Riflessione

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da POINTBREAK, il 29 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. POINTBREAK

    POINTBREAK User

    Ieri dopo che avevo impiegato circa 40 minuti in 3/4 per ultimare una missione giornaliera di 20 (non 2.000 ) Sibelon...mi si è accesa la lampadina...(Sì,ero leggermente irritato,usando un'eufemismo sia perchè l'individua nemici del pet era fuori servizio e non li trovavo sia perchè ero circondato da navi che sparavano a tutto alla velocità della luce.)
    Mi sopn detto :Ma fammi andare a vedere cosa recitano le norme contrattuali da me sottoscritte quando ho attivato l'account su DO.
    Me le sono rilette tutte con attenzione e ,se permettete, ecco un piccolo riassunto di quello che c'e scritto diciamo a tutela dei diritti dei players onesti,che giocano senza ausili vari.

    https://legal.bigpoint.com/EN/terms-and-conditions/en-GB questo è il link dove ho trovato le norme tradotte in italiano comprensibile dal mitico Google traduttore.

    "I casi in cui sarebbe irragionevole aspettarsi che Bigpoint rimanga vincolato dall'accordo contrattuale generalmente includono quanto segue:
    • Se l'utente viola la legge penale.
    • Se l'Utente viola il divieto di più Account che possono essere stipulati nelle rispettive regole di gioco (vedere la sezione 1.2 sopra).
    • Se l'Utente viola il divieto di spingere (vedere la sezione 1.2 sopra).
    • Se l'Utente viola il divieto di script non autorizzati e / o il divieto sul controllo sistematico o automatico dei Giochi e / o il divieto di riproduzione, analisi o modifica dei Giochi, gli elementi del Gioco o il contenuto nell'ambito di i servizi (vedere la sezione 1.2 sopra).
    • Se l'Utente viola il divieto di sfruttare errori di programmazione (bug) (vedere la sezione 1.2)
    • Se l'Utente viola il divieto di utilizzare i servizi di anonimizzatore (vedere la sezione 1.2)
    • Se l'Utente fornisce deliberatamente informazioni false durante la registrazione (modulo di registrazione per un'applicazione utente, vedere la sezione 2 sopra) o quando si paga per le funzionalità Premium (vedere la sezione 7.1).
    Nel caso in cui Bigpoint fosse giustificato nel risolvere l'accordo contrattuale per gravi motivi, Bigpoint ha il diritto di richiedere i danni corrispondenti all'Utente.

    8.4 Blocco dell'utente

    Nonostante il diritto di recesso, Bigpoint ha il diritto di bloccare temporaneamente l'accesso dell'Utente ai Servizi in caso di sospetto abuso di Giochi o Servizi forniti da Bigpoint (in particolare violazione dei divieti di cui alla sezione 1.2 e qualsiasi altra manipolazione non autorizzata ) e / o in relazione alla condotta dell'Utente che autorizzerebbe Bigpoint a una risoluzione straordinaria in conformità alla sezione 8.3.

    In buona sostanza mi par di capire che mamma BP dovrebbe vigilare e sospendere gli account sospettati di attività di gioco non conforme alle norme contrattuali e cancellare gli account laddove ravvisi il dolo.
    Questo,ripeto,per tutelare il normale svolgimento del gioco ,quindi i players onesti che partecipano ad un game pay to win sapendo che il loro livello di sviluppo del gioco ,se non conprano uridium o non shoppano,sarà limitato.(Ma chi glielo fa fare a questo punto d'investire per giocare correttamente con infinita fatica? )
    E per tutelare poi anche gli interessi stessi d BP che certamente da costoro incamera molto poco,oltre a rimetterci montagne di uri.

