Scormageddon o Pushmageddon?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 11 febbraio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Durante lo scormageddon di stasera(11/02/2014) giravo con la vana speranza di trovare qualche navetta scarsa(piu di me) da killare......passando per la 1-8 (base nemica) noto un compagno di ditta aggirarsi con tutti i cuori rossi e mi domando dove cavolo ha fatto tutte ste killate che le 3 mappe alte erano praticamente vuote........nella desolazione di quelle mappe salto in 2-2 e me lo ritrovo vicino spinto da curiosità invisibile lo seguo in 2-1 dove spudoratamente in base nemica si faceva attaccare da qualche compare direttamente al posto di riparazione per poi farsi le killate veloci di account piccoli nemici tutti di uno stesso clan.
    Scoperto l'inghippo controllo la classifica dell'evento che decreta lui ed altri 3 del suo clan(diverso dagli account killati) nei primi 10 posti con praticamente gli stessi punti uno di seguito all'altro a casa mia si chiama Pushing poi se la BP lo chiama Scormageddon contenti loro ma gli utenti onesti no.
    A questo punto mi chiedo che senso abbia fare questo evento perchè con la desolazione di navi (abbordabili poi) presenti in mappa (o meglio assenti) e con quello che ho visto stasera anche gli strafull per fare punti mi sa che adottano tutti questa pratica(i secondi, terzi , quarti.......centesimi account in tutte e 3 le ditte non mancano visto che poi da questi ci fanno crediti con clan appositi tassati, da trasfersi sulla nave principale e puntare all'asta miliardi a settimana).

2. TheOracle

TheOracle User

tu lo hai "notato" durante lo scoremageddon, per vincere un evento che non ha alcun senso di esistere, se viene giocato in questo modo

io, invece, l'ho visto fare quasi tutti i santi giorni, per pompare il rango di qualche nave, sia alla base in una x-1, sia nelle x-2, sia nelle x-3, sia nelle x-4

confido almeno che, prima di elargire la ricomopensa, i controlli li facciano realmente, e non diano nulla a chi bara (anche se l'evento risulta sfalsato ugualmente)

sarebbe anche ora che bannassero per pushing sia la nave grossa, che le navette scoppiate (30gg o definitivamente, poco importa: l'importante è che vengano sanzionate in qualche modo)

ps: alla fin fine, il pushing è stato sdoganato -per certi versi- dal cambio del sistema antipushing (settembre/ottobre 2013)

lo avevo detto, in tempi non sospetti:

[...]
    questo nuovo sistema antipushing ha vantaggi e svantaggi, qualità e pecche

per quanto riguarda i vantaggi, uno può killare tranquillamente chicchessia senza incorrere nel pericolo di essere sanzionato, sdoganando gli scontri 1 vs 1 concordati a manetta (e se il prezzo da pagare consiste in una ricomopensa via via decrescente, o l'annullamento dei punti kill da un certo punto in poi, chissenefrega: il divertimento è nello scontro, non nella ricompensa)

dall'altro, però, c'è il rischio di sdoganare il pushing selvaggio a causa del multiaccount imperante, e della pessima abitudine della condivisione delle navi

quindi, per certi aspetti la cosa mi piace, per altri -se non vengono prese altre azioni/controlli/limitazioni- no

diciamo che è un inizio, ma non la soluzione definitiva [...]

col sistema attuale, non rischiano nulla, purtroppo -a meno che non facciano degli ulteriori controlli a noi non noti-

3. A me pareva di aver capito che i controlli antipushing classici li avrebbero lasciati cambiava solo il discorso delle ricompense decrescenti.....
    Comunque se ti ricordi quando c'erano ancora i bot facemmo piu di una discussione a riguardo del killarli a manetta, io dopo aver denunciato 3 player al support e chiesto numi sul vecchio forum seza risposte chiare, per non farmi mancare nulla mi sono preso la punizione antipushing(30% exp ed onore in meno) per averli killati causa nemesis un centinaio di volte a testa in 4 o 5 giorni.
    Quindi se non sbaglio in un gioco di guerra e dalle CQG se non sono account riconducibili a me o di miei amici che tralaltro non sono stati puniti(e provatelo soprattutto) non avevo infranto nessuna regola......se poi uno dice hai approfittato di bot altrui e quindi tratto vantaggio ,anche la assurdo perchè li ho denunciati con un buon anticipo al support e dopo parecchi giorni ho iniziato la caccia ed erano beatamente ancora la a bottare quindi innocenti player da killare per laBP.

