Proposte Risorse, Skylab e separazione PvE/PvP

Discussione in "Idee e proposte di aggiornamento" iniziata da killer01, il 24 dicembre 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Volete questa separazione tra PvE e PvP?

Sondaggio terminato il 3 gennaio 2025.
  1. Si

30,0%
  2. No

70,0%
  1. killer01

killer01 User

Con il sondaggio che apro propongo un cambiamento riguardo le risorse. Specifico meglio. Come tutti sappiamo abbiamo 3 tipi di risorse che ci consentono di potenziare il danno dei missili e dei laser, in particolare:
    promethid che aumenta la potenza di fuoco del 15%
    promerium che aumenta la potenza di fuoco del 30%
    seprom che aumenta la potenza di fuoco del 60%
    Se applicati sui missili e sui laser nella sezione aggiornamento sulla finestra raffinazione aumentano il danno degli stessi delle percentuali che ho qui scritto. Questo incremento danno viene applicato sia in PvP che in PvE.

Ciò che ora propongo è di modificare questo effetto fornito da queste risorse specificando che l'effetto risulta applicato solo in PvE, in altre parole il bonus fornito dalle risorse sarà il seguente:

aumento della potenza di fuoco in PvE di X%

Per quanto riguarda il PvP dal momento che l'aumento delle prestazioni di fuoco tramite le risorse risulta valido solo per il PvE, propongo un potenziamento fisso, che non richiede l'applicazione di queste risorse e risulta permanente e che aumenta le prestazioni di fuoco in PvP del +60%. Questo effetto risulterà visibile per tutti nella finestra potenziamenti ed è infinito, cioè permanente.

propongo inoltre di eliminare dall'assemblaggio la ricetta di creazione di 5000 seprom tramite uridium e rinusk

Per quanto riguarda le prestazioni dei generatori li non vi è alcuna variazione.

N.B. Vantaggi della proposta:

Non vi è necessità di fare futuri aggiornamenti dello skylab. La produzione delle risorse attuale è più che sufficiente per riuscire a fare PvE.

Il PvP non risulta strettamente collegato al PvE, cioè un giocatore può fare comodamente PvP senza che abbia i minerali sui laser e i missili, il cui uso risulta solo essere PvE. Non solo anche se dovesse mettere tali risorse per fare PvE, esse non scalano, scalano solo se il giocatore colpisce un NPC. Questo risulta molto vantaggioso, perchè consente al giocatore con la sola produzione giornaliera di fare il PvE e in qualsiasi momento può fare PvP senza avere la problematica del consumo collegato al PvE.

Ultima modifica: 28 dicembre 2024
  2. Allatom

Allatom User

Non ha molto senso e si creerebbe confusione

A Habemus_Papam e lockhar piace questo elemento.
  3. killer01

killer01 User

We allatom. Prima di tutto auguri di buon natale a tutti. Guarda non capisco questa confusione dove sia. Comprendo perfettamente che si possono produrre 5000 seprom spendendo rinusk e uridium, ma questo metodo può essere comunque rimosso. Facendo questa variazione, così non abbiamo un guadagno superiore, perchè magari ci ritroviamo seprom illimitato sui laser e i missili per il PvE e quindi fare tantissimi alieni per un tempo illimitato e questo perchè la quantità di seprom, che otteniamo dallo skylab non aumenta, rimane invariata, quindi rimanendo invariata abbiamo sempre 45360 colpi potenziati al seprom con un carico giornaliero, dato che la produzione oraria è di 189 seprom, di conseguenza al giorno vengono prodotti 4536 seprom. Questi colpi sono più che sufficienti per fare PvE, quindi nessuno può ottenere più uridium del solito, perchè non avrà più a disposizione una scorta illimitata di colpi e quindi prima o poi il seprom messo sui missili e i laser per il PvE si esuarisce. Altro aspetto positivo è che i motori e i generatori scudi rimangono sempre potenziati e possiamo decidere se inviare o meno il carico per aggiornare i missili e laser e possiamo sfruttare quelle risorse per ottenere crediti, oppure possiamo sfruttare tali risorse per il quadro pilota, perchè magari si decide di fare il reset del quadro pilota e in futuro si può decidere di eliminare il raddoppio del costo ad ogni reset effettuato. Facendo in questo modo si può fare comodamente PvP senza dover per forza avere seprom sui laser e sui missili e quando poi risulta necessario si manda il carico per fare il PvE.

