Nuova sezione in forum

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Cattivone, il 2 novembre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Inserire al posto della sezione calendario la sezione Segnalazione Bot/Truccaioli

Sondaggio terminato il 12 novembre 2021.
  1. Si

    91,7%
  2. No

    16,7%
È ammesso più di un voto.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cattivone

    Cattivone User

    E rieccomi qui, dopo che mi hanno bannato l'account di gioco per due giorni per le violazioni in forum e 15 giorni di ban dal forum e avvertimento (warning lvl 4 - Major forum misuse) di un mese per aver scritto (immagino) troppe verità (scottanti ?!?!) in una sola volta.
    Ora vediamo quale delle molteplici verità hanno dato fastidio ed iniziamo con la prima (sebbene uno di motivo, forse il più importante, lo so già ed è per questo che mi sono autolimitato a scrivere in forum solo sporadicamente).

    Considerando che il forum serve soprattutto per essere informati sulle molteplici iniziative che ci vengono propinate, ma anche per trovare risposte alle proprie domande ed ai propri dubbi, inizio con la prima proposta.
    Mi raccomando, votate numerosi, anche se, visto che siamo quattro gatti a bazzicare nel forum, probabilmente questa proposta non raggiungerà i voti necessari a passare sotto l'attenzione delle sfere alte.
    Poi ci sarebbe anche da considerare che senza il voto favorevole di un Signor Moderatore, la proposta non verrebbe inoltrata ugualmente, anche raggiungendo i voti necessari.
    Quindi ditelo anche ai vostri amici che giocano, tastiera sotto il naso, di votare e incrociamo le dita.

    https://board-it.darkorbit.com/threads/utilizzo-del-calendario.104596/#post-873047

    https://board-it.darkorbit.com/threads/e-chiedere-troppo.105120/#post-877726

    Propongo di ABOLIRE la sezione CALENDARIO (considerando che almeno nel Forum italiano non viene aggiornata da oltre un anno, quindi sezione inutile) e al suo posto INSERIRE (*) una sezione dedicata alla Segnalazione (visibile a tutti gli utenti) dei bot/truccaioli in cui postare il server e solo il link del filmato in cui viene "segnalato" il malandrino di turno (per la privacy non postate il nome dell'automatico immortalato nel suo "lavoro" quotidiano).

    Sarà poi compito del Signor Moderatore di turno, segnalare a chi di dovere i nostri post per una vera verifica, considerando anche che i programmi antibot di cui se ne fa largo uso in questo gioco, fanno acqua da tutte le parti.

    Post Scriptum
    Dal momento che i bot non esistono (almeno per qualcuno) immagino che anche la sezione Segnalazione Bot/Truccaioli rimarrà vuota....

    Ma diamocela una mano a scovare questi lestofanti, con i loro programmi non ci riescono...

    MB339, 16 giugno 2021
    Come sempre sono gradite e utili le segnalazioni che i player fanno al support, ma per ovvie ragioni, il segnalatore non viene reso edotto delle risultanze deli controlli.

    Ma perchè solo al Support? Vogliamo anche noi vedere le segnalazioni degli utenti (ovviamente scrivo per mio conto, ma non credo che sia solo io a volerlo).
    Mi piacerebbe vedere la mole di lavoro che subbissa i tecnici incaricati a questa mansione, per rendermi conto del motivo per cui ci vuole così tanto tempo per vedere "sparire" qualche nickname dalle mappe di gioco.

