Pareri sull'economia del gioco....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da (^S_T_A_L_K_E_R^), il 12 settembre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chi mi conosce o ha letto qualche mio post sa che ho abbandonato il gioco per vari motivi,costi non sostenibili per la sola caccia (in un gioco pvp)e il mantenersi aggiornati,dopo anni di farm per fullarsi , farm poco remunerativo se uno avesse avuto anche tanto tempo da dedicargli(e ne avevo anche 10 ore al giorno ma che noia a girare attorno agli alieni),clan multiditta ,server vuoti e popolati da bottaroli e cheatters,bug e via dicendo......
    Il focus del post è sul costo del gioco per diventare competitivi in pvp, che credo sia in fine lo scopo unico,costo in denaro o tempo (ma ormai anche avendo tempo il solo farm non basta)e quindi l'appeal verso nuovi giocatori che si potrebbero approcciare ma si trovano in condizioni disperate rispetto ai veterani e capito il meccanismo , magari lasciato qualche obolo in denaro o mollano o bottano.
    Cosa fa la BP a riaguardo?Mette sempre piu roba a pagamento a soldi veri o ottenibile con grande dispendio di risorse e tempo , uno potrebbe anche giustificare la scelta con un discorso di continuo sviluppo del gioco ma a che condizione?Sicuramente la forbice tra giocatori di diversa età (di gioco) continua ad allargarsi favorendo pratiche non legali e impedendo la proliferazione di nuovi giocatori ma per questi ultimamente ho visto l'introduzione di pacchetti e offerte in qualche modo utili(non tutte) e che sembrano convenienti rispetto a ricariche o mesi di farm però sono solo a sodi veri e ritorniamo sempre allo stesso punto......insomma anche se vogliono aiutare a diminuire il gap o far avere altri vantaggi a tutti i giocatori(esempio i vari pass)rispetto al farm o offerte precedenti questi vogliono solo soldi questo è il nuovo vecchio trend dell'economia del gioco!!!!!!!!!!!!!
     
    A luc-01, oxilad e patavium piace questo elemento.
  2. patavium

    patavium User

    quoto in pieno e' solo un gioco , lo e' diventato , un pay to win ... con il magheggio diventato legale .
     
  3. Rimane comunque un browser game (una tipologia di gioco che andava 10/7 anni fa) il gioco è comunque vecchio e c'è da considerare che difficilmente arriverà nuova utenza, il jackpot arena è l'unica cosa che rende il gioco unico anche se in italia non è presente.
     
    A oxilad piace questo elemento.
  4. Argomento trito e ritrito, finchè ci sarà una base pagante e i soldi incassati permetteranno al gestore un guadagno per loro va bene.
    Inoltre se le novità introdottoe fossero solo a pagamento anche chi utilizzerà i bot alla fine non gli servirà a niente in quanto se vuole le risorse se le deve pagare cash. L'unica cosa sono le ricompense degli eventi chi farà gli eventi ed ha 'magheggiato' fino ad ora avrà comunque la possibilità di stare al passo. E' qui che BP dovrebbe cambiare il suo modo operare. Cioè dare ricompense che non vadano ad affiancarsi le novità che apporta.
    Il fatto che sia un browser game da un lato è un vantaggio non hai bisogno di tanti fronzoli per giocarci dall'altro è la tecnologia che lo metterà pian piano fuori dal mercato se non si adegua velocemente causa il 'FLASH'
     
  5. Ho visto alcuni tuoi post dove ti lamenti di questa cosa dei clan multi ditta ma (non ricordo molto bene il periodo prima dei clan multi ditta) in altri giochi bp in cui c'erano 3 fazioni fino a quando c'era la possibilità di allearsi con clan di altre ditte non serviva il multi ditta, molti clan avevano un clan per ognuna delle ditte e chi sfidava uno dei 3 si beccava la guerra anche con gli altri 2 quindi alla fine credo che anche su darkorbit la situazione potesse essere simile quindi per i clan grossi non c'è questa grande differenza poi ovviamente quella era la situazione di un altro gioco della BP.


    Beh, non serve neanche una base pagante così ampia, la BP sta mantenendo un gioco con 90 persone attualmente online (90 al mondo,non solo in italia) quindi visto che comunque su darkorbit in genere il premium o il pacchetto sconto lo si compra ogni tanto per risparmiare comunque avranno degli introiti.
     
  6. ROUND.ONE

    ROUND.ONE User

    Stalker capisco che ormai hai smesso da parecchio, io smetto e ricomincio da parecchi anni, dal 2010.
    Ormai continuare a scrivere le stesse cose non ha più senso
     
    A lockhar piace questo elemento.
  7. Probabilmente è un gioco sviluppato da loro (Pensato, creato ) e che non gli costa.
    Probabilmente quel gioco con 90 persone paganti è ospitato già su macchine che fanno girare altri giochi
    più renumerativi e quindi se da quei 90 players ci tirano fuori qualcosa è tutto grasso che cola.

