Vorrei maggior chiarezza

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Kusaregedo, il 22 agosto 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kusaregedo

    Kusaregedo User

    Mi rivolgo esclusivamente ai moderatori per capire bene.

    Avete più volte affermato che eliminare completamente i bot dal gioco non è facile perché essi adottano contromisure nei confronti dei sistemi anti-bot prodotti dalla casa produttrice del gioco; inoltre avete detto che non è affatto intenzione della casa produttrice del gioco supportare i bot.
    Sappiamo bene poi che esiste un regolamento che vieta espressamente l'utilizzo di bot nel gioco.

    Orbene, sia su Discord che qui in Forum ho letto vari interventi di utenti che affermano che "eliminare i bot significherebbe la chiusura del gioco" ed inoltre che "i bot rappresentano una fonte di reddito importante (se non la maggiore in assoluto) perché utilizzano Premium, pacchetti sconto, ecc. e quindi non verranno mai eliminati dalla casa produttrice del gioco".

    Queste affermazioni, mi pare, vanno in contrasto sia con quanto detto da Voi moderatori sia con il regolamento del gioco.
    ...o no?...

    Quello che vorrei capire è: le affermazioni di alcuni utenti (non di Voi moderatori) su Discord e in Forum sono vere oppure no? A chi devo credere? A quello che dite Voi moderatori oppure a quello che dicono alcuni utenti?

    Vi prego di non cancellare questo messaggio ma di fornirmi, invece, una risposta semplice e chiara.

    Vi auguro buon lavoro e Vi saluto cordialmente.
     
    Ultima modifica: 22 agosto 2020
    A .(((PreDaToR)))., oxilad e .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  2. Guarda, credo che sia un po' una stupidaggine che i Bot siano la principale fonte di guadagno. Da quello che so io, è che l'utilizzo di Bot al 90% dei casi, è finalizzato ad obbiettivi completamente diversi dal Gaming. Cioè, bottare e far crescere l'account per poi usarlo normalmente.

    Di solito i 'Bottaroli' che giocano veramente (oltre al bottare), sono pochi.

    Gran parte usano bot per potenziarsi l'account in poco tempo (senza spese aggiuntive). Quando l'account 'acquista valore', cioè.. nell'hangar comincia ad esserci roba piuttosto rilevante e in grandissime quantità … allora.. vendono l'account .

    Insomma chi botta lo fa maggiormente per guadagnarci, per poter poi vendere quell'account. Una volta venduto, rifanno tutto da capo.

    Sono pochi quelli che bottano per se stessi diciamo.

    Lo so, è uno schifo. Ma detto questo, capirai bene che se il fine è quello di poter vendere accounts semi UFE più o meno, è abbastanza inutile spenderci soldi sopra no ? Anche perché chi lo fa .. non è sicuro al 100% di 'rientrarci con le spese' quando venderà l'account.


    Sono una bella piaga. Sarà difficile disfarsene.

    Io personalmente, ho sempre giocato pulito. Al contrario di alcuni in mappa (anche loro il cancro del gioco), che riescono ad avere il target sulla tua nave quando è invisibile in un nanosecondo ….

    Sono molto bravo a targettare gli invisibili, di solito ci impiego poco più di 2 secondi quando vado a caccia. Ma sai .. alcuni son più bravi di me e ci riescono in nemmeno un nano secondo appena entri nel loro campo visivo . Ehhh .. ma la Maggggiaa :)
     
    A lockhar piace questo elemento.
  3. Purtroppo questo gioco è tutto un bot e lo è ormai da anni.
    Sono stati fatti molti post ed io ho anche più volte segnalato direttamente al support alcuni elementi, ma senza risultati.....sono ancora li che girano h24 indisturbati.....
    Non parliamo poi dei furbetti che li scoppi in vs 5 - 6 volte, sloggano e riloggano diventando indistruttibili....
    Ma pazienza, se sta gente si diverte così buon per loro, a me fanno solo ridere.....
    Per quanto rigurda la vendita di account, concordo con ★gʀαviтч★, è da qando è nato DO che ci sono coloro che fanno su navi per venderle.
    Se dovessero bannare tutti quelli che hanno account bottati, probabilmente ci ritroveremmo fra i primi in classifica.......e con questo chiudo.....
    bye bye
     
