E' passato un mese....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .(((PreDaToR)))., il 23 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riporto sotto uno stralcio del messaggio del noto moderatore RydenBlake....è già passato un mese e ancora non si sente nulla in merito al ripristino dell'onore...avete chiesto pazienza...e pazienza sia.
    Ma un minimo di informazione sarebbe la benvenuta, visto che dal support, dopo le mie innumerevoli segnalazioni è calato il silenzio.
    Chiedere è sempre lecito, rispondere è cortesia.
    Quindi si potrebbe finalmente sapere in cosa consisteva questo fantomatico exploit di cui lo scrivente avrebbe usufruito?
    Grazie

    Salve Cosmonauti,
    dopo la recente ondata di sanzioni abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte dei giocatori, riguardo la rimozione dell'onore. Vi assicuriamo che analizzeremo in dettaglio caso per caso.
    Questo richiede del tempo, quindi vi chiediamo di avere pazienza.
    27 novembre 2020
     
    A PowerThunder e patavium piace questo elemento.
  2. sotto Natale un bel condono generale sarebbe l ideale per tutti colore che per colpe ancora da stabilite hanno sfruttato questo exploit causato come sembra dalla BP mentre tutti gli automatici presenti da mesi RydenBlake non ne fa menzione. Auguri a tt B0t e non
     
    A .(((PreDaToR))). e patavium piace questo elemento.
  3. Grande Emi auguroni a te e tutti,
     
  4. Caro .(((PreDaToR)))., il 07/03/2020, (ti pongo una storiella ipotetica)...supponiamo sia vero che un giocatore abbia ricevuto una risposta che più o meno, dica...

    "Gentile utente,Grazie per aver contattato il servizio di supporto.
    Abbiamo inoltrato la tua richiesta all'ufficio competente. Ti preghiamo di attendere pazientemente che vengano effettuati tutti i controlli necessari senza replicare alla presente; un nostro operatore ti contatterà il prima possibile.
    Se dovessi riaprire la segnalazione perderai la priorità acquisita e i tempi di gestione potrebbero prolungarsi ulteriormente.

    Grazie per la collaborazione." Il giocatore aspetta, aspetta e arriviamo al 30 di luglio, e supponiamo che riceva una risposta che più o meno dica..."Gentile utente,
    Grazie per aver contattato il servizio di supporto.
    Abbiamo inoltrato la tua richiesta all'ufficio competente. Ti preghiamo di
    attendere pazientemente che vengano effettuati tutti i controlli necessari senza replicare alla presente; un nostro operatore ti contatterà il prima possibile.
    Se dovessi riaprire la segnalazione perderai la priorità acquisita e i tempi di gestione potrebbero prolungarsi ulteriormente.

    Grazie per la collaborazione.
    Fantastichiamo dicendo che questa storia possa riguardare una sanzione inflitta a gennaio, e che indicativamente forse sia stato comunicato al giocatore, il 15 febbraio che il 27 febbraio la sanzione sarebbe cessata, salvo ottemperare all' impegno assunto in forma scritta.
    Come vedi parliamo di molti mesi ma la capacità di continuare ad affidarsi alla pazienza del sanzionato, e solo alla pazienza, non viene meno...
    Ovviamente è tutta fantasia, che sia chiaro per tutti, ma la sfiducia nel support mi sembra diffusa e decisamente, concretamente, indiscutibilmente, motivata.
    Supponiamo che quanto esposto sia vero, come potremmo chiamare la maniera con la quale viene gestita questa situazione?
    Cattiveria? Forse perché, ipoteticamente, sia stato detto qualcosa che non doveva?
    Secondo te c' è rispetto della dignità del giocatore o dei giocatori in genere?
    No!
    Però il rispetto di quanto loro pretendono, lo vogliono.
    E tu, persona matura ed esperta, come definisci coloro che vogliono rispetto ma si rifiutano di corrisponderlo?
    Non voglio essere disfattista, ma propositivo con l' intento di veder migliorare il gioco e tale finalità non può passare da un miglioramento della comunicazione e della assistenza e, devo dirlo, anche da una rivisitazione del criterio con il quale mostrano rispetto nei confronti dei giocatori/persone/clienti.

