Volevo ringraziare...maaa

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Zorroilvendicatore, il 21 marzo 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oggi 27 marzo sono riapparsi ancora alcuni trenini visibili nel portale eventi, e ancora tutto tace. alcune navi bannate hanno già subito altri bann e ancora circolano indisturbati a fare alieni per recuperare onore
     
    A patavium piace questo elemento.
  2. Dopo i "ban" temporanei devo dire che nelle mappe si riesce a fare anche qualche cubo. Durante l'evento in corso le mappe sono piene di automatici. Devo dire che mi sto divertendo a killare navi di una certa levatura (anche stelloni) che scoppiano che è una bellezza. E' chiaro che se non fossero automatici abbatterli sarebbe pura fantasia. Ma io mi chiedo nessuno dei responsabili gira per le mappe per rendersi conto di quello che succede? Resta l'amarezza perchè tra poco questi disonesti bannati rientreranno e tutto tornerà come prima.
     
    A patavium, Zorroilvendicatore e lockhar piace questo elemento.
  3. Ma anche nei portali scorta x nave EM si vede che la maggior parte di chi è dentro non è pilotata da persone,basta vedere i loro movimenti e come già detto precedentemente sanno gia dove escono alieni:(
    Ripeto che fare classifiche(non visibili x noi) e dare premi seri x i primi 10 si tratta ancora di facilitare sempre "loro"o_O
     
    A patavium piace questo elemento.
  4. Cattivone

    Cattivone User

    Ed eccoci al secondo annuncio ufficiale : nuova ondata di ban ma questa volte per exploit
    Certo qualcosa si muove nelle alte sfere, ma non ci siamo ancora: la risposta che attendo tarda ad arrivare e quindi la ripropongo con alcune considerazioni complementari.

    E ora "Sappiamo che ci sono anche altri giocatori che hanno sfruttato questo exploit, ma solo fino a un certo punto. A questo punto, abbiamo punito i pesanti sfruttatori con 3 giorni di ban." ( •RydenBlake•)
    Riformulo la mia domanda
    Da quanto emerge fino ad ora, sono stati "puniti" solo giocatori che hanno abusato pesantemente di un exploit e giocatori che hanno "pesantemente (?!?!)" usufruito di uno stratagemma (trenino): quindi ...
    Ecco le mie considerazioni:
    Perchè chi usufruisce di altri "stratagemmi" (programmi illegali ovverosia bot) non viene punito?
    Eppure le regole sono chiare: non si possono usare programmi di terze parti perchè vietati dal regolamento ....
    Quindi deduco che chi botta e non viene punito è perchè usa programmi leciti, non forniti da terze parti.
    Il ragionamento, così, non fa una piega e appunto in base a questo, vorrei che fosse scritto chiaro e tondo quali siano i programmi che usano i bot consentiti dal regolamento.
    Programmi che, appunto non essendo di terze parti, si può tranquillamente fornire nome ed eventuale link
    Grazie
     
    Ultima modifica: 30 marzo 2023
  5. Secondo il mio modesto parere sono solo chiacchere che si fanno e nulla di più :rolleyes:
    Ancora di "furbetti" ne è pieno ,si vedeva anche nella mappa scorta EM ...si vedeva dai movimenti delle navi o_O
    Basta vedere anche in classifica che non è cambiato tanto :oops:
    Alla fine è stato dato un richiamo e nulla di più :confused:
    Sono andato anche a vedere nelle mappe pirata e anche li ci sono "navi non in regola" :( con i soliti "aiuti"
    Noi possiamo lamentarci fino al esaurimento dei tasti :eek:...tanto non siamo considerati noi pochi regolari
     
    A patavium e Allatom piace questo elemento.
  6. Regolamento non valido x tutti o_O
    Solo finte minacce...:confused:
    Si discute x nulla oramai...:rolleyes:
    Veramente senza parole:eek:
     
  7. patavium

    patavium User

    Si appunto inutile stare qua a postare l'ovvio : basta guardare la classifica e vederci i bannati . quindi inutile dire che la BP ha preso provvedimenti se poi vedi ste cose ----> BASTA

    "Tutti i giocatori che escludiamo verranno rimossi dalle classifiche e i loro punti onore verranno impostati su 0."

    e qua proprio non ci siamo !!! da quali classifiche ? dell'evento no di sicuro quindi ennesima presa in giro di chi gioca onesto !!!

    sempre piu' deluso e allibito
     
    Ultima modifica: 1 aprile 2023
    A ARANCIO e Zorroilvendicatore piace questo elemento.
  8. ARANCIO

    ARANCIO User

    Io ci credo poco a tutti sti programmi bot, che anche se veramente fosse il programma lo devi programmare e tutto questo per l'uridium...a parte che io non li uso mi piace giocare regolarmente e dedicare quel poco di tempo per svagare e salutare qualche amico nel gioco. La cosa importante che o capito di questo gioco e proprio quella di accumulare uridium per poi investire sui punti ricerca tramite (file log) una volta completato la ricerca hai la nave con potenzialità estreme, quindi chi usa i bot cito cosi bot, ma bot può anche significare mastercard.
     
    A Allatom piace questo elemento.
  9. patavium

    patavium User


    ti invito nelle mappe X-BL a vedere come fanno il mindfire .....poi vedrai come funziona il trenino di 8 navi !!!! la carta di credito e' il male minore .
     
