Consigli per un neofita

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Allatom, il 30 ottobre 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Allatom

    Allatom User

    Salve a tutti cosmonauti, questa sera vi scrivo per avere delle nozioni in più riguardo a questo giochino che me lo ha presentato mio fratello. Devo dire che è carino e mi piace molto ma mio fratello non mi vuole rispondere a certe domande dicendo che al momento non mi devono interessare e devo solo distruggere alieni in giro per le mappe, inoltre si autoproclama esperto giocatore essendo averci giocato anni fa per alcuni anni e secondo lui non sono necessarie maggiori delucidazioni e consigli ma so che domandare è lecito, sinonimo di intelligenza e umiltà quindi vorrei porvi alcune domande.
    In questo momento ho raggiunto un discreto livello di equipaggiamento in quanto i Kristallon li distruggo in un tempo relativamente breve approssimativamente in circa 2 minuti causando circa 6 mila di danno di munizioni basilari ed ho tutte le iris al livello massimo. Un giorno grazie ad un evento ho preso 15 lf4 perchè mi sembra di aver capito che siano i laser migliori.
    La mia prima domanda riguarda se conviene conservare uridium per i punti per la scheda pilota oppure per aprire il cancello galattico zeta per avere la possibilità di ricevere l'aspetto Havoc per la Iris. La seconda riguarda se è meglio il design Havoc oppure Hercules anche se immagino dipende molto dal tipo di nave ed equipaggiamento, ma al momento devo distruggere solo alieni. Ho iniziato a utilizzare energie per i gate alpha beta e gamma ma mio fratello si è arrabbiato perchè dice che si sprecano energie per niente ed ha borbottato per 3 ore quindi vi vorrei dire se questi galaxy gate sono utili o meno perchè non lo sopporto quando si lamenta. Infine vi porgo un'ultima domanda ossia quando è consigliabile accumulare pezzi per le iris Apis e Zeus in quanto ogni pezzo costa parecchio circa 30 mila uridium.

    Grazie per le risposte e scusate per le mie domande forse stupide e banali.
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2021
  2. Ciao Allatom.
    Da quanto capisco sei all'inizio e quindi non critico tuo fratello se ti dice di fare alieni per accumulare uridium (E' quello che quasi tutti hanno fatto all'inizio almeno che, come hanno fatto in molti nel passato, tu non voglia buttare euro per comprarti uridium e risorse varie da subito). Purtroppo gli LF4 che ti sono stati dati in premio, ormai non sono i migliori.
    Ne esistono altri 4 modelli che sono migliori e si chiamano magmadrill, hyperplasmoid, parytidrill.
    Il quarto che è il migliore (cioè quello che fa piu danno) si chiama prometheus e puoi ottenerlo facendo alieni e quest solo nelle mappe "BL". Anche per havoc ed hercules, esiste un design migliore che si chiama spartan e lo puoi ottenere assemblando assieme un havoc piu un hercules (quindi per tutte le uav ti servono 10+10) ma non ti basta solo questo, devi accumulare altro materiale e fare almeno un portale Kronos. Credimi però se ti dico che è lunga la strada e per ora, meglio se la dimentichi.
    Ti consiglio di accumula uridium ed energie extra per aprire portali zeta e poi kappa i quali serviranno a prenderti havoc ed hercules, questi portali ti daranno anche file log che userai per i punti pilot (scheda pilota come la chiami tu), falli di Domenica che pagano doppio e quindi potresti vincere 2 design invece di uno ed avere anche il doppio di file log.
    Vedi di ampliare lo skylab al massimo perchè ti servirà per materie tipo il seprom che servirà anch'esso a mettere punti pilot.
    Poi tutto il resto lo impari con calma durante il gioco. Qualcuno probabilmente ti sconsiglierà proprio di iniziare a giocare perchè la strada è mooolto lunga, ma dal mio punto di vista devi giocare se lo vuoi con molta calma e pazienza senza aver fretta di avere tutto e subito altrimenti molli nel giro di qualche mese.
    Bye
     
    A Allatom piace questo elemento.
  3. La BUONA NOTIZIA é che alla fine diventerai full (ossia sarai dotato del miglior equipaggiamento e munizioni possibili) purtroppo però c'è anche la CATTIVA NOTIZIA ossia se sei fortunato saranno i tuoi figli a giocare con la tua nave full (ossia per come si sta evolvendo il gioco ti ci vorranno ANNI per diventare full). Pensaci bene prima di continuare...giocare a Dark significa investire ANNI DELLA TUA VITA a far crescere la tua nave.
     
    A ─═☆«†»VENGADOR«†»☆═─ piace questo elemento.
  4. Ti consiglio di giocare con un account tuo!