    Ma questo ,sappiamo bene tutti,che non avviene.
    Mai vista (forse per mia distrazione )una bella lista pubblicata in forum o allegata alle mail che ci arrivano, lista contenente i nik bannati a tempo indeterminato dal gioco.
    ..ed in questa lista mi aspetterei di trovare quelli che da settimane impestano le basse tirando agli alieni da distanze inimmaginabili e con precisione millimetrica senza problemi di tag ed anche quelli che nelle -7 fanno alieni a razzo h 24 7/7
    E ancora per buon peso aggiungiamo in 5/3 i raccoglitori seriali di Palladium.
    ...e non voglio spender parole per chi attacca miscelatori vari e trucchetti per empare a ripetizione o per aver spari da danni astronomici.
    Certo,costoro possono rendere economicamente a BP perchè faranno il premium e i doppi ,ma noi che giochiamo rispettando il regolemento...da chi siamo tutelati?

    Ed ecco la lampadina accesa di cui sopra,,,ma non sarà che il messaggio subliminale che ci arriva da chi di dovere è che possiamo /dobbiamo tutelarci da soli diventando tutti (ovvio,chi vuole ) truccaroli ?

    Così riusciamo a fare le quest in tempo decente oppure possiamo aprire i portali con milioni di uri fatti farmando h24 perchè tanto nessuno viene bannato e gli è cancellato l'account ????

    Magari qualcuno pensa anche di eliminare così i nostri piagnistei dal forum?

    Tanto qui si sta riproponendo la stessa filosofia,purtroppo,della vita comune e di tutti i giorni...i furbi vanno avanti perchè tanto non succede niente a nessuno quando sgarrano.
    E poi perchè punirne uno e lasciarne 100 in giro in mappa?

    Non credo nemmeno che sia difficile fare almeno dei controlli preliminari...basta veder nel bilancio dell'Uridium da quanto tempo la nave botta.!!

    Ho letto che chi viene beccato, gli viene azzerato il pilot e cancellati gli ampliamenti.....ma i milioni di uri che vengono fatti farmando in mappa, perchè devono restare e permettere,dopo il ban,di rifare tutto come era prima??
    Noi gli uri ce li facciamo in mappa o ce li paghiamo strisciando all'happy hours.

    Ma BP ci gode a regalare pacchi di uri ai truccaroli?

    Ho ripreso il gioco dopo uno stop di circa 2 anni...ho ritrovato pochi vecchi amici,dato che i più hanno lasciato....gironzolo per le mappe perchè è inutile dirlo,il gioco mi piace ancora. Però non mi piace il modo con cui è amministrato e come si è obbligati a giocarlo.
    Ovvio,mi si potrà dire:ma allora cosa resti a fare...torna sui tuoi passi e tanti saluti!! Certo,mi sembra un'osservazione corretta e pertinente,ma non in linea con l'impegno sottoscritto da me con BP quando ho attivato l'account nel 2011.

    Allora domando a mamma BP :ti decidi a far rispettare le norme contrattuali o proseguendo per la stessa strada ci fai chiaramente capire che rassegni le armi manifestando la incapacità o la tua mancanza di interesse a farle rispettare?

    Sei orientata al guadagno immediato o preferisci ripulire il gioco dagli imbroglioni,cosi che tutti noi e tanti altri nuovi players si possa tornare a giocare senza trucchi e senza inganni in un DO che non è più,come tutti sanno al di fuori del gioco,il regno dei bottaroli.?





     
  2. quando ho capito che onestamente non potevo evolvere sia come tempi (e giocavo anche 8 ore al giorno)ma soprattutto come spesa economica ho trasgredito pure io ,credevo in maniera lieve(ma la sostanza non cambia) facendo palladium in automatico giusto per non cliccare a mano ogni secondo ma restando davati al pc per ogni evenienza(alieni o nemici) questo mi è costato anche se per un paio di mesi molto di quello fatto prima onestamente tornato nella legalità ma ormai dentro il meccanismo contorto del gioco(pur spendendo per premium e pacchetti sconto) e affezzionato all'account ho impegato 2 anni(dei 4 totali di gioco) per poter (omai full di tutto) realizzare che l'unica soluzione al caro prezzi , all'ormai noioso e troppo lungo farming per poter competre (cacciare in pvp) la maggior parte del tempo e essere sempre circondato da bottaroli truccaroli vedere bug e ner e i server vuoti, era bottare di nuovo o abbandonare.... ho scelto la seconda cosa.
     