    Ti posso dire con certezza che dove dovevano corrispondere dei soldi per le licenze ed i marchi hanno fatto lo show-down del gioco senza porsi tanti problemi salvo dare cupon per DO per iniziare a giocare qui. Si parla di un gioco che comunque aveva abbastanza players e
    giusto per informazione hanno mantenuto gli acquisti a soldi veri fino all'ultimo giorno in cui è stato in vita.
     
  8. Si, ho presente di cosa stai parlando, ci ho giocato pure io per alcuni anni, però visto che era tratta da una serie tv comunque dovevano pagarne i diritti, adesso non so precisamente se darkorbit è una loro invenzione però se così fosse la terranno attiva anche con un centinaio di persone.
     
  9. Purtroppo sbattergli in faccia la realtà non gli basta le tentano tutte e poi se ne fregano dei nostri pareri e continuano a chiederceli senza cambiare nulla prendedosi così gioco di tutti edove possono cercano di non farci esprimere pur non in frangedo nessuna delle regole
     
  10. Il game è quasi morto. Fossi io capo della BP chiederei lo sviluppo di un game per console (come la play) imitato a Drakorbit ma un po più in 3° persona e più simile a Star Trek, con possibilità di entrare dentro l'atmosfera di alcuni pianeti e combattere con visuale in 3° persona da vicino oppure da abitacolo della nave. Poi con un codice QR possono regalare Uridium e altri super vantaggi a chi era prima registrato in Darkorbit e in base a cosa aveva il suo account.
     
  11. Forse non sai che sviluppare un gioco per le console dato che sono di proprietà devono pagare le royalty, chi ci gioca dovrebbe pagare un canone (funzionare su rete proprietaria) etc. etc. e comunque non è detto che il gioco poi sia attraente e quindi renumerativo.

    Le cose immesse ora con quest giornaliere che pagano in termini di uridium e altro sono le benvenute (sarebbe una cosa lodevole se nel login quotidiano inserissero anche quei materiale che serve per costruire le navi sostituendo gli lf3 ormai obsoleti).
    Se il sistema anti-bot prende piede e riuscissero a togliere la piaga dei clan multi-ditta e trovare un sistema per cui ciò non possa ricrearsi questo gioco potrebbe ridiventare attrattivo nonostante gli anni che si porta dietro.
     
    A yokavo piace questo elemento.
  12. Il multi clan non puoi eliminarlo, non lo fanno perché andrebbero a distruggere gruppi di amici che giocano perché in gruppo, le probabilità che smettessero di giocare sono troppo alte e perderebbero una fetta di giocatori molto ampia, poi non credo ci sia molto da lamentarsi del multi ditta oramai, entra a far parte di uno di quei clan e risolvi, se prima erano le ditte a contendersi le mappe e alieni ora lo fanno i clan multi ditta con le varie guerre e alleanze. In ogni caso avrai due categorie di player: chi spara e chi scappa.
     
  13. YHJ1

    YHJ1 User

    Non mi trovate per nulla d'accordo, però siete liberi di pensarla così :)
     
  14. Ma che cavolo stai scrivendo ho ideato con un amica anche una proposta mandata in sede con i metodi per eliminarlo https://board-it.darkorbit.com//threads/vera-appartenenza-alla-ditta.97523/ ....non li eliminano semmai perchè si spara di più e secondo loro quindi la gente dovrebbe spendere di più per reintegrare le risorse sprecate e stanno ottenendo proprio l'effetto contrario di quello che tu sostieni ovvero tante persone(me compreso) hanno abbandonato il gioco anche per questo motivo non perchè la gente non può giocare assieme lo possono fare benissimo in una singola ditta come era prima e tipo nelle mappe pirata darsi una mano anche se di ditta diversa .
    Il fatto è che il gioco è stato completamente stravolto(nel suo intento di dire 3 ditte in concorrenza tra loro)e se prima ti dovevi guardare da 2 ditte ed essere protetto dalla tua(nelle tue mappe) ora è un tutti contro tutti.
    Ed ecco come si è rovinato il gioco da parte dei giocatori (perche la BP ha le altre sue colpe )oltre al bottare ed usare trucchi
    Invece le categorie che determinano chi spara e chi scappa sono queste :chi shoppa e chi botta(o entrabe le cose)può sparare , chi è onesto e non shoppa ma gioca da anni può sparare ogni tanto e scappare la maggior parte del tempo chi è nuovo e non shoppa o botta potrà solo scappare per anni o abbandonare il gioco.
     