    Prima cosa condividere account è contro il regolamento del gioco e può essere punito con ban, ma immagino tu non lo sapessi visto che tuo fratello ti ha portato sul gioco e sei nuovo.
    Seconda cosa tuo fratello ti sta probabilmente usando come mano d'opera per fare uridium e basta, insomma, "fai alieni e non fare domande"... meh.
    Da quanto ho capito l'account con cui stai giocando non è full. Sinceramente cominciando da zero non ci metteresti molto a raggiungere quel livello da solo, senza considerare il fatto che essendo in due fratelli quando gioca uno l'altro non può giocare e può essere fastidioso, mentre con un tuo account potete giocare e fare quest insieme crescendo gli account più velocemente.

    Comincia da zero, segui le quest, trova giocatori da aggiungere alla lista amici per trovarli online e giocare insieme e soprattutto entra in un clan e chiedi consigli.
     
  5. Allatom

    Allatom User

    Grazie per le risposte fornite anche se non proprio pertinenti alle mie domande siete stati molto gentili a rispondermi subito, spero inoltre di non aver mal interpretato il regolamento e non venga bannato senò a quello chi lo sente perchè già abbiamo speso dei soldi.
    Mio fratello è fissato io gioco quando mi va anche perchè la fase dei videogiochi mi è passata da tempo mi piacciono di più i giochi arcade, diciamo che lui fa il lavoro manuale io metto soldi =)
    Dalle risposte concludo che è molto difficile progredire in questo gioco e ancora non ho ben capito se devo concentrarmi prima sul pilot sheet oppure sui galaxy gates. Ringrazio ╩_Pilone_╩ che ha fornito una risposta completa.
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2021
    A ─═☆«†»VENGADOR«†»☆═─ piace questo elemento.
  6. Il mio consiglio se vuoi continuare a giocare è di fare zeta e kappa la Domenica che pagano doppie ricompense.
    Questo ti premetterà di prendere doppio havoc ed hercules ed anche (sopratutto con lo zeta) di ricevere il doppio dei file log che userai per far salire il pilot. Chiaramente prima devi far su uridium / energie extra (e quello sarò una rottura).
    Poi sempre i portali ti danno chiavi per aprire i forzieri verdi che vedi in mappa dove all'interno puoi trovare pezzi apis.
    Ogni tanto fanno l'evento dove in mappa troverai i forzieri arancioni al posto di quelli verdi e quelli ti danno pezzi zeus.
    Io questo feci all'inizio e considera che non esistevano le ricompense doppie nei portali e quindi è stata moooolto lunga......
     
  7. lockhar

    lockhar User

    Non posso che quotare i consigli di ╩_Pilone_╩ e wrong_target (ma pure Ciuffolotto non ha tutti i torti: spero che tu sia giovane, così potrai goderti i vantaggi di un account full prima della pensione :D ), a cui vorrei aggiungerne giusto un paio: quando puoi, non mancare di svolgere le missioni/quest quotidiane, che danno molti uridium (fino a 8mila al giorno) e quando non hai tempo di giocare, non mancare comunque di fare il login ogni giorno, per usufruire del bonus. Tanto per dire, nel mese di novembre regalano ben 4 scudi B03, che ad assemblare richiederebbero un mucchio di tempo. Per il resto, gioca per divertirti, ma occhio che Dark provoca facilmente assuefazione e dipendenza.
     
  8. Da solo è difficile migliorare serve almeno un amico in mappa, io ci sono!
    Cercami su Discord: S7MeF15T01#4047
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2021
    A Allatom piace questo elemento.
  9. Si giusto quanto dice lockhar. lo avevo dato per scontato anche se non lo è.
    Con i login giornalieri predi cose molto utili ed in più le quest giornaliere ti danno fra gli 8 e 10 mila uri (direi non male).
    In piu alcune danno anche energie extra e file log.
     
  10. Se posso anche consigliarti fai tutti i giorni le quest giornaliere sono circa 55-56 mila uridium a settimana
     
    A Allatom piace questo elemento.
  11. La sezione del regolamento che hai citato si riferisce all'utilizzo di account multipli dello stesso utente, non è pertinente riguardo alla condivisione.
    Ricordo da sempre che la condivisione fosse vietata. Facendo una veloce ricerca sul forum ho trovato questa discussione in cui un ex moderatore, -~Morgana~-, ricorda che la compravendita e la condivisione di account sono vietati.
    Andando a rivedere il regolamento di persona non ho trovato nemmeno io sezioni specifiche che parlino esplicitamente della condivisione di account, tuttavia:

    "9.3.2 L'utente ha l'obbligo di trattare qualsiasi dato non pubblico relativo all'account e all'accesso (login, password, ID dell'account e così via) in maniera strettamente confidenziale nel rispetto delle terze parti. L'obbligo di riservatezza si applica anche ad amici, conoscenti, parenti e altri giocatori (per esempio membri del clan) o altri utenti dei servizi. [...] L'utente è l'unico responsabile per l'accesso e l'uso del proprio account."

    "9.3.4 L'utente non può vendere né inoltrare in alcun modo il proprio account completo né i singoli oggetti di gioco, le risorse Premium o le funzionalità a terzi.[...]"


