Secondo voi devo cambiare pc?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Allatom, il 8 luglio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Allatom

    Allatom User

    Ho il mio fedele portatile da circa 5 anni di onorato servizio e adesso sta accusando gli acciacchi della vecchiaia. Ultimamente da circa tre anni lo sto utilizzando tutti i giorni dalla mattina alle 9 alla sera verso le 12 o 2 di mattina tra lavoro e svago. Noto che specialmente con questo caldo si surriscalda particolarmente e quando gioco a DO parte la ventola e fa un casino infernale.

    Secondo voi dovrei comprare un pc fisso cosicchè aereggia di più e nello stesso tempo faccio riposare il portatile un pò almeno per la sera?
    Il portatile quando l'ho comprato era molto buono ed ad oggi è uno dei pochi con la scocca in alluminio inoltre è molto carino e mi ci sono affezionata. Lo so che forse dovrei pulirlo ma non trovo il tempo e la voglia poi ha delle viti esagonali minuscole che solo i progettisti sanno come le hanno fatte.
     
  2. patavium

    patavium User

    su amazon vendono delle bombolette di aria compressa fatte proprio per i portatili . non serve smontare nulla .
     
  3. Buongiorno :)
    Anche io uso un portatile ;ora che è più caldo ho aggiunto un ulteriore ventola da posizionare sotto il pc che viene anche usata come base,in modo che il pc non stà sul tavolo ed è inclinato, quindi più aria; questo aiuta col riscaldamento del portatile.;)
     
  4. Se utilizzi il computer dalla mattina alla sera anche per lavoro puoi considerare seriamente di comprare un computer fisso, è un bell'investimento ma ne vale la pena. Il portatile lo puoi pulire e resettare così che sopravvive per qualche altro anno e lo puoi utilizzare quando sei fuori casa.

    Detto questo per Darkorbit non servono specifiche tecniche spettacolari, quindi puoi risparmiare sui componenti del computer fisso e magari fare qualche upgrade in futuro se vuoi giocare a qualche gioco più pesante. Un portatile nuovo andrebbe comunque bene, ma a mio parere è più saggio prendere un fisso ed utilizzare il portatile che hai ora nel caso ne abbia davvero bisogno in quei rari casi.

    Considera bene anche il monitor che prendi, è possibile trovare dei monitor con una buona risoluzione a prezzi decenti. Puoi avere più finestre aperte contemporaneamente il che aiuta molto per il multitasking a lavoro. Inoltre in Darkorbit se hai un buon monitor hai una visuale maggiore della mappa.
    Tante volte player che giocano in 720p pensano altri giocatori usino autoclick perché vengono taggati fuori dalla loro visuale quando gli altri giocatori hanno semplicemente una risoluzione maggiore e li vedono da più lontano.
     
    A Allatom piace questo elemento.
  5. patavium

    patavium User

    se dovessi prendere un nuovo pc occhio alle schede video AMD !!!!
     
    A Allatom piace questo elemento.
  6. zioturi

    zioturi User

    ciao. secondo me dovresti pulire la ventola. o_O semmai puoi cambiare il disco rigido con un ssd, se non dovesse averlo. :cool: certo il fisso è meglio.. te lo dice uno, che gioca dal portatile :D saluti.
     
    A killer01 piace questo elemento.
  7. ste1976

    ste1976 User

    Mai usare la bomboletta di aria compressa se non smonti il portatile , in questo modo tutta la polvere e altre cose le spingi all'interno , le bombolette vanno usate quando il portatile o fisso vengono smontati in modo da espellere la polvere. Come ha scritto zioturi : togliere il disco e mettere SSD , smontare il portatile e pulirlo bene a fondo , (solo per esperti ) o soluzione migliore prendere un fisso assemblandolo e mai prendere un preassemblato .
     
    A Allatom e zioturi piace questo elemento.
  8. Allatom

    Allatom User

    Grazie per le risposte già avevo intenzione di comprare un pc fisso per immagazzinare dati. Adesso la scelta è comprare un pc fisso solo per salvare file oppure per fare qualcosa di più, vediamo aspetto un pochetto. Il portatile ha un ssd il problema è che nonostante abbia 12Gb di ram intel i7 e una gtx ogni tanto darkorbit va a scatti e se utilizzo il 3D non lo riesce a sostenere.

    Prego affichè non esploda questo pc perchè quasi ogni giorno le prestazioni del pc sono quasi al 100%

    [​IMG]
     
  9. zioturi

    zioturi User

    allora vedi connessione :cool: va a scatti anche a me, se uso router del cellulare, con fibra no. o_O saluti.
     
    A Allatom piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.