    (*) INSERIRE o CREARE ex novo
     
    A Zorroilvendicatore e ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  2. Ciao Cattivone.
    Con me non sfondi una porta aperta, ma un cancello enorme.
    Purtroppo come citato sia io ed altri in vari post su questo forum, ci sono i mezzi ed hanno la possibilità di beccare sta gente MA non la volontà purtroppo altrimenti cadono i guadagni con relativo impatto sul fatturato e siccome questo gioco (come tanti altri) vive lucrando, ci sarebbe il rischio di totale chiusura.
    Sia chiaro che questo non significa che non sia concorde a pieno con te ed il mio voto alla tua proposta è totalmente SI.
    Aggiungo anche (come già scritto altre volte), che se rimanessimo in 10 a giocare causa ban, non me ne fregherebbe nulla.
    La realtà però è che dopo tanti anni di post vari in forum e di segnalazioni al support, nulla è cambiato (tranne per uno sporadico episodio nel 2014 se non sbaglio data e sopratutto per un brevissimo tempo) e credo che nulla cambierà, manca totalmente la reale volontà.
    Bye bye
     
  3. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao ╩_Pilone_╩ ti capisco benissimo (gioco da oltre 10 anni e conosco a mena dito quali sono le problematiche), ma sono ancora "in rodaggio" per 16 giorni e se scrivo veramente quello che penso (troppe verità) va a finire che buttano via la mia chiave, ops l'account, e tanti saluti, mentre i malfattori continueranno a fare baldoria.
    Si ricordo l'era del "grande asteroide", questo è il principale motivo della fusione dei server (chissà che fine ha fatto il responsabile dell'attuazione di questa strategia)

    Però una cosa la vorrei ancora scrivere: quando resteranno solo i programmi in mappa che senso avrebbe creare account e sborsare soldoni?
    Se siamo rimasti in pochi ad usare le dita per giocare è solo per una questione di "assuefazione" ... ma ci si può anche disintossicare ;)

    Grazie per il voto positivo e buona serata :)
     
    A Zorroilvendicatore e ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  4. Ciao Cattivone
    scusa ma chi te lo fa fare a stare sempre qua sul forum e scrivere sempre le stesse cose.
    Ma va a lavorare cosi almeno puoi guadagnare soldini.
    Stando sempre sul forum ti fai solo il fegato acido.
    Tanto alla big point non se ne fregano piu di tanto quello che scrivi.
    ti saluto comunque ciao e buon lavoro
     
  5. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao ◄♦Ø.SVЄÐЄS♦►[√*Ş] considerando che hai "sprecato" qualche minuto per scrivere qui, potevi almeno dare un voto ;)
    Permettimi di correggerti: non sono sempre in forum, ma è l'unica cosa che ancora posso fare (finchè me lo permetteranno: e si, lo so che sto sulle iris a più di una persona :p ) senza annoiarmi a farmi rubare gli alieni in mappa.
    E se fossi in pensione? Poi capirai, con le pensioni che l'INPS elargisce ai lavoratori ci si campa poco (ecco un altro motivo per cui sto in forum :D )
    Lo so perfettamente, ma aspetto di vedere cosa succederà quando non restarà più nessuna persona in carne ed ossa :cool:
    Buona serata :)
     
  6. Cattivone, un vero martire, dai sempre un po' di vita a questo forum, dico con onesta che sei un vero personaggio ed intrattieni le persone sul forum, per quanto possibile. In ogni post c'è sempre qualche frecciatina ai moderatori e finisce per essere 1% contenuto e 99% ramanzina, lo sai anche tu cosa comporta questo e i moderatori devono fare la loro parte nella tua crociata.

    Detto questo il sondaggio che hai creato è irregolare, accetta risposte multiple e non è possibile vedere i risultati prima di votare.

    Sul forum non è consentito accusare pubblicamente users di cheating, ergo una sezione in cui gli utenti possono liberamente vedere le segnalazioni di altri utenti andrebbe contro il regolamento, senza contare che chi segnala si esporrebbe a sua volta.
    Questo penso sia l'aspetto più succulento per te ma non credo sia possibile.

    Ritengo poi che la premessa di una sostituzione del calendario per una funzione di report sia poco razionale, se il problema è che il calendario non viene aggiornato che senso ha inserire una funzione più complessa al suo posto? Se il calendario non viene aggiornato chi controlla questa nuova funzione? Il problema permane, senza considerare che sono due funzioni indipendenti, percui non vedo perchè l'introduzione di una debba inficiare l'utilizzo dell'altra.

