Una Proposta che ogni Utente del Forum Dovrebbe Leggere

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Tostapane, il 3 giugno 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Desideri l'unione dei Server ITA1, ITA2 ed ITA3 senza ripercussioni su rango e classifica?

Sondaggio terminato il 13 giugno 2014.
  1. Si

    75,7%
  2. No

    24,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tostapane

    Tostapane User

    Salve a tutti ragazzi,

    con la proposta che mi accingo a scrivere desidero rivolgermi in prima persona ad ognuno di voi (virtualmente si intende): l'unica cosa che quindi vi chiedo è di prendervi 5/10 minuti del vostro tempo per leggere attentamente quello che ho da dirvi.

    Personalmente gioco sul server ITALIA 3 da 2 anni abbondanti, anni in cui mi sono goduto il divertimento del gioco il più appieno possibile, crescendo, migliorando, prendendo le mie sonore batoste ma anche vivendo alcune delle mie migliori vittorie.
    Chiaramente non mi trattengo a raccontarvi ogni mio trascorso su DarkOrbit giorno per giorno (ci vorrebbe molto più di un solo post) ma tengo a riferire che, nel mio piccolo, posso dire di averle viste (e passate) proprio tutte su questo gioco.

    Durante l'ultimo anno ho notato, come credo ognuno di voi, che il gioco non è più quello di un tempo: dicendo ciò non intendo essere polemico verso nuovi aggiornamenti o cose simili (che forse, anche se in parte, hanno contribuito), ma voglio puntare il dito su un problema che molti lamentano, ma a bassa voce, bisbigliando, un problema che è nell'aria ma che in pochi hanno il coraggio di tirare fuori attraverso una proposta ben articolata.

    Con questa proposta desidero mettere in luce (e adesso basta giri di parole) il grandissimo problema che affligge (purtroppo) tutti i server italiani e tutti i giocatori che vi giocano, siano essi player più o meno esperti, meglio o peggio messi ad equipaggiamento: la vuotezza dei server.

    Eh si ragazzi, c'è chi si lamenta di un aggiornamento e chi ne giova, chi ha i soldi per spendere e chi non ce li ha, ma questa grossa seccatura colpisce indistintamente ognuno di noi, nessuno escluso.
    Parlando del mio server non mi viene che da pensare ad una sconfinata prateria di... Nulla.
    Si, nulla: giocatori che si vedono per miracolo, qualche full vecchia maniera che tenta di fare un cubo, la solita decina di player che girano a caccia, ogni tanto (e dico ogni tanto) ci si può permettere l'ebbrezza di un 3 vs 3 sufficientemente serio.
    Quando si prendono i doppi, l'unica cosa che si può sperare di fare sono tanti, tantissimi 1 vs 1 organizzati, dato che se ci si dovesse impegnare a cercare i nemici in mappa, beh, allora tanti cari auguri.
    Poi apro YouTube, vedo un bel video di Globale America, o anche solo un video di Pargo, e tiro un pugno sulla scrivania. Ahi.

    Quello che vi sto proponendo, come avrete di sicuro già capito dal sondaggio, non è una semplice unione dei tre server.
    Unire tre server di punto in bianco senza alcun accorgimento porterebbe grandissimi problemi, primo tra tutti, come voi ben sapete, quello del rango. Non faccio altro che immaginare l'espressione del povero Generale (o 3 Stelle) di Ita3 che, una volta uniti i server, dopo caricate da capogiro e ore di cubi si ritrova con una "stupida" stellina o un Colonnello Subordinato: e lo capisco benissimo.

    È proprio per questo che la mia proposta (a differenza di altre, dello stesso tipo, già pubblicate) presenta una possibile (e sono sicuro si rivelerà assolutamente valida per molti di voi) risoluzione.

    Siccome, a quanto vedo, l'unica ed importante titubanza la si ha riguardo al rango, vi metto di fronte quest'idea: server unico, classifiche separate.

