Feedback Wanted: dead or alive

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 16 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Trovi giusto che siano gli utenti a segnalare i giocatori disonesti?

1. E' giusto che siano gli utenti a segnalare i disonesti senza premio in cambio.

2. E' giusto che siano gli utenti a segnalare i disonesti con premio in cambio

3. Deve essere solamente la sede a trovare e sanzionare gli utenti scorretti.

4. Entrambe le opzioni precedenti.

I risultati sono visibili solo dopo la votazione.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

Cattivone User

Salve a tutti
    Non trovo giusto che dobbiamo essere noi giocatori onesti a segnalare alla sede i farabutti che usano ogni tipo di mezzo illegale pur di primeggiare in Dark Orbit Reloaded.
    I Mod ci rispondono di mandare le segnalazioni alla sede, ma dovrebbe essere la sede a garantirci un gioco pulito.
    Preso atto che i "biricchini" non sono mai stati estirpati del tutto, nonostante si affermi il contrario, mettiamo una taglia, come nel far west, su questi malfattori.
    Quindi propongo un pre-sondaggio per sapere cosa ne pensate voi.
    Ogni commento risulterà gradito per una prossima, ed eventuale, proposta nella sezione adeguata: Idee e proposte di aggiornamento.
    Come filo conduttore, proporrei che in caso di "scoperta" di un giocatore sleale da parte di un utente, la sede centrale remuneri l'utente segnalante con un premio cospicuo: 500 mila uridium o 6 mesi di premium (o entrambi), oppure di un design "ad hoc" che mostri a tutti gli altri utenti che si è stati in grado di smascherare un utente sleale.
    Naturalmente non basta solo la segnalazione dell'utente sleale, ma tutta la serie di "procedure" consigliate dai Mod (screen shot, filmati ecc.).
    Una volta che tutti i requisiti siano stati inviati e vagliati dalla sede e riconosciute le malefatte dell'utente segnalato, la BP assegnerà il premio.
    Attendo vostre opinioni, idee e quantaltro sul prossimo sondaggio regolamentare.
    Buon proseguimento.

Ultima modifica: 16 luglio 2015
    A ♦ØPŦłMUŞ●¶ŘłMΣ♦ e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. è sempre stato cosiì!

Purtroppo per Noi giocatori onesti ci rimane solo la speranza di un nuovo evento tipo il 1 giugno 2012
    dove la casa madre ha dato un segno di forza anche se è durato solo un mese in quanto ha restituito (e non si è mai capito il motivo) tutte le navi bannate con il pilot azzerato.
    E' stato solo un mese dove la BigPoint ha dato il segno di esserci poi in 1 luglio è iniziato il declino dove molti di noi onesti player delusi per il ritorno dei Disonesti ha deciso di cambiare gioco per uno dove il player onesto viene tutelato e non i disonesti come succe in DarkOrbit.

detto questo...
    le segnalazioni vengono presi in considerazione ma non vengono presi provvedimenti, vengono bannate navi create per bottare ma i truccaroli rimangono in game tranquillamente.
    difficili da scovare <----- questa è stata la scusa della Big Point., e come disse il grande Totò:" Ma mi Faccia il piacere!!!!!!"

avviso da programmatore professionista.

FlashPlayer in questi giorni è sotto accusa per aver molte falle di sicurezza.
    Il fondatore ormai scomparso di APPLE non ha mai voluto Adobe Flash nei sui device.
    I Sistemi Operativi basati su Linux hanno eliminato Flash Player da ormai 7 anni
    Il noto Social Facciadalibro ieri da chiesto la morte di Adobe Flash
    i brower's chrome e firefox con le nuovi versioni il disabilitano Adobe Flash
    solo la BigPoint si ostina a usare tale programma come cuore pulsante del gioco.

A MikIchnusa82 e ●ΔЯЯØШ●IS●BΔ¢K piace questo elemento.
  3. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

Per me, per una giusta segnalazione di utenti scorretti, dovrebbero essere i Moderatori ad assumersi delle responsabilità; le astronavi mod le usano solo per l'evento Player Vs Mods? Beh, che cominciassero anche loro a "sporcarsi le mani" e cominciare ad entrare in mappa con regolarità, per "sgamare" i possibili pusharoli, boxettari automatici e chi ne ha più ne metta.