    Riguardo una funzione di report automatica sono daccordo, un po' come per la chat in cui è possibile utilizzare il comando /report, penso sarebbe utile avere un form esplicativo per poter segnalare gli altri utenti, con sezioni specifiche quali pushing, botting, etc.
    Renderebbe il lavoro più semplice al support che avrebbe uno strumento in cui le segnalazioni vengono raccolte e categorizzate per rendere i controlli più veloci.

    Ritengo alquanto utile poi che chi gestisce il gioco definisca pubblicamente dei requisiti necessari per i quali una segnalazione risulti in un ban, in modo da ricevere segnalazioni consone. Puramente come esempio: un giocatore è da una settimana consecutiva che gioca ininterrottamente? Io lo segnalo e tu lo confermi. Un giocatore pusha una nave per 100 volte consecutive? Io lo segnalo e tu lo confermi.

    Infine ritengo che questo lavoro non debba necessariamente essere svolto dal support, ma dovrebbe essere svolto anche da moderatori appositi, proprio come il rispetto del regolamento in chat viene controllato da moderatori, non vedo perché il rispetto delle regole in gioco non debba essere gestito da moderatori. In caso il moderatore abbia poi sancito una sanzione irregolare, allora in quel caso il support se ne dovrebbe occupare.
     
  7. Cattivone

    Cattivone User

    Ahahah :p caro wrong_target metterei 10k smile se non mi bannassero per spam.
    Non prendertela, ma sto ancora ridendo ora, dopo oltre due ore che ho letto il tuo post: in contraddizione al tuo nick hai colpito il bersaglio.

    Quando le cose non vanno come dovrebbero, per impegni o altro, sarebbe cosa onorevole autocensured se non si riesce a stare al passo con quanto volontariamente ci si è presi la briga di fare.

    Nel post che mi ha portato la famosa serie di "tirate d'orecchie" di cui faccio cenno nella proposta, mi lamentavo infatti del calendario non aggiornato e che le notizie dobbiamo reperirle in altri forum (oltre ad altre cosuccie varie).

    Quindi, come già preannunciato in uno dei due link postati ho creato la proposta di abolire un surplus (già sapendo che qualcosa non andava - E' ammesso più di un voto, ecc. - come anche tu hai notato e riportato nel tuo post) e debbo dire onestamente che già dopo soli 30 minuti (o anche meno) dalla creazione della proposta, qualcuno dello staff aveva già preso visione di quanto avevo scritto.

    Mi ricordo di una proposta in cui un utente ha scritto a lettere cubitali una bestemmia e per ben 21 giorni scriveva, riportando ogni giorno, quanto tempo era passato dal post incriminato.


    Infatti ho scritto di riportare solo il link al filmato e il server di gioco, proprio per la privacy.
    Ma io posso postare il link di un filmato altrui (sai che se ne trovano una marea sul tubo?) senza per questo "sgamarmi".
    Comunque anche questa trovata della nuova sezione Segnalazione Bot/Truccaioli era per leggere i commenti degli altri utenti su quanto hanno sotto gli occhi quando sono in mappa
    Ed è proprio qui che non si riesce a capire (si capisce benissimo bugiardone di un Cattivone malefico) perchè una volta comparivano le famose "classifiche" di account bannati (numeri enormi che nessuno è mai riuscito a spiegare il motivo per il quale certe navi erano sempre in mappa) mentre ora autocensured



    [​IMG]
    Ma allora qualcuno lo bannano, alla faccia della privacy
    :rolleyes:
    Bene, considerando che il sondaggio risulta irregolare, chiedo gentilmente a chi di dovere di chiuderlo, riserbandomi in futuro di fare un'altra proposta in cui chiedere la chiusura definitiva di questo forum per disservizi vari oppure l'accorpamentento ad altro forum attivo e in grado di offrire all'utente la possibilità di trovare notizie fresche di giornata.

