salti rango improponibili in mmo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cristofoletti, il 2 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scusate sono cristofoletti del globale 1 id:22462100
    mi spiegate questi repentini aumenti smodati di rango ?
    sono anni che gioco so come si fa !!!!!!
    tra il 23/01 ad il 24/01 la doppia stella ha realizzato ben 452 mila punti rango ( rango no....onore)
    dal 16/01 al 17/01 ben 231 mila punti rango ( rango no.....onore)
    tra il 23/12 al 26/01 ben 415 mila punti rango (rango...no onore)

il tutto quando non c'era neanche l'evento del 50% di onore.

Fatemi capire bene perche altrimenti cambio modo di giocare.
    Ci vorrebbe trasparenza nel gioco e qui non riesco a capire questi salti impossibili
    Non si capisce il perche' di certi accadimenti.
    Faccio notare che non c'e' stato passaggio di ditta di nessun accaunt influente quindi chiedo una risposta chira.
    Grazie mille

A »•ŠДЙŤHłДĢØ•« piace questo elemento.
  2. Provo ad elencarti i modi per fare tanto rango leciti e illeciti o che vi influiscono e forse darai una risposta al tuo dilemma.
    1 pushing(anche delle pet che non vengono iscritte sul diario)
    2 condivisione account che gioca quasi 24 h al giorno
    3 fare portali (magari dove ci ricaricano più persone che condividono)
    4 tante basi con moduli onore ed esperienza al 16
    5 50% onore ricaricando il giorno dell'offerta
    6 pilot settato per onore esperienza
    7 potenziamenti singoli e doppi onore ed esperienza
    8 bann (permanenti o momentanei)
    9 numeri crescenti di giocatori o cambi di ditta
    10 eventi con alieni particolari che pagano tanto(vedi hitac meteorid crazy cubi referee/santa bot ecc)
    11 eventuali bug(che di certo nel gioco non mancano) sconosciuti alla BP

Fai la somma di qualcuno di questi fattori e vedrai che le fluttuazioni sono normali ed il senso del rango e della classifica è insignificante in questo gioco.

3. mai correre dietro al rango o alla classifica. Si perde in partenza

4. Essendo nel tuo stesso server (e comunque vedendoti ogni tanto gironzolare per le mappe) posso confermarti questo fenomeno che a quanto ho notato è più diffuso sul nostro server rispetto ad altri. Una sera,dopo aver completato uno zeta e aver usato le 25k x4,vado a nanna con il rango "cosmonauta semplice" (quello che si ha all'inizio per intenderci). L'indomani,quando loggavo,ho potuto notare che ero saltato da "cosmonauta semplice" a "tenente" che sarebbe quello con due righette curve con la punta rivolta verso il basso. 80'000 punti rango per uno zeta e 4 BigBoy e un paio di Goly mi sembrano un po' tanti sinceramente..

Confermo molto volentieri anche ciò. Da "Tenente",quale sono,ho tirato per ben 2 volte,ripeto,ho tirato per ben DUE volte di fila,il 3Stelle EIC nella sua x-1 come se non bastasse. E tiro appena 130k di miscela non sono proprio messo meglio di molti eh. Sinceramente detto,se fossi un 3Stelle,e arriva un comune "Tenente" nella mia x-1 e mi tira per ben 2 volte di fila,sinceramente,smetterei di giocare perchè essendo un 3Stelle non puoi farti tirare da un "Tenente" nella tua x-1 come se non bastasse.

Appunto,lasciate stare il rango,perchè già avendo la "Stellina" la gente scappa quando vi vede,invece quando vedono il mio rango (Tenente) mi vengono in contro convinti che mi trovo li per caso ma questi sono dettagli.. Avere il rango altro serve solo per guardarlo quando ripari ma sennò chi lo guarda piu il rango? Come detto prima un tempo nessuno avrebbe tirato un "3Stelle" nella sua x-1. Ma oggi non conta niente il rango,e io posso essere una conferma di ciò.

P.s: Quel 3Stelle,ai tempi era Top 04. Ora,a distanza di una o due settimane,è sceso e ora ha 2Stelle ed è Top 09. Si chiama -«Вζøøđ†Ŗãŷήέ»-

Top 04 vs Top 6'882 = Win Top 6'882 ( 0-2)

Ultima modifica: 2 febbraio 2016
  5. santhiago penso che il tuo cambiamento di rango da cosmonauta semplice a tenente nel giro di una notte sia dovuto al fatto che molto probabilmente non giocavi da molto e il sistema ti ha ibernato il rango mandandolo a cosmonauta semplice. riloggando e facendo qualche alieno ti ricalcola il rango in base hai tuoi punti.tutto qua
    per cristofoletti
    è da molto che mi pongo questa domanda ma nessuno sa rispondermi chiaramente
    il problema è che non è che noi vogliamo sapere come si fa a fare il rango, non giochiamo da un giorno lo sappiamo benissimo come si fa
    io voglio sapere invece cosa devo fare per fare 400mila punti rango in un giorno che è ben diverso
    siccome sono molto stanco facciamoci 2 calcoli semplici senza calcolare i moduli delle basi, i doppi,il pilot e via discorrendo
    allora se supponiamo di fare solo gamma, il quale da 7616 punti rango, dovrei fare portale piu o portale meno 52 gamma
    ora non so con precisione quanto è la massima percentuale che si puo avere di esperienza ed onore con tutti i vari bonus del mondo
    ma supponiamo che sia il 100% dovrei fare la metà dei portali e cioè 21
    niente di impossibile vero
    ma questi salti ci sono spesso
    quindi o si usano mezzi impropri o si usano cospicue somme di danaro
    il consiglio che ti do caro cristofoletti è di giocare per divertirti
    alcuni obiettivi che ti poni nel gioco potrebbero essere irraggiungibili se non usi i mezzi giusti
    se qualquadra non cosa fammi sapere XD
    ciao belli