    Già, proprio così. Quello che propongo, e che secondo me potrebbe davvero sbloccare la situazione, consiste nell'unione dei 3 server italiani, ma con il mantenimento di classifiche separate: vi sarà così una classifica di ITA1, una di ITA2, ed una di ITA3. Tutti contenti insomma, ognuno manterrà i propri ranghi senza troppi problemi.

    E qui arriveranno una marea di insulti e imprecazioni per la mia squallida proposta.
    Immagino già orde di persone che con espressioni ammonitorie, penseranno a:

    • Più Generali per ditta, quale eresia.
    • Più 3 Stelle per ditta, quale eresia.
    • Più 2 Stelle per ditta, quale eresia.
    • Eccetera, si potrebbe proseguire fino al Cosmonauta.
    Io credo invece che possa essere una cosa molto divertente, che renderebbe il gioco più movimentato e anche più ricco. Magari per distinguere un Colonnello di ITA1 da uno di ITA3 si potrebbe ricorrere ad un piccolo numero (1,2,3) di fianco al rango, giusto come indicazione. Spazio alla fantasia, insomma.

    Ma, tornando al succo della proposta (e qui mi rivolgo in particolare agli scettici): chi non vorrebbe giocare senza ripercussioni su un server molto più popolato, ricco e competitivo? Chi si toglierebbe questo gusto?

    Inoltre (e qui mi concentro in particolare riguardo al punto di vista del "vile denaro") ritengo che una tale "rivoluzione" (si, perché di rivoluzione si tratta, d'altronde con DarkOrbit "Reloaded" siamo anche in tema) non possa che portare vantaggi a chi il gioco lo ha creato a scopo di lucro, la nostra amatissima mamma BigPoint.
    Il ragionamento è semplicissimo: ora molti player (giustamente) pensano: "Perché caricare (o anche solo loggare) se poi mi ritrovo in un server vuoto?".
    Pensate invece cosa accadrebbe in un server pieno di persone, sempre competitivo e ricco di azione. In tale situazione molti si troverebbero molto più ben disposti a mollare anche solo un deca ogni tanto. Pensateci attentamente.

    Mi sono dilungato tantissimo, ma credo sia il minimo per farvi capire ciò che mi passa per la mente da vari giorni.
    Vi ringrazio per l'attenzione sperando in un vostro prezioso appoggio, che non farebbe altro che portare grandissimi vantaggi alla comunità italiana di DarkOrbit.

    Grazie ancora.

    Tornado.
     
  2. SIMO772

    SIMO772 User

    concordo
     
  3. Non immagini nemmeno quanto sono d'accordo.
    Però i server Italiani non sono gli unici vuoti, ce ne sono tantissimi altri, tra cui quelli inglesi, l'ultimo globale america pure non è molto popolato. Quelli che sono popolati molto da quel che ho visto dopo averci fatto un giro, sono principalmente i server Tedeschi (tranne l'ultimo, forse), i server polacchi (ho avuto anche l'opportunità di giocare accanitamente su PL2, e di giocatori ce ne sono una quantità assurda, ma anche su tutti gli altri server polacchi), i "Globale Europa", dal primo all'ultimo, i server "Globale America", Russia, Turchia. Gli altri sono messi più o meno come noi.
    Quindi se fanno questa cosa per i server italiani, devono fare lo stesso trattamento anche ai server inglesi, americani (USA, non globale america), e tutti gli altri server con pochi giocatori.
     
  4. TRANSEA

    TRANSEA User

    Prima di leggere la proposta ero contrario per il fatto del rango, ma come idea è geniale! 3 classifiche, 3 generale per ditta! Perchè no? Cosa cambia? Niente! Solo che nel server ci sarebbero molte più navi e il gioco sarebbe più divertente!
    Quoto
     
  5. Tostapane

    Tostapane User

    Ed è esattamente questa l'idea che voglio "lanciare", ovviamente partendo dai Server italiani che sembrano i meno popolati in assoluto.
     