4. Cattivone

Cattivone User

ŔŲFŶ™ la tua potrebbe essere un'idea, ma alcune cose, purtroppo non mi "tornano".
    Ci lamentiamo della pressochè mancanza di mod (sia in chat che in forum), ora dimmi tu come far combaciare le 2 cose ...
    Se ci sono pochi mod "attivi", come pretenderesti che controllino anche le mappe?
    Tra l'altro i mod hanno compiti specifici e non vengono remunerati, quindi vorresti aggiungergli un'ulteriore incombenza sulle loro spalle?
    Il "lavoro" svolto da un mod è puramente di volontariato: anche loro hanno i loro impegni nella vita reale ...
    La seconda cosa che mi lascia perplesso è, appunto, la presenza della "nave polizia" in mappa: darebbe troppo nell'occhio e quindi niente malfattori, ma appena le navi sloggano ....
    Poi, diciamocelo chiaramente, la BP non ha bisogno dei "mastini" in mappa: se vogliono hanno i programmi che possono smascherare i furboni, ma usarli o meno da parte loro, esula da questa discussione.

sivos_insideM tu citi la "grande pulizia" e i motivi per i quali tanti (o tutti?) sono rientrati solo la sede centrale ne è a conoscenza, ma vorrei dirti una cosa, non faccio di tutte le erbe un fascio, ma quando l'"asteroide" colpì Dark fu bannato anche un mio amico che giocava da 2 giorni e che non usava nessun trucco: fu bannato solo perchè i grandi geni con i loro gran bei programmoni smascheravolpi hanno trovato l'utente con determinate caratteristiche tipo qualità della scheda video, hardware presente nel pc e altri ammenicoli vari.

5. sivos_insideM tu citi la "grande pulizia" e i motivi per i quali tanti (o tutti?) sono rientrati solo la sede centrale ne è a conoscenza, ma vorrei dirti una cosa, non faccio di tutte le erbe un fascio, ma quando l'"asteroide" colpì Dark fu bannato anche un mio amico che giocava da 2 giorni e che non usava nessun trucco: fu bannato solo perchè i grandi geni con i loro gran bei programmoni smascheravolpi hanno trovato l'utente con determinate caratteristiche tipo qualità della scheda video, hardware presente nel pc e altri ammenicoli vari.[/QUOTE]

fidati!! non mettere mai le mani sul fuoco per una persona che non sei te

i bann erano tutti regolari
    1) la scelta di rimettere in gioco le navi bannate ha portato solo all'abbandono di molti player onesti delusi
    2) la scelta di censurare l'accusa di un player scorretto in chat e forum ha portato all'abbandono di molti player che erano rimasti nel punto uno
    3) le risposte automatiche che dà il support dopo una segnalazione ha portato all'abbandono di molti player rimasti nel punto 3
    4) i 4 gatti rimasti onesti stanno pensando seriamente di abbandonare il gioco definitivamente
    5) i fatti di questi giorni vedi il caso di furto informatico ad una softwarehouse milanese che si occupava della "sicurezza e spionaggio infomatico" che ha portato in chiaro le falle di Flash player stanno facendo abbandonare tutte le piattaforme che lo usano .

riassumendo:
    la Big point con il suo comportamento ha invogliato l'abbandono del gioco
    continuate a fare tutte le segnalazioni che volete,
    io in 7 anni di gioco ne ho viste tante, ho provato altri giochi e forse ho trovato quello giusto chissa????

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  6. ŔŲFŶ™

ŔŲFŶ™ User

La penso come te, ma dopo svariati video, screenshots e roba varia, inviata al support (senza risposta), questa è stata la migliore idea che mi è venuta in mente al momento.
    Concordo sul fatto che la "nave polizia" darebbe troppo nell'occhio, e anche sul fatto che i moderatori (del forum) non abbiano tutto questo tempo per fare ciò che diciamo noi.
    Ma la domanda sarebbe, la sede centrale, ha davvero voglia di fare qualcosa per questi "programmi esterni" oppure ha un guadagno anche sulle varie "licenze" vendute?

7. Salve,

lascio la discussione aperta per dar modo di confrontarvi, ma vi chiedo gentilmente di non cominciare a postare ( come solito accade quando si tocca questa tematica ) complotti "fantascientifici" senza fondamento, pena la chiusura del Thread e relative sanzioni.

Buon Game.

8. non male come idea ....... io non devo segnalare nessuno deve essere la big a trovare chi usa trucchi.......
    vi ricordate che (7 luglio del 2012 di martedi ) ma quanti player sono stati bannati............
    perchè la big non riattiva il programma che fece tutti quei bann ?
    oggi si può dire che è ritornato l' auto clik.........
    si raccoglie palladium e box in automatico
    non voglio aggiungere altro........

9. SINGURATIC

SINGURATIC User

Il discorso è lungo hanno sistemi di rilevamento automatici fallimentari poi se segnali un player vogliono prove video ,ma che mi rappresentano,non dico di controllare ogni player segnalato ma in molti casi le segnalazioni sullo stesso fioccano ed i controlli non vengono fatti ugualmente o fatti all'acqua di rosa anche se automatici i controlli dovrebbero essere mirati per vedere chi ha l'autoclick , l'antisthealt, l'antiemp ecc ed ogni tanto magari mettere in intelligenza umana dietro a navi civetta che dopo 2 secondi si accorge di bot e trucchi e poi approfondire con mezzi tecnici se è il caso.Ricordo segnalazioni e video fatti a bottaroli truccaroli e pusharoli mai bannati o bannati solo dopo mesi perchè ormai la BP ci stava perdendo ogni credibilità talmente sta gente era sfacciata ,sembra comunque che la lezione non sia bastata ne aloro(e potrei fare nick anche tra i top 10 che non perdono mai il vizio)e ne alla BP.
    Per quanto riguarda la proposta secondo te bannano uno che spende centinaia di euro e premiano un altro facendolo giocare gratis?Ricordo a tutti che questa è un'azienda che deve guadagnare e salvare le apparenze il piu possibile.