    A ARANCIO piace questo elemento.
  10. Ma non hai notato come vanno le navi? si vede subito che non sono mandate da persone :rolleyes:
    E poi con i "famosi b0t" non è solo x uridium ma anche exp; onore,quindi punti rango x classifica e tutto il resto che accumulano...o_O
    Io mi ripeto che non è giusto essendoci un regolamento:mad:
    Non si può competere con chi ne fa uso !o_O
    Della carta di credito sono solo affari loro
     
    A ARANCIO e patavium piace questo elemento.
  11. Anche assumendo che tu non stia facendo il finto tonto e non ti renda conto di tutte quelle navi in mappa pilotate da programmi, ci sono letteralmente decine di annunci ufficiali da parte della BigPoint (il gestore di questo gioco), in cui vengono messe pubbliche le ban wave di bot ed exploit che ne confermano la presenza, a prescindere da quello che tu creda o meno.

    Ma se continui a non crederci molto non mi stupirei, considerando che l'unica cosa importante che hai capito di questo gioco è accumulare uridium per fare punti ricerca.

    Giustificare poi i bot paragonandoli agli utenti che pagano per ottenere risorse è la ciliegina su di una torta andata male dieci anni fa.

    La scusa che bottano perché non vogliono pagare o che il gioco è sleale e che quindi tanto vale bottare è vecchia, sentita e risentita.
    Non gliene frega più niente a nessuno, bottano perché tanto bottano tutti e non gli fanno niente.
     
    A ARANCIO e patavium piace questo elemento.
  12. Cattivone

    Cattivone User

    Ecco, è proprio questo che vorrei leggere come risposta dal Moderatore, invece dall'alto ti dicono che di bot in gioco non ce ne sono (forse per questo "non fanno niente"?), mentre i Moderatori scrivono di segnalare (con annesse prove) eventuali bot.
    Quindi, altra deduzione/considerazione: chi de due ci "prende in giro"?
    Se alle alte sfere affermano che non esistono bot, allora il moderatore ci prende in giro (o meglio, per non sapere che pesci prendere e non doversi/potersi sbilanciare sulle direttive -presumo- ricevute) scrivendo di segnalare la presenza di bot a chi di dovere che farà i dovuti controlli; altresì, se le alte sfere affermano che non ci sono bot in gioco, perchè mai dovrebbero fare controlli sulle nostre segnalazioni?
    Per cui mi chiedo che motivo abbia io (o altri utenti) di segnalare qualche "presunto" bot, quando lassù hanno tutti i mezzi a disposizione per tenere sotto controllo l'andamento del gioco e della situazione (vedi gli annunci ufficiali in cui viene asserito che hanno preso provvedimenti per i "trenini" e l'exploit): lassù sanno tutto ma ... chiudono gli occhi?
    Il motivo per cui chiudano gli occhi non mi interessa: quello che mi interessa è sapere se lassù hanno intenzione o meno di fare effettivamente qualcosa (tutti noi abbiamo dovuto sottoscrivere ed accettare il loro regolamento e anche loro dovrebbero essere tenuti a rispettarlo nei confronti degli utenti).
    Però la risposta la esigo scritta, non presunta.
    Mi sembra un po' come quando le iris hanno smesso di danneggiarsi: sono passati alcuni anni e nessun annuncio uffiale è apparso in merito (o forse me lo sono perso?)
     
    Ultima modifica: 2 aprile 2023
    A ARANCIO piace questo elemento.
  13. ARANCIO

    ARANCIO User

    Dicevo di non crederci perche e vero che si notano le astronavi pilotate da programmi, e tanto che è vero dovrebbero fare quel lavoro programmato e non attaccare altre astronavi, chissa perche poi io vengo sempre attaccato puo sembrarvi assurdo ma è la realta. Allora spero anche io che da lassu si diano una mossa.
     
  14. Ma scusate... è da tempo che ci si lamenta su tanti forum di tanti server di questa cosa giusto?
    Allora mi viene da pensare che non sono "cose passate da terze parti" o_O
    Mi hanno riferito che su discord si parla anche di questo e danno indicazioni a tutto ciò :rolleyes:
    E' pianamente risaputo da chi guida il carro DO :eek:
    Stiamo solo rivangando lo stesso terreno x nulla :confused:
     
    A Allatom piace questo elemento.
  15. Allatom

    Allatom User

    Da quello che hai scritto mi sa che non hai capito molto come funziona DO... :D:p Con i soli punti pilota non andrai lontano forse potrai distruggere alieni e per alcuni tipi di alieni neanche quelli
     
    A ARANCIO piace questo elemento.
  16. killer01

    killer01 User

    Si è giusto che siano stati bannati, ma non in modo permanente, perché in parte fa comodo anche alla BP. Si vede che la BP stessa lucra in qualche modo.
    Purtroppo la risposta che ti ha dato Allatom è così. Il quadro pilota sono giusto delle percentuali, come anche altre cose, ma ciò che fa davvero la differenza è l'equipaggiamento. Puoi essere anche bravo ad usare la nave, ma l'equipaggiamento in questo gioco fa la sua parte. Se vuoi ti do qualche consiglio.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.