    Buona giornata a tutti e grazie a tutti per aver preso parte a questo sondaggio
    Distinti saluti

    Cecilio alias Cattivone

    Utente regolare di DarkOrbitReloaded
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2021
    A ╩_Pilone_╩ piace questo elemento.
  8. hahahahahahaha, devo dire la verità che per quei ormai 10-15 minuti al giorno che loggo su Dark, mi diverto più in forum che in mappa.
     
  9. Cattivone

    Cattivone User

    Salve
    Se il mio post precedente fosse sfuggito alla lettura, ripeterei la richiesta di chiudere il sondaggio in quanto irregolare in modo da poter riproporre un eventuale sondaggio regolare.
    Grazie.

    Con l'occasione, gradirei informare chi di dovere che se ci fosse qualche interessato alla lista in figura, posso tranquillamente fornire il link in privato.
    Sicuramente gli "addetti ai lavori" non hanno bisogno di suggerimenti su dove reperire i dati statistici di permanenza in mappa degli account, quindi non ho intenzione, come mia prassi, di segnalare al support alcunchè: i mezzi li hanno e non reputo necessario sprecare parte del mio tempo per segnalare cose già a loro note.

    MB339, 16 giugno 2021
    Come sempre sono gradite e utili le segnalazioni che i player fanno al support, ma per ovvie ragioni, il segnalatore non viene reso edotto delle risultanze deli controlli.


    MB339 ogni commento al tuo post mi sembra superfluo: evidentemente qualcuno ha i dati che voi vorreste tenere segreti, come più volte ho fatto notare al support quando ho segnalato degli utenti ricevendo risposte precompilate del tipo "non possiamo rendere noto il risultato del provvedimento ecc. ecc."

    [​IMG]

    178 ore negli ultimi 7 giorni corrispondono a 24 ore al giorno per 7 giorni.
    autocensured


    Buon gioco e buon weekend a tutti.
     
    A ─═☆«†»VENGADOR«†»☆═─ piace questo elemento.
  10. hahahaha tutto normale....., è gente che non dorme, non mangia, non fa la cac...,.
    Non fanno altro che stare davanti al PC e sparare a quattro alieni digitali h24.
    Questa è sicuramente la spiegazione più logica che verrà data da coloro che DOVREBBERO gestire il gioco.......
    Bye
     
  11. Cattivone

    Cattivone User

    Salve
    Se il mio secondo post fosse nuovamente sfuggito alla lettura, ripeterei per la terza volta la richiesta di chiudere il sondaggio in quanto irregolare in modo da poter riproporre un eventuale sondaggio regolare.
    Grazie.

    Augurando buona giornata a tutti, colgo l'occasione di postare una nuova "rank list" :)


    [​IMG]
    [​IMG]

    Questo è il tempo di gioco dell'ultimo della lista....
    Forse il "signore" ogni tanto mangia, dorme e va in bagno :rolleyes:


    autocensured
     
    Ultima modifica: 8 novembre 2021
    A ─═☆«†»VENGADOR«†»☆═─ piace questo elemento.
  12. Cattivone

    Cattivone User

    Salve
    Dopo oltre una settimana dalla richiesta di chiudere il mio sondaggio irregolare, nulla è stato ancora fatto.
    Io ci riprovo, chissà, forse questa è la volta buona?

    [​IMG]

    Classifica "piloti migliori" GE7: uno a caso fra i primi in classifica.
    E non venite a dirmi che violo la privacy di qualcuno, il nickname l'ho oscurato ;)
    671 ore di gioco negli ultimi 30 giorni
    Basta dividere la cifra delle ore complessive per il numero di giorni per scoprire le ore giornaliere di gioco.
    Poi scrivi qualcosa e ....
    autocensured :oops:

     
  13. Allatom

    Allatom User

    Potrei sapere cosa sono queste immagini che pubblichi e la finalità ? Può essere che una persona si scorda di sloggare e vengono conteggiate le ore di gioco?
     
