Unire Server

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Veangeanced0g, il 10 giugno 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ma tipo unire ita1,2,3 per avere almeno qualche nave loggata no?
     
    A ROUND.ONE piace questo elemento.
  2. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Veangeanced0g
    la proposta, oltre che presentata miliardi di volte e in tutte le salse e mai accettata dalla BP, è irregolare e quindi verrà cancellata.
    Se, nonostante tutto, volessi riproporre la tua idea ti esorto a leggerti per prima cosa il regolamento di sezione con annesse istruzioni che trovi
    qui
    Buon proseguimento.
     
  3. La questione è già stata presa in considerazione dai comunity manager e dagli sviluppatori del gioco. Infatti stanno lavorando al server merge, questione che a detta loro preme particolarmente più di altre. Il server merge consisterà nella cancellazione di parte dei server piccoli e spopolati che verranno uniti insieme. Bisogna solo avere pazienza, tanta pazienza a quanto pare dato che se ne è iniziato a parlare ad inizio anno. Però è anche vero che non è una cosa che si risolve dall'oggi al domani, a quanto pare richiede parecchio lavoro. Tutte queste informazioni potete trovarle iscrivendovi sul canale discord di darkorbit dove si ha un contatto abbastanza diretto con manager e sviluppatori che risponderanno (forse) alle vostre domande. Pertanto il sondaggio oltre che errato è pure inutile.
    Buona giornata.
     
    A KingEmanuele13 piace questo elemento.
  4. hanno già ampiamente risposto gli altri ma secondo me il gioco è morto lo stesso per i costi di sviluppo navi(tempo o soldi in alternativa) e mantenimento delle stesse una volta full (per cacciare soprattutto ma anche per rimanere aggiornati alle costose novità che introducono)sempre se mai ancora qualcuno riesce a rimanere in gioco per tenacia ,voglia,tempo o soldi che può investire.Quindi se mai si uniranno i server resisteranno solo alcuni vecchi giocatori(che sono ormai assuefatti e non riescono a mollare) e i bot.
     
    A Tarkus158 e ROUND.ONE piace questo elemento.
  5. ჯXჯ

    ჯXჯ User

    A quanto pare sei uno di quelli che non punta alla classifica ed al rango ma scrive tanto per rompere gli zebedei agli altri.
    Facciamo un esempio. Se tu avessi una nave in top 30 o anche in top 20 della classifica con il colonello subordinato, oppure con la stellina o il due stelle, e a causa dell'unione dei server, tu ti ritrovassi con la nave che ha perso il tanto ambito rango e ti ritrovi con il maggiore subordinato o ancor peggio il capitano subordinato, e la tua nave precipitasse in top 200 della classifica, scommetto che ci sarebbe uno sconvolgimento pazzesco nella tua mente, dato che sei quel tipo di player che ama vedersi nelle prime posizioni e con le stelline dietro il nick.
    Unendo i server ci sarebbero solo bot user, perchè tutti gli altri player stanchi dei continui aggiornamenti e dopo aver perso la posizione in classifica ed il rango, molleranno totalmente il gioco. Quindi cosa cambierebbe.
     
  6. ჯXჯ vai a leggere le idee che sforna fuori la BP:
    UFFICIOSO: DarkOrbit Revealed #513
    Perché l'idea di Veangeanced0g è potenzialmente azzardabile.
    Un sistema si trova, se leggi quello che ti ho linkato vedrai che i sistemi per rivoluzionare le classifiche, ora come ora ci potrebbero essere.
    È ovvio che non si può mantenere una meccanica odierna se si dovesse parlare di unione di piu server.
    A tal punto i ranghi come tu li intendi andrebbero a rivoluzionarsi. Ipotesi? Generando delle classifiche stagionali(3-6 mesi), che ogni fine-inizio stagione si azzerano e ripartono tutti da capo con 0 punti.
    Un po quello che succede in alcuni giochi.

    P.s. Ripeto questa è solo l'idea descritta nel link, chi aveva nei precedenti server un colonnello o un generale avrà un icona in più a testimoniare l'impegno passato.
    Tragica come rivoluziona ma non impossibile da accettare.

    Cmq pare siano sempre più le persone che chiedono server unici per avere più carne al macello durante la caccia :p.
     
    A ROUND.ONE e 777ak10 piace questo elemento.
  7. secondo me nulla di ciò si farà ......... come sempre finirà tarallucci e vino
     
    A 777ak10, ROUND.ONE e ***POLIZIA***[VEGA] piace questo elemento.
  8. Non credo che tutti la pensino così. I server italiani sono veramente noiosi e la desolazione regna incontrastata. Io sono 38esimo in classifica e ho 8milioni di punti rango, la nave piena di munizioni senza poterle usare se non sugli alieni. Beh sarei disposto a rinunciare sia alla classifica che ai punti rango per avere più navi in mappa. Sarebbe più divertente. Credimi non sono l'unico a pensarla così, c'è pure gente che ha il doppio o il triplo dei miei punti che la pensa allo stesso modo.
     
