Strano bug

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 22 maggio 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Ciao a tutti
    Ho una citadel con geminex XI (compressore cargo che raddoppia la capienza della stiva) e 3 protocolli cargo di livello 3 (aumento stiva del 12% ognuno).
    Quindi, facendo un po' di calcoli:
    stiva citadel 4000 con il compressore cargo (4000x2) dovrei arrivare a 8000.
    Ogni protocollo da il 12% in più, quindi (8000+12%) dovrei avere 960 e con 3 protocolli la stiva dovrebbe aumentare di (960x3) 2880 unità.
    In totale dovrei avrere 10880 di stiva (come correttamente mi risulta cliccando sulla stiva della nave nella finestra di gioco dove mi segna 0/10880), ma non riesco a spedire dallo skylab cotante materie: una finestrella nello skylab mi dice che non ho spazio sufficiente.
    Naturalmente mi sono rivolto al support, ma in attesa di una loro risposta vorrei sapere da voi se a qualcuno è già capitato questo inconveniente.
    Grazie.

2. mi succedeva con il palladium, avevo la stiva vuota ma non mi lasciava raccogliere perchè mi diceva che in realtà ce l'avevo piena, poi si è o han risolto. Non saprei dirti come però

3. Cattivone

Cattivone User

Grazie per il tuo contributo, ma la cosa strana è che ho provato 4 o 5 volte a spedire materie (pensando di aver sbagliato ad inserire la quantità) e mi usciva sempre la scritta che la stiva non aveva spazio sufficiente, poi ho provato a spedirne un po' meno (10800 pezzi) e sono riuscito normalmente a inviare alla nave il minerale.
    Un paio di volte, tempo addietro, mi è accaduto che spedendo la massima quantità di minerale, mi uscisse la scritta incriminata, ma warpando con un'altra nave (leonov) trovavo del minerale in stiva che non mi segnava con la citadel...
    Ho provato a warpare ma il problema non si è, purtroppo, risolto.
    Altre volte mi è accaduto che dopo ripetute raffinazioni delle cargo box raccolte (fino ad arrivare alla massima capienza consentita dalla stiva) e portalando, il minerale in stiva aumentasse miracolosamente ...
    Boh, come dice un mio amico, "Misteri di D.O.R." :p

Aggiornamento:
    Oggi (23/05), dopo aver pulito cache e compagnia bella con CCleaner, ho riprovato a trasferire 10880 pezzi di promerium: stesso risultato con il medesimo messaggino.
    Ho provato a spedire 10879 materie: stesso messaggio in cui mi avvisava che la stiva non poteva contenere la quantità di materia inviata.
    Ho riprovato a spedire 10878 promerium e questa volta il trasferimento di materia è andato a buon fine.:eek::confused:
    Sempre più misteri in questo gioco :(:(:(:(:(:(:(

Ultima modifica: 23 maggio 2014
    A [XJX]==SleNdeRMaN==[XJX] piace questo elemento.
  4. il contatore della stiva ti da 0 quando provi?...
    solo per una mia curiosità lo volevo sapere.....
    a me è successo con l'aegis per 2 o 3 giorni anche quando avevo 0 materie in nave e non avevo ne palladium ne seprom, il contatore mi dava 0 materie in stiva...
    poi dopo due giorni si è risolto da solo...
    il support ti ha risposto... suppongo che gli hai scritto...
    facci sapere la risposta del support...

Ciao e Buon game

5. Cattivone

Cattivone User

Ciao emanuele231
    Si il contatore della stiva mi segna 0.
    Non ho palladium nè altre materie, tranne lo xenomit che però non viene conteggiato ai fini della capienza della stiva.
    Dal momento che per trasportare 10880 minerali dallo skylab alla nave occorrono quasi 22 ore non posso fare tante veriche, ma neppure oggi (terza spedizione da quando ho equipaggiato il terzo protocollo cargo) sono riuscito a spedire la massima quantità di materie indicate nella stiva.
    Anche oggi mi sono dovuto accontentare di spedirmi "solo" 10878 promerium.
    Finchè avevo solo 2 protocolli cargo il problema non si era mai verificato.
    Il support non mi ha ancora risposto, a parte la solita risposta automatica con il numero di ticket (alle ore 13 circa di oggi sono scadute le 48 ore che i tecnici si prendono per fornire una risposta), ma essendo sabato (giorno non lavorativo) penso che risponderanno (forse) lunedi.
    Comunque ora solleciterò nuovamente il support e staremo a vedere cosa mi risponderanno.

