Titoli temporanei

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 8 dicembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    Salve cosmonauti, Staff e utenti tutti

    [​IMG]
    Ho recuperato un titolo da un alieno ucciso e mi è comparsa la scritta che il titolo era assicurato per 33 ore (come da foto)
    Cosa significa "assicurato"?
    Ai miei tempi se si veniva in possesso di un titolo (temporaneo, non permanente) era necessario loggare in mappa prima dello scadere delle 24 ore altrimenti si perdeva il titolo.
    Inoltre il titolo si perdeva se si veniva killati.
    Ora com'è la cosa? Io interpreterei la parola "assicurato" in questo modo: anche se vengo killato, per 33 ore (come in foto) il titolo resta in mio possesso.
    Il giorno dopo ho nuovamente loggato ed è comparsa la scritta che avevo 4 missioni da completare per conservare il titolo.
    Ogni volta che completavo una missione il banner diminuiva di una unità (vedasi sempre foto).
    Quindi, secondo la mia interpretazione, se vengo killato perderei il titolo: giusto?
    Finite le missioni è ricomparso l'avvertimento delle 33 ore: quindi se vengo killato non perderei il titolo; esatto?

    Qualcuno sa spiegarmi perfettamente come funzionano ora i titoli?
    Magari anche un link potrebbe essere sufficiente a capire (e non consigliatemi di iscrivermi a Discord: non parlo inglese e anche col traduttore in linea capirei ben poco in quanto sovente le traduzioni lasciano a desiderare)
    Grazie
     
    Ultima modifica: 8 dicembre 2023
    A Allatom piace questo elemento.
  2. Silverfire

    Silverfire User

    Ciao Cattivone, se vieni killato perdi il titolo, e' sucesso a me. forse hanno solo esteso i tempi da 24 a 33 ore
     
    A Cattivone piace questo elemento.
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Silverfire
    Grazie, ma so come funziona(va) la faccenda, però quello che chiedo è un link in cui sia esaurientemente spiegato quello che chiedo.
    Più di 8 (otto) anni fa avevo scritto questo, ma in 8 anni di cose ne sono state cambiate molte e tante non sono neppure state rese note: sistema titoli è una di queste, ma mi viene in mente che neppure la notizia delle iris/flax che non subiscono più danni è mai stata pubblicata ufficialmente, o per lo meno non ho letto io l'annuncio ufficiale (su questo forum).
    Buon proseguimento.
     
  4. Allatom

    Allatom User

    TITLES FAQ

    Below is a list of 18 of the titles that can be found throughout the space maps on either NPC's and or Players. To obtain the title for your very own, you will need to kill the one wearing it.

    1.Master of the Orbit

    2. Space Cleaner

    3. Dark Pilot

    4. Emperor

    5. Newbie

    6. Goli Hunter

    7. Boss

    8. Alien Hunter

    9. Sharpshooter

    10. Space Whiz

    11. Orbit King

    12. Phoenix Shock

    13. Chaos Pilot

    14. Most Wanted

    15. Portal Guard

    16. Battle Master

    17. System Lord

    18. The Legend


    There are rules to having a Title and Keeping it.

    RULES:

    1.You must kill either an NPC or Player to Obtain the Title.

    2.You must login at least once every 48 hours from the time you obtained the title or the title will be gone.

    3.You must not be in a Demilitarized Zone for more that 2 hours at once.

    4.Your time holding the Title will only increase when you are online.

    5. When Dieing to a Player, the Player will take over possession of the Title.

    6. If you Lose you title because you failed to comply with Rules 1 or 2 the Title will be place on a random NPC/Alien in a Random map.


    Additional rules were added with a sync 30 August 2023. See this post for details.

    Special Event Titles : Permanent

    These titles are Different than all the rest as they CAN NOT be transferred to another player because of a kill.

    These titles were won by the participating players/clans during a special event. (This is the same on all servers)

    Spring Fighter MMO 2

    Spring Fighter VRU 2

    Spring Fighter EIC 2

    Pirate Hunter

    Pirate Destroyer

    Pirate Slayers.


