Una fredda giornata all'inferno

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Check88Mate, il 24 gennaio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Ti piace l'evento "Una fredda giornata all'inferno"?

1. Sì, mi piace!

14 voto/i
    27,5%
  2. No, non mi piace perché...

37 voto/i
    72,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Check88Mate

Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

Ciao Cosmonauti,

Vi chiediamo un feedback sull'evento Una fredda giornata all'inferno!

Votate, lasciate un vostro commento costruttivo e fateci sapere quello che vi è o non vi è piaciuto.

Spam, OT ed altre violazioni saranno sanzionate come da regolamento e nei casi più gravi anche con il blocco dell'account di gioco.

Buon proseguimento.

A 777ak10 piace questo elemento.
  2. Falcorosso

Falcorosso User

ok va bene , per migliorarlo forse velocizzarlo con piu alieni alla volta, ma nel complesso gradevole Falco

A dtalla[LeF] piace questo elemento.
  3. **silver**

**silver** User

evento decisamente notevole,di gradevole completamento e variegato...una volta tanto una trovata quasi geniale!

4. Il portale lo sto facendo senza kami perchè il pet si blocca in mezzo alla mappa e non si schioda di lì (con conseguente spreco di munizioni e tempo), perdendo vite una dietro l'altra per il lag insopportabile.
    Siete sicuri di voler sapere la mia opinione sull'evento? Meglio di no, se no ci scappa il ban....

P.S. gioco su globale europa 1, dove tutti quelli che conosco riscontrano gli stessi problemi che ho descritto

5. Cattivone

Cattivone User

Mi rifiuto di fare l'evento, quindi le mie affermazioni sono basate solo sulla logica di quanto viene riportato nei post ufficiali.
    Il mio rifiuto è dovuto al fatto che il portale dovrebbe essere accessibile a tutti con le stesse agevolazioni, senza privilegi.
    Non trovo giusto che bisogna pagare uridium per costruire il CPU subglaciale.
    Non trovo giusto che i vari "potenziamenti" (nello shop) siano solo a pagamento in euro e non accessibili anche a chi vorrebbe ( potendo permetterselo) acquistarli ad uridium.
    Non trovo giusto che le missioni si possano fare solo facendo il portale.
    Non trovo giusto che questo portale lo possano fare solo utenti esperti.
    Nel live Twitch si era detto che l'evento era per utenti dal sesto livello in su: grande falsità.
    Si è detto che si volevano privilegiare gli utenti "deboli" in modo da rimpinguare di giocatori i server: grande falsità allo stato attuale della situazione.
    Si è scritto che si ponevano delle priorità nel correggere i problemi di gioco prima di inserire novità: grande falsità allo stato atttuale della situazione.
    Questi sono solo alcuni dei motivi del mio rifiuto di partecipare all'evento.
    Non mi piace l'idea di craftare una cosa per poter craftare un'altra cosa che serve per craftare una terza cosa.
    Non mi piace che gli alieni rilascino box con contenuti a caso.
    Non mi piacciono le probabilità che sono più dalla parte del banco e meno dalla parte dell'utente.
    Non mi piace la "resa" del portale: le uscite (munizioni, risorse, uri ecc.) sono maggiori del ricavato (senza contare il tempo che ci vuole per terminare il portale).
    Le informazioni sul portale (dove reperire le materie, il cpu, la data di chiusura dell'evento e tante altre notizie) sono carenti e frammentarie.
    Spero che lo abbiate capito abbastanza bene che questo evento non mi piace.

Aggiunta
    Cari utenti che decantate quest'evento, vorrei chiedervi a che scopo avete fatto il portale.
    Se lo avete fatto perchè volevate provare la "novità" non ho nulla da eccepire, ma a quelli che fanno il portale per il laser LF4 instabile vorrei ulteriormente fare una domanda: vi siete chiesti quanto quel laser vi venga a costare?
    Certo, facendo anche la missione ve ne regalano un altro: ma quanto vi sono costati i due laser? Ne vale la pena avere 3 laser che potrebbero, nella migliore delle ipotesi, fare il 40% di danni in più?
    E se poi vi riducessero la percentuale di danni (è già accaduto altre volte che vengano riveduti i valori di alcuni oggetti)?