    A -ஐPIXΣᄂЦƧΚஐ- piace questo elemento.
  3. Di questi Thread c'è ne sono in abbondanza aperti, poi chiusi...senza nulla di fatto ai nostri occhi ovviamente.
    giusto per la cronaca qui c'è una risposta da parte dello Staff.

    https://board-it.darkorbit.com//threads/domanda-per-check88mate.103819/

    Lo Staff provvede a segnalare e io sono grato per il loro lavoro e per il carico di problematiche di cui si fanno carico.
    Credo che però B.P. debba andare oltre nel senso che: avute le segnalazioni, (naturalmente non le segnalazioni di noi players che ovviamente non possiamo documentare compiutamente e comunque sono molto soggettive), espletati i controlli dia formalmente riscontro in maniera pubblica di ciò che intende fare e lo attui.

    Così ognuno ne trae le sue considerazioni e anche noi andiamo oltre questo problema di BOT.
     
  4. POINTBREAK

    POINTBREAK User

    Condivido...infatti non ho mai menzionato lo staff perchè so bene che più di tanto non possono fare;non è che non vogliano,assolutamente...ma la faccenda esula dalle loro competenze e ricade solo ed esclusivamente su BP che,a mio modestissimo avviso,ha fatto molte chiacchiere e ben pochi fatti.
    Auguriamoci una prossima inversione di tendenza.
     
  5. lockhar

    lockhar User

    Vi dico perché la situazione è arrivata al punto in cui ci troviamo ora, almeno secondo me (quindi potrei anche sbagliarmi): il problema è che la tolleranza e il lassismo della BP sono arrivati ad un punto tale che la stalla è rimasta aperta finché i buoi non sono scappati tutti. In soldoni: la BP ha il diritto di sospendere permanentemente tutti gli account che vengono scoperti ad usare programmi non consentiti. Il guaio è che gli utenti che fanno uso di questi sistemi illeciti non sono più una sparuta minoranza, ma sono davvero tantissimi, e per lo più sono tra quelli che sborsano periodicamente più quattrini. Dunque, un'azienda che mira al profitto quale la BP che interesse ha a sbattere fuori a calcioni da un gioco i clienti paganti più affezionati e che le portano maggiori introiti? Se gli automatici fossero solo furbastri che usano programmi bot per accumulare punti e uridium senza sganciare un centesimo, state sicuri che sarebbero stati spazzati via dalla faccia del gioco già da un bel pezzo. Ma al punto in cui siamo, una politica di tolleranza zero verso gli automatici porterebbe alla chiusura di Dark entro un mese.
    Dunque, quali sono le alternative? Per noi, rassegnarci all'andazzo dilagante oppure abbandonare questo gioco. Per la BP, sopportare un MMO composto sempre più da giocatori che non rispettano le regole (fino al giorno in cui ci saranno solo quelli), oppure ristabilire l'ordine a piccole dosi. In che modo? Anziché bannare in massa tutti quelli che imbrogliano, potrebbero attuare la politica delle tre infrazioni: la prima volta che un player viene sorpreso ad imbrogliare, scatta una punizione più lieve: ban temporaneo di una o due settimane, decurtazione minima (10, 20 o 25%) di punti; alla seconda violazione, il ban è di un mese, la decurtazione del 50% più azzeramento del pilot e delle componenti assemblaggio raccolte; alla terza violazione, cartellino rosso e account cancellato. Così, i disonesti avrebbero il tempo sufficiente a rimettersi in riga senza rinunciare a giocare e l'azienda non perderebbe da un giorno all'altro la metà dei suoi clienti.
    Almeno, questa soluzione mi sembra un discreto compromesso, che resta comunque un po' una presa in giro per tutti i player onesti che sopportano da anni quest'andazzo, ma che almeno non comporterebbe il fallimento immediato del gioco.
     