  6. Tostapane

    Tostapane User

    Vero? :) Alla fine si potrebbe rivelare un'idea vincente :)
     
  7. Tostapane

    Tostapane User

  8. Tostapane

    Tostapane User

  9. EpicEvil

    EpicEvil User

    il problema è la vuotezza dei server? o la pienezza della 5.3?

    ai posteri l'ardua sentenza
     
  10. Fatti un giretto sui server globali, capirai cos'è la pienezza della 5.3. Ma nonostante ciò in mappa ci sono centinaia, se non migliaia, di persone che fanno pvp o alieni.
     
  11. quoto alla grande ;)
    in questo modo ci si divertirebbe di piu in mappa e credo che ci guadagni di piu anche la BP dato che molti player non caricano $$$ proprio perchè è inutile e non conveniente caricare soldi per poi farsi 3 kill in mappa data la scarsa quantita di gicoatori
     
  12. EpicEvil

    EpicEvil User

    non mi frega degli altri server ne del rango o la classifica, se tu/voi riuscite a mandare avanti due navi, buon per te, se poi con queste due navi riesci a tenere il rango sei bravissimo.
     
  13. Esatto! Ma se poi consideriamo i server italiani, ti fulli tranquillamente all'asta senza spendere 1€ perché i prezzi sono bassissimi. Sì, bassissimi.

    Chi ha mai parlato di mandare avanti due navi? Sì ok, ho scritto che ho una nave su PL2, e sono anche top200, ma con ciò? Mica ho detto che gioco 24/24. Ora come ora gioco principalmente su Italia e sto andando sempre avanti, là loggo ogni tanto ma con i player che ci sono non è facile scendere tantissimo in classifica, perché in qualche oretta i punti persi in più giorni te li rifai solo a caccia.

    Comunque basta cambiare server e loggare in mappa, anche guardando la base della x-1 riesci a capire se su un server ci sono tanti player, o se è vuoto come i nostri. ;)
     
  14. EpicEvil

    EpicEvil User

    come non quotare anche questo...
    si, beh, aggiungerei:
    perchè caricare o loggare quando posso tranquillamente: cambiare nick, uscire dal clan e fare palladium per tutta la settimana; poi dopo il mega prendere la roba per la caccia, ed andare a caccia? se poi non trovo nessuno vado in forum a piangere.
     
  15. perchè non segnalarti? a me hanno bannato per un mese dal forum per aver sbagliato sezione in cui postare un video.... accusare in forum è vietato: spero che morgana sia altrettanto severa!
     
  16. Tostapane

    Tostapane User

  17. EpicEvil

    EpicEvil User

    alien, tu con i tuoi 3 account hai flammato su un tuo video per uppartelo

    tornado ha chiesto perchè bocciare la proposta ed io gli ho risposto

    se tu hai la coda di paglia, prima o poi prenderà fuoco ;)

    ps rosichi anche per il ban dal forum -.-
     
  18. FRAgear

    FRAgear User

    Io invece ho una doppia critica seria:
    -
    Le tre classifiche: conosco molto bene il mio server e cosi anche i generali o colonnelli che siano del mio server e posso dirti che non accetterebbero una cosa simile. Perchè?
    Perchè c è competizione e dopo uno va a dire all altro, io sono piu forte, e l altro, e dove lo vedi, (dato che le classifiche sono diverse) etc etc..
    Insomma a questo problema faccio una controproposta; non esiste un calcolo per fare in modo che per ogni ditta esistano 3 generali, 3 tre stelle, 3 due stelle, e cosi via in proporzione?
    -
    Unione server: su questa sono un attimo piu insicuro.. non è che poi si finisce che non si riesce a fare caccia? Ad esempio. In media su ita1 se vado a caccia trovo dagli mmo poche navi facciamo un paio a portale per le mappe alte, dagli eic tante navi facciamo 5 a portale sempre per le alte, e io sono vru ^^
    Con l unione magari finisce che trovo
    dieci navi a portale. E li come si fa a reggere una tale quantita di navi soprattutto se non UFE?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.