Un'opinione positiva

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da wrong_target, il 17 aprile 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yokavo

    yokavo User

    ...by the way...nell'eterno sta di nuovo laggando da paura :rolleyes:
     
  2. Mi permetto di aggiungere che non solo gli utenti 'sono i primi che sono pronti a spendere', ma sono i primi che continuano a spendere nonostante i disservizi.
    Recuperando la metafora del fiorista, propongo la seguente casistica:
    - Vado a comprare una rosa e il fiorista me la vende brutta e rovinata
    - Gliela restituisco e lui per scusarsi mi regala una margherita (ma non mi dà nessuna rosa, siccome l'ho comprata e pagata sono problemi miei)
    - La volta successiva torno da lui e compro un'altra rosa, anche questa brutta e rovinata
    - ...
    La cosa procede ciclicamente, proprio come gli utenti che ciclicamente ricevono un prodotto a loro dire scadente (per carità, nulla da obiettare - lag e malfunzionamenti rendono l'esperienza di gioco piuttosto negativa), si lamentano a destra e a manca (sempre senza alcun riguardo verso chi deve leggerli, perché regola aurea di internet è che gli interlocutori non sono mai qualificabili come "persone reali") e poi insistono a spendere.
    Carissimi paganti, nessuno giudica la vostra scelta di pagare per questa forma di intrattenimento. Se però volete dare un segnale forte, smettete di caricare i vostri sudati guadagni sul gioco. Come qualcuno diceva non a torto, è ragionevole supporre che l'azienda (e, di conseguenza, i dipendenti) agiscano in nome del profitto; per questo motivo, smettere di finanziare economicamente un sistema scadente potrebbe essere un sufficiente incentivo per attivare l'allarme nella stanza dei bottoni. Finché i dirigenti - o chi per essi - continueranno a vedere il segno verde sul bilancio, non sarà nei loro interessi cambiare la politica aziendale.
    Se si preferisce invece insistere nei pagamenti per paura di rimanere senza i vantaggi del premium o voi sapete cosa, non stupitevi che l'attenzione sia poca. Il customer care non va di moda in queste piattaforme, da una vita ormai.
     
    A LЦÇΔFŢHЄßØŠŠ, wrong_target e -phobos1946- piace questo elemento.
  3. yokavo

    yokavo User

    hai perfettamente ragione...bisognerebbe smettere di comprare per dare un segnale... uno "sciopero" durante un'offerta x4, ma vai a mettere d'accordo tutti specie in GE :eek:
    Io personalmente faccio abbastanza attenzione a quello che spendo...giusto il premium (mensile) per rendere il gioco un poco più divertente euna decina di euro ai bliz x4 (Se fai colazione al bar tutti i giorni spendi di più:cool:) ma c'è gente che magari ha il premium per 1 anno; che spende altre somme...giocano con gli amici chattando su ts...anni fa lo facevo...(non chattare perchè non posso parlare, ma scrivere si;))...ci si diverte sai?
    insomma ognuno fa cosa vuole alla fine
    comunque fino a 6 mesi fa c'erano dei lag, ma era giocabilissimo (io poi non ci sono nelle ore di punta perchè lavoro la notte e gioco durante il giorno con lag praticamente inesistenti...fino a 6-7 mesi fa, appunto)...poi si è cominciato a rimanere bloccati nei portali.
    Piano piano la situazione è peggiorata fino a quest'ultimo evento che è stato impossibile.
    Hai presente la storia della rana che se la metti nell'acqua bollente salta fuori, ma se la metti nell'acqua fredda e la scaldi poco per volta finisce bollita?...bhè questo è successo.
    Se continuasse così io ci metto un'attimo a trovarmi un'altro passatempo per un paio di ore al giorno, ma per chi ha investito di più capisco che è più difficile accettare.
    Saluti;)
     
  4. Non divagate respetto al tema o almeno argomentate qualcosa riguardo al titolo proposto 'Un opinione positiva' non lamentatevi solo
    dei lag e dell' impossibilità di fruire correntemente del gioco quello è già stato scritto in molti post inutile riempire anche questo


    Ponetevi questa domanda e argomentate a parole vostre
    Apprezzate il lavoro svolto fin qui per i problemi arcinoti (ultimi ovviamente) e quindi volete esprimere il vostro ringraziamento per le attenzione che vi sono state mostrate come ha ben descritto da chi ha aperto il thread.
    Giustamente lui ha sentito nel cuore di fare un commento positivo e di condividerlo con tutti noi ora noi
    possiamo fare lo stesso ?
     