    ** At this point in time we are not sure if the Pirate Event title will stack or if they will be replaced with the Newer Title. We will update this information as it becomes available.


    FAQ:

    If I am logged in and sitting at portal, will my time be counted?
    No. Your time is not counted when sitting in a Demilitarized zone.
    Also if you sit there to long, you could lose the title.

    If I go in an Invasion gate will I lose my title?
    Yes, if you enter in to an Invasion gate and are killed you will lose the title.
    only way you will keep it is if you stay alive until the Invasion gate ends and it jumps you out to a base station.

    If I die to an alien will it take my title?
    Yes it will.

    Will I lose the Tag in a Galaxy gate?
    No you will not lose your tag if you die doing a galaxy gate.

    Will I lose the Tag during a Team Death Match or spaceball?
    Yes you can lose the tag during this event, if you die.

    Does my time count when doing a galaxy gate?
    No, This is considered a Neutral zone.
    If in a Galaxy gate to long you could risk the chance of losing the title.

    Can you get a title from a member of your own company?
    Yes you can... But we don't always recommend you shoot your own company for a title. As it could start other issues.

    Where do titles go on ships that don't log back in?
    The are placed on random NPC/alien on random maps.

    How do you find out who has the tag?
    Located in the Hall of Fame - As shown Below

    Can A Level 1 Player get a tag in the X-1 map?
    Yes.

    Is the X-1 map still considered a demilitarized zone for level 1 players who have tags?
    Yes it is a demilitarized zone and you can only be in there for about 2 hours before you will lose the tag. *** Best suggestion is level the ship up quickly and move to the next map.


    Altro aggiornamento risalente al 30 Agosto 2023:


    Problem: Players stay on areas where they cannot be attacked to keep their title

    We did a small update for temporary titles to avoid that players stay on areas where they cannot be attacked to keep their titles:
    • Upon obtaining a temporary title, the player is first given a grace period of 48 hours to keep the title
      • During this period, you need to login at least once every 48 h
      • The 48 h period starts at the moment you obtain the title
    • In the next 48 h, there will be a daily condition that kicks in:
      • You need to complete at least 8 daily quests within the 48 h interval in order to continue keeping your title
      • At the end of the 48 h, if you completed at least 8 daily quests, the next 48 h interval repeats and you need to do the 8 daily quests again
    • There will be a server message when the title switches hands
    The rules above are some extra rules in addition to the existing ones that are the ones in the screenshot below:
    [​IMG]

    Questi sono i titoli temporanei, invece per quelli permamenti il problema non si pone.
    Ho copiato ed incollato direttamente in inglese ma penso si capisca perchè è un inglese basico, se c'è qualcosa che non si è capito lo posso tradurre
     
  5. Allatom

    Allatom User

    Rispondendo alla tua domanda e leggendo in giro il titolo temporaneo lo puoi tenere solo per 33 ore di gioco effettive, nel caso in cui non sei loggato le ore non si contano. Nel caso in cui vieni distrutto da un giocatore perdi il titolo
     
  6. Cattivone

    Cattivone User

    Grazie mille Allatom sei fantastica ;)
    Per la traduzione provvede internet.
    Buona giornata :)

    Testo tradotto dall'originale della FAQ del forum inglese.

    https://board-en.darkorbit.com/threads/titles-faq.882/#:~:text=RULES:-,1.,the title will be gone.


    REGOLE:

    1.Devi uccidere un NPC o un giocatore per ottenere il titolo.

    2.Devi accedere almeno una volta ogni 48 ore dal momento in cui hai ottenuto il titolo altrimenti il ??titolo scomparirà.

    3.Non devi rimanere in una zona demilitarizzata per più di 2 ore consecutive.

    4.Il tempo che dedichi al titolo aumenterà solo quando sarai online.

    5. Quando un giocatore muore, il giocatore prenderà il possesso del titolo.

    6. Se perdi il titolo perché non hai rispettato le regole 1 o 2, il titolo verrà assegnato a un NPC/Alieno casuale in una mappa casuale.

