dismisura, oggi per essere competitivo sempre, tocca spendere 100€ a settimana solo per prende rsb/doppi potenziamenti/emp mine ecc.. Prima con 100€ ci facevi 1 mese.

La tristezza più grande per me, è il vedere le mappa totalmente deserte, ricordo con una certa malinconia i vecchi tempi delle big boy , nostromo ecc.. ora in basse trovi solo alieni, ma il problema di player piccoli, almeno per quanto riguarda ita 1 , è un problema anche in fase di registrazione... Darkorbit ti manda in automatico sull'ultimo server aperto, quindi tutti i nuovi player vengono dirottati su ita3, su ita1 se una persona vuole registrarsi, deve farlo sotto consiglio.. La conseguenza è ovvia, non ci sono più le 3 fasce piccoli/medi/grandi .. ora ci sono solo medi e grandi, i piccoli sono spariti .

Io spero vivamente che prendano in considerazione l'idea di unire i server ita, e di farne solo uno. Credo che solo cosi si riesce a portare nuovi stimoli e linfa a server ormai datati come ita1, altrimenti la conseguenza sarà quella di dove mollare non tanto per i costi, ma per la mancanza di competitività in mappa.

14. =BENJA=

=BENJA= User

vera, a parte l'essere indirizzati su ita3 (che non sapevo come cosa), comunque il neofita, tempo un mese, e forse anche meno, e si scoccia di essere tirato ogni 2 minuti... mi ricordo la rabbia quando io, con la mia nostromo, andavo in 2-4 a fare sibelon, e puntualmente arrivava il vru che mi tirava, ma sapere che per poter rispondere al fuoco ci voleva poco (un 25 euro al x3, un clan che ti finanzia per le aste ed eri full) non mi scoraggiava.
    Adesso invece...

15. Sono 2 anni solo che gioco e dopo il primo mese già ero giunto in parte a queste conclusioni ma c'erano ancora molti players,poi la presenza dei bot popolava il server per ovviare ai costi esagerati,fermati questi(per il farming di uridium il resto è benpresente ancora) il gioco è morto..........Nuovi utenti giocano forse un mese poi capiscono a cosa si va incontro per competere e abbandonano,chi ritorna ci mette pure meno a non loggare più o si compra una nave già fatta da chi lascia,ma tanto in giro c'è poco e niente nonostante parole spese dalla BP per rinnovamenti vari ma vani.............
    Soldi tolto il premium ne ho spesi pochi ed ora forse manco quello farò....... competere vuol dire appunto migliaia di euro per la nave e un centone a settimana per muni e pot . per sparare ai soliti 4 gatti , 2 superfull (il piu delle volte bot usres inbannabili) e 2 attaccati ai portali nabbi, o senza potenziamenti consapevoli anche se tuoi pari che in quel momento scoppiano( quindi uno medio e che non spara 250-300mila(per i maghi che ci arrivano) spreca tempo e muni a tirarli tanto si salvano.

Ultima modifica: 2 febbraio 2014
  16. colpa di troppe cose ad uridium? concordo,che è vero,ma i giochi servono a divertirsi,quindi non sò che gusto ci starebbe nel mettere i verdoni da 100 euro,e fare solo caccia,questo gioco stà nel stare in compagniia col clan,certo,un aiutino fà sempre bene,alla fin fine basta aver pazienza,senza spendere 1 centesimo sono full a vecchia maniera e più... insomma, chi va piano,va sano e lontano

17. =BENJA=

=BENJA= User

e intanto scoppia quei 30 fantastilioni di volte cercando di diventarlo....

è che io ho il palladium da fare per i portali che mi tiene ancora attivo, perchè andare a caccia è improponibile ormai... sono più le volte che devo scappare perchè trovo gente forte che quelle in cui riesco a tirare qualcuno

18. TheOracle

TheOracle User

@(^S_T_A_L_K_E_R^): ovvio che hai speso poco... il reset del pilot, a luglio 2013, è molto indicativo del come ti sei fullato :rolleyes:

@ =BENJA=:

cvd

che ho detto prima? bisogna accettare serenamente di essere il pesce piccolo che viene mangiato dal pesce grosso, e non farsi scoraggiare dalle difficoltà che si incontrano: è il gioco, e deve essere vissuto come tale

se sopravvivi, bene, se non sopravvivi, pazienza: non è il gioco che fa per te

pochi di voi sanno come tirare su la nave, pochi di voi l'hanno tirata su con le proprie forze, in modo pulito -o semplicemente, hanno abbreviato i tempi di crescita della nave utilizzando la mastercard-

avete in mente sempre e solo la caccia... peccato che questo non sia un gioco che consenta al neofita di essere allo stesso livello (di equipaggiamento)

altri titoli e altre tipologie di gioco (anche simili) lo consentono, non DO

per me siete assuefatti dai giochetti delle console, che permettono di avere tutto e di più in poco tempo, o di giocare (quasi) alla pari con altri -perché alla fin fine, l'esperienza di gioco conta-

magari pure con qualche codicillo per sbloccare questo o quello

ps: magari cambierà qualcosa con le nove aste, ma ne dubito -nel senso che si coninuerà a piangere e a chiedere la luna-

pps: riguardo alla caccia, una volta era più divertente, non lo metto in dubbio, vista la presenza di navucole a crediti a frotte, ed era più alla portata di tutti -una nostromo coraggiosa poteva andare in mappa nemica e trovarsi di fronte una yamato, prima di essere scoppiata da una goliath di passaggio-, ma visto che ormai sono più i condivisori, le navi passate di mano, le navi cresciute a suon di bot, questa è una conseguenza del gioco sporco che troppi hanno perpetrato nel corso del tempo, e che continuano a seguire

parimenti, c'era molta più collaborazione tra i player... oggi giocano tutti per se stessi, correndo dietro a dei banali ranghi e coccarde, grazie anche all'aumento esponenziale dei danni -ma questi sono stati richiesti dagli stessi utenti, nel corso degli anni :rolleyes:-

riguardo alle killate subite: mai pensato che si scoppia di più anche per l'atteggiamento menefreghistico dei player, che invece di stare nella chat di ditta ad avvisare della presenza di nemici in questa o quella mappa, oltre che ad organizzare la difesa delle stesse, se ne stanno in globale a insultarsi e a fare i gradassi, o rinchiusi nei loro amati ts a dirsi chissacosa?

19. Se tu avessi ragione il reset del pilot non mi avrebbe minimamente creato problemi(come a tutti quelli che dopo i 2 giorni di bann avevano di nuovo tutto al 16 e pilot di nuovo al 50 o quasi) e la mia classifica ed equipaggiamento avrebbe avuto un assetto diverso già allora,inducendomi poi a vendere l'account perchè l'abitudine di giocare pieno di tutto non mi avrebbe permesso di continuare a far crescere la nave ed invece sono ancora qua alamentarmi anche se gioco meno....Purtroppo non lavorando questi anni ho potuto passare diverse(troppe anche) ore davanti al PC fisicamente ma per varie ragioni ho provato per un pò quasi per necessità"ad eguarmi ad alcune dinamiche di gioco" e ne ho pagato le conseguenze a ragione o torto (guarda un po le classifiche e statistiche alieni portali ecc ecc dei primi mai bannati o sbannati senza punizione alcuna)

Ultima modifica: 4 febbraio 2014
  20. TheOracle

TheOracle User

la favoletta raccontala ai bambini

quello che resta è lo 0 alla voce pilot del tuo profilo, che ho potuto verificare di persona (tralasciando le conferme ottenute da qualcuno con cui ti eri sbottonato un po' troppo)

molto probabilmente ti sei rimesso in carreggiata -in modo parziale- esattamente nello stesso modo in cui lo hanno fatto quelli a cui hai acccennato

visto che hai pure la navetta condivisa...

https://board-it.darkorbit.com//threads/non-logga.13430/

o semplicemente il tuo equipaggiamento non era sufficientemente upgradato, in modo da sentire di meno la "botta"

sibilline queste tue parole...

una parziale ammissione di colpa?

lo so pure io che alcuni non sono stati toccati minimamente: le classifichè e i profili pilota li guardo, ogni tanto

ps: se il tuo "sport" è quello di continuare a giocare e di lamentarti in forum, significa che non hai poi tutto quel gran bisogno di lavorare: fortunello!

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.