    Al momento la conseguenza del modo di fare, la potremmo ricondurre ad termine che il vocabolario descrive come "senso di avversione o ripugnanza", lo dice l vocabolario non il sottoscritto che altro non fa che constare e sottoporre a riflessione.
    Vi saluto caramente nella tutt' altro improbabile eventualità che il sottoscritto venga allontanato definitivamente da questo forum non perché ingranga le regole ma perché scrive qualcosa che potrebbe risultare sgradito.

    Se poi, per una volta, volete dare ascolto ai giocatori/persone/clienti, che sono la colonna portante, la vera ragione d' essere della vostra esistenza, legata al gioco, sia chiaro, con una giusta Amnistia, cancellate tutto con l' intento di cominciare da capo traendo il giusto insegnamento dalle esperienze e dagli errori.

    Sarebbe Saggio e maturo, dare ascolto, per una volta.
     
    A .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  5. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
    Errare è umano, ma perseverare è diabolico
    Citazione che ben si addice a tale caso .....preferiscono NON ASCOLTARE, preferiscono perdere clienti, perdere premium, ecc. piuttosto che dare una semplice, dovuta, corretta e puntuale RISPOSTA.
    Chiedere è sempre lecito, rispondere è cortesia.....ma mi sa che qui la cortesia non è di casa.
    Volevo cmq ringraziare tutti i frequentatori del forum per il supporto-tifo dimostrato nel perorare questa causa.
     
    A PowerThunder, metaldrummer e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  6. [QUOTE=".(((PreDaToR)))., post: 877514, member: 83087"], preferiscono perdere clienti, perdere premium, ecc. piuttosto che dare una semplice, dovuta, corretta e puntuale RISPOSTA.
    [/QUOTE]

    Caro @.(((PreDaToR)))., esprimi una verità indiscutibile e facile a dimostrare.

    Nella fattispecie, il soggetto a cui fantasticamente faccio riferimento, potrebbe essere un mio parente che, per sua libera scelta, ha sempre acquistato il pacchetto che prevede mensilmente premium, sconti, doppie boxette...oltre all' onore, i potenziamenti, qualche volta...ecc. ecc....

    Ovviamente, credo, nel momento in cui ci si accanisce così crudelmente, senza un motivo accertato e precisamente comunicato, sbugiardandosi, per aver forse scritto, una data di fine pena per per poi rimangiarsela senza motivare, senza spiegare, senza rispondere concretamente alle richieste inoltrate in forma scritta all' unico soggetto titolato per cui rivolgersi e che meschinamente e vergognosamente, persiste in un atteggiamento di vero e proprio raggiro nei confronti della vittima, dicevo, credo che sarebbe da emeriti mentecatti continuare a versare il proprio denaro non perché i servizi che si andrebbero ad acquistare non lo meriterebbero, ma perché non lo meritano, sul piano umano, i beneficiari in solido.
    Difatti, il mio parente mentecatto non sembrerebbe essere...

    Se quanto scrivo, ipoteticamente, sia chiaro, stiamo fantasticando, dovesse corrispondere a menzogna, va da se che iniziative a tutela del buon nome e della reputazione verso il sottoscritto, sarebbero sacrosante, quasi doverose ma diverrebbero controproducenti qualora le fantasie fin qui esposte fossero vere...

    Se quanto scrivo fosse vero, nel contesto del Diritto e della nostra Giurisprudenza, i termini per poter adire, ci sarebbero, tutti.

    Per dirne una, non è concepibile che una sanzione non abbia una motivazione e e che non venga comunicata secondo procedure e termini e se inflitta in termini di tempo, non è concepibile che non abbia una fine stabilita contestualmente al momento della sua enunciazione.

    Lascio che siate voi a stabilire con quale vocabolo definire chi viene meno a questi principi.

    Ma a chi compete il giudizio?

    Le Vacatio che inondano il Diritto Informatico sono una vera e propria "terra di nessuno", un flagello conscio e scientifico, nell' ambito della quale, meschinità, un essere biechi, avidità, disprezzo dell' altrui dignità e diritto, imperano.