4. =BENJA=

=BENJA= User

La prossima volta fai un filmato (nel caso tu non l'abbia già fatto) e manda tutto al support. Voglio vedere se davanti all'evidenza non li bannano

5. Per segnalare ho segnalato nick ,clan ora luogo, filmati non ne faccio e non ne farò mai perchè alla BP sono convinti di avere controlli infallibili(come più volte mi hanno risposto)...bhe che lo dimostrino per ora su decine di segnalazioni varie in questi anni (e sicure visto la mia esperienza in gioco)nessun provvedimento è stato preso verso i player segnalati che continuano a restare impuniti ai primi posti delle classifiche perchè portano euri e/o hanno amicizie buone ai piani alti.

6. TheOracle

TheOracle User

@(^S_T_A_L_K_E_R^): certo che me le ricordo quelle discussioni, ma dato che è un argomento trito e ritrito e ormai passato, non ci ritorno sopra

riguardo ad altri tipi di controllo -oltre al decremento della ricompensa e punti kill-: non mi pare di aver visto, dopo l'introduzione di tale modifica, gente che piangeva per la sottrazione di esp e onore, mentre invece, ho visto troppi che si pushavano la nave con le navette

@benja: daccordo con te che i filmati sono la prova principe, ma non necessariamente in questo caso

se in fase di segnalazione si riportano:

-nick e link profilo pilota della nave che killa a manetta

-nick e link profili pilota delle navette scoppiate

server, mappa, data e ora, numero di quante volte son scoppiate le navette -che hai assistito di persona-, sarebbe sufficiente una semplice analisi del diario di bordo, per verificare la veridicità di chi segnala, e rilevare l'infrazione commessa

dopotutto, le ricompense dello scoremageddon vengono accreditate dopo qualche giorno, durante i quali dovrebbero essere fatti i controlli del caso: se la ricompensa non viene accreditata, teoricamente han pizzicato il furbetto... ma se lo pizzicano e non gli danno la ricompensa che meriterebbe, perché non fare un passo oltre e sanzionarlo con un fermo della nave? (30 gg o in modo permanente)?

7. Aieie

Aieie User

Giusto segnalare questi utenti stalker sei un buon player che tiene le regole del gioco ma giusto x sapere perche facevi uso di bot-alieni/autoclick? Buon game :)

8. Desko

Desko User

ahahah ma va stalker ha sempre detto di essere un player pulito e solo per "CASO" si è trovato coi laserini.

9. Aieie

Aieie User

vabbe capita mio caro desko i buoni player diciamo che stanno smettendo menomale c'è il nostro amicone che li segnala :)

10. =BENJA=

=BENJA= User

occhio che chiudono e sanzionano...

l'hanno fatto anche con la mia discussione "riflessioni su darkorbit"; dopo che oracle e stalker avevano iniziato a insultarsi riguardo a questa faccenda (mannaggia a voi, se volete insultarvi ok, ma non fate chiudere le mie discussioni costruttive -.-)

11. Aieie

Aieie User

io non volevo far chiudere niente ne sanzionare niente ma ho solo detto cio che ho visto in questo anno di gioco pur non sapendo cosa succede in gioco loggando 5 o 6 minuti al giorno

12. Sapete cos'è che mi fa rimanere male? Che questo potrebbe essere il Free to Play perfetto se non ci fossero questi giocatori disonesti -.-'

13. =BENJA=

=BENJA= User

free

free to play? davvero? hahahahaahahhaa

poi mi spieghi come fai a giocare senza spendere almeno un euro (e non scoppiare ogni 30 secondi)

14. Giovenale

Giovenale User

dal nuovo sistema, ovvero l'eliminazioni delle sanzioni per pushing ci sono stati player che hanno iniziato e finito le nemesi, iniziato e finito tutte le quest distruzione nemici, e continuano a contare 200 navi quotidiane killate.

e dire che un tempo diversi player sono stati bannati per pushing in quanto facevanp cubi in gruppo con il pet in kamikaze, oppure bannati per aver distrutto le iris ai bottari...

i video non servono, i controlli non vengono fatti, altrimenti ti renderesti conto degli esiti
    ____
    quis custodiet ipsos custodes?

A -ZANTE-, MΔĐΛŦ∑K e =BENJA= piace questo elemento.
  15. =BENJA=

=BENJA= User

giovenale, ti meriti il mio mi piace solo per la citazione in latino (molto raffinata tra l'altro) :D

A MΔĐΛŦ∑K piace questo elemento.
  16. Sogna!
    1 Tutti non dovrebbero spendere ed il gioco non esisterebbe già da tanto tempo.
    2 Chi può/vuole spendere(poco o tantissimo) lo fà per essere più forte degli altri ed il prima possibile.
    3 Il gioco ormai è sbilanciato a tal punto che anche per killare un nabbo/medio player devi avere una buonissima nave con annessi potenziamenti,munizioni elite o nelle sue mappe si salva al portale al 80%
    Potrei continuare ancora ma basta giocare per rendersi conto di queste ad altrettante cose sbagliate gli unici che non se ne rendono conto sono i capoccioni della BP.