    A wrong_target piace questo elemento.
  5. Comunque dai qualcosa è stato fatto, non siamo al massimo della fluidità di gioco ma almeno per quanto mi riguarda riesco a giocare (Ancora qualche lag pesantino ma pazienza).
    Dal mio punto di vista sicuramente eliminare qualche bot aiuterebbe a rendere le cose più semplici, ma da quel lato non ci sentono e quindi mi sono anche stufato di scriverlo ogni volta.
    bye bye
     
    A wrong_target piace questo elemento.
  6. yokavo

    yokavo User

    giusto...abbiamo divagato...ad ogni modo io la mia opinione (pur rispettando quella degli altri) l'ho espressa.
    Pero', pensandoci, pur non elogiando i tecnici mi sentirei di elogiare invece •RydenBlake• che si trova a doversi sorbire questa mole di discussioni aperte sullo stesso argomento e fare da tramite...
    inoltre lui non credo nemmeno sia stipendiato...forse avrà dei "vantaggi" o bonus in gioco (se gioca)...non ho idea...quindi
    Forza •RydenBlake•
     
    A patavium, .-NOSEQUEPONERLE-. e wrong_target piace questo elemento.
  7. Fare da tramite?Stipendiato o meno il suo compito è di vigilare il forum perchè questo è il significato di moderatore.....poi sicuramente si fa carico di portare informazioni dalla sede(con tempi non sempre celeri) e dare altre informazioni non presenti nelle faq (quando ha tempo)e raramente riferisce qualche problematica che comunque è riportata da noi stessi al support (che continua a scrivere che sono al lavoro per risolverla)e quindi ne sono sempre a conoscenza immediatamente ,oltretutto per altre informazioni ci chiedono sempre i feed back e a vedere sono sempre negativi almeno al 90% ma non gli frega nulla......in sostanza per questioni spinose il nostro caro e unico moderatore(chissà come mai) è quello che banna e cancella post scomodi pur veritieri rispettosi e non volgari.
     
  8. yokavo

    yokavo User

    ...haha... desolato •RydenBlake•...a quanto pare nemmeno tu/voi (non so se dietro a quel nick sei solo o c'è qualcun altro) sei molto popolare...dovrai impegnarti di più :rolleyes:;)
     
  9. È sicuramente un tramite, se non ci fosse questa figura non potremmo inoltrare le nostre proposte e non riceveremmo gli annunci ufficiali.
    Di nostri feedback inviati da •RydenBlake• ne ho visti diversi ultimamente, anche su discord come faceva notare patavium in un post precedente.
    Per le tempistiche di •RydenBlake• onestamente seppur non siano fulminee non mi lamento, alla fine è praticamente da solo a gestire il forum.
    Considerando poi che non è un lavoro retribuito ma che comunque sia comporta delle responsabilità, entrare in forum ogni giorno anche quando magari non se ne ha voglia perchè è il proprio dovere altrimenti il forum rimarrebbe scoperto e leggere ogni messaggio determinando caso per caso i provvedimenti da prendere non è da poco a mio parere. Sta facendo un buon lavoro considerando che avrà anche altri impegni più importanti durante il giorno. Non può esserci 24h su 24 e non essendoci qualcun'altro a coprire il buco ci sono inevitabilmente rallentamenti.
     
  10. zioturi

    zioturi User

    mah.. sinceramente, do molte piu info io.. che non ho la responsabilità,di quante ne diano in generale in questo forum... da almeno 3 anni. siamo noi utenti il piu delle volte a chiarirci i dubbi,anche su problemi a cui non potremmo dare una risposta tecnica. voi stessi spesso e volentieri,ci passate notizie pubblicate in altri forum piu aggiornati. a mio modesto parere; questo forum rispecchia il reale andamento del gioco,in genere. (concordo che al momento si può giocare..anche sè ancora persiste il problema di perdita di connessione, mentre si è in movimento).
     
    A yokavo e patavium piace questo elemento.
  11. Beh questa è la differenza tra informazioni ufficiali e non, il non avere la responsabilità di dover dire cose ufficialmente corrette ti permette di scrivere quello che ti pare, anche se non ne sei certo o sia solo un opinione piuttosto che un'informazione, scrivendo sotto ogni post al volo. Loro hanno delle regole di condotta ancora più rigide non possono scrivere cose di cui non sono ufficialmente informati a loro volta.

    Comunque rispondendo anche io a centinaia di post per aiutare gli altri sul forum ho notato che nella maggior parte dei casi basta linkare una disccusione fatta da •RydenBlake• per risolvere i dubbi, dunque...
     
  12. Visto che sei cosi soddisfatto del gioco e del forum(o quantomeno speranzoso)perchè non ti proponi come moderatore .....vedrai quante belle cose devi mandare giù senza poter ribattere alla BP le scomode realtà che chi ancora gioca ha sotto gli occhi e quanta ipocrisia devi avere per giustificare il loro operato con aria fritta e frasi fatte ,però di buono avrai l'assoluto potere del BANN.
     