    Ma arriverà il giorno in cui rimedieranno...

    Con tutto il rispetto verso di te, personalmente, il mio perorare è diretto verso la Giustizia, finalità e concetto ben più elevato e moralmente integerrimo e preciso, che quello di "legalità".
    La "legalità", troppo spesso, lo insegna la Storia, è stata posto al servizio non dell' Uomo e del suo benessere ma di chi, attraverso la "legalità", persegue finalità vergognose e criminali che la Storia stessa ha condannato, ma che l' indole, deprecabile, che spesso motiva i comportamenti, fa si che dette finalità continuino ad essere perseguite, dalle più insignificanti alle più orribili.
     
    A PowerThunder e .(((PreDaToR))). piace questo elemento.
  7. ciao Pilone Buona vigiglia di Natale a che a te
     
  8. Niente da fare, oramai sull'azzeramento dell'onore è calato un silenzio colpevole e omertoso, sono INDIGNATO per la totale mancanza di rispetto che dimostrate verso un cliente pagante premium(ancora per poco)....cosa costava rispondermi a voi preposti della BP?
    Vi scrivo con la consapevolezza di sapere anche stavolta di essere nel giusto e di non aver fatto nulla di sbagliato....come quando avete azzerato ad ottobre 2018 le quest degli interceptor....scrivevo scrivevo e voi "ESSERI SUPERIORI", allora come ora, non mi rispondevate....poi piano piano il problema andò nel dimenticatoio o come si suol dire "è passato in cavalleria".
    Anche stavolta vedo che giocate ad aspettare che mi stufi di scrivervi, prendendomi per stanchezza....devo dire che ci state riuscendo egregiamente...sono veramente stanco e stufo dei vostri giochetti e silenzi.....pertanto smetterò di riproporvi il problema, tanto è inutile chiedervi risposte che non date, non voglio rovinarmi l'umore per un gioco nel periodo natalizio.....neppure in questi giorni festosi vi siete smentiti....la vostra INDIFFERENZA verso chi vi chiede una semplice risposta è incomprensibile.
    Posso solo dirvi un'ultima cosa...non è un augurio....da parte mia non lo meritate: VERGOGNATEVI!!!!!!
     
    A PowerThunder, metaldrummer e patavium piace questo elemento.
  9. Caro @.(((PreDaToR)))., mi spiace molto...senti al posto tuo proverei quanto ti illustro.

    Individuerei un riferimento legale o presumibilmente tale e invierei una pec illustrando la/le situazioni nei dettagli, allegando tutto quanto possa consentire una corretta valutazione, anche copia delle mail intercorse con il support, questo non ti può essere impedito. Qualora il support dovesse ritenere la tua iniziativa non conforme, che te lo comunichino citando i riferimenti normativi del caso. Perché la pec abbia valore e debita considerazione, è necessario allegare copia del documento di identità e codice fiscale, validi, fronte e retro.

    La missiva è preferibile che venga scritta in italiano, specificando che è la lingua madre, in inglese e nella lingua della nazione del riferimento legale.

    Qualora dovessi utilizzare un traduttore, specificalo, ti affrancherebbe dalle responsabilità di una errata traduzione. E' importante precisare quale è la lingua madre, in quanto le traduzioni potrebbero non riportare correttamente il concetto o l' intenzione. Nel caso, è consuetudine di cortesia che il destinatario provveda da se alla traduzione, superando le..."incomprensioni". Sinceramente, devo dirti che mi sento un po' ridicolo a parlare di cortesia, qui...senza nulla togliere a nessuno.

    Non sarebbe una cattiva idea inviare copia della pec ad una associazione di consumatori, una qualunque a tua scelta, previo accordo e descrizione della vicenda, la tua/nostra figura è quella di utenti quando usufruiamo gratuitamente, clienti (consumatori, quindi) nel momento in cui usufruisci di un servizio a fronte del versamento di un corrispettivo in denaro, per cui è opportuno inviare le ricevute di pagamento che mi sembra vengono inviate sulla mail.