  4. oxilad

    oxilad User

    Scusate la mia ignoranza, se si volesse non dico essere certi se tizio botta oppure no ma sapere chi controllare, non basta guardare il rapporto e in un dato intervallo di tempo scelto? Io non ne so tanto di bοt, potrebbe esserci pure chi subdolamente lo faccia giocare per un numero di ore paragonabili a quelle di un giocatore reale, ma visto che si parla di questi di questi bοttaroli che stanno 24H in mappa mi sembra molto stupido dire che sia difficile scovare chi è bοt.
     
    Ultima modifica: 23 agosto 2020
  5. No non c'entra nulla quanto si gioca. Potrei benissimo essere un nullafacente asociale senza lavoro che sta H24 online XD .. quello non certifica l'uso di Bot .

    In realtà credo che dai Log sia difficile constatarne l'uso. Da quello che so, ormai i Bot su DO sono ben fatti.

    In mappa è molto facile riconoscerli. Ieri ho farmato Palladium per circa due orette. Credo .. che solo io e un altro player eravamo gli unici non automatici XD

    Diciamo che mi sono fatto un po' di punti scoppiandoli tutti ^^ Anche perché sono un ottima fonte per le quest ! XD Una volta che li scoppi il Bot li respwana al portale e li rimette nello spot per rifarmare il Palladium .. e ridaje a scoppiarli :D

    Poi vabbè li ho lasciati perdere perchè stavo lì per il Palladium, non per sprecare munizioni.
     
  6. Ma cosa vuoi che ti rispondano (sempre se lo farà il solo rimasto) che pur non essendo pagati (almeno così dicono) per moderare fanno sempre parte della BP e non possono far altro che difenderla a spada tratta oltre ogni evidenza cancellando i messaggi scomodi e bannando dal forum chi li scrive ,come fanno con me da anni che sono il primo a scrivere e fare queste affermazioni e sono stato costretto a mollare il gioco e non che me le inventi ma sono il frutto di anni di gioco ed esperienza diretta o indiretta ma di sicuro valore e di semplice constatazione dello stato dei fatti......vedi tu un po a chi credere, io appunto non giocando piu scrivo per aprire gli occhi a qualche veterano che ancora non demorde nonostante tutto(sempre se onesto) e di informare i piu nuovi (come te immagino) affinchè valutino bene se giocare o meno spendere o meno(quindi accontentarsi di poco) di conseguenza meno utenti ci saranno forse se non chiudono cambieranno politica.
     
  7. oxilad

    oxilad User

    si ma un sistema simile ti individua (sparo a caso) al 95% un bot e al 5% un player malato( e non per colpa delle munizioni infettanti :D)superate un tot ore di gioco come gia proposto da qualcuno che purtroppo non ricordo di dover inserire un captcha o comunque qualcosa fuori portata di un bot.
     
  8. oxilad

    oxilad User

    Un altro elemento da aggiungere potrebbe essere il fatto che quando vengono killati respawnano al portale rifacendosi distruggere un numero di volte indefinito, penso sia più una scusa per pararsi il dire che i bot siano troppo sofisticati per essere beccati, il fatto stesso di automatizzare qualcosa la rende in un qualche modo prevedibile, ci si potrebbe sbizzarrire a mio avvisoa trovare metodi per scovarli, oppure scovare chi non è automatico e andare per esclusione.
     
