Spaceball

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -apasche-, il 2 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

vi piace la proposta?

Sondaggio terminato il 12 novembre 2017.
  1. si

85,2%
  2. no

14,8%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -apasche-

-apasche- User

Salve gente, avrei in mente un modo per rendere lo spaceball piu avvincente e piu combattivo tra le varie ditte. Io gioco in Italia3, non conosco gli altri server, ma in ita3 ormai lo spaceball ha "perso" di significato, cioè: una volta ogni ditta combatteva per riuscire a portare la spaceball sul proprio portale per prendere le ricompense, mentre oggi non è piu cosi, ma piu semplicemente si aspetta sul portale camuffi per prendere la ricompensa, qualunque ditta stia vincendo.
    La mia proposta è quella di fare in modo che solo i giocatori della ditta che ha portato la palla fino al proprio portale possano ricevere le ricompense, cosi che ognuno dovra combattere per prenderle. Spero vi piaccia come cosa :)

A m4ur3tto e Fede_Parkour piace questo elemento.
  2. Inoltre secondo me bisognerebbe far in modo che la palla lanci emp come il demaner in modo da scamuffare i furbetti, sarebbe interessante.

Ultima modifica: 2 novembre 2017
  3. Highland97

Highland97 User

Non mi piace affatto l'idea, sono uno di quelli che aspetta le box senza sparare e non ho intenzione di smettere.
    Evviva la spaceball a scrocco.
    p.s. Se poi ci sono i soliti fulloni che fanno i gradassi,allora la box per me vale doppio :)

4. killer01

killer01 User

sono pienamente d'accordo cosi la finite di rimanere lì a scroccare, inoltre io non solo aggiungerei che la palla scamufasse i nemici, ma aggiungerei che non bisogna più raccogliere la boxetta quando entra nel portale, bensì quando la palla finisce nel portale direttamente ricevi la ricompensa, in maniera tale da evitare che ci sono players che riescono in qualche modo a prendere più ricompense degli altri a discapito anche di chi si è messo a colpire la palla per tutto il tragitto e a discapito di chi viene quasi sempre killato o perché c'è gente che gira camuffata pronta a spararti, ovviamente la ricompensa la ricevi solo se hai colpito la palla per i 2/4 del tragitto e se ovviamente è entrata nel portale della propria ditta, cosi ci sarà una lotta più accesa tra le varie ditte.

A -apasche- piace questo elemento.
  5. Le ditte a volte hanno alleanze tra loro quindi a me nn piace questa idea, a volte ci si spalleggia e si lascia che alleati di un altra ditta facciano il goal, invece l'idea della spaceball con lo scamuffo a una certa distanza mi sembra simpatica. ovviamente i furbetti della spaceball di oggi saranno i furbetti del cartellino domani,, pigri si nasce e si resta,, il mondo è bello perchè e avariato! ghgh
    voto no, mi spiace, buona fortuna cmq

6. Devi considerare che lo spaceball è un evento in cui è 1 sola la ditta a vincere, mi pare che una volta la ditta che vinceva riceveva bonus in mappa, inoltre le alleanze non sono fra ditte al massimo tra i clan delle ditte. Se l'evento consistesse solo nel fare punto e raccogliere le box non avrebbe senso che le singole ditte ricevano punti e sarebbe bastato che la palla andasse in una singola direzione.

A 777ak10 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. killer01

killer01 User

il problema fondamentale in questo gioco sono i clan multiditta, è una cosa che non ho mai potuto accettare, guarda caso rovina sempre gli eventi. Lo stesso vale per l'incremento della durata di un guerra tra due clan da 10 giorni a 100, per causa di questo incremento, molti clan non possono sfruttare eventi come quello di poche settimane fa, ovvero del demaner, ma ovviamente i fulloni riescono sempre.

8. Guarda ci stanno già lavorando, questo è il post sul forum inglese in cui trattano questo argomento: http://www.bigpoint.com/darkorbit/board/threads/multi-company-clans-what-to-do.120635/

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  9. Capisco il tuo ragionamento (sbagliato secondo me) ma la Spaceball non era "disegnata" per gli scrocconi, è un evento e come tale se vuoi una ricompensa devi faticare, non stare li fermo con il pet in raccolta camuffo con la sphered.

Sono favorevole a questa proposta!