17. TheOracle

TheOracle User

ehm ehm...

ma... scusa... non eri uno dei tanti che voleva le navi allo stesso livello, con poche differenze tra le stesse? non eri uno dei tanti che vorrebbero un gioco tale per cui in poco tempo si possa avere una nave con tutto? la conseguenza è proprio quella di cui ti lamenti: quello di trovare poche prede appetibili

ora ti lamenti che per killare un nabbo/medio livello ti serve tutto e di più? -per di più dopo aver urlato ai 4 venti che sei full di lf4... sentir dire proprio da te che è difficile killare qualcuno...:rolleyes:-

vorresti poter killare chicchessia in un colpo?

vorresti avere la certezza della killata sempre e comunque?

tanto di cappello a colui che ti lascia in bianco :p

spendere per essere più forti... si può diventare forti pure costruendosi la nave a suon di alieni e boxette -anche se si impiega molto più tempo-, accettando di venire scoppiati, nel frattempo -o di far rosicare il cacciatore :p :D-: ed è in questa ottica che bisognerebbe interpretare l'intervento di madatek

come sono importanti i paganti, ancor più lo sono i non paganti, che alla fine fanno da "prede" per i pesci grossi, che altrimenti, si lamenterebbero come fai te (oltre ad essere sei possibili paganti futuri)

come sempre detto, la spesa è soggettiva, in funzione a come si vive il gioco: se sei un maniaco e lo vivi come una questione di vita o di morte, apri un mutuo, e passi le giornate dietro a un pc

se lo vivi come un passatempo, i soldini li tieni per altre cose (allevamento di cinghiali, gnam! :D), e fai anche altre cose nella vita

puoi spendere capitali per velocizzre e facilitare il fullaggio, puoi spendere capitali per cacciare al massimo delle possibilità 24/24, ma alla fine dei conti è una scelta del singolo, dettata più da "impulsi" personali, che dal gioco in sè per sè

esempio: la 5-3 col palladium per i tiri al gg

puoi caricare come un matto e aprirli con i denari tuoi, puoi stare lì a raccogliere le pietruzze, puoi fare come ai vecchi tempi -boxettando a manetta-, puoi fare alieni per racimolare dell'uri da buttare nel materializzatore

una via è più veloce, le altre sono più lente, ma alla fine, i portali si aprono benissimo

e tra questi estremi ci sono tutte le possibilità del mondo

ora, la mia domanda è: cosa vi viene in tasca a voler primeggiare a tutti i costi in un banale giochino on line? (una idea l'avrei... un bel mal di fegato :p)

ps: l'ho detto e lo ripeto... la presenza di troppe navi grosse è diretta conseguenza dei comportamenti illeciti dei player (bot/condivisioni/passaggi di mano)

giusto chiedere controlli e sanzioni, ma se non cambia la mentalità dei player in primis, non si va da nesuna parte

se si continua a condividere la nave, ci saranno sempre e solo navi grosse

se si continua a cedere le navi, idem

se si continuano a usare script illeciti (autotag), il pagante o non pagante, alla fine se ne va

prima di tutto dovrebbe contare il rispetto tra i player stessi... ma questo rispetto decade nel momento stesso in cui si infrangono le regole del gioco, a prescindere da tutte le decisioni che possono prendere ai piani alti

18. Free to Play vuol dire iscrizione gratuita... in tutti i f2p c'è qualcosa da pagare... e se non ci fossero i prepotenti che scoppiano al palladium, si potrebbero costruitre i Galaxy Gate molto più facilmente e senza spendere (come mi sta succedendo in gb1, per esempio...)

19. =BENJA=

=BENJA= User

ok, ma in genere nei f2p non c'è una differenza così abnorme tra chi paga e chi non; basta che vai a vedere in giochi di altre case, tipo del Grande Fratello (se riesci a capire a che mi riferisco :D)

A uff e MΔĐΛŦ∑K piace questo elemento.
  20. 1) E il gioco come sopravvive? Gli sviluppatori vanno a fare elemosine? I prezzi potrebbero essere più bassi, vero, ma ricordate che è virtualmente possibile diventare UFE senza spendere un euro ^_^
    2) Rientra nel mio discorso sul carattere dei giocatori :D
    3) Se per tutti ci vanno tante munizioni per tirare i nabbi, allora il gioco è effettivamente bilanciato... ho capito comunque il concetto: cacciare è costoso, in termini di munizioni. Ed è costoso in termini di soldi se vuoi cacciare tutti i giorni... e se andassi a cacciare solo dopo esserti fatto i gg a suon di palladium?
    Ovviamente ciò non è possibile se palladium non si può fare, ma non è una cosa da imputare alla BP
    ...e io non li definirei capoccioni, anzi secondo me hanno svolto molto bene il loro lavoro nella sezione marketing :p

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.