Tastiera

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da »FεÐε«™, il 15 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buona sera,
    so che non c'entra molto con il gioco questa discussione ma sto rilevando dei problemi per quanto riguarda la tastiera del pc. Ho acquistato un nuovo pc e le barre f1 f2 f3 eccetera non rispondono ai comandi che dovrebbero avere. Io con il tasto f2 cambio formazione(ragno), tasto f3(Drill) e cosi via. Ma con questo nuovo pc ciò non avviene in quanto questi tasti corrispondono ad altri comandi ovvero riduzione e aumento della luminosita, non permettendomi di giocare come desidero. Sapete e potete dirmi come risolvere tale problema e far funzionare la barra delle f come tasti normali e non come funzioni secondari del pc ovvero:
    -Riduzione e aumento volume
    -Riduzione e aumento luminosità
    Ecc ecc.

Ultima modifica: 15 settembre 2015
  2. TheOracle

TheOracle User

cambia tastiera :p :D

è un portatile? ahia... potrebbe essere il sintomo del tasto "funzione" incriccato (cosa valevole anche per una eventuale tastiera da desktop)

dovresti provare a vedere se i tasti f1 etc fanno il loro dovere in altre applicazioni: se non lo fanno, è possibile che sia un problema di tastiera

è anche possibile che inavvertitamente, per schiacciare i pulsanti f1 etc tu tenga schiacciato il tasto funzione, mandando in panico il sistema

3. Il pc è nuovo do zecca. Se premo il tasto funzione e contemporaneamente i tasti f, quest'ultimi hanno la loro funzione. Se non premo il tasto fn i tasti f hannp funzioni riguardanti il pc come ho già spiegato prima. Per questo problema non riesco a giocare a darkorbit e cerco soluzioni

4. benny

benny User

anche a me succede stessa cosa ho un portatile

5. McAbramS

McAbramS User

Prova ad andare sul pannello di controllo/hardware e suoni/gestione dispositivi/tastiera/proprietà , da lì dovresti impostare i tasti F come vuoi. :)

6. Ergo

Ergo User

Azzera la configurazione della barra premium poi reimposta da capo, dovrebbe risolversi tutto

7. TheOracle

TheOracle User

per l'appunto: il funzionamento è l'opposto

o è un problema hw (come spiegato prima), o è un probelam sw (come detto da McAbramS)

è una tastiera che richiede l'installazione di driver? viene riconosciuta in automatico dal S.O.? è un portatile? è un desktop? hai provato a usare la tastiera vecchia?

hai provato a usare i tasti f1 etc fuori dal gioco, in un altro applicativo? -foglio di calcolo, editor di testo, semplice browser-

hai provato a seguire il suggerimento di Ergo?

il fatto che un pc sia nuovo di zecca, non significa che non possa avere dei problemucci hw/sw

A McAbramS piace questo elemento.
  8. anche a me stesso problema , da quando sono passato a Explorer (con crome non mi faceva loggare) i tasti f non funzionano nel gioco

9. forse dipende da che tastiera usi , nel senso che tipo io uso ITA SF che significa italiano (svizzera) tastiera: francese svizzera ed ogni volta che spengo il pc devo reimpostarla all'accensione che in automatico mi parte ITA IT che significa italiano (svizzera) tastiera: italiano ....
    uso un portatile con vista 8.1 aggiornato ...

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.