strafottenza.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da metaldrummer, il 26 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Credo che questo quesito possa essere posto in questa settore del forum.

    Ho estrapolato queste due frasi da: https://board-it.darkorbit.com/threads/netiquette-del-nostro-forum.3/

    "Che nessuno venga deriso, preso in giro, offeso, perseguitato o ferito è cosa ovvia. Il rispetto per gli altri è la regola numero uno."

    "Tenete sempre presente questo fatto e non lasciatevi andare in sfoghi verbali. Occorre avere ben chiaro in mente che quanto più si è strafottenti e maleducati, tanto meno gli altri sono disposti ad aiutarci quando ne abbiamo bisogno."

    Da: https://board-it.darkorbit.com/threads/regole-di-condotta.2436/ ho estrapolato quest' altra...

    "5. Norme di comportamento all'interno della Comunità

    5.1. Comunicazione


    Riteniamo che nei nostri giochi e in tutti i canali di comunicazione ad essi collegati (forum, chat, sistemi di messaggistica nel gioco, social network, support) tutti debbano osservare un comportamento appropriato e rispettoso. Ci aspettiamo che tutti i giocatori, ma anche i nostri collaboratori (moderatori, amministratori, operatori del support, community manager) promuovano una condotta rispettosa all'interno della Comunità e la rispettino loro stessi.
    Se si dà il caso, per i singoli canali di comunicazione valgono regole particolari. Tutti i membri della Comunità sono tenuti a conoscere e osservare tali disposizioni. Le regole dei forum (fra cui la netiquette) sono facilmente reperibili nel forum. Nel forum dei giochi che dispongono di un sistema di messaggistica istantanea sono contenute anche le regole della chat. Le regole della chat sono da applicarsi anche ai messaggi privati all'interno del gioco.
    Minacce, insulti, diffamazioni, comportamenti scorretti e spam di ogni tipo non sono ammessi. Sono altresì vietati i contenuti pornografici, politici, razzisti o altrimenti contrari alle disposizioni di legge, nonché la pubblicazione di link a pagine internet che presentano tali contenuti. Questa disposizione si applica anche a tutti i canali di comunicazione messi a disposizione da Bigpoint S.à.r.l. and Co, SCS (forum, chat, sistemi di messaggistica nel gioco, social network, support)."

    Alla luce di quanto sopra, se ne può concludere che un atteggiamento strafottente tenuto nella chat del gioco, possa e debba essere sanzionato?

    Inoltre ho estrapolato altre due norme che ritengo estremamente interessanti:

    "Istigazione a infrangere la legge
    Chiunque istighi a infrangere la legge, tenga in debito conto le conseguenze legali che questo può comportare. Gli URL di siti malfamati vengono cancellati insieme all’utente che li ha postati. Allo stesso modo, non è tollerata la diffusione di copie illegali."

    Per "infrangere la legge", si potrebbe intendere anche l' infrangere le regole del gioco e che il gioco regolano?

    E la "provocazione" potrebbe essere intesa come "istigazione"?


    Inoltre:

    "Chi si comporta scorrettamente, dunque, sia preparato a subirne le conseguenze: queste varranno per tutti gli utenti e dipenderanno dalla gravità della scorrettezza."

    Vi sembra che questa regola sia imparzialmente applicata?


    Forse aprirò un sondaggio...
     
    Ultima modifica: 26 dicembre 2020
    A sivos_insideM piace questo elemento.
  2. Ma...non c' è nessuno che ha il coraggio di riscontrare questo post ed affrontare questo argomento?

    Oppure c' è consapevolezza della imparzialità e delle...congiunzioni? :rolleyes:;)
     
  3. budumari

    budumari User

    dove vuoi arrivare ?
     
  4. Stacito

    Stacito User

    "metaldrummer" non volglio fare polemiche, ma secondo te, forse, ma forse, hai scoperto l'acqua calda?!!!!!
    Questo/i regolamento/i sono scritti per poter avere una faccia "pulita" difronte alla legge del paese. Se in un caso particolare vengono a controllare se si rispettano i regolamenti per la categoria, loro sono apposto.
    Un altro discorso e se veramente vengono rispettati da tutti - come il "codice stradale" - penso che mi hai capito!!!
     
    A MikIchnusa82 e metaldrummer piace questo elemento.
  5. Non capisco la domanda, puoi specificare?
     
  6. @Stacito, nessun problema, un parere diverso non è polemica ma confronto che ha solo positività se corretto nei modi e logico nei pensieri.

    Certo che ti ho capito, il tuo commento è la foto di una realtà che va oltre Darkorbit e i suoi "contorni".

    In anni che gioco, divertendomi, così come mi diverte la partecipazione al forum, ho visto innumerevoli ingiustizie ma, l' ingiustizia più grave e diffusa, è la loro accettazione, il permetterlo.

    Le norme che ho citato, sono chiare e lasciano pochissimo spazio a discrezionalità interpretative.

    Eppure il loro "aggiramento" viene consentito, sistematicamente e continuativamente.

    A questo punto chiedo spiegazioni, in queste pagine ed in questo modo, perché altri non ve ne sono e la spiegazione deve essere pubblica come pubblica è stata la mia richiesta.