Ci sono innumerevoli vantaggio nel fare tutto ciò. Il vantaggio principale è quello di poter fare PvP tranquillamente senza dover per forzq avere i laser e i missili con il seprom, si da la possibilità in qualsiasi momento al giocatore che si difende di poter contrattaccare la nave nemica e in più si da la possibilità di fare sempre PvP in qualsiasi momento. Ovviamente ogni giocatore può decidere anche di non potenziare i misisli e i laser per il PvE e fare PvE senza i laser potenziati, però ugualmente in PvP risulta al massimo delle prestazioni.

N.B. non sottolineate le kill ottenute quando le navete che avete distrutto non erano potenziate al seprom, perchè quello non è PvP.

4. Killer ringrazia Allatom che ti risponde, io nemmeno provo a leggere il papiro che hai scritto.. fai un riassunto in 3 righe per descrivere la cosa magari qualcuno la legge volentieri e poi le cose magari vanno avanti... sorry

A zioturi e Allatom piace questo elemento.
  5. killer01

killer01 User

Sono stato fin troppo chiaro con quello che ho scritto. Ho riassunto in pochissime righe descrivendo la situazione attuale delle risorse che noi usiamo nell'aggiornamento laser, missili, motori e generatori e non solo ho anche scritto la proposta in meno tre righi che ti sottolineo e poi ho descritto perfino i vantaggi.

Non pensate che chi è utente, che spende tanto, allora è una persona intelligente e chi magari spende solo per la premium oppure nemmeno quella è uno stupido, perchè non è così. Dopotutto nessuno vi obbliga a shoppare, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, però questo non deve essere un metro di giudizio sulle proposte per il miglioramento del gioco effettuate da un utente.

Comunque dal momento che avete avuto da ridire, ho sottolineato i punti salienti della proposta e rigraziate, che sono specifico in ciò che scrivo, molti non conoscono nemmeno le percentuali. è una proposta, che riguarda sia il PvE, che il PvP e in particolar modo la separazione tra PvE e PvP.

6. killer01

killer01 User

Hai perfettamente ragione molte proposte non vengono prese in considerazione. Ne ho fatte una marea a sua tempo e molte di esse andate nel cestino. Non solo mi vengono eliminati i commenti, capisco che sono espliciti e molto precisi, però voglio dire siamo in una democrazia, quindi si devono dare una regolata, quando cancellano i commenti e poi c'è gente, che viene qui a scrivere sul complottismo e io utente, che cosa dovrei leggere.

Alcuni di loro vedo che hanno preso alcune delle mie idee oppure altre idee le avete proposte, ma ben venga, purchè non fanno gli esperti su di me, perchè veramente molti di voi non sanno nemmeno giocare, abbiate pazienza, c'è gente che per poter fare la nave ha usato il bot e si lamentano perchè io poi non ne faccio uso, oppure si lamentano del fatto che io non ho shoppato 35 euro al mese al massimo solo la premium se è necessario e costruisco la nave. Non potrò mai raggiungere il primo in classifica, non potrò mai uppare i laser al 20, però non fa niente, uppare al 16 mi è fattibile. Quindi le differenze minime ci sono, ma non cosi abbissali. Non solo mi faccio i portali a prezzo pieno e voi li pagate alla metà del costo, cioè quale è il problema, chi shoppa ha dei vantaggi, chi non shoppa paga il prezzo pieno mi sembra quanto meno bilanciato e impiega più tempo. Quale è il problema? Ho fatto gli lf4 come li avete fatti voi utenti vecchi da anni, aprendo i forzieri, ho fatto 32 punti pilot pagando prezzo pieno, quindi quale è il problema e mica mi lamento, perchè se sapevo non li avrei spesi per comprare file log e chiavi, però ho speso sui file log e le chiavi verdi, fa niente, quale è il problema. avete speso 35 euro o di più fa niente ormai è fatto, non potete piangere lacrime sui soldi buttati.

Solo due cose servono per giocare a darkorbit al meglio e imparate e ringraziate che specifico sta cosa, premium e al massimo pacchetto sconti, sempre se quest'ultimo serve, perchè tanto ho sempre pagato il prezzo pieno, quindi mi è indifferente il pacchetto sconti, pago le risorse a prezzo pieno, ovvero voglio spendere pagando più uridium invece di pagare 1/3 in meno, quale è il problema e infatti solo la premium mi compro e solo per le doppie barre, la stiva e i missili che si caricano più rapidamente. Poi volete spendere per altre risorse ben venga, ma sono fatti vostri.