  9. lockhar

    lockhar User

    *me alza manina*
    Guarda, i modi per capire che un player è un automatico sono tanti. La prova "al di là di ogni ragionevole dubbio", come dicono nei tribunali USA (sì, oltre a DO passo parecchie ore a guardare telefilm) non si può avere solo giocando, ma ecco alcuni comportamenti in mappa che ti fanno capire che uno è un bot:
    1) Nave invisibile che raccoglie box. Prova a loggare alle 6 am, alle 12, alle 18, alle 24 e la stessa nave è sempre lì, sempre invisibile, sempre a raccogliere bot.
    2) Come sopra ma killa alieni su una mappa alta o bassa, a tutte le ore del giorno e della notte. Magari tira ai saimon con il lanciamissili.
    3) Nave nemica. La tiri e continua a fare alieni, salvo mettere la ruota e fuggire al portale quando gli hp scendono sotto un certo livello. Fugge ma non risponde al fuoco.
    4) Entri in una x-2 nemica; immediatamente un mucchio di navi raggiungono il portale più vicino: sono tutti automatici.
    5) Giocatore con un rango a una o a tre stelle scoppia i lordakia. Dopo mezzora, un'ora, due ore, sta ancora scoppiando i lordakia. A meno che non esista una quest di livello 25 che ti chiede di killare un milione di lordakia, è un automatico.
    Poi esistono anche altri modi per accorgersi ad occhio nudo che uno è un bot, magari non sempre infallibili. Tipo che tiri l'automatico in 5-3 che raccoglie palladium e quello ti ara. Ah, allora non era un automatico. :confused:
     
    A oxilad piace questo elemento.
  10. Ogni scusa è buona per non fare nulla chi dovrebbe rendere il gioco regolare si inventa di tutto perche i bot -automatici- possano continuare a rimanere impuniti ormai da più di qualche anno come gia piu volte ho detto è un gioco scandaloso e vergognoso
     
  11. ilpierpa

    ilpierpa User

    Hai detto bene emiiiii...... qui ormai vige la legge ..chi piu' botta piu' vince.....e come sempre vincono i premi i truccaroli....io ormai non mi aspetto piu' nulla dalla big...gioco solo per passare il tempo con gli amici in chatt e in ts....il resto lo lascio a loro...il rango le posizioni e il tutto...domani l'evento finisce...e vedrai che come al solito i premi li vincono i bottaroli visto che alla big gli fa' comodo cosi...ciao emiiiiiiiiii
     
  12. oxilad

    oxilad User

    Alcune di queste cose mi mancavano, grazie, ho oerò ancora un dubbio, ma nelle mappe non appartenenti a una ditta solitamente le mappe pirata si crea questa miscellanea di navi di ogni tipo di ditta, in quel caso mi lasciano stare perché sono tutti (tranne qualcuno ke mi killa in 1,5s) automatici o nelle mappe pirata si crea una sorta di equilibrio del terrore? O forse ancora avendo la lightning non ci provano neanche perché sanno che difficilmente potrebbero starmi dietro:p (tranne altre venge full e lì...).
     
  13. Mha .. è comunque sempre difficile riconoscere un Bot. In alcuni casi si sbaglia. E' vero.. quando tiro a qualcuno che fa Boxette, e non risponde al fuoco e nemmeno scappa (fino a che non ha HP bassi), allora è certamente un Bot. A palladium c'è ne sono un infinità.

    Però non sempre è così. Tanto per informazione, io non ho mai usato Bot .. però .. nel lontano 2010, ricordo che ho passato MESI e MESI a fare SOLO Box Bonus. Di continuo. Da invisibile. Anche ultimamente ogni tanto dedico una mezz'oretta alle Box e Forzieri verdi. Ho un jackpot di 5.000 e passa Euro. E vi assicuro che non ho mai utilizzato bot. Questo perché anni fa si andava spesso a raccogliere boxette ^^




    Dipende. Io a dire la verità se vedo gente che Farma, non rompo le scatole. Ti lascio raccogliere Palladium o fare Cubikon o che altro sia .. Anche altri player fanno così.

    Tu nel dubbio, usa sempre la V-Lightning. Ottima per farmare Palladium nel caso arrivi il rompi balle di turno a Tirarti, non ti acchiappa più.

    Inoltre competitivamente con i nuovi Moduli la V-Lightning è davvero bella cattiva ;) Non tutti sanno che la sua abilità elude (e toglie qualora ci siano) tutti i rallentamenti che ti tirano addosso, e non aumenta la velocità, semplicemente la Setta a 748. Questo significa che nella configurazione da Danni (quella lenta), se nei generatori non hai motori ma tutti Scudi, hai comunque 748 di velocità.. con la differenza che hai gli scudi e tutti Cannoni nelle IRIS ;)

    Rimani con V-Lightning, inutile se sei nuovo comprarti formazioni difensive. Formazioni come Anello ti aiuterebbero solo a resistere 1,2 sec. di più contro un player Full Prometheus livello 16. Per il PvE discorso diverso ..
     