    "9.3.7 L'utente s'impegna a non utilizzare per alcun motivo l'account, il nome usato per la registrazione oppure la password di altri utenti."

     
    A Allatom piace questo elemento.
  12. Allatom

    Allatom User

    Ragazzi ho modificato il messaggio...nessuno ha visto niente, le vostre citazioni non so a cosa riguardano e non capisco perchè le abbiate scritte... Ad ogni modo grazie per i consigli cercherò di seguirli il più possibile, tuttavia alcune missioni giornaliere sono molo difficili da completare perchè sono molto lunghe ad esempio raccogliere 1000 Terbium e distruggere Cubikon.
    Ieri volevo invitare nel gruppo degli amici ma nel farlo li ho eliminati per sbaglio e non riesco più a riscrivere i nomi in quanto a voi piace scriverli in modo totalmente illeggibile quindi scusate se vi ho eliminati per sbaglio.
     
  13. Allatom

    Allatom User

    Discord lo ha mio fratello io non ce l'ho e non vorrei scombinargli niente, se ti vedo in mappa ti aggiungo
     
  14. Non fermati al primo dubbio e/o difficoltà, non scombineresti nulla.
    Nessuna vieta tu abbia un tuo account Discord, io l'ho installato anche sullo smartphone.
    Ciao.
     
    A Allatom piace questo elemento.
  15. Devi fare esclusivamente quelle che ti danno (1000,2000 e 4000 uridium) niente di più. Le fai nelle mappe normali dell tua ditta basse o alte.
    Se fai così ogni giorno per molto tempo ti tiri su un impero incredibile di uridium!
     
    A Allatom piace questo elemento.
  16. abraxas

    abraxas User

    le quest giornaliere non sono lunghe e sono tutte fattibili in 10-15 min quando dice di raccogliere 1000 minerali non devi raccoglierli 1 alla volta ma bensi dalle box cargo rilasciate dagli alieni che kill perciò 1000 fai presto a completare, comunque non devi concentrarti solo su una cosa ma fare un po di tutto cioè le quest giornaliere e se puoi anche le altre, aprire i portali e terminarli tutti la domenica ora concentrati solo su zeta che è il più facile e più remunerativo e kappa per le havoc e le Hercules di conseguenza guadagnerai file log per portati avanti con il pilot, fai prima quelli in alto di colore celeste e se entri in un clan è meglio che possono aiutarti a fare alieni e consigliarti buon game.
     
    A Allatom piace questo elemento.
  17. Allatom

    Allatom User

    Pensa che io ho raccolto 200 Terbium uno a uno a mano mi stavo tagliando le vene per fortuna ho trovato un punto della mappa dove ce ne sono una grande quantità. Ti devo ringraziare infinitamente sul fatto che si possono svolgere le missioni dei materiali senza raccoglierle una ad una, invece per quanto riguarda le missioni giornaliere dipende dalle missioni perchè alcune impiego molto più di 15 minuti anche 1 ora per completarle tutte e alcune mi è impossibile completarle al mio livello attuale.
    Al momento ho effettuato circa 1500 energia per il portale Zeta accumulando 95 pezzi. Orientativamente quanti Uridium o energie sono necessari per completarlo senza utilizzare pacchetti sconto e premium?
     
  18. Per aprire il Z occorrono almeno 2000 energie o 200.000 uridium circa ( questo valore è indicativo,potrebbe essere meno o addirittura di più sia con sconti che non) per questo ti conviene sgalaxxare se hai solo uridium la domenica o se hai anche energie durante gli altri giorni della settimana visto che le energie non subiscono percentuali di sconto.
    Ti dò anche una dritta su alcune quest di raccolta risorse che vanno anche vendute. 1000 prometid il lunedi e 5000 prometium il venerdi. Praticamente se non vuoi raccoglierle puoi benissimo farti l'invio materie dallo skylab la sera prima di questi 2 giorni così quando logghi il giorno dopo le hai già pronte da vendere...ma stai attento prima ad attivare le missioni altrimenti te le devi raccogliere dagli alieni ;););)
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2021
  19. Cattivone

    Cattivone User

    Ciao EYE..HAVE...YOU!!!!! scusa se ti correggo, ma non essendo le missioni giornaliere 7 (sia per i "piccoli" che per i "grandi") i giorni variano.
    Mi ero fatto uno "specchietto" con tutte le missioni, ma purtroppo non lo trovo.
    Se mi capitasse tra le mani lo pubblicherò.
    Buona giornata a tutti.

    [​IMG]
    Scusate per la scarsa qualità dell'immagine, ma è meglio di niente. ;)
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2021
    A Allatom piace questo elemento.
  20. Tu hai ragione ma da quello che ho potuto constatare alcune missioni ruotano durante la settimana,mentre ce ne sono alcune fisse,tipo quelle che ho citato poco fa!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.