Una Proposta che ogni Utente del Forum Dovrebbe Leggere

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Tostapane, il 3 giugno 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Desideri l'unione dei Server ITA1, ITA2 ed ITA3 senza ripercussioni su rango e classifica?

Sondaggio terminato il 13 giugno 2014.
  1. Si

    75,7%
  2. No

    24,3%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andynew

    Andynew User

    Tostapane sull'ultimo punto non sono d'accordo, creare una zna o dare immunità ad un player non è quello che serve, serve creare mappe ad hoc dove i neofiti possano fare alieni scontrarsi con altri player al loro livello prima di entrare nelle mapppe a cui tutti possono accedere, pensavo più a qualcosa tipo mappe 1.x a fianco della mappa base con alieni depotenziati o alieni delle basse ma impossibili da raggiungere per chi è sotto il livello 11.
     
  2. Personalmente trovo sia un'ottima idea, ci sarebbe bisogno di qualche sistematina qui e là per la logistica, i punti e la classifica, ma di fatto l'idea è molto buona e non ci sarebbero nemmeno dei grandi problemi per realizzarla.

    Il numero dei player aumenterebbe molto, ma non ci sarebbero problemi perchè nel lontano 2007/2008 i player per singola ditta erano intorno ai 20 mila e di conseguenza anche più clan e doppi clan con accademia....ma dove sta il problema? Questo sarebbe il vero gioco, il vero divertimento e la vera sfida di tutti i giorni per stare al passo con gli altri.

    Qualcuno ha nominato il fatto che una volta eseguita questa operazione bisognerà aprire di nuovo altri server....non è vero, basta spostare tutte le navi e tenere comunque aperto uno dei server e di fatto si troverà già pronto all'occorrenza.

    Ovviamente con un numero maggiore di player, la Bigpoint dovrà effettuare delle aggiunte e migliorie come ad esempio il n. degli alieni per mappa (vedi cubikon), oppure l'aggiunta di una mappa per ditta.

    Ma ripeto....il numero dei giocatori non sarebbe un problema, 6 anni fa tutto era addirittura più piccolo e c'erano meno mappe e alieni, eppure si riusciva a giocare tranquillamente.

    Spero che la tua proposta venga accettata dagli alti ranghi della direzione Bigpoint.
     
  3. Tostapane

    Tostapane User

    Carissimo, vedo che proprio viaggiamo su due strade diverse :) Non riusciamo a trovare un compromesso nella nostra discussione! Ahah :)
     
  4. Tostapane

    Tostapane User

    Certo, può anche essere difficile, senza ombra di dubbio, ma perchè essere contrari solo perchè una cosa è difficile da mettere in atto? ^^
     
  5. Tostapane

    Tostapane User

    Ecco... Me l'aspettavo una risposta così. Ma hai letto quello che ho scritto? :)
     
  6. Tostapane

    Tostapane User

    So che è difficilissimo, ma mai arrendersi, no? :)
     
  7. Tostapane

    Tostapane User

    Perfettamente d'accordo, soprattutto con le parti evidenziate :)
     
  8. non è il fatto di difficile, è il fatto tempo, unire 3 server impiegherebbe molto tempo e alla potrebbe finire con dei "piccoli errori di sistemazione" che il server andrebbe in palla e come si sa i nostri server, mi intendo agli ITA, poi nn so se è vero, sono un po' lenti ad inviare, elaborare e ricevere i dati, oppure per una cattiva manutenzione o perchè sono così, nn lo so, sono solo ipotesi
    boccio anche per altri motivi che nn sto ad elencare e mancomeno spiegare, perchè nn so come
     
  9. TheOracle

    TheOracle User

    semmai su 2 rette, parallele tra loro :D (le strade rischiano di incrociarsi :p)
     
  10. Questi sono problemi dei programmatori non nostri, l'unico compito che abbiamo noi è di dire se siamo d'accordo con questa proposta o no..

    I server ita sono più lenti a inviare pacchetti semplicemente perchè i server sono in Germania e non in Italia. C'è un ritardo di 25 ms tra un player italiano e il server in Germania.
     