  13. zioturi

    zioturi User

    e chi dice che siano sbagliate? 10 anni o piu di gioco bastano per sapere come funziona.il discorso e un altro.. se si ha un problema, la tua personale risposta non conta... se non sei in grado di fare qualcosa. spesso nessuno risponde dei player o perchè appunto non ha la responsabilità,o perchè non sa che dirti. e lodevole che tu prenda le parti di altri.. ma se si hanno delle responsabilità si deve rispondere. se il tuo interesse e scrivere quello che ti pare,non vuol dire che a me interessa. ma se nessuno risponde,qual è l utilità?. ad esempio: perchè mettono i buoni lancio,nelle quest delle rifrazioni,che è un anno che non mi fa accedere? tu sai rispondermi? puoi risolvere il problema? nessuno risponde a questi post.
     
    Ultima modifica: 25 aprile 2020
  14. Non dico siano sbagliate anzi spesso come tu dicevi gli utenti dicono molte più cose di quelle che dice un moderatore, prendendole dove possono a destra e manca me compreso. Io però intendevo che essendo ufficiali le informazioni che danno loro devono essere corrette il che implica una verifica o magari anche l'impossibilità proprio di dare una risposta ufficiale. Ad esempio nel caso della tua domanda legittima sulle rifrazioni magari non sanno cosa risponderti, nel senso che loro non ne hanno idea, dopotutto c'è stata anche l'unione dei server in mezzo, magari potrebbero chiedere al contato che poi chiede informazioni etc, ma se il team di sviluppo sta pensando ad altro e alle rifrazioni non ci pensano da mesi? Che informazioni tornerebbero? Se al momento le hanno lasciate in stand-by, e potrebbero decidere di aggiustarle o eliminarle in futuro ma ancora non ci stanno nemmeno pensando? Come fanno a darti una info certa dei moderatori?
    Per determinate cose credo che una volta che il team è avvisato si può solo aspettare, quando il cambiamento sarà deciso ed attuato ci sarà un annuncio ufficiale, al massimo si possono fare pressioni facendo domande come fai tu e se abbastanza persone seguono il treno magari alzano la priorità della cosa, ma non mi aspetterei grandi risposte al riguardo.
    Magari però qualcuno potrebbe trovare qualche voce sfuggita da discord o altrove che però non è ufficiale, e quindi come dicevo non sicura, nel senso che magari è anche corretta sul momento, ma non essendo ufficiale potrebbe essere soggetta a cambiamenti e dunque perdere di valore.
     
  15. yokavo

    yokavo User

    Ciao zioturi, vero è che pure il forum non è sempre aggiornatissimo, anzi...si potrebbe fare mooolto meglio.
    Hai ragione, sono i partecipanti (ormai pochi) a chiarirsi le idee a vicenda e a scambiarsi informazioni
    ... ma questo è lo spirito dei forum in generale.
    sono stato iscritto ad un paio di quelli che trattano diversi argomenti per anni (non di gioco naturalmente) e il compito dei moderatori, che dovevano essere logicamente competenti in materia, era vigilare e all'occorrenza "ravvivare"...almeno questa è stata la mia esperienza...
    In quelli "di gioco" bisogna dare anche informazioni (possibilmente esatte:rolleyes:) ed è vero pure che il nostro custode a volte sbaglia, ogni tanto ritarda, ...etc...
    come dici tu rispecchia un poco l'andazzo del gioco.
    ...a questo proposito, se posso, vorrei spostare però l'attenzione su un'altro aspetto:
    il support dovrebbe essere quello che risolve i problemi o perlomeno dovrebbe rispondere (!)... e invece è quasi sempre latitante (?!?)..:D
    Un saluto;)
     
  16. Io, armandomi di pazienza, riesco praticamente sempre a entrare nelle rifrazioni per fare le quest che mi interessano (i tempi di attesa hanno ampia oscillazione, tra i 2 e i 30 minuti, ma nel frattempo faccio altro).

    Su questo sarò onesto... penso di non aver mai ricevuto risposte dignitose dal support in anni e anni di gioco
     
  17. yokavo

    yokavo User

    ...chiederei comunque un'opinione ad una vecchia nostra conoscenza che nella firma, oltre al resto, dice: "custode del forum (vecchio)" ;)
    credo sappiamo tutti chi è...:p
    ...se ci sei batti un colpooo lool
     
  18. zioturi

    zioturi User

    questo è lo spirito attuale..non certo quello di 6-7 anni fa. io mi aspetterei,che quando per esempio; chiedo perchè il gioco da un annetto si disconnette anche mentre spari,che qualcuno dia informazioni a chi di dovere.. invece di ignorare il post,o addirittura eliminarlo. comunque sia,faccio solo considerazioni,ormai ci si aspetta ben poco. ma se per voi va bene,mi fa piacere. senza offesa ma io da 10 anni gioco a mano.
     
  19. zioturi

    zioturi User

    si jock ma io non sto 30 min ad aspettare :D e poi che io sappia, non dovrebbe funzionare se stai in movimento..o comunque in combattimento. o_O
     
  20. ste1976

    ste1976 User

    funziona in movimento , basta essere camuffati:D
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.