    A .-NOSEQUEPONERLE-. piace questo elemento.
  6. Qui la fortuna penso per la B.P è che nessuno ha voglia di fare ........................... per un gioco.
    Che dire .. se il gioco deve chiudere che chiuda e amen vuol dire che non ha incontrato il gradimento delle persone. Ne hanno altri
    dove potranno rifarsi.
    Il fatto principale a mio modo di vedere è che la B.P è passata di mano come società è confluita in un altro calderone molto più grande che
    fa capo a società asiatiche dove probabilmente il BOT è normale come qualcuno sosteneva in un post sempre su questo forum.
    Noi parliamo anzi scriviamo ma alla fine essendo anche minoritari in questo forum basta vedere il thread siamo 3,4 player di altri
    non si sente voce e non si vede scritto salvo per qualche problema tecnico oggettivo. Eppure di players ce ne sono tanti, è così che
    va......quindi dopo fiumi di scritti su questo argomento decido di smettere di intervenire: B.P. faccia come crede me ne farò una
    ragione se mi va di spendere 10 minuti del mio tempo su questo gioco lo farò altrimenti ho alternative migliori che di star qui a farmi prendere in giro.

    Buon Game.
     
  7. La storia si ripete ......già una volta dopo l'avvento di un bot "al di fuori del "sistema" di quelli tollerati per anni(spacciata per difficoltà a contrastare i bot)non hanno bannato ma fermato una settimana e decurtato pilot e potenziamenti al 16 lasciando comunque fuori account shopponi ai primi posti della classifica e così facendo, chi comunque aveva un buon account ,ha continuato a giocare(magari con gli uri bottati si è rifatto tutto tempo zero) altri si sono comprati account di chi si è salvato ma ha abbandonato(DATO CHE SENZA BOTTARE O SPENDERE NON SI POTEVA FARE CACCIA E FARM PER AQUISTI DI NOVITA E MUNIZIONI VARIE) .Le punizioni a step come tu vorresti introdurre c'erano piu o meno anche prima di quel fatidico blocco totale ma da quella volta sbandierarono la tolleranza zero ma come si vede la situazione è ben diversa.
    Questo vuole dire solo una cosa , si rendono benissimo conto che senza bot i giocatori free non potrebbero arrivare a fare quel minimo sindacale per crescere e rimanere in gioco,soprattutto come carne da macello per chi caccia,sanno anche che chi spende per un bot(e chissà a chi va il guadagno) probabilmente farà premium e pacchetti sconto(il solo bottare non basta piu se vuoi arrivare a competere full di tutto e restarci) contano sul fatto che pochi spndano centinaia di euro al mese e basta? non credo.....è veramente così difficile rendere poco costoso(in soldi e tempi) arrivare a essere full e cacciare più che farmare in un gioco prevalentemente pvp se vai a vedere la vera l'essenza e attrarre così milioni di giocatori invece che 4 shopponi e dei pochi(rispetto a un tempo ed ad altri giochi )che girano ancora nei server la maggior parte è disonesta....a loro va bene così e pure a chi resta(scusate ma devo dire stupidamente o perchè dipentente come fosse una droga )
     
    Ultima modifica: 1 maggio 2019
  8. RESPIRO

    RESPIRO User

    tutto tace.
     
  9. In una illusoria considerazione che i Bottaroli vincano l'eterna lotta fra persone che giocano seguendo le regole ed altri che palesemente
    le violano sarebbe auspicabile che gli sviluppatori mettessero dei correttivi che almeno chi gioca seguendo le regole non sia penalizzato
    e mi riferisco al TAG sia degli NPC sia ovviamente dei giocatori.
    E' assurdo che chi deve selezionare un NPC ci voglia 2,3,4, click mentre il Bottarolo se la cava sempre con 1. La distanza di click
    Tu selezioni chi vedi in mappa, il Bottarolo anche quelli che sono fuori dalla mappa.
    Hanno implementato il range di sparo un limite oltre il quale i colpi non arrivano bene impostassero anche il limite oltre il quale non puoi
    selezionare NPC e Giocatori.
    Ma un limite che non sia aggirabile da trucchetti vari.....e che ciò valga anche per i colpi che a quanto pare qualcuno ha trovato il
    modo di sparare comunque da portale a portale.
     
