Asta Rivoluzionaria Online (Tutti i problemi eliminati!) LEGGI TUTTO

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ™ŞŦΣP•93»ŦĤΣ•ЌĪŁŁΣŔ™, il 14 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Che ne dici? PRIMA DI VOTARE LEGGI!

Sondaggio terminato il 24 luglio 2017.
  1. Si

    40,0%
  2. No

    60,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PRIMA DI VOTARE "NO" SOLO PERCHè TRATTASI DI UN ASTA ONLINE TI INVITO PRIMA A LEGGERE IN QUANTO TUTTI I PROBLEMI VERREBBERO RISOLTI.

    Vado subito al sodo, tanto tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa (esattamente il 7 aprile del 2014) creai un Post per l'asta tra Player molto apprezzato perchè NON dava a nessuno la possibilità di "avvantaggiarsi di un qualcosa"...

    Perchè di nuovo questa idea?

    Mi ricordavo che era stato chiuso, ma non ho mai pensato di riaprire la discussione °.° e allora lo faccio adesso!

    Quindi, effettuo un copia e incolla del Post creato tempo fa, con una miglioria piccola miglioria contro i tentativi di scambio di crediti da una nave secondaria a quella principale o viceversa!


    FINALMENTE SCAMBI CONTRO OGNI PROBLEMA
    Leggere per credere... xD

    Salve a tutti,

    In che cosa consiste questa Asta tra Player?

    Come ben tutti sappiamo, abbiamo 3 Aste in Game:
    -1 Asta terminante ogni Ora
    -1 Asta terminante ogni Giorno
    -1 Asta terminante ogni Settimana


    Che ne dite se si aggiunge un altra asta '' Online '' in cui saremo NOI STESSI a mettere gli Item?
    Detto così sembra un pò una cavolata, ma leggete queste altre cosucce:



    Ogni player che desidera vendere un proprio Item potrà andare su quest'asta e cliccare un pulsantino per mettere un suo oggetto sul mercato.

    Appena cliccato, dovrà scegliere l'item da mettere all'asta e fissare anche un prezzo iniziale ( per evitare che uno metta lf-3 e un altro lo piglia per 10.000 Crediti... tanto vale venderlo al sistema!)
    --------------------------------------------------------
    PONIAMO IL SEGUENTE ESEMPIO:


    Ho un cannone laser LF-3 di troppo... lo metto all'asta!
    Allora... andiamo in aste... aste Online... ecco, ora metto l'LF-3!
    Prezzo di partenza: 15.000.000 Crediti


    Benissimo, ora accetto ! Speriamo che qualcuno punti!
    --------------------------------------------------------


    Ora qualcuno entra nell'asta Online per vedere le varie offerte e punta l'lf-3. Questo (mettiamo caso che solo lui punta) puntando 15.000.000, vince il laser.

    Poi è il solito discorso dell'asta normale:

    Il player che ha messo l' LF-3 gli arriveranno 15.000.000 Crediti mentre quello che ha puntato riceverà lf-3.

    Per evitare problemi:
    -l'Asta Online termina 1 volta ogni ora. Se nessuno punta sul vostro oggetto in tutta l'ora, questo ritornerà a voi e potrete rimetterlo tranquillamente nell'asta successiva
    -Se avete 2 o più oggetti da vendere dovrete aspettare più ore perchè potrete mettere 1 oggetto all'ora sull'asta e non di più
    -Gli oggetti, quando inseriti, potranno partecipare solo all'asta successiva e non a quella attuale
    -Si potrà puntare un massimo di 2 oggetti nell'asta Online
    -l'Asta avrà un massimo di 50~75 Item all'ora. Quando inseriamo un oggetto, questo andrà in fila per l'ora successiva
    -Se, ad esempio, ci sono 200 oggetti in fila,o anche 100, o anche 1000, andranno sempre e comunque all'asta successiva,ma a persone diverse. Cosa intendo? Ognuno ha 50~75 oggetti randomici nell'asta, quindi c'è gente che ha determinati oggetti e altra no. Praticamente più aste Online che arrivano a più giocatori random e la gente dovrà avere fortuna a trovare aste "fortunate"
    -Non si può vedere chi ha inserito l'oggetto all'asta e quando lo ha inserito, ma sarà visibile quando la risorsa è stata venduta
    -Non è possibile superare una certa somma dall'ultima offerta in base all'oggetto
    (ovvero? ecco l'esempio ->


    LF-3.. Offerta attuale -> 10.000.000

    Bene, Punto 20.000.000!
    Sistema: Non puoi superare i 5.000.000 dall'ultima offerta )


    Cosa intendo con questo esempio?
    Che posso puntare al massimo 15.000.000


    Appena puntato 15.000.000, devo aspettare che qualcun'altro ci punti sopra 20.000.000 in quel caso possiamo ripuntare 5.000.000 sopra l'ultima offerta, questo per evitare che la gente punti all'ultimo secondo e che ci sia una "guerra" per ottenere l'oggetto desiderato.
    ATTENZIONE: Le offerte iniziali sono FISSE in base all'oggetto messo all'asta, così evitiamo che un malintenzionato "riconosca" il suo oggetto con un secondo profilo e ci punta.