    Ultima modifica: 14 ottobre 2019
  15. La proposta fa pena, esempio, se tizio sta in clan con caio e sempronio di altre ditte ed eliminano il multi ditta come fa tizio a giocar con loro senza limitazioni? Chi è disposto a perdere metà dei punti onore e quindi rango per cambiare ditta? Se sono ranghi elevati nessuno lo fa, quindi è più probabile che cambiano gioco, il senso del gioco era avere le 3 ditte ma dopo essersi consolidato il fenomeno multi ditta non puoi più rimuoverlo senza uccidere il gioco.
    Capisco perché non giochi più, senza bottare e spendere non sei stato in grado di sistemarti la nave, io come tanti miei amici riesco a mantenere una nave full di tutto senza spendere nulla (escluso il premium e sconto ogni tanto), non compro uridium, gioco e ho sempre munizioni a sufficienza, bisogna saper giocare e credo che se non sei più attivo in mappa non sei in grado di giudicare le ultime novità ed aggiornamenti, ci sono un sacco di player che in pochi mesi realizzano astronavi decenti, da quando darkorbit esiste un giocatore nuovo esplode e scappa, anzi nel 2011 non uscivi dal portale della x-3/x-4 senza scoppiare ogni 5 minuti, quindi basta lagnarsi, se sei fuori dal gioco non gettar fango e tempo a scrivere in forum, diresti anche inesattezze visto che non conosci le ultime meccaniche dal vivo.
     
    A Falcorosso piace questo elemento.
  16. forse non hai letto bene o non capisci.....ho specificato che nelle mappe comuni ( quelle pirati o la 4-5 )o portali dove si è sempre collaborato le ricompense non sono toccate ma sono punite le kill e gli inciuci verso altri giocatori......quindi ognuno nella propria mappa di ditta non subisce nessuna limitazione se aiuta un altro suo compagno di ditta a fare alieni o a sparare ai nemici di altre ditte e non vedo il motivo per cui uno debba aiutare qualcuno di un'altra ditta a fare alieni o sparare ad altre ditte(o peggio alla propria come ora)in mappe non comuni.
    E qui che ti volevo.....chi ha iniziato il multiditta è perchè era stato bannato e si è ricomprato l'account buono e conveniente che ha trovato disponibile di qualsiasi ditta fosse e per non perdere come dici tu il rango ha iniziato questo scempio oltre a questo motivo almeno nel vecchio server ita 1 alcuni giocatori della cricca dei deus EIC (anche con altri tag o altri account secondari di ditta diversa ma sempre loro erano) molto forti e numerosi litigarono o comunque si separarono passando VRU ma invece che farsi al guerra giocavano assieme e sparavano ai compagni di ditta per aiutarsi ,all'epoca era la giusta punizione perdere almeno il rango ora giustamente che la cosa è degenerata e c'è chi colpe non ne ha se mettessero in atto questo cambiamento potrebbero per un periodo di assestamento evitare la perdita di onore.
    Chi segue il rango non abbandonerebbe il gioco nemmeno sotto tortura perchè sono ormai schiavi del meccanismo che ti tiene incollato al video(sempre che ci sia qualcuno dietro al video) e i piu alti gradi sono di account passati di mano in mano già parecchie volte e sono inoltre di persone shoppone e bottarole.I gradi minori non fanno testo ,poi per me nel gioco conta l'equipaggiamento e la capacità non un grado che non vuol dir nulla fatto da shop bot e 10 anni di gioco prima di te .............Semmai ripeto è un motivo di abbandono il multiditta oltre ai costi insostenibili se uno vuole competere un minimo prima della pensione e della morte nella vita reale ,i bot e i trucchi.
    E' proprio la realtà sperimentata .....senza spendere(premium e sconto a parte) o bottare a nave già full per l'epoca(non da sistemare e ho ancora doppi munizioni varie in abbondanza) dovevo farmare almeno un mese (8 ore al giorno circa) per cacciare qualche giorno e scusa se dopo 2 anni passati a girare intorno agli alieni e cliccare sul palladium mi era passata la voglia..... mettici il multiditta e nuovi aggiornamenti costosi e lunghi da fare solo col farm io non riuscivo stare dietro a tutto e intanto scoppiare da chi spendeva e bottava.....Tu dici che ce la si fa ,io da esperto del gioco (nel risparmio e nel fare le cose che convengono maggiormente)in generale e sentendo amici che giocano(bottano e spendono) ancora dico il contrario .
    Spero che chi legga i iei commenti quantomeno si faccia 2 conti si informi meglio sulle dinamiche del gioco provi a giocare onestamente e vedere quanto resiste e quali obbiettivi ha ,per poi decidere se continuare a giocare e se abbandona e se la BP vedesse che la gente che abbandona è piu di quella che inizia a giocare allora farebbe qualcosa di diverso .....dopotutto la fusione dei server da ragione a me ....
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2019
  17. Io riesco ancora a giocare e mantenere un rango e una nave decente senza comprare uridium ai vari x3 x4 ma solo con il premium e sconto quando faccio portali e gioco le 4 ore circa al giorno.
     
  18. Beato te a me sarà stato l'isieme di tutte queste cose(costi ,bug, bot, monotonia,server vuoto,clan multiditta ,aggiornamenti discutibili) ha fatto si che facessi questa scelta a malincuore e non sono il solo .....
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.