Risorse da ampliamenti falliti?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da VoDKA_UTubE, il 21 dicembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Risorse da ampliamenti falliti?

Sondaggio terminato il 31 dicembre 2018.
  1. Si.

75,0%
  2. No.

25,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buongiorno ragazzi, ragazze e mods!

Oggi sono qui a proporvi questa piccola aggiunta al sistema di ampliamento, perché non far "droppare" materiali, quali: scraps, mucosum, prismatium e plasmidi dagli ampliamenti falliti?
    Comunque un ampliamento fallito dovrebbe rilasciare "scarti" e poiché siamo nel 2018 e facciamo la differenziata, perché non dovrebbe farlo anche chi vive in un futuro dove si viaggia tra pianeti? :D

ironia a parte, l'idea si dividerebbe per tipo di items:
    -Laser -Scudi -Lanciamissili -Uav
    Con l'aggiunta di un parametro oscillante, per esempio -25% + 25%

I Laser rilascerebbero (valore uridium)/200 scraps, (Valore uridium)/250 Prismatium
    Gli scudi rilascerebbero (valore uridium)/200 mucosum (valore uridium)/250 scraps
    I lanciamissili rilascerebbero (valore uridium)/200 prismatium (valore uridium)/250 plasmidi
    Le/i uav rilascerebbero (valore urdium)/200 plasmidi, (valori uridium)/250 mucosum

ciò significherebbe che se spendessimo 530 uridium, equivalenti al 25% di possibilità di ampliare un laser al livello due, se l'ampliamento fallisse, ci verrebbero accreditati 2,65 scrap e 2,12 prismatium che, se con fortuna prendessimo il valore massimo, +25%, divenrebbe un 3,2 e un 2,6
    quindi: 3 scraps e 2 prismatium (comunque anche se si ricicla, qualcosa si perde :p)

la cosa diventa più "divertente" se fallissimo un ampliamento al 95% per un item che vorremmo portare al 16:

in questo esempio consideriamo sempre un laser:

(valore uridium)/200scaps, (valore uridium)/250 prismatium-->
    (9.455)/200, (9.455)/250 = 47,275 scraps e 37,82 prismatium considerando il valore massimo +25%, sempre se siamo cosi tanto fortunati :p, 59,09 e 47,275

per i moduli delle basi, invece: (valore uridium)/350 scraps (valore uridium)/400 prismatium (valore uridium)/485 plasmidi (valore uridium)/590 mucosum

(quanto muco di lordakium pensate ci sia in una struttura che deve resistere?, ovviamente quel poco che si raccoglie quando un lordakia/lordakium si schianta contro la vostra base :D )

calcoli veloci: (consideriamo l'ampliamento al 25% per portare un modulo al 2, il calcolo non vale per il modulo corazza e deflettore, che costano di più):

fattore massimo +25%

1,52 scraps 1,9 (opportuna l'approssimazione al 2)
    1,32 prismatium 1,65 (eviterei un eccessivo exploit) quindi 1
    1,09 plasmidi 1,36, quindi 1
    0,90 mucosum 1,125 quindi 1

Ovviamente io proporrei che per rendere le cose piu "divertenti" e meno statiche, l'array di [-25%;+25%] debba essere applicato singolarmente ad ogni valore possibile

quindi se viene pescato l'array +25% per gli scraps dei laser non si riceveranno necessariamente +25% anche dei prismatium.

Quindi ricapitolando, la mia proposta si base sulla semplice assegnazione di risorse dal fallimento di ampliamenti, i valori probabilmente (sempre se la proposta venisse accettata dal utenza e dai programmatori) avranno bisogno di un piccolo bilanciamento, ma ciò spetta al team di programmatori della bigpoint.

Con ciò vi saluto, e spero di avervi anche strappato qualche sorriso, Buona giornata =)

A -PINTEA- piace questo elemento.
  2. Una proposta fatta solo per gli imbecilli e novellini quindi inutile......dopo un po di esperienza e qualche saggio consiglio dai veterani impareranno che gli ampliamenti andranno fatti quasi tutti al 100% con l'aumento del livello e non meno dell' 80% per i primi livelli così da non buttare via uridium e se vuoi massimizzare il tutto farli solo duramte le giornate dedicate (almeno io feci in questa maniera).Per quanto riguarda i moduli base penso che in pochissimi si accollino questa spesa e vale lo stesso ragionamento di prima.

3. Idea ottima, infondo nessuno obbliga ad andare sempre al 100%, e avere dei sceap mi fa sempre utile. Solo che la BP non accetterà mai Perché non ci guadagna

4. Vero nessuno obbliga ad andare sempre al 100% ma fino a che si parla di 250u/500u si me li posso anche permettere di perderli dato che basta qualche alieno e li rimpiazzo e poi se ho fortuna ottengo l'ampliamento/potenziamento ma parlando di qualche K di uridium non credo
    che risparmiare il 20% percento con il rischio di perdere tutto al 20% sia accettabile. Quindi non penso che ci siano molti che su cifre importanti non eseguano il potenziamento al 100%. Allora perchè dare qualcosa se fallisce sapendo già in partenza che la possibilità è reale.
    Forse per far sentire meno colpa a chi ha tentato?. O un metodo per procurarsi qualche risorsa senza dover andare a fortuna distruggendo alieni ? Sarebbe stata più accettabile una proposta di venderli allo shop un tot di uridium per pezzo. Apprezzando comunque il fatto di aver dato forma ad una idea (non esprimo voto per non precludere a chi ci crede la possibilità) ma di fatto la reputo inutile

5. a dire la verità esiste una "fanpage" di darkorbit dove è possibile trovare una tabella per gli ampliamenti, dico la verità seguendo quella tabella ho risparmiato un po' di uri.

Comunque era una proposta per rendere un po' il gioco più articolato, poiché sembra che molte cose sono li, a se stanti, per ciucciare uridium.

Infatti in molti altri giochi quando c'è il potenziamento di un item con rischio di fallimento, in caso di fallimento vi è il drop di uno "scarto" e quale scarto migliore in darkorbit che scraps e roba varia? :p

6. quoto, tanto le materie come scraps, prismatium ecc le prendono solo chi mette le navi in automatico, nessuno si metterà mai a perdere tempo ad uccidere innumerevoli saimon per prendere uno scrap, nella remota possibilità :s

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.