A ARANCIO piace questo elemento.
  7. killer01

killer01 User

Allora guarda hai ragione sul fatto che molti hanno speso soldi senza aggiudicarsi il titolo ed è comprensibile la loro rabbia.

Io adotto questa linea di pensiero quando gioco a darkorbit, ma questo vale per tutti i giochi e questa linea di pensiero ve la espongo, poi siete liberi di accettarla o meno, però dipende anche voi che obiettivi vi siete prefissati in gioco.
    Il ragionamento che faccio è semplice, la BP è una azienda, che vende un prodotto, ora tale prodotto può essere utile o non utile, ma questo sta a discrezione del cliente, che decide di acquistare un determinato prodotto, perchè ritiene utile per lo sviluppo della nave e del proprio account. Ora io mi pongo la domanda prima di acquistare e quali:

1. Potrò mai raggiungere il livello 30? Mi comporta un vantaggio? La risposta ad entrambe le domande è no, non solo non c'è un livello massimo, quindi virtualmente si può andare anche oltre i livello 30, quindi io non acquisto il potenziamento esperienza e non do alcuna importanza al PvE, diventa una cosa marginale, o meglio mi serve solo per ottenere le risorse. Non solo non ho necessità di fare la gare a fare quanti più portali possibili, quindi il gioco non è un raggiungere il primo in classifica, ma diventa godibile e proprio perchè è marginale non spendo punti pilot in cacciatore alieni e nel ramo viola.

2. Potrò mai raggiungere il primo in classifica in onore? Mi comporta dei vantaggi? La risposta è no ad entrambe le domande e quindi io non acquisto i potenziamenti onore e tutto ciò che riguarda l'onore. Una spesa in meno e infatti la formazione veterani non l'ho acquistata e non la comprerò.

3. è fattibile raggiungere un determinato titolo? La risposta è no, allora io non spendo e infatti sia i titoli PvE, i titoli relativi all'onore quello che sia, i titoli relativi a determinate cosucce sono una scocciatura e quindi l'unico titolo che metto è quello fattibile ovvero il titolo da PvP. Esistono 4 titoli, di cui l'ultimo è morte spaziale, fattibile da raggiungere. Allora questo ha senso. Prima addirittura che comprendessi quanto tempo ci vuole per fare il livello 25 over o per raggiungere determinati titoli avevo il titolo relativo al mio livello massimo attuale, poi li ho sostituiti ora con quello da PvP raggiunto.

4. mi comporta un vantaggio ottenere design estetici per la nave, la pet, le uav? La risposta è no e allora non li compro e non solo quelli che ottengo, li butto, li cancello, giro sempre con la nave, le uav e il pet al naturale senza cagate estetiche.

Io come obiettivo principale che mi sono prefissato è costruire una nave performante in PvP e fare PvP, quanto voglio io, il resto non mi serve, quindi io come giocatore shoppo solo la premium, al massimo i pacchetti per comprare determinate munizioni, tipo quello degli AGT-500, che ho visto ne vendevano 3000 a costo di 5 euro, allora si, che ha senso, perchè io vedo quanto spendo in uridium e se il valore supera di gran lunga il valore in uridium relativo a 5 euro con il mega hexa blitz, allora meglio spendere 5 euro. Questo è il ragionamento che applico sempre. Qui ha senso, ma questo è un esempio, poi magari la gente preferisce spendere soldi per altro.

Ma poi determinate cose risultano irraggiungibili, perchè ormai determinate classifiche sono già occupate da anni da giocatori, che bottano, ma si vede, perchè per mantenere determinate posizioni non basta solo shoppare, abbiamo anche l'onesta di ammettere e quindi io giocatore non shopperò per cose che non mi servono, che non potrò mai raggiungere.

Ora magari ci sono quelli fissati ad ottenere determinati titoli ben venga, ma dovete aver ben chiaro, che non è semplice ottenerli e quando acquistate siete consapevoli, che è solo un titolo e questo vale anche per i design.

Questi sono i ragionamenti che ho fatto e la costruzione della nave è solo basata sul PvP e questo mi comporta la minor spesa possibile al amassimo solo il premium. Vogliamo mettere confronto, però c'è un inconveniente devo spendere il prezzo pieno per costruire la nave, giustamente, però una volta sbloccato tutto, ottenuto la nave plus e item speciali da PvP ho completato e uppamento oggetti al 16 ho concluso e il metodo per i non paganti c'è ed è raggiungibile.