Ultima modifica: 17 luglio 2015
    A {-(°|§£RG1£770|°)-} piace questo elemento.
  10. Mi permetto di dissentire su questa affermazione sivos_insideM in quanto Fedora, Ubuntu e altri sistemi vari basati su linux vari usano tutt'ora adobe flash (Firefox per Ubuntu e sistemi più aperti al pubblico e Tor per quanto riguarda per il sistema Linux chiamato Kali).

Chrome e Firefox hanno deciso di disabilitare il plugin di adobe (pepperflash o npapi) solo dalle versioni 17.x o inferiori, la 18.x funziona regolarmente essendo un fix (completo a quanto afferma Adobe) appunto delle falle.

Che poi il Team di DO si ostina ad usare il linguaggio flash come cuore pulsante del gioco mi sembra abbastanza ovvio, è un gioco web non vedo che altri linguaggi possono usare a parte Unity o altri che al momento mi sfuggono.

I metodi di rilevazione bot non sono fallimentari, anzi tutt'altro funzionano bene per i packet bot.

Provate (non fatelo però lol) a crearvi un account da zero e metterci sopra un packet bot, al 75% verrete bannati il giorno dopo e il 25% rimanente il giorno ancora seguente.

Il problema sorge però quando tocchiamo l'argomento pixel bot, a mia modesto parere hanno lasciato perdere questo argomento quando il sistema anti pixel falli' miserabilmente bannando anche gente che non utilizzava tali programmi.

Sono passati oramai 2 anni, ho perso le speranze in un ban wave di tali programmi.

Toccando il punto che l'azienda deve guadagnare e salvare le apparenze il più possibile non ci piove, ma piove sul fatto su come l'azienda vuole guadagnarci sopra e su quali apparenze vogliono mostrare, siamo cosi sicuri che non ci sarebbe stato il guadagno se ci fossero stati ai tempi i giusti bann da subito? Davvero preferiscono avere l'apparenza di essere un team che non sa come eliminare i bot invece di essere considerati un team che fa guerra ai disonesti e difende i propri clienti da essi?

Ormai credo sia troppo tardi per un "rilancio" di questo gioco, bastava vedere i periodi di dove c'era utenza massima erano l'estate e natale, questa estate credo che sia la più vuota (in termini di log in in mappa) che io abbia mai visto da quando gioco.

Quindi facessero tutti i annunci che vogliono su i bann dei bot (che anche li ho molti dubbi che siano account importanti) che poi se andiamo a vedere la maggior parte dei annunci sono tutti numeri spesso stranamente precisi, esempio 640 account bannati, 200, 70 e mi fermo qui ma sono pubblicamente visibili.

Non schermiamo adesso, magari si poteva fare questo discorso quando c'erano i bot seri (packet bot), ma adesso veramente credete che la BP prenda una percentuale sulle licenze da bot creati da ragazzini (si avete capito bene, perchè sono dei ragazzini che hanno creato questi bot, se non credete controllate personalmente)?

A parte che non ci sarebbe il bisogno di andare in giro con la Police per andare a far i controlli ma basterebbe che il support eseguisse il controlli su i player che vengono segnalati giorno per giorno in attesa di una sanzione, quindi il concetto è molto semplice: o non gli interessa il controllo dei bot o semplicemente non hanno intenzione di bannare i bot per la paura di uno svuotamento ancor maggiore dei server.

Bene, mi fermo qui perché ho scritto già abbastanza ma voglio quotare a pieno il commento di ƧPΛЯΛƬЯΛP

Ultima modifica: 17 luglio 2015
    A Cattivone e MikIchnusa82 piace questo elemento.

11. Precisazione i sistemi linux sono fermi alla versione 11.xx

Unity3d è una validissima scelta che porterebbe a una stabilità e affidabilità il gioco
    e sarebbe molto meno soggetto a trucchi e bot

io non sono certo l'ormai scomparso fondatore di APPLE o il fondatore di Facebook, non sono io ad aver chiesto la morte di Adobe Flash

fine precisazioni.

la bigPoint deve effettuare i controlli almeno su i player + attivi (ormai non siamo in tanti)
    noi player siamo "obbligati" ad effettuare le segnalazioni, i video non servono a niente (esempio miscelatori)
    se la BigPoint vuole fare rinascere il gioco deve solo garantire l'onestà di TUTTI i player io sono pronto a consigliare il gioco ad un centinaio di persone.
    non ho altro da aggiungere e non interverò + in questa discussione

A Cattivone piace questo elemento.
  12. Check88Mate

Check88Mate Team Leader Team Darkorbit

Buon pomeriggio,

purtroppo pare che la semplice richiesta di ==LionHeart== non si riesca proprio a rispettarla.

Provvedo alla chiusura. :)

Saluti.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.