  11. Il sondaggio finirà il 13 giugno, e noi siamo già a 53 voti a favore.

    Esatto, noi dobbiamo preoccuparci solo di giocare. :p
    Comunque credo tu stia parlando del ping. E sì, il ritardo c'è, ma non è così grande, il ritardo si nota se giochi, per esempio, dall'Italia su un server americano (Ma quelli di DarkOrbit non saprei, però su altri giochi è così) il ping va da 120 a 250 circa, quindi il ritardo non solo si sente, ma esso tramuta in vero e proprio lag per i poveri europei che giocano là.
    Questo è solo un esempio, non prendetelo seriamente, era per spiegate cos'è il ping e come funziona in una maniera abbastanza semplice.
     
  12. Attenzione, parlo 25 ms di ritardo dei pacchetti inviati e non di ping..

    Quelli che menzioni tu sono ping di un client di gioco installato sul tuo computer.
    In ogni caso come hai detto tu è una cifra piccolissima che la notano soltanto player che non hanno una connessione decente..

    PS: avere 120 ping è tantissimo però se hai detto che il server è in America e più che compressibile..
     
  13. Sì però il concetto è più o meno lo stesso, ping penso si usi per i giochi client (quindi installati) mentre pacchetti per i giochi browser. Ma forse sono io che ho capito male.
    Comunque il server in America era un esempio, anche se ho provato un paio di volte a giocare così ed il ping era effettivamente sopra i 100m/s, e laggava solo per via del ping alto.
     
    A •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
  14. Tostapane

    Tostapane User

    Mi trovo d'accordo con te! Ma sarei ben disposto a dover "sopportare" qualche crash o piccoli bug (che sicuramente verranno risolti) pur di rivedere le mappe piene!
     
  15. Tostapane

    Tostapane User

    Speriamo che si incrocino :) Ahahah
     
  16. Andynew

    Andynew User

    comunque una soluzione va trovata per risolvere il problema!
    indipendentemente dalla fusione o meno dei server e secondo me è importante che tiriamo fuori delle proposte come fatto da tostapane.
    :D
     
  17. schiv

    schiv User

    Due rette parallele si incontrano all'infinito.
     
  18. TheOracle

    TheOracle User

    se si incontrano, anche all'infinito, non sono parallele

    piccolo ripassino di geometria piana :D:

    (dalla rete)

    Due o più rette distinte nello stesso piano euclideo sono parallele se e solo se non hanno alcun punto in comune, cioè se non si incontrano mai. Due o più segmenti sono paralleli se lo sono le rette che li contengono. Due rette per essere parallele devono avere lo stesso coefficiente angolare: m = m'

    se poi ci vogliamo sbizzarrire sulle geometrie non euclidee, è tutto un altro paio di maniche (Riemann docet) :p
     
  19. schiv

    schiv User

    ... Il mio libro da una definizione diversa. Accetto comunque.
     
  20. TheOracle

    TheOracle User

    il titolo del libro? tanto per vedere se trovo la parte "incriminata" (meglio il codice isbn) -mi hai incuriosito-

    ps: non è che ti sei confuso con gli asintoti? (concetto di limite... x tendente a infinito, con f(x) che tenda a...)

    sempre dalla rete:

    In matematica espressioni come "avvicinarsi indefinitamente" (o l'equivalente "tendere a") non sono definite rigorosamente, se non utilizzando in modo esplicito il concetto di limite. Volendo adottare un linguaggio più conforme a quello che si impiega nello studio dei limiti, si può dire che "la curva A è un asintoto della curva C" se, comunque si fissi una distanza minima, esiste un tratto contiguo, non limitato, della curva C che dista dall'asintoto A meno della distanza minima fissata,

    In generale, la curva C può intersecare anche più volte il suo asintoto A. Tuttavia storicamente e in modo intuitivo, l'asintoto era considerato una curva A alla quale la nostra curva C si avvicina senza mai raggiungerla. Questo rende ragione della etimologia del termine, che deriva dal greco ἀσύμπτωτος a-sým-ptōtos, dove a- ha un valore privativo, mentre sým-ptōtos è composto da syn-, "con", e ptōtós, un aggettivo che connota ciò che "cade". Dunque sým-ptōtos descrive ciò che "cade assieme", ovvero ciò che "interseca", e a-sým-ptōtos etimologicamente descrive ciò che "non interseca", nel senso che si diceva poco fa. Volendo si può fare ricorso ad un linguaggio figurato e dire che c'è una "intersezione all'infinito" fra A e C. È questa particolare "intersezione all'infinito" che rende A "asintoto" di C.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.