    A ROUND.ONE e 777ak10 piace questo elemento.
  9. Cattivone

    Cattivone User

    -»ДB$ØζЦŤ•ŽÇ«-[ØLĐ] vero che i server italiani saranno vuoti, ma se hai smanie di combattimenti con navi ci sono due opzioni (senza rinunciare a tutti gli armamenti e alla nave): UBA e Refractions.
    Tranquillo non ti annoi ;)
    Io non punto al rango, alla classifica e a quant'altro: mi bastano gli alieni per qualche ora di svago, il resto del mio tempo lo impiego in altri modi ben più consoni ad una persona "sana".
    Prendete dark orbit per quello che è: un gioco, un passatempo, uno svago, non una questione di vita o, come vorrebbe la BP, una competizione (a chi spende di più ??!!).
    Esistono altri modi per socializzare.
    Buon real a tutti.

    @ lamariolal
    UBA spesso non funzionante e con problemi vari? Perchè, nelle mappe normali, non ci sono problemi di ogni sorta?
    Refractions in cui aspetti molto tempo per entrare e ditte avversarie che monopolizzano la mappa? Ti piace vincere facile?
    Ecco un altro motivo per cui i server sono vuoti: i pochi giocatori che iniziano, a furia di essere killati, mollano (oltre che per altri motivi, difficoltà ad essere competitivi in primis).
    No, fatemi capire ... volete i polli scarsi da killare? E' questo il vostro "andare a caccia"?
     
    Ultima modifica: 18 giugno 2017
  10. lamariolal

    lamariolal User

    L'UBA ti allena solo per vs programmati, spesso non è disponibile e moltissime navi si disconnettono lasciandoti a fissare lo schermo per diversi minuti. :D
    Anche le rifrazioni non sono minimamente paragonabili alla caccia di un tempo, o dei server popolati. Nessuna chat, nessun motivo reale per combattere (un alieno, una ricompensa...), tutto fine a se stesso. A volte poi non ti lascia entrare/ti fa stare in attesa per ore e magari quando entri trovi una ditta che tiene le basi delle altre due. Risultato? Zero kill e tempo sprecato.
    A chi caccia l'unione dei server darebbe ben altre soddisfazioni, non scherziamo.
     
  11. @Cattivone concordo con te quando dici di prendere il gioco alla leggera, credimi non sono uno di quelli che si prende male per il rango o per i punti, ma capisci che non avendo concorrenza in un server vuoto, si fa presto a salire in classifica :D
    Tornando alla questione battaglie, l'UBA non funziona da un bel po', su discord scrivono che la stanno sistemando, ma è tutta da rivedere. La mappa è troppo piccola per un ingaggio e si trova solo gente con la doppia pesante, per non parlare delle volte in cui rimani bloccato dentro. Insomma non ti fa divertire quanto ti innervosisce :(
    La refractions, sì beh quella è divertente, infatti non mi rimane altro che entrare lì per buttare un po' di x4 :D però... non è come ingaggiare in mappa, è diverso. Preferisco gli ingaggi tra clan, in mappe alte, magari sulle basi. Non so trovo che ci sia più interazione tra i giocatori. In refraction entri, ti fai le tue kill, arrivano in 20, scoppi, ripari, altre kill, altra folla inferocita e così via. Divertente, perchè c'è la sfida di fare una kill in mezzo a tutte quelle navi, ma continuo a preferire gli ingaggi in mappe normali.
     
  12. clickq1

    clickq1 User

    secondo me anche se uniscono i server è troppo tardi, dovevano pensarci prima a farlo.
    è un browser game e è durato anche troppo come gioco, gestito male, e aggiunte cose che se sei da solo contro tante navi è difficile cavarsela, stai killando uno, l'altro ti ghiaccia e quello scappa, ma stiamo scherzando? diciamoci la verità è piu di 10 anni che è aperto e come ogni cosa è destinata prima o poi a concludersi.
    ripeto 10 anni per un browser game è anche troppo,
    trovatevi un altro gioco datemi retta che qua l'unione server fa la stessa fine della refractions (bella bella i primi giorni, tempo una settimana nessuno ci entra piu).
     
  13. lamariolal

    lamariolal User

    Continuo a trovare improprio il paragone UBA/mappa: il funzionamento è diverso, così come lo sono i problemi. L'unico problema che raramente mi capita in mappa, è quello di vedere la mia nave in un'altra posizione rispetto alla posizione effettiva, di conseguenza vedo i laser e i danni dell'avversario ma non la sua nave. Per il momento non ho altri problemi a caccia.

    Potrei vincere facile in base alla situazione sia in mappa, sia nelle rifrazioni. Qual è la differenza?