Aggiornamento del 25/5 ore 23,55

Oggi alle 3:49 PM ho ricevuto una mail dal support in cui mi riferiscono che faranno fare dei controlli dai loro tecnici ....:rolleyes:
    E io continuo sempre a trasferire 2 minerali in meno della capienza massima della stiva :(
    http://imageshack.com/a/img839/5176/awxc.jpg

Ultima modifica: 26 maggio 2014
  6. Ho sentito di bug simili...non avendo mai preso ampliamenti stiva per la pet non ho idea se funzionano sempre una volta equipaggiati nell'hangar in cui spedisci o solo a nave loggata per raccogliere

7. Andynew

Andynew User

ogni tanto mi succede mentre raccolgo palla con il pet, si incanta e dice che non può raccogliere, riavvio il pet e tutto torna a posto.
    per il trasferimento dallo skylab mi succede quando ho già qualche minerale in stiva quindi invece di inviare ad esempio 4250 minerali ne invio qualcuno in meno e parte il trasferimento

8. Cattivone

Cattivone User

A volte, quando compare la scritta che il pet non può raccogliere, il motivo è che qualcun altro ha raccolto prima di te/del pet il minerale.
    Altrettanto dicasi per la scritta "stiva piena" (almeno questo è quanto mi è parso di capire dai post letti in forum).
    Ovvio che se la stiva della nave contiene già del materiale, non puoi trasferire il massimo della capieza consentita, ma il massimo teorico meno la quantità già immagazzinata.
    Il problema è appunto questo: con stiva vuota non posso trasferire il massimo teorico.
    Non è certo per il trasferimento di 2 minerali in meno che ho scritto il post, ma per una semplice questione di coerenza: se io posso trasferire 100 minerali, perchè ne devo spedire 98 affinchè non mi compaia la scritta "La stiva dell'astronave non ha spazio sufficiente"?

9. Andynew

Andynew User

allora questo caso specifico ( non ho mai avuto la stiva completamente vuota) è un problema del support e dei suoi programmatori, l'unica è aspettare risposte da loro anche se non sempre rispondono.
    io ho mandato svariate mail per problemi di differenze tra exp hon ecc rispetto al raggiungimento obiettivi e non ho mai avuto risposta.

10. Cattivone

Cattivone User

Ok, grazie Andynew
    Comunque fino ad ora , a parte la risposta automatica, non ho ancora avuto notizie: spero che i tecnici stiano veramente verificando ...
    Nel frattempo ho acquistato un altro protocollo cargo per il pet ed ora, stranamente, tutto funziona come dovrebbe.
    Che sia buggato il precedente protocollo cargo? E se chiedessi il cambio con uno funzionante? O lo sconto su quello che non funziona correttamente?
    Vabbè, scherzo, ma questa cosa non mi è andata giù e continuerò ad insistere per avere una spiegazione chiara e plausibile.
    Mica possono bannarmi se ogni 2 giorni scrivo gentilmente al support per avere informazioni ....

PS
    E pensare che sono un paio di anni da quando mi hanno scritto che stavano verificando se avevo diritto ad un LF4: sto aspettando ancora adesso una risposta :p:p:p:p:p:p
    Ma se gli fai notare la cosa sono capaci di rispondere che le veriche sono lunghe e di non mandare altre mail altrimenti la mia richiesta riparte da zero (e qui mi verrebbe da dire qualche parolaccia nei loro confronti, così oltre al danno c'è anche la beffa di prendersi un bann).:(

Per i mod, potete pure chiudere il post, tanto per quello che vale ... le risposte, quelle vere, sicuramente arriveranno quando .... non si sa!
    Ammesso che arrivino.

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

11. -~Morgana~-

-~Morgana~- Guest

Buongiorno,
    chiudo come richiesto visto che hai già scritto al support. :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.