  10. E' innegabile l'esistenza di vari bot e autotag ma altrettanto vero che confondente spesso bug dovuti a connessione lenta o problemi di server con bot che diano super poteri alle astronavi...
     
    A 07★тιвuяzι[M°H]★91 piace questo elemento.
  11. turboelite

    turboelite User

    esistono navi che hanno scudo e hp che non scendono MAI ..... e pure il range di sparo dei bot e' aumentato e non credo sia colpa del lag o connessione .....ormai si trova di tutto e di piu'
     
  12. se la BP volesse far qualcosa.... basterebbe andare in giro nelle mappe con un account semplice e vedrebbero con i loro occhi... evidentemente hanno anche altre entrate da questo game per mantenere tutto cosi' come', da anni oramai... lasciate ogni speranza ragazzi, come si dice o cosi o pomi.... per me pomi!!! :cool:
     
  13. Io ricodo che spesso mi arrivavano dal nulla i laser senza farmi danno ovviamente di gente che mi aveva taggato e stava sparando dall'altra parte della mappa fuori visuale e anche appena entrato in mappa al portale ...altro checonnessione lenta(con la fibra)
     
  14. lockhar

    lockhar User

    Tirare alieni sulle basse oltretutto è diventato sempre più un'impresa: non solo gli automatici sono tanti, ma poi vi capita mai che gli alieni NPC, che di norma dovrebbero dirigersi verso il giocatore più vicino, invece vi evitano? È una cosa snervante, come se l'alieno dicesse "No, che schifo, non voglio essere killato da lockhar, voglio essere killato dal bottarolo che è strafigo". Senza parlare del fatto che, dal dicembre scorso, alcuni alieni tipo i sibelonit si muovono come se fossero ubriachi e sono diventati ancora più difficili da taggare (per noi normali, per così dire).
     
    A patavium piace questo elemento.
  15. Sacrosante parole per i 'Normali' fare selezionare un NPC è come vincere al lotto, ieri ne avevo 5 intorno ma non sono riuscito a selezionarne neanche uno un chiaro BOT li ha distrutti tutti nell'arco di 2 secondi, ed io misero nel frattempo sono solo riuscito
    a far diventare il cerchio intorno al NPC rosso ma non ho avuto neanche l'onore di sparare un colpo che era di nuovo diventato
    grigio. Quando cerchi di selezionarli la selezione non riesce, evasione del NPC, dopo 2 o 3 o più tentativi se nessuno è nei dintorni
    riesci: i BOT non hanno di queste difficoltà ...leggono direttamente la posizione e con buon pace per L'EVASIONE e per te giocatore umano che non sei veloce e preciso.
    Suvvia provvedete a rendere le cose giocabili per gli umani è un po più complicate per i BOT questo vi renderebbe onore.
     
    A releone e patavium piace questo elemento.
  16. gestione del gioco da parte della BigPoint schifoso e vergognoso.
     
    A patavium piace questo elemento.
  17. POINTBREAK

    POINTBREAK User

    ...ma se si tratta ,per il loro (di BP )tornaconto economico,di non adempiere a quanto previsto dal contratto che da ognuno di noi è stato accettato....chiedere ad un legale se tutto questo è normale e se si può fare qualcosa?Certo mio sembra un po' ridicolo scomodare un'avvocato per dei bot....tuttavia qui c'è un contratto non onorato nè rispettato....
     
  18. Dovresti andare ad agire in Germania o peggio in ASIA ...... !

    Temo sia una strada alquanto impraticabile.

    In compenso oggi in mappa x2 ci sono dei nuovi alieni che ti attaccano e che a meno di munizioni speciali non li tiri giù di x1 peccato che i BOT li evitano come la peste...forse se li codificavano con un nome random di quelli già presenti e dico forse.. per i BOT la vita sarebbe stata un pò più dura per almeno qualche giorno.
     
    Ultima modifica: 16 maggio 2019
  19. YHJ1

    YHJ1 User

    Riflessione molto interessante.
    La ringrazio :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.