Ultima modifica: 25 gennaio 2017
    A Tarkus158 e -Full_Metal_Jacket- piace questo elemento.
  6. Scrivo solo ora dopo aver terminato, per la prima volta, il portale.
    Do' un voto positivo all'evento, il portale è impegnativo, ma fattibile anche per gli utenti non esperti e non full. Si può fare quasi tutto con le munizioni base e con le formazioni standard per le iris (ragno, diamante, pipistrello).
    Ovviamente i full sono avvantaggiati per i danni che infliggono e la quantità di munizioni a disposizione con conseguente minor tempo per portare a termine il tutto. Le ricompense sono buone (ci lamenteremo sempre per le ricompense, ma fa parte del gioco) e da' la possibilità di "creare" altre munizioni o energie extra per il materializzatore.
    Gioco su ITA2 e non ho avuto problemi di lag.
    Visto che qualcuno ha lamentato lag (dovuti a diversi fattori), si potrebbero aumentare le vite a disposizione? Secondo me 5 vite a disposizioni sarebbero più che sufficienti: è un portale leggermente più complicato di uno "Zeta" ma si hanno solo 2 vite a disposizione.
    Avrei aggiunto una piccola ricompensa per coloro che avessero terminato il portale (Es: 10 mila Uridium).
    Non so se si tratti di un bug o sia una cosa voluta dalla sede centrale, ma i protocolli del pet non aumentano la quantità delle munizioni rilasciate dagli Ufonit.
    Mi piacerebbe che il pet (o per coloro che hanno il pacchetto doppie box) aumenti la ricompensa.
    Ora ho un altro portale pronto da fare e appena avrò tempo libero lo completerò.
    Se riscontrerò delle novità le aggiungerò a questo commento.
    Saluti

7. Non so tu ma io mi sento quasi a disagio tra tutte queste persone a cui piace questo evento!
    Sì che non c'è da meravigliarsi dato che oramai nei server ITA ,con un pool di gente così piccolo, ci sono sempre le stesse persone , principalmente UFE , che sono talmente presi dal "diversirti" che non ci riflettono neanche un attimo sulla bassezza e sull' scarsità di questo evento.

Leggo di gente che dice che è semplice questo portale che è facile e che si può fare tranquillamente di x1 anche se sei FE , ma che cos'è pubblicità ingannevole? Andatevi a fare un giro sulle chat globali , a x1 ci vogliono buone 5-6 ore per completarlo e dentro ci sono pure alieni che ti rallentano , ma dai come fa un FE (ricordo che vuol dire avere 8 iris tutti lf3 e scudoni ) a resistere senza avere neanche un attimo di difficoltà!

In tutti i giochi della terra < Evento > vuol dire divertimento per tutti, cose gratis, nuove missioni che pagano bene, novità interessanti, insomma l'evento serve a farti restare ancora di più incollato al gioco.

Voi avete fallito in tutti i campi che ho elencato, tutti!

Divertimento solo per chi è UFE o prossimo tale, niente bonus gratis anzi costo di entrata nel portale di 21.000 U., missioni che non pagano un bel niente o impraticabili , novità con il nuovo lf4 che è penoso al 100% , ed evento in generale poco conveniente da fare per chi non ha già tutto o comunque per chi non vuole sprecare risorse inutilmente.

Potrei continuare per ore, ma mi annoia scrivere quì! Non serve a niente tanto ci prendete in giro anche con le dirette Twich!

8. ottimo evento poichè mi è calato lo spirito di continuare a giocarci e tra una cosa e l'altra durante questo evento accendo dark e mi passa proprio la voglia anche di loggare e spedire materie prime .... quindi ringrazio che occupo il tempo diversamente e mi sento ripagato ... dell'avento ho fatto il portale e manco da un pezzo cronos ... è proprio magra ....

9. MA DOVE SI TROVA QUESTO PORTALE,E SOPRATUTTO COME SI APRE??

10. bastianich

bastianich User

chef-tony scusa ma perche' dici che il portale ti costa 21000 uri? sono richiesti 1000 uri per aprirlo....

11. Cattivone

Cattivone User

Ciao Þ¡§tø*®¡µ§«[OFF]
    questa non è esattamente la sezione adatta dove fare una domanda simile: hai letto le FAQ dell'evento? Là troverai molte informazioni al riguardo.
    Il portale , dopo averlo assemblato con gli uridium e le materie necessarie, e dopo aver "ritirato" la CPU subglaciale, comparirà nella tua x-1.
    Infine non è "da signori" scrivere in maiuscolo (potresti essere punibile).

Ciao bastianich
    non è proprio come scrivi tu ...
    1000 uridium non sono sufficienti per aprire il portale perchè servono anche 4 frammenti subglaciali: ogni frammento subglaciale necessita di 20 mucosum, 4 plasmide, 24 scrap per poter essere assemblato e di un'ora di attesa per poter essere ritirato.
    Supponendo che -=Chef-Tony=- non abbia avuto l'occorrente per le 4 ricette (3 ricette se ha fatto il login il 24 gennaio) e/o la pazienza di aspettare un'ora per i 4 frammenti (oltre le svariate ore per procurarsi il mucosum, il plasmide e i rottami), credo che abbia preferito acquistare i frammenti subglaciali all'"esiguo" prezzo di 5000 uridium ognuno.
    Quindi, facendo un po' di conticini: 5000 uri per 4 frammenti sono 20000 uridium che sommati ai 1000 uridium per il CPU subglaciale sono esattamente 21000 uridium (senza sconto alcuno. Un po' come completare un portale per aprirne un altro ...).

@ moderatori e Moderatore

Se ritenete che questo mio intervento sia OT... cancellatelo senza sanzionarmi: ho solo risposto a degli utenti.
    Grazie.

