Proposte Skylab, Raffinazione, Aggiornamento , PvP/PvE, quadro abilità

Discussione in "Idee e proposte di aggiornamento" iniziata da killer01, il 3 gennaio 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate?

Questo sondaggio finirà il 13 gennaio 2025 alle 20:53.
  1. Si

28,6%
  2. No

71,4%
  1. killer01

killer01 User

Con il sondaggio che apro propongo un cambiamento riguardo le risorse prodotte nello skylab e ottenute dalle cosiddette boxette cargo rilasciate una volta distrutto un qualsiasi NPC. Specifico meglio. Come tutti sappiamo abbiamo i seguenti tipi di risorse, che consentono di potenziare il danno dei missili e dei laser, l'efficienza dei motori e la capacità degli scudi, in particolare:

promethid che aumenta la potenza di fuoco del 15%
    Duranium che aumenta le prestazioni sia dei motori e sia degli scudi del 10%
    promerium che aumenta la potenza di fuoco del 30% e le prestazioni degli scudi e dei motori del 20%
    seprom che aumenta la potenza di fuoco del 60%

Se applicati sui relativi alloggiamenti nella sezione aggiornamento sulla finestra di raffinazione aumentano le prestazioni in generali delle percentuali che ho scritto. L'incremento del danno e le prestazioni in generali dei generatori sia motori, che scudi valgono sia in PvE, che in PvP. Altro aspetto da tenere presente è che nella sezione raffinazione e anche nello skylab per la raffinazione del promerium non solo viene richiesto una certa quantità di duranium e di promethid, ma per ogni promerium prodotto viene richiesto anche lo xenomit o xeno nel caso dello skylab.

Cambiamenti da apportare con questa proposta:
    • aumentare la capacità dei serbatoi delle varie risorse presenti nello skylab aumentando quella del seprom almeno a 30000, ovviamente anche le altre risorse avranno un serbatoio di queste risorse molto più capiente.
    • Nessuna variazione sulla produzione delle risorse tramite lo skylab
    • cambiare il processo di raffinazione del promerium nello skylab e nella sezione raffinazione rimuovendo lo xenomit e lo xeno e inserire quest'ultimo per la conversione del promerium in seprom.
    • modificare l'effetto delle risorse che aumentano le prestazioni di fuoco, specificando che il loro effetto è applicato solo in PvE, quindi il bonus risulterà essere il seguente:
    aumento della potenza di fuoco in PvE di X%
    • inserire un potenziamento fisso che aumenta le prestazioni di fuoco in PvP del +60%, dovuto al fatto che l'aumento delle prestazioni di fuoco tramite le risorse risulta valido solo in PvE e quindi risulta fondamentale inserire questo potenziamento e tale potenziamento è fisso, visibile nella finestra dei potenziamenti.
    • specificare l'effetto delle prestazioni separando i motori dagli scudi e inserire aggiornamento dei motori con il seprom e anche l'osmium, in particolare il duranium avrà i seguenti bonus:
    aumento delle prestazioni dei motori del 10%
    aumento delle prestazioni degli scudi del 10%
    mentre il promerium invece avrà seguenti effetti applicati rispettivamente sui motori e scudi:
    aumento delle prestazioni dei motori del 15%
    aumento delle prestazioni degli scudi del 20%
    mentre il seprom avrà il seguente effetto sugli scudi e sui motori:
    aumento delle prestazioni dei motori del 20%
    aumento delle prestazioni degli scudi del 40%
    infine l'osmium avrà il seguente effetto sugli scudi e sui motori:
    aumento delle prestazioni dei motori del 25%
    aumento delle prestazioni degli scudi del 50%
    • eliminare il raddoppio del costo per il quadro abilità e impostare un costo fisso in uridium pari a 8k uridium
    • propongo inoltre di eliminare dall'assemblaggio la ricetta di creazione di 5000 seprom tramite uridium e rinusk
    • le cpu autopotenziamento armi e generatori possono potenziare i relativi alloggiamenti fino ad usare massimo il promerium, questo significa che il giocatore nel caso vuole aggiornare con il seprom o con l'osmium dovrà effettuare ciò manualmente.
    N.B. Vantaggi della proposta:
    • miglioramento della premium, perché all'interno della premium esiste la funzione raffinazione automatica delle materie prime, impostazione il cui effetto viene applicato solo se il giocatore possiede la premium, ma molto spesso questa funzione non viene sfruttata in quanto lo xenomit è una risorsa utilizzata da alcune CPU in particolare la cpu bomba intlligente, la cpu scudi istantanei e la cpu puntamento 1 e 2 e quindi con questo cambiamento si rendono valide le cpu aggiornamento dei generatori e delle armi potendo il giocatore impostare la raffinazione automatica e sfruttare essa in PvE.
    • Il PvP non risulta strettamente collegato al PvE, cioè un giocatore può fare comodamente PvP senza che abbia i minerali sui laser e i missili, il cui uso risulta solo essere PvE. Non solo anche se dovesse mettere tali risorse per fare PvE, esse non scalano, scalano solo se il giocatore colpisce un NPC. Questo risulta molto vantaggioso, perchè consente al giocatore con la sola produzione giornaliera di fare il PvE e in qualsiasi momento può fare PvP senza avere la problematica del consumo collegato al PvE.
    • si dà la possibilità al giocatore di poter fare almeno il cambio abilità del quadro pilota senza che il costo raddoppi ogni volta, inoltre anche se può fare quando vuole questo reset, non significa che può reinserire tutte i 50 punti nello stesso giorno in quanto comunque il seprom richiesto dalle abilità non viene rimosso, però almeno come in altri giochi si da la possibilità di variare la situazione.

Ultima modifica: 4 gennaio 2025 alle 00:55
  2. io non uso premium

3. il modulo di trasporto non funziona da vari giorni

4. killer01

killer01 User

avete ragione entrambi, perchè pure a me mi piace giocare senza usare la premium, anzi il più delle volte sto senza premium, però il punto è che e vuoi giocare al massimo risulta obbligatoria e quindi è un pò come in tutti gli altri giochi, perchè in altri giochi hai un pacchetto mensile, che acquisti con valuta reale o che acquisiti in game, ma comunque ci sono i giocatori, che per metterlo in vendità nel game lo comprano con la valuta reale. Alcune funzioni non le metteranno mai di base e questo è logico, perchè loro ci lucrano, quindi se io deve spendere 6 euro al mese sapendo, che non ho nemmeno il massimo della premium, perché alcune funzioni non le sfrutto non mi sembra giusto, almeno un miglioramento e quindi con questa proposta si aggiusta tutto.

Tra l'altro lo stesso ragionamento vale anche per le doppie barre, proposte anni passati di metterle di base, ma non se ne fatto nulla.

Per quanto riguarda il mancato funzionamento dello skylab, li lo devono aggiustare loro e questo è un problema generale, però almeno si propone qualche cambiamento.

Ultima modifica: 5 gennaio 2025 alle 11:23
  5. Allatom

Allatom User

Dovresti provare ad utilizzare un altro browser, se vuoi in messaggio privato ti dico quello che funziona con me. Comunque alcuni giocatori arrivano come dei pazzi e ti distruggono quasi all'istante senza capire niente.

Ultima modifica: 5 gennaio 2025 alle 18:39
  6. Non sono riuscito a capire cosa vuoi fare ma se c'è di mezzo il premium devo bocciare in quanto io non uso premium e risulterei svantaggiato se i premium avessero di piu di quanto hanno adesso.

7. killer01

killer01 User

Te la spiego proprio breve. Molto semplicemente al di la della funzione raffinazione automatica che solo quelli che hanno la premium possono usufruire, la maggior della proposta è utile per tutti, cioè è proprio per tutti e perchè?

Molto semplicemente ho proposto una separazione tra pve e pvp e per effettuare questa separazione ho proposto di cambiare il bonus aumento della potenza di fuoco fornito dalle risorse dello skylab specificando che il suo effetto è valido in pve. in PvP invece c'è un effetto analogo e separato da quello pve, permanente e presente nella sezione potenziamento, ovvero la sezione dove visualizzi i potenziamenti B01 e B02, che tieni attivi. In questa sezione ti comparirà un effetto fisso che è questo.

Questa cosa è comoda, poi non solo ho proposto di cambiare il processo di raffinazione del promerium. Se vedi dallo skylab per produrre il promerium oltre a richiedere il duranium e il promethid ti richiede anche lo xeno o xenomit in game. Io ho rimosso quest'ultimo e l'ho inserito per il processo di ottenere il seprom dal promerium. Molto utile questa cosa, perchè puoi effettuare la raffinazioine in gioco senza doverti preoccupare di consumare lo xenomit, risorsa utilizzata da alcune cpu.

Non solo ho proposto un aumento della stiva dello skylab per ciascuna risorsa e un costo fisso per il reset skill point del quadro abilità. Come vedi quando devi resettare il quadro abilità pilota il costo raddoppia per ogni reset, ma io con questa proposta te l'ho risso fisso che non raddoppia.

Come vedi tutto a vantaggio di tutti. l'unico comodità dei paganti premium à la raffinazione automatica, impostabile nelle impostazioni del gioco, ma tu puoi eseguirla manualmente nella finestra raffinazione all'interno del gioco, coem faccio a volte pure io. Il vero vantaggio di questa modifica del processo di raffinazione è che è che non devi sprecare xenomit per produrre il promerium, che è già molto richiesto per la cpu puntamento 2 e non solo. In gioco ti permette di usare la raffinazioine senza problemi, le cpu autopotenziamento genratorie armi diventano più utili anche per chi comincia a giocare ora.

8. M.. ma che io sappia il seprom potenzia i laser sia contro le navi che contro i giocatori.

9. Allatom

Allatom User

A me lagga tutto a voi?

10. killer01

killer01 User

esattamente il seprom potenzia la nave sia in pve che in pvp, ma con questa proposta il seprom potenzierà i laser e i missili solo in PvE, mentre in PvP ho proposto un effetto a parte presente nella sezione potenziamento e permanente. Molto utile, perchè per colpire i giocatori nemici al massimo delle prestazioni al fuoco senza contare l'equipaggiamento non ha più bisogno delle risorse, come seprom, promerium o promethid o osmium.

Bho adesso sto loggando, però si un pò lagga e in alcuni casi noto che se ricarico troppo la pagina pare che si freeza, ma provo a vedere se cambia qualcosa ripulendo la cache.