6. Il discorso dei punti rango per raggiungere il livello successivo è molto complesso... ci sono troppe cose da giudicare...
    se invece parlate di un singolo player come fate a sapere quanti punti rango fa?...
    dico questo perchè nelle varie classifiche che vediamo non ci sono i punti rango di altri players... se poi ci sono fatemeli sapere...
    noi riusciamo a vedere il nostro punteggio di rango e vediamo quanti punti bisogna avere per avere quello successivo o quello precedente...
    solo i 3 stelle vedono il rango dello stellone perchè ce ne è uno stellone per ogni ditta... come spiega anche la faq https://board-it.darkorbit.com//threads/guida-il-rango.1751/
    Gli altri ranghi variano per molti motivi players che migrano, players che non giocano e gli viene ridato il rango cosmonauta semplice (ma mantenuto il punteggio e quindi appena rigiocano gli riviene attribuito), player che reiniziano a giocare, nuovi player...
    tutto perchè varia anche il numero di player che possono avere quel rango essendo i posti in percentuale ai player della ditta...
    nella faq la cosa che non si capisce, nel calcolare i punti che fa quello sopra di me, è che quel player può cambiare, perchè sono diminuiti i player della ditta perchè trasferiti o semplicemente non giocano da parecchio tempo e quindi i posti per quel rango diminuiscono e il rango sale vertiginosamente perchè l'ultimo di quel rango invece di essere player x con 10mila punti è player y con 100mila punti...
    invece se si ha un incremento di player nella propria ditta il rango si potrebbe abbassare (a meno che i primi 100 player in classifica passino tutti ad una determinata ditta in quel caso fateli voi i conti)...

questo senza considerare portali potenziamenti alieni quest killate ecc. ecc. ecc...

quindi non pensate al rango perchè questo è un gioco dove c'è chi paga e chi non paga se uno vuole essere generale è meglio che lo stipendio lo metta quì...

per me che è un gioco lo stipendio me lo tengo io...

Ultima modifica: 2 febbraio 2016
    A -PINTEA-, WP7.8 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. zioturi

zioturi User

ciao a tutti.scusate la mia ignoranza..ma ho fatto in una settimana 2 alfa 3 beta 2 gamma 3 z 1 kuiper 2 delta 2 y 1 k 3 lampda senza contare gli svariati boss cubi e missioni varie.tenente maggiore ero e tenente maggiore sono rimasto.:( (come rango il portale che paga di piu e il gamma 7.600 punti rango circa).:rolleyes: e il rango mi è salito da 478 mila a 560 x essere capitano subordinato.:eek:

8. lamariolal

lamariolal User

Emanuele ha centrato il punto: se rimuovono dei giocatori che hanno un rango inferiore al mio, e questi causano una diminuzione di posti per il rango a cui aspiro, aumenterà (anche di molto) il punteggio da raggiungere :)
    Poi se tu sei certo che quei punti li abbia fatti con l'onore, beh, ha chiuso molti portali (sinceramente non ho capito cosa intendi con "rango no onore" e puntini selvaggi vari).

9. lamarioal semplicemente intende rango no onore ahhahahahha
    comunque sia
    il punto è che se vi ponete come obiettivo di acquisire il rango dalle 2 stelle in su, a mio parere, l'unica cosa che potete fare è spendere molto oppure barare a iosa
    per la stellina invece se non siete neofiti nel server e avete enormi quantità di tempo e doti eccezzionali di pazienza forse riuscite a prenderla
    poi vabbè dipende anche dal server in cui giochiamo è ovvio che tutto è relativo

10. rispondo !! per fare 1000 punti rango occorrono 100.000 punti onore......
    e per rispondere ai conteggi di sopra di un gamma:
    il gamma non da 7600 punti rango ma 3000....... i 7600 li raggiungi con il pilot, il 50% del pacchetto a pagamento, il 20% di potenziamenti, e la nave...........

11. I 7600 li raggiungi con i punti degli alieni che fai nel portale.
    pilot , potenziamenti e quant'altro sono bonus esterni al portale

12. cristofolleti ti ripeto
    il portale gamma nel suo complesso (quindi gli alieni e la ricompensa finale) da 7616 punti rango senza bonus
    forse un po di meno perchè avendo preso il dato su una pagina esterna al gioco, la quale forse conosciamo tutti, non sono sicuro che nel conteggio abbiano tolto i punti rango che si riferiscono a strenuer e lordakia....ma direi che è abbastanza inifluente

13. noto con malincuore che qui i mod. non rispondono.....

14. il mod non risponderà mai e se lo farà ti lascerà con più dubbi di prima
    ci sono molte risposte in questo thread
    cosè che ancora non ti è chiaro?

15. io sono stella e gioco abbastanza. Ero un doppia stella in questo server nel 2014 poi all'improvviso giocando sempre allo stesso modo ho cominciato a vedere che il rango cresceva in modo impossibile anche per me.
    Ripeto salti dell'ordine di 80/100 mila al giorno.....non si fanno periodicamente.
    Puo succedere in alcune circostanze dove hai aperto tanti portali e li chiudi tutti in un giorno.....ma periodicamente quando non c'e'neanche il 505% del pot onore lo vedo IMPOSSIBILE

16. cristofolletti rileggiti i post che abbiamo scritto e fattene una ragione
    purtrooppo è così
    mi dispiace moltissimo ma è così

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.