A Allatom piace questo elemento.
  8. killer01

killer01 User

Sui clan non ne parliamo proprio, io ancora non capisco come sia possibile che tutti accettano i clan multiditta. No comment. Hai ragione molti di loro hanno più di un account, ma non costruiti con onestà, addirittura ci sono giocatori che cercano di vendere alcuni di questi account, quindi proprio no comment. Quelli che giocano pulito si vede subito, quindi non mi meraviglio. Riguardo al fatto che tirano, mi sembra giusto, in effetti pure io se avessi nave full farei solo PvP. é ovvio che ci sta questa componente nel gioco, però c'è anche chi non ti riesce a tirare, oppure non ti attaccano proprio, a meno che non vi è la missione giornaliera delle kill, quindi diciamo dipende dalla situazione. Non solo il vero problema nell'essere attaccati è quello a volte di non poter rispondere all'attacco del nemico, perchè purtroppo il danno aumenta con il seprom e quindi il più delle volte può capitare che il seprom sulla nave è stato consumato e quindi spari colpi non potenziati contro i nemici e questo è problematico. Il PvP ci sta, però bisogna dare la possibilità di poter rispondere all'attacco in qualsiasi momento, poi ovviamente dipende anche dall'equipaggiamento, però la proposta che ho fatto non provoca vantaggi in termini di guadagno di uridium, dopotutto con questa proposta tutti hanno il potenziamento delle prestazioni di fuoco in PvP quindi tutti stanno al massimo delle prestazioni di fuoco in PvP escluso tutto il resto, ovvero equip, moduli, potenziamento b01 e b02 e b03 e cosi via almeno questo è l'obiettivo della proposta e mi sembra anche giusto.

N.B. attualmente mi killano anche a me, alcuni giocatori hanno un equipaggiamento da bestia, quindi è solo questione di tempo e riuscire a fullarsi con gli oggetti, dopodiche fai male a loro, quindi anche io che vengo killato non me ne faccio un problema. Con questo voglio dire che noi sei l'unico, che viene killato, ma ci sta perchè è un gioco sparatutto spaziale per la precisione, quello che mi da fastidio è non poter rispondere all'attacco quando voglio io, anche se non dovessi riuscire a killare, perchè non ho l'equipaggiamento sufficiente.

9. diego7474

diego7474 User

ormai nessuno piu chiede dello sky lab, non danno nemmeno risposte

10. Buongiorno Killer,
    mi è capitato di vedere diverse tue proposte in questi anni, alcune anche appoggiabili, altre meno. E' apprezzabile l'impegno che hai nel provare a proporre novità, cambiamenti o modifiche.
    Il fatto è che purtroppo non serve a nulla.
    Non serve perchè Darkorbit è morto, ormai è alla deriva. Ma lo è da anni.
    Tutte le proposte tue e di altri, i sondaggi, i feedback, non servono piu a nulla (se mai sono serviti in passato).
    Questo gioco va avanti per inerzia di quei pochi giocatori che non riescono a staccarsi, ma è morto.
    Tutto il lavoro che fai è purtroppo una perdita di tempo, nessuno ascolterà le tue proposte anche se dovessero avere voti a favore.

Auguro un buon fine anno a tutti!

A patavium e lockhar piace questo elemento.
  11. killer01

killer01 User

Morto direi di no, perchè comunque vedo che gente che si collega, magari gente vecchia, gente con un account fullato, in ogni caso si collegano alcuni, sicuramente meno rispetto agli albori di darkorbit, però meglio di niente e per quanto riguarda rispetto ad anni passati almeno anche un nuovo giocatore subito dopo 1 annetto riesce a sviluppare molto più velocemente la nave rispetto ad anni passati.

Apprezzo che hai letto molte delle diverse propoate che ho fatto, molte di esse sono contrastate, però l'utilità c'è sempre stata, anche altri giocatori devo dire che ne hanno proposte diverse, il problema è sempre lo stesso, c'è chi vuole mantenere un vantaggio e chi no, ma ovviamente la parola ultima spetta sempre alla BP.

Lo scopo delle proposte è migliorare la situazione, sono dell'idea che bisogna comunque farle, prima o poi verranno attuate.

Ultima modifica: 31 dicembre 2024
  12. killer01

killer01 User

Chiedo la chiusura della discussione in quanto ripropongo la proposta con delle modifiche e con un leggero cambiamento molto utile.