  14. oxilad

    oxilad User

    wow non sapevo che anche levando i generatori la velocità sia 748 sono stupito, sapevo che e uso l'afterburner per scappare anche se rallentato ma sempre tenendo tutti i generatori, sono un po tentato di levare generatori velocità nella configurazione danni e mettere scudi in nave e in caso di attacco scappare via con abilità e cambiando configurazione nel mentre, farebbe molto comodo una terza configurazione perché se levo generatori velocità non posso più inseguire altri player.
    Gioco da relativamente molto tempo (2014) 600h sarà che non sarò molto studiato, ma pee non aver spesi un centesimo mi reputo soddisfatto (ho pure trovato lo zeus intero in un baule).
     
  15. lockhar

    lockhar User

    Un tempo forse esisteva un PNA silente sulle mappe pirata, prima dell'unione dei server. Poi con l'arrivo in massa dei turchi e con la comparsa di missioni che chiedono esplicitamente di killare nemici sulle 5-x, il PNA è andato allegramente a farsi friggere. Resta però alla coscienza del giocatore. A parer mio, se incroci una nave nemica in 5-2 o 5-3 e non ti tira, al 90% è un bot. Ma del resto, esistono anche player che per principio non tirano i giocatori nemici che sono visibilmente molto più deboli di loro. Sono una rarità, specie ora che esiste la missione delle 10mila kill, ma ne ho incrociati in passato.
     
  16. oxilad

    oxilad User

    Scusa la mia ignoranza ma che intendi con PNA?
    Boh i giocatori più piccoli di me missione o no li killo ma una volta o due se proprio una missione lo richiede, ho notato poi stranamente che nelle missioni dove si devono distruggere nemici ci sono tutte le goliath tranne le solace, che tra l'altro ora sono tra le più in voga e io avevo trovato un bot con quella nave in 5-1 (la mia preferita perché per tutti è solo una mappa di passaggio e le quest le fai quasi da solo) che avrò distrutto una cinquantina di volte tanto per non fargli fare nulla, ma essendo sicuramente premium non perdeva neanche uridium penso.
    Guardiamo al lato positivo a proposito di bot, oggi avrò killato 10 volte la stessa pusat, siccome però ripartivs ogni volta dalla mappa base e per non perderla la invitavo a accettava permettendomi di trovarla molto comodamente, chissà se sfruttare i bug dei bot è illegale:p:D
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2020
  17. Puoi anche farlo, io tengo sempre almeno una config con tutti motori. Anche perché è vero che con tutti i generatori scudo in nave la velocità è sempre 748, però ricorda è così fino alla fine dell'abilità….

    E' utile in PvP, usando la config full danni con generatori scudo in nave, puoi usare l'abilità o per scappare se le vedi brutte, o .. per inseguire Mantendendo i danni della configurazione Pesante ;)
     
  18. oxilad

    oxilad User

    ho provato a mettere tutti scudi nella configurazione pesante e alla fine perdo più hit di quando sono a zero con lo scudo perché non riesco a "orbitare" come si deve attorno all'alieno ( boss lordakium).
     
  19. lockhar

    lockhar User

    Oh, sì, scusa: PNA significa patto di non attacco. Può essere ufficiale, tra clan, mandando un'apposita richiesta nella sezione Diplomazia del menu Clan, oppure non ufficiale, come appunto una volta in 5-2 e 5-3.
    Non so a che livello sei, ma io al 20 ho trovato un paio di missioni in cui dovevo killare le solace e le ho finite in quattro e quattr'otto ;) se ti posso consigliare, non esagerare nel killare un'infinità di volte di fila la stessa nave, oltre al fatto che dopo un po' prendi 0 esperienza e onore, rischi anche il ban per pushing.
     
  20. Eh si, serve un po' di pratica con la pesante. O ne usi due veloci o una veloce e una pesante. Con quella pesante se fai PvE, devi avere scudi ampliati almeno al livello 10. O sennò usi la formazione Diamante, così ti preoccupi poco di prenderti qualche danno dagli Alieni ;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.