    In qualsiasi gioco i novellini perdono sistematicamente da chi è più abile o da chi ha un'attrezzatura migliore. Il vero problema, secondo me, è che per diventare UFE gratuitamente dovranno passare migliaia di ore a fare alieni o box, e fare alieni o box NON è divertente.
    Per come la vedo io i motivi per cui abbandonano sono:
    1 costo esorbitante per poter essere competitivi
    2 nessuno che li aiuti e li invogli a restare (un problema più che altro dei server vuoti)
    3 scarsa serietà della BP: bot ovunque (punto 1) e troppi bug (eventi e aggiornamente vari sono sempre graditi, ma senza le decine di bug annessi)

    Vorrei più che altro delle navi :)
     
  14. =MALVAGIO=

    =MALVAGIO= User

    Un lavoro del genere impiegherebbe un investimento di tempo pari a 6 mesi.
    Fonte: FAQ di twich.

    Un investimento di 6 mesi di tempo costerebbe alla BG altrettanti soldi di lavoro per i loro programmatori.

    La domanda è: L'unione dei server varrebbe veramente la candela per loro, considerando una miriade di altre possibilità più economiche per agevolare noi players?

    Secondo me ci sono problemi più grandi da risolvere prima di pensare ad un unione dei server, e forse nella loro assenza momentanea, ne discutono a piccole parti ogni giorni a tavolino.

    Just wait
     
  15. ROUND.ONE

    ROUND.ONE User

    Son 7 anni che aspetto l'unione dei server, nel frattempo è da 6 anni che non gioco ahahah
     
  16. Ahahahah bello quello che punta alla classifica. Sei top 30 con 100 giocatori reali, che figata! È come quello che sta con la ragazza per far vedere le foto su FB, devi rivedere le tue priorità! Sei nella classifica di un GIOCO in cui non si riesce più a GIOCARE. Semplice e chiaro. Il 90% delle navi top 100 poi sono navi che se le son passate in più persone di una meretrice bosniaca e c'è veramente poco da fare i fenomeni. L'arena è NULLA in confronto alle cacce fatte in PVP in 200 navi, con scontri in 4-4 che ormai si vedono solo su youtube. A vedere il gioco ridotto così mi viene una tristezza... è tutto sbagliato: aggiornamenti costosissimi, impossibile mantenersi la nave al passo coi bottaroroli, aste inutili dato che ci sta solo roba vecchia (non si capisce sto trend di non mettere più le cose all'asta), deserto assoluto, girano solo 5 fulloni avvelenati è più facile vedere una cometa che una bigboy... una volta partivi e in un pomeriggio ti facevi 500kill (e non sempre dello stesso per poi fare il frustrato in chat). Ormai se giro trovo solo IlSuperiore ahahah
     
    A ROUND.ONE, zioturi e Tarkus158 piace questo elemento.
  17. Non sono sicuro, ma in caso tu ti riferisca a me, hai capito male ciò che ho scritto. Ho detto io stesso che salire in classifica in un server inattivo è piuttosto facile, e credimi, mi importa ben poco di farlo. Ho avuto più volte l'occasione di prendere la stella, ma ci ho rinunciato in quanto richiede troppo tempo starci dietro. Avrei dovuto bruciarmi almeno 4-5 weekend di fila e pagare per prendere i potenziamenti ogni volta. E poi ora con i bot non si può gareggiare, io ho bisogno di mangiare e di dormire a differenza loro, anche volendo nerdare tutto il giorno non riuscirei.

    P.S. #ILSUPERIORESEMPREPRESENTE
     
    A dtalla[LeF] piace questo elemento.
  18. si sognate pure che i server vengono uniti ci prendono solo n giro
     
  19. Questo gioco è finito anni fa...
    Se gli sviluppatori avessero ascoltato i giocatori invece che il portafogli, ora molto probabilmente non ci sarebbe questa situazione.
    Io ormai ho smesso da poco più di un anno e sinceramente per come la vedo ora se tornassi indietro smetterei anche prima; troppo tempo e, anche se pochi, soldi buttati. Sono entrato oggi e il primo problema si presenta già dallo start in mappa che, con chrome non funziona, preso e chiuso tutto.
    Da tempo ormai credo che darkorbit sia nato da un bug di un altro gioco perché davvero è allucinante che nel 2017 ci siano ancora dei problemi veramente stupidi.
    Peccato perché come gioco fino a 3-4 anni fa era davvero divertente, non perfetto ma almeno più equilibrato di ora.
    Come detto sopra, si è trascurato troppo il parere e le proposte degli utenti per spremere fino alla fine un sistema che non funzionava dall'inizio ed ora purtroppo i risultati sono questi: server vuoti, navi inattive, migrazione su giochi migliori e più economici
     
  20. zioturi

    zioturi User

    sicuramente è come dici tu..ma se non vi ci mettevate pure voi con queste alleanze,forse a qualcuno non sarebbe passata la voglia definitivamente :(
     
    A ØβI-ЩДÑ39 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.