Ultima modifica: 25 gennaio 2017
  12. bastianich

bastianich User

Ah beh certo se si vuole tutto subito, pagare....

Comunque trovo strano che fulloni che di solito sono pieni di tutto non abbiano da parte un po di scrap etc, io che sono un player diciamo mediocre ne ho per almeno per una decina di portali :).

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  13.  
  14. eliohu

eliohu User

Scusate ma questo evento è un po sbilanciato a mio parere, parto dalla premessa che ho ripreso da poco a giocare dopo un lunghissimo stop e con le novita introdotte in questi anni è come se fossi un principiante poiche ho anche re-iniziato da capo.
    Detto questo la prova è fattibile (almeno per i primi livelli) solamente chi è almeno full alla vecchia maniera ovvero full lf3 con un po di potenziamentie x3 per i saboteur che verso metà portale diventa complicato se non li fai fuori subito; mentre per il livello 6 del portale in su è difficilissimo che un principiante lo faccia solo con i lf3 a meno che non abbia i doppi potenziamenti, potenziamenti al seprom o almeno prometium e una vasta conoscenza dei alieni, su come buggarli e chi uccidere per prima.
    A questo punto forse è piu semplice il portale zeta perche di certo non è per principianti questo portale ma per gente che ha gia dimestichezza ed esperienza o per un fullone.
    Per quanto riguarda i drop dei ufonit e dei ufo penso che sia sballatissima la percentuale di drop perche su un evento basato sul proxium non poi mettergli una percentuale cosi bassa e sopratutto cosi casuale (per esperienza personale su 6 ufonit distrutti mi sono capitati 0 proxium e questo è sbagliato) ma di positivo ci sono buon premi per un principiante come chiavi verdi, munizioni e energia extra sempre ma sempre se sei fortunato a trovare i proxim.
    Facendo un quadro generare penso che per essere un evento principalmente per principiante la difficoltà è tarato male perche è piu adatto per un player di medio alto livello poiche per un principiante a mio parere è quasi impossibile mentre per quanto riguarda i premi sono stati scelti bene per i principianti poiche per un principianti anche solo un po di energia extra o chiavi è una grande cosa a differenza di quelli che hanno gia tutto e li considerano robaccia.
    Dubito che ci saranno cambiamenti ma se fosse possibili (anche per un futuro evento simile ) di modificare la percentuale di drop del proxium perche non ha senso fare un evento basato su di essa se è difficilissimo trovarlo senza pagare(capisco mettere a pagamento i moltiplicatore del proxim ma non è giusto che esista quello che aumenta la probabilita di drop poichè drovrebbe essere uguale per tutti).

A bastianich e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  15. Ottimo l'aggiornamento di oggi. Rende l'lf4 moooooolto più abbordabile e rallenta invece i fulloni il cui unico scopo era farsi le rsb. Ottimo davvero.

Attendiamo l'aggiornamento della FAQ con le nuove percentuali

Ultima modifica: 1 febbraio 2017
  16. Arrivata la fregatura (userei un altro termine ma sul forum non è possibile).
    Nel post del 25 Gennaio, ho espresso un parare positivo sull'evento nonostante alcune cose si potessero migliorare, ma con l'aggiornamento di oggi (https://board-it.darkorbit.com//threads/aggiornamento-1-02-2017.101797/#post-857152) rimpiango di aver votato "Si, mi piace!"
    Purtroppo non posso cambiare il mio voto, altrimenti l'avrei fatto più che volentieri.
    Perché la chiamo fregatura?
    Perché per l'ennesima volta son state cambiate le carte in tavola a gioco ormai iniziato.
    In particolar modo mi riferisco alla variazione del "Proxium" necessario per assemblare le "Energia Extra" (aumento da 20 a 30), ma soprattutto per assemblare le RSB-75 con un aumento da 30 a 130 "Proxium".
    Son diminuite la quantità di munizioni rilasciate dagli alieni, ma nessuna modifica alla quantità di "Proxium" rilasciata da essi.
    Tutti coloro che hanno assemblato Energie Extra ed RSB-75 prima di oggi hanno ottenuto dei vantaggi enormi a discapito dei giocatori che ancora non son riusciti a raccimolare abbastanza materie prime.
    Continua la saga dal titolo: "I furbi vanno avanti, peggio per voi che rimanete fermi"
    Alla prossima puntata.
    Saluti

17. Veramente, proprio un fregatura ora...

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  18. L'aggiornamento di oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso .
    Un insulto all'intelligenza umana .
    Andate a lavorare al posto di inventarvi modi di raggirare la gente per estorcere spiccioli.

19. senza contare bug proxium e soliti furbi che passeranno impuniti.
    Indubbiamente il mio SI iniziale per l'evento si è tramutato in un NO a lettere cubitali!!!!

A .(((PreDaToR))). e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  20. Check88Mate

Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

Vi prego di tenere un comportamento consono. :)

Ho riaperto il sondaggio e inserito la possibilità di cambiare il voto.

Grazie a tutti.

A )»-§òηîç-§ђё-«(WWF e MikIchnusa82 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.