    Miglioramento: piccolo aggiornamento per i titoli temporanei

    Problema: i giocatori rimangono in aree dove non possono essere attaccati per mantenere il titolo

    Abbiamo effettuato un piccolo aggiornamento per i titoli temporanei per evitare che i giocatori rimangano in aree in cui non possono essere attaccati per mantenere i propri titoli:

    Dopo aver ottenuto un titolo temporaneo, al giocatore viene concesso un periodo di grazia di 48 ore per mantenere il titolo
    Durante questo periodo è necessario effettuare il login almeno una volta ogni 48 ore
    Il periodo di 48 ore decorre dal momento in cui ottieni il titolo

    Nelle prossime 48 ore si verificherà una condizione quotidiana che entrerà in azione:
    Devi completare almeno 8 missioni giornaliere entro l'intervallo di 48 ore per continuare a mantenere il tuo titolo
    Alla fine delle 48 ore, se hai completato almeno 8 missioni giornaliere, l'intervallo di 48 ore successivo si ripete e dovrai ripetere le 8 missioni giornaliere

    Verrà visualizzato un messaggio dal server quando il titolo passerà di mano

    Le regole di cui sopra sono alcune regole extra oltre a quelle esistenti che sono riportate qui sotto:

    FAQ:

    Se ho effettuato l'accesso e sono seduto al portale, il mio tempo verrà conteggiato?
    No. Il tuo tempo non viene conteggiato quando sei seduto in una zona demilitarizzata.
    Inoltre, se rimani lì troppo a lungo, potresti perdere il titolo.

    Se entro in un portale di Invasione perderò il mio titolo?
    Sì, se entri in un cancello di invasione e vieni ucciso perderai il titolo.
    L'unico modo per mantenerlo è rimanere in vita finché il cancello dell'Invasione non termina e ti porta alla stazione base.

    Se muoio per un alieno prenderò il mio titolo?
    Si lo farà.

    Perderò il Tag in un Galaxy Gate?
    No, non perderai il tuo tag se muori facendo un portale galattico.

    Perderò il tag durante un Team Death Match o una palla spaziale?
    Sì, puoi perdere il tag durante questo evento, se muori.

    Il mio tempo conta quando faccio un Galaxy Gate?
    No, questa è considerata una zona neutrale.
    Se in un Galaxy porta troppo a lungo potresti rischiare la possibilità di perdere il titolo.

    Puoi ottenere un titolo da un membro della tua stessa azienda?
    Sì, puoi... Ma non sempre ti consigliamo di fotografare la tua stessa compagnia per un titolo. Poiché potrebbe iniziare altri problemi.

    Dove vanno i titoli sulle navi che non effettuano nuovamente l'accesso?
    Sono posizionati su NPC/alieni casuali su mappe casuali.

    Come fai a sapere chi ha il tag?
    Situato nella Hall of Fame - Come mostrato di seguito

    Un giocatore di livello 1 può ottenere un tag nella mappa X-1?
    SÌ.

    La mappa X-1 è ancora considerata una zona smilitarizzata per i giocatori di livello 1 che hanno tag?
    Sì, è una zona demilitarizzata e puoi rimanere lì solo per circa 2 ore prima di perdere il tag. *** Il miglior suggerimento è far salire rapidamente di livello la nave e passare alla mappa successiva.



    PS
    Non ho tradotto tutta la FAQ ma soltanto quello che riguarda i titoli temporanei con gli aggiornamenti.
    Si spera vivamente che il personale dello Staff del forum italico provveda a sopperire della mancanza di questa FAQ (ed eventualmente anche di altre FAQ non ancora presenti) nel forum italiano e un aggiornamento delle altre FAQ presenti. Grazie

     
    Ultima modifica: 11 dicembre 2023
    A Allatom piace questo elemento.
  7. Allatom

    Allatom User

    Il colore blu del testo si sposa a pennello con lo sfondo scuro del forum :D
     
  8. Silverfire

    Silverfire User

    Grazie Cattivone e Allatom, per le informazioni complete riguardati i titoli.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.