  14. Ciao Allatom, uno potrebbe anche scordarsi di sloggare ma poco dopo solitamente ti cade la connessione ed a ogni riavvio del server in ogni caso la nave slogga.
    Comunque anche se tu lasciassi la nave 2 anni loggata per sbaglio, sicuramente non ti sale di rango e quindi di classifica........altrimenti chiunque lo potrebbe fare :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
    Ricapitolando queste navi che vedi nella lista, sono loggate quasi h24 facendo alieni, portali e tutto ciò che serve per scalare la classifica (quindi si presume siano auto), lungi da me affermarlo con certezza.......
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2021
  15. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao Allatom come ha scritto ╩_Pilone_╩ che mi ha preceduto (e ringrazio della risposta), se una persona si scorda di sloggare, dopo 10 minuti viene automaticamente sloggata dalla mappa (a meno che non sia sotto attacco, altrimenti il tempo si allunga, ma alla fin fine la nave, subendo danni dagli alieni, scoppia e viene ugualmente sloggata).
    Se invece un programma fa muovere la nave, essa non slogga automaticamente.
    Detto questo, io non voglio assolutamente accusare che il titolare dell'account in questione usi programmi illeciti.
    Però considerando che l'account è tra i top-five non gli conviene "stare fermo" considerando che per raggiungere quei livelli devi spendere una marea di soldi veri.

    Comunque una cosa salta agli occhi: vorrei sapere come fa una persona a stare sveglia e dietro un monitor killando alieni/navi per oltre 22 ore di media giornaliera per 30 giorni consecutivi.


    La mia intenzione è soltanto mettere sotto gli occhi di tutti (staff bigpoint compreso, ma sicuramente non avranno problemi a sapere tutto quello che accade in mappa) quello che ai più non è concesso vedere o sapere (avete mai segnalato qualcuno al support? La risposta è che non possono rivelare gli esiti della loro verifica).


    [​IMG]
    Altri dati dallo stesso account

    Buona serata :)

    PS
    Prendendo spunto dalla risposta fornita a Allatom colgo l'occasione per rinnovare ulteriormente l'invito a chiudere il sondaggio.
    Grazie

    Edit



    Ciao Allatom diamo a Cesare quel che è di Cesare ...
    Sono "solo" 22,36666666666667 ore di gioco al giorno (non 23,3) per 30 giorni consecutivi. ;)
    Vogliamo esagerare? Se preferisci sono 21,7205479452058 ore di "gioco" ogni giorno per 365 giorni consecutivi.
    Non male come media giornaliera, vero? :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 13 novembre 2021
    A Allatom piace questo elemento.
  16. Allatom

    Allatom User

    Quindi le ore di gioco effettive sono quelle in mappa e non vengono conteggiate quando si è solo nella pagina del browser. Grazie per le risposte adesso si spiega il motivo della difficoltà di salire di rango anche se esso è puramente indicativo e non è sinonimo di bravura o buon equipaggiamento.
    Io avevo pensato di lasciare la astronave con il PET in modalità raccolta per raccogliere palladium ma se dopo 10 minuti slogga non ha molto senso a meno che ogni 5 minuti mi muovo ma cosi non posso fare altro, inoltre forse io sono più veloce del PET nella raccolta
    PS: Caspita 23,3 ore di gioco al giorno è assolutamente assurdo
     
    Ultima modifica: 12 novembre 2021
  17. ste1976

    ste1976 User

    I soldi sono la base di ogni cosa in questo mondo , l'onestà è morta , meglio evitare il continuo farsi male per rendere le cose migliori è solo tempo perso .
     
    A Allatom piace questo elemento.
  18. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Sondaggio archiviato. Puoi procedere con l'apertura di un nuovo sondaggio.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.