    Rivolgersi ad una associazione di consumatori, potrebbe essere una opportunità per la associazione stessa, di acquisire visibilità, di avere come finalità non tanto la soluzione del problema quanto la sua diffusione a livello mediatico e sopratutto socia, attraverso i propri soci che ne verrebbero ovviamente informati e che diverrebbero a loro volta fonti di informazione. Tutto questo potrebbe avere dei risvolti che per regolamento non posso qui citare ma che, a mio personalissimo parere, potrebbero avere un peso non indifferente.

    Probabilmente tutto questo non servirà a nulla ma è anche vero che non ti costerebbe nulla se non il tempo che impiegheresti, è una scelta tua.

    In questa pagina ( https://board-it.darkorbit.com/threads/netiquette-del-nostro-forum.3/ ), ad un capoverso dice:

    "Citazioni di Email
    Non è permesso citare email nel forum. Questo vale per testi di email interi o parziali. Le email del support possono essere riportate se il permesso di farlo è espressamente concesso dal support stesso."

    Trattandosi del regolamento del forum quest regola vale unicamente per il forum. Prova, se ti accordano il permesso, allora tutta la questione potrebbe essere posta all' attenzione dei frequentatori che potrebbero esprimersi con maggiore cognizione di causa. Se dovessero negarti il consenso, o non rispondere, la ipotetica conclusione che il loro comportamento possa essere quantomeno ritenuto "impreciso", potrebbe essere posta a metà strada fra probabile e certa.

    In una cordialissima risposta al mio messaggio di ringraziamento il sig @•RydenBlake•, scriveva quando riporto virgolettato ed in corsivo: "La discussione molto spesso la incoraggio io stesso, come si può leggere in alcuni miei interventi. Finché le cose vengono fatte con garbo e rispetto dell'altra persona (giocatore, moderatore, amministratore, Bigpoint, il Padre Eterno ...), nel rispetto del regolamento del forum, va bene."

    Sono stato molto attento, quantomeno ho cercato di esserlo, ad attenermi a quanto espresso sopra, condividendolo pienamente.

    Debbo necessariamente dire, però, che noi giochiamo in 4, io, mio cognato ed i nostri due figli, utilizzando la medesima connessione e computer diversi, stando molto attenii a far si che le navi non interagiscano fra di loro.

    Eppure mio cognato è bannato dal gennaio 2020 fino a tutt' oggi, senza che sia stato comunicato un motivo preciso... spam... genericamente, senza che sia stata comunicata una data di..."fine pena" ( che per la legislazione italiana può anche essere "mai", ma che viene comunque comunicata ) o meglio, era stata comunicata ma poi...si è deciso arbitrariamente e unilateralmente di...non ottemperare.

    In questo modo non ho citato mail del support, avrei dovuto mettere date, argomenti, mittente in modo individuabile, tanto meno ho riportato, stando riferimento al capoverso che ho citato sopra.

    Mi sono permesso di esprimere quest' ultimo pensiero perché il bannato, non è stato bannato per spam, lo dico dopo avere verificato la documentazione in nostro possesso e dopo avere verificato il significato di spam

    "Dizionario
    spam
    sostantivo

    1. Messaggio pubblicitario non richiesto, inviato a un numero molto elevato di utenti di Internet tramite posta elettronica; anche, l'invio di tali messaggi.
    Seleziona la linguaAfrikaansAlbaneseAmaricoAraboArmenoAzerbaigianoBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoCinese (semplificato)Cinese (tradizionale)CoreanoCorsoCreolo haitianoCroatoCurdoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseFrisone occidentaleGaelico scozzeseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHawaianoHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseKannadaKazakoKhmerKinyarwandaKirghisoLaoLatinoLettoneLituanoLussemburgheseMacedoneMalayalamMaleseMalgascioMalteseMaoriMarathiMongoloNepaleseNorvegeseNyanjaOdiaOlandesePashtoPersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSamoanoSerboShonaSindhiSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSotho del sudSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagicoTamilTataroTedescoTeluguThaiTurcoTurcomannoUcrainoUiguroUnghereseUrduUzbecoVietnamitaXhosaYiddishYorubaZulu
    Definizioni da Oxford Languages"

    ma per aver scritto un messaggio all' incirca come quello che ho scritto io.