    Non mi aspetto niente, alla fine qui stiamo solo giocando e ci sono altre realtà che decisamente sono tristi se non tragiche ed anche la quotidianità è sicuramente più importante di tutto questo, almeno per me ma, ripeto, il motivo, piacevolmente ludico e appassionante, mi porta a fare tutto questo...una nota dolente è che i...compagni di...gioco, decisamente non si mostrano all' altezza. :rolleyes:

    (Quest' ultimo pensiero potrebbe dare luogo a fraintendimenti, è intenzionale, nel caso mi spiego meglio)
     
    A .(((PreDaToR))). e ДРΔКСТΣР piace questo elemento.
  7. non te la prendere ma non avrai mai una risposta soddisfacente
    i moderatori al massimo ti risponderanno che sono presenti in chat (solo per leggere i vari report che i player fanno) non hanno una idea chiara di quello che avviene veramente in chat e in gioco

    per quanto riguarda i player sono esaltati per non dire fumati, entrano in chat provocando nella speranza di avere un "1vs1" perchè vogliono lo scontro, non hanno capito che questo è un gioco di guerra e che in una guerra vera ti può cadere una bomba mentre sei seduto sul trono del bagno, sono nati nell'era dove dove le guerre si fanno solo come i pokemon ( scontri uno contro uno e si decide come sparare) ....porelli!!!

    player che bottano dalla mattina alla sera vengono killati come cargo facili e poi si connettono il fine settimana facendo credere che sono forti con potenziamenti (rubati) ,armi (rubate), munizioni infinite (rubate) e con tutti gli cheat equipaggiati

    se inizi a killeggiarli come cargo facili i loro amichetti iniziano a provocare e tante volte offendere per avere uno scontro poi in forum fanno i moralisti scrivendo che sono contro i bot (quelli sono i vostri amici) ...IPOCRITI

    vai, killa senza pietà , cerca di divertirti in chat rispondendo a tono a questi esaltati quando si connettono mentre stai fermo in un qualsiasi portale, questa operazione li fa ancora più imbestialire (detto in gergo, ROSIKARE)

    Killa fregatene se non sei full, skoppiano facile, loro hanno tutte le formazioni possibili tanto li rubano alla BP bottando, ma una formazione non possono averla.... quella da Cacciatore, Assassino, chiamala come vuoi importante e che tu ti diverta.... gli altri lasciali masticare scrivanie, tavoli, sedie, sgabelli, insomma fregatene gioca e divertiti finchè durerà il gioco.

    non spendere!!! non ne vale la pena loro avranno sempre tutto
     
    A ste1976 e metaldrummer piace questo elemento.


  8. E questo è visibile, chiaro, nitido...purtroppo...

    Concordo, sai... Allora...si ci sono esaltati e soggetti che confondono, mescolano la realtà con la virtualità fantastica che il gioco comporta, al punto che offrono comportamenti inspiegabili del tipo: "Vecchi di *****, morirai male". Oppure ho letto l' augurare il cancro hai figli.
    Decisamente spesso e volentieri nella chat ai tempi ci mo sesso del sarcasmo forte ma era solo una maniera per fare 4 risate grasse con i miei compagni di gioco.

    Concordo quando dici che è un gioco di guerra e, come dice il proverbio, un guerra ed amore tutto è lecito. Difatti non ho mai contestato il tuo gioco che, in fondo, si basa sull' agguato che, oltre che una tattica da guerriglia è anche la strategia di caccia di molti predatori in natura, inoltre non sei il solo che la attua, per cui dovrebbero prendersela con tutti...



    Quello dei bot è un problema molto serio, impedisce ad altri di giocare, un vero "cancro" che, vedendo la maniera con la quale viene affrontato, ti induce fortemente a ritenere che potrebbe esserci una cointeressenza, visto il considerevole giro di affari che ci deve essere, inoltre per poter bottare al meglio, devi avere il premium, i doppi, ecc.ecc.



    Mi riconduco al mio commento precedente, collegandomi al tuo ultimo. Si, non vale la pena spendere soldi, visto come trattano la clientela, non la vale la pena dannarsi più di tanto e di fronte alle provocazioni, ammesso che vengano lette, spesso e volentieri la chat è chiusa, l' indifferenza è la migliore delle reazioni, difatti la ragione d' essere della provocazione è nella reazione del provocato.

    Non lo dico in polemica con te, lo esprimo come mia precisa convinzione filosofica.

    Mi ha fatto piacere trovare questo tuo commento.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  9. Non è proprio così...
    Su Discord gli sviluppatori hanno più volte affermato che "DarkOrbit è un gioco PvE con elementi PvP".
    La definizione esatta di DarkOrbit sarebbe questa.
     
  10. °Argon°

    °Argon° User

    Non so dove altro scrivere...Per quanto riguarda giocatori che inneggiano al nazismo o hanno nomi inerenti? Si può segnalarli? Per quanto mi riguarda questa gente merita meno rispetto e punizioni più severe di chi usa bot
     
    A Darkness piace questo elemento.
  11. e la cosa grave e' che il loro "aggiramento" viene consentito, sistematicamente e continuativamente....soltanto AGLI ELETTI,non a tutti. ma tant'e'...come al solito ,ahinoi!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.