    -Non si possono inserire oggetti speciali come Design delle Navi, Design UAV con Effetti ecc...
    -Si possono inserire oggetti come Munizioni a pacchi da 1000, Design UAV per l'estetica, risorse dell'Assemblaggio, moduli ecc...
    -l'Asta è Globale (per avere maggiori item e maggiore utenza che può visionarli, con una vera e propria battaglia sui prezzi, le possibilità di trovare un Oggetto inserito con un primo profilo da un secondo profilo, si riducono a un livello stratosferico)
    -Si ha una tassazione di 1.000.000 di Crediti per inserire l'oggetto all'asta per 1 Ora + una tassazione del 10% sul prezzo ottenuto. (Ho 135.000.000 Crediti e voglio vendere un Lf-3. Poniamo l'esempio che ha un prezzo di partenza di 5.000.000 e ci punta solo una persona,quindi, lo vendiamo alla cifra di partenza.
    In questo caso, a noi arriveranno 4.500.000, ovvero il 90% di 5.000.000 con un guadagno totale di soli 3.500.000 per la tassazione di 1.000.000 iniziale, quindi finiremo con 138.500.000 all'ora successiva)
    Perchè tassare? Se incominciassero i commerci tra i vari giocatori, si incomincerebbe a creare un accumulo di Crediti tra le varie persone senza più la possibilità di "farli sparire" dandoli al sistema. L'unica soluzione sarebbe una bella tassazione, che va via via a digerire parte dei crediti che gireranno all'asta con un maggiore equilibrio e bilanciamento dei crediti guadagnati/spesi

    ------------------------------------------------------------------

    In teoria, così facendo il pushing non verrà avvantaggiato in nessun modo e nemmeno altre cavolate dai player disonesti.
    Poi se qualcuno ce la fa ad esserne avvantaggiato, ci penserà la BP a risolvere il problema no? ;) dopotutto, ne hanno risolti di problemi con sti nabbi!


    Lascio votare a voi...
     
    A ***POLIZIA***[VEGA] piace questo elemento.
  2. Inanzi tutto cosa intendi con ecc? non mi è chiaro il genere di Item che non possono essere venduti, oltre quelli da te citati.
    Secondariamente non mi è chiaro cosa può essere venduto, servirebbe una lista più precisa.

    Comunque, come avevo votato contro anni fa, voto anche adesso NO per tanti motivi, ma principalmente per 1.
    Ovvero, l'esempio da te citato (lf3) calza a pennello, ma realisticamente parlando, nel gioco ciò che ha seriamente valore sono davvero poche cose:
    i materiali da costruzione gli item all'assemblaggio(1° Olio indottrinante, 2° cristalli scissi 3° materie come scrap,mucosum,prismatium,ecc);
    conseguentemente i nuovi laser Hyperplasmoid Magmadrill Paritydrill;
    e le nuove navi(cyborg mimesis hammerclaw);
    e le munizioni qualora presenti;
    a già, anche se oramai tutti sono full di lf4, sono ancora risorse importanti.

    Tutto il resto, fatta eccezione per l'uridium sono risorse inutili(es. i crediti) oppure risorse ottenibili di conseguenza(munizioni e consumabili).

    Quindi poter vendere realmente un lf3 per poter ottenere es. 15.000.000 di C. a parer mio non ha senso.
    Diversamente ha un enorme impatto poter vendere materiali come Cristalli scissi, Oli indottrinanti, stessi pacchetti di materiale da assemblaggio come lo scrap, o bifenon, ancor peggio il Tetratrin o Khyalon. materiali che verrebbero a costare 500 e passa milioni se inseriti in pacchetti da 20-50 unità l'uno.

    Per non parlare della possibilità di vendere gli lf4 ed lf4 Speciali e poter distribuire ricchezza su tutti, abbastanza sbagliato secondo per questo gioco, dove viene premiato il pagante e l'impegno(nerd 18h).

    La possibilità di vendere lf4 Speciali andrebbe a riaprire il mercato del rovinare account, :D:D che prima dell'aggiornamento della possibilità di non poter vendere item come apis/zeus/lf4 ripristinava a condizioni di fabbrica account UberFull :D:D

    A parte questo parere personale c