    Questa precisazione ha l' intento di sottolineare il fatto che mi aspetto di essere bannato, pur avendo ragionevole certezza di non aver infranto regole e rispetti verso chicchessia, forse per il solo e unico fatto che quanto scrivo possa non risultare gradito a chi ricopre nella medesima figura il ruolo di accusatore, giudice, esecutore.

    Se posso suggerire, un gesto di... ( trovate voi il termine ), che ponga fine a questa ingiustizia e ad altre, tale è, avrebbe riflessi molto positivi sul gioco e sulla sua partecipazione, comunicare in maniera precisa e completa nel rispetto del giocatore/persona/cliente e della sua dignità, che è procedura indubitabilmente non pienamente considerata, migliorerebbe il rapporto fra giocatore/persona/cliente e la azienda che gestisce il gioco, non è cosa da poco. Continuare ostinatamente irremovibili ad ignorare questa situazione, potrebbe voler significare che si ha l' intenzione di chiudere baracca e burattini, con il minor danno ed il maggio profitto.

    Concludo chiedendo se attraverso il forum è consentito l' invio e la ricezione di messaggi privati e se si che quale è la procedura.

    Saluto tutti.
     
  10. Grazie, ma ci rinuncio, troppo complicata la procedura, non ne vale la pena. Il gioco deve essere una fonte di svago, un felice passatempo...D.O. per me è oramai diventato una fonte di stress, lo stress fa male.....quindi in linea di massima cercherò di evitarlo. Come puoi vedere ho più volte chiesto garbatamente una spiegazione ottenendo ZERO risposte...e anche se qualcuno rispondesse tanto non cambierebbe nulla...il maltolto non verrà mai restituito....vedi i precedenti.
    Ti invito appena hai un goccio di tempo, a leggere alcuni dei miei post datati ottobre-novembre 2018, relativi a quest pirati azzerate....in quel caso aveva risposto un noto MOD del forum in data 08-11-18, dicendoci di pazientare, che erano al corrente del problema e che la cosa non sarebbe passata in cavalleria......altro che cavalleria, son passati i fanti, gli artiglieri, gli incursori ecc. ecc. ,ed io aspetto(per modo di dire) ancora da allora una risposta ed un equo risarcimento.
    Quindi non penso che oggi magicamente il problema attuale dell'azzeramento dell'onore ce lo ridiano indietro..... se non hanno fatto nulla manco allora che avevano sbagliato al 100%, azzerandomi 59.000 interceptor fatti a mano uno a uno.....ancora oggi pensando a quanto tempo ho perso per farli, al premium perso, i potenziamenti, le munizioni sprecate....la rabbia e la frustrazione per questa ingiustizia mi cova sempre dentro.
    Cmq per finire, come già detto nel precedente post, non voglio più innervosirmi per questo gioco, il giorno 11 gennaio mi scade il premium e non lo rinnoverò più, giocherò solo quanto basta, senza spendere quattrini e con un altro spirito.....se mi vorranno risarcire le quest interceptor e ridarre l'onore bene, altrimenti va bene lo stesso.
    L'onore vero ce l'ho avuto nella vita reale servendo per anni la patria in un corpo militare e in un altro civile....quindi dell'onore di un gioco posso pure farne a meno.
     
    Ultima modifica: 26 dicembre 2020
    A metaldrummer piace questo elemento.
  11. Il mio post è stato eliminato poichè conteneva informazioni riportate nella mail del support.
    Non ho voglia di dilungarmi ulteriormente , a me è capitata la stessa cosa ho perso anni di gioco per una peccato che non ho commesso.
    Anche io ci ho rinunciato poichè il messaggio di pazientare risale ormai al 26/11 e io di pazienza non ne ho più.
    Il mio account lo vedo rovinato, perchè sinceramente aldilà dell'equipaggiamento e del resto il rango lo consideravo parte integrante del gioco stesso (ognuno la vede come vuole).
    Questo è il mio post
    https://board-it.darkorbit.com/threads/breve-sfogo.105009/
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.