10. killer01

killer01 User

I modi per poter risolvere il problema dei clan multi-ditta ci sono e se vuoi ti elenco i semplici passi per soddisfare qualunque giocatore:
    1) Rimuovere i clan multi-ditta, ovvero fare in modo che un capo clan non possa invitare membri di altre ditte;
    2) Tutti quelli che non fanno parte della stessa ditta del capo clan immediatamente il sistema li espelle dal clan;
    3) esiste già il sistema del cambio ditta e come tutti già sanno, ha un costo di 5000 uridium e dimezza i punti onore, con il nuovo aggiornamento i punti onore non verranno dimezzati e non ci sarà alcun costo in uridium. Infatti dal nuovo aggiornamento il cambio ditta non sarà più possibile a nessun giocatore, ma sarà possibile attuarlo solo in casi speciali come avviene in molti altri giochi ovvero riequilibrare le ditte o nazioni, e nel caso specifico attuale ovvero con la rimozione dei clan multi-ditta verrà data la possibilità a tutti di poter cambiare ditta, in modo tale che giocatori che hanno stretto amicizia con i giocatori di un'altra ditta possano scegliere di loro spontanea volontà di cambiare ditta ed entrare nel clan nella quale facevano parte, ma stavolta come membri della stessa ditta. Ovviamente quando si da la possibilità di cambiar ditta, ogni giocatore potrà effettuare il cambio entro massimo una settimana, se il giocatore dovesse superare la durata di quella settimana ovviamente non sarà più possibile cambiare ditta, inoltre in quella settimana il giocatore potrà effettuare solo un cambio dopo aver fatto al sua scelta non potrà più cambiare, ma dovrà aspettare il successivo riequilibrio del ditte, che ovviamente verrà scelto dai piani alti, ma periodicamente i piani alti scelgono di dare la possiiblità solo quando una nazione risulta troppo forte rispetto all'altra in questo caso quando una ditta risulta più forte rispetto alle altre due. Questo perché normalmente ogni ditta deve avere lo stesso ugual numero di giocatori che hanno più o meno un livello di equipaggiamento alquanto simile che consente loro di poter competere e battersi tra loro in maniera abbastanza equilibrata. Cosi anche durante gli eventi ci sarà maggiore equilibrio.
    4) con il nuovo aggiornamento tutti coloro che fanno parte della stessa ditta non avranno più la possibilità di potersi attaccare e di conseguenza uccidersi tra di loro. Inoltre la guerra tra clan verrà resa possibile solo tra clan della stessa ditta dato che due clan che non fanno parte della stessa ditta sono già in guerra tra di loro perché sono di ditta opposta. Attenzione se due giocatori che appartengono alla stessa ditta, ma a due diversi clan, e questi due clan sono in lotta tra loro i giocatori dei due clan potranno attaccarsi tra di loro e uccidersi tra di loro senza perdita di onore.
    Inoltre la guerra tra clan della stessa ditta avrà sempre la durata di 100 giorni, ma nel caso di eventi speciali come quello del demaner,lo spaceball e altri eventi e momenti speciali la guerrà viene temporaneamente sospesa per dar la possibilità ai giocatori della stessa ditta di potersi aiutare tra loro per accaparrarsi le risorse durante l'evento. Questo non significa che non ci sarà guerra durante l'evento perché tra le varie ditte ci sarà una grande ostilità quindi una più accesa lotta.
    La cosa è diversa quando i due clan non sono della stessa ditta in quel caso durante gli eventi le ostilità non vengono sospese ma permangono perché le due ditte sono sempre e costantemente in lotta.
    5) L'inseriemento della funzione duello, praticamente quando un giocatore vuole fare un duello con un altro giocatore della stessa ditta ecco che torna utile questa funzione del duello, che dà la possibilità a due giocatori della stessa ditta anche di due clan diversi che non sono in lotta, di poter fare un duello. Questa funzione ha effetto solo su giocatori della stessa ditta dato che il sistema non consente di poter attaccare un membro della stessa ditta, mentre invece tra giocatori di diversa ditta non è necessario dato che tra di loro il sistema consente di poter attaccare.
    6) Limitazioni sulla chat globale, ovvero essa non sarà più possibile usarla come facciamo normalmente al suo posto acquisirà maggiore importanza la chat ditta, il motivo è semplice, se due nazioni o ditte sono in ostilità non ci deve essere modo di poter comunicare soprattutto perché quando ci sta una guerra come ad esempio lo spaceball ci deve essere un modo apposito per poter comuncare la strategia per lo svolgimento della battaglia e quindi i capi clan dovranno discutere come doversi comportare durante la battaglia e di conseguenza anche i loro clan,quindi la chat globale verrà spostata sulla destra al fianco di quella gruppo, ma sarà possibile usarla solo in casi speciali scelti dai piani alti, o si da possilità di poterla usare solo in orari specifici al giorno, ovviamente non durante lo svolgimento di un evento.

In verità ci sarebbe anche un settimo punto riguardo i gruppi ovvero:

7) Con il nuovo aggiornamento un giocatore non potrà più invitare in gruppo un giocatore appartenente ad un altra ditta, il motivo è semplice in nessun gioco attualemente esistente ho mai visto una cosa simile, come avviene qui ovvero la possibilità di poter gruppare un giocatore di un altra ditta, la cosa per me non risulta normale dato che tra le due nazioni o tre ditte ci sono delle ostilità.

Questo è secondo me il modo migliore per risolvere il problema. Potete anche fare un copia e magari pubblicarlo nella discussione nell'altro forum ovvero quello inglese se volete.

Ultima modifica: 9 novembre 2017
    A Highland97 e •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
  11. Le tue idee sono stupende, se mi dai il consenso le pubblico sull'altro forum, traducendo il tutto tutto ovviamente.
    (sarà un lavoraccio tradurre tutto :rolleyes:)

12. killer01

killer01 User

ma sicuro copia e pubblica nell'altro forum ovviamente traducendo puoi farlo.

In verità ci sarebbe anche un settimo punto riguardo i gruppi te lo scrivo solo, poi se lo vuoi pubblicare e a tua scelta.

7) Con il nuovo aggiornamento un giocatore non potrà più invitare in gruppo un giocatore appartenente ad un altra ditta, il motivo è semplice in nessun gioco attualemente esistente ho mai visto una cosa simile, come avviene qui ovvero la possibilità di poter gruppare un giocatore di un altra ditta, la cosa per me non risulta normale dato che tra le due nazioni o tre ditte ci sono delle ostilità

Ultima modifica: 9 novembre 2017
  13. Probabilmente non mettero il punto 6 sulla chat, pensandoci togliere la chat globale è un punto che genererebbe moooolto scontento tra molti player, anche se si è di ditte ostili si può sempre discutere in tranquillità di come vanno le guerre o far i complimenti ad un giocatore di ditta avversaria dopo in 1v1 per esempio. Stavo pensando ad alternative come quella di dover creare sale private per chi vuole conversare con player di ditte nemiche ma poi comincia a diventare complicato e rimarrebbero comunque molte persone contrarie credo.

Per il punto 7 non sono sicuro, secondo me si può lasciare la possibilità di gruppare player di altre ditte, per conversarci privatamente e non attaccarsi temporaneamente

Inoltre io aggiungero 1 punto riguardo ai pna, a mio parere deve rimanere questa possibilità. I pna potranno essere messi solo ai clan di ditte nemiche, le alleanze inoltre non portanno essere messe ai clan delle altre ditte, ma solo ai clan della propria ditta come le guerre.
    Con il patto di non attacco alcuni clan eviteranno di attaccarsi, tuttavia grazie al tuo punto precedente questi pna non possono essere usati per non far prendere le negative a persone della stessa ditta in quanto questi non potranno proprio attaccarsi a vicenda.
    Inoltre durante gli eventi anche i pna vengono sospesi come le guerre.
    Che ne pensi?

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  14. killer01

killer01 User

allora ti rispondo adesso perché ora ho avuto modo di leggere.
    Non ho mai scritto di voler eliminare la chat globale semplicemente di spostarla sulla destra dopo tutte le altre chat e di renderla utilizzabile solo in certi orari al giorno, esempio nei giorni in cui non ci sono eventi disponibili si potrà scrivere in quella chat dalle 6:00 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 22:00, mentre nei giorni in cui è presente evento come space-ball o magari basi, si potrà scrivere dopo l'evento o le basi di quel giorno e anche la mattina stessa di solito verso le 9:00 fino alle 13:00.
    Il motivo è molto semplice la chat che voi dovete considerare più importante non è quella globale ma quella ditta dove lì avete modo di discutere con i giocatori della stessa ditta delle strategie da assumere durante una battaglia e quindi non ci deve essere il modo di poter comunicare questa strategia con giocatori di altra ditta, la chat globale invece serve solo in casi speciali quando si vuole comunicare qualcosa a tutti i giocatori presenti online negli orari in cui è possibile usarla oppure quando un GM vuole comunicare qualcosa ai giocatori e quindi in quel caso risulta utile.

I gruppi, altra cosa strana, non si può gruppare un giocatore di un'altra ditta solo perché non vorresti attaccarlo di base oppure per comunicarci privatamente, se vuoi comunicarci privatamente lo fai usando programmi esterni al gioco, perché il gioco stesso è uno sparatutto che funziona tra ditte avversarie, invece inserendo la possibilità di poter gruppare giocatori di altra ditta annulli il concetto di base di ditta avversaria.

Inoltre mi sono dimenticato di scrivere oltre ai punti già inseriti nella lista che normalmente io giocatore di una ditta non potrei comunicare privatamente con un giocatore di un'altra ditta all'interno del gioco, nemmeno tramite chat privata questa cosa deve essere possibile solo negli orari in cui è possibile usare la chat globale, sempre per il valido motivo di prima.

Come puoi notare tu stesso attualmente c'é una confusione immensa non si capisce un bel niente, non c'è ordine non c'è strategia non mi sembra uno sparatutto tra ditte avversarie mi sembra un gioco in cui un gruppo iper fullone se la prende con i più deboli facendo scorrerie in ogni mappa come più o meno fa la camorra o qualunque organizzazione criminale nelle strade

15. Il fatto è che mettere un chat globale solo in determinati orari non mi sembra coerente, insomma se viene disattivata per impedire agli utenti di non avere contatti con le altre ditte che senso ha poi riattivarla.
    Questo ovviamente ipoteticamente, e inoltre io non vedo nulla di negativo nel poter parlare con tutti giocatori, compresi quelle delle altre ditte, anche per sapere quello che passa al di fuori della propria "casa". Se fosse impedito ciò potresti giocare tutta la tua vita senza mai incontrare alcuni giocatori che invece potresti conoscere.
    Se i giocatori di una ditta vogliono organizzarsi privatamente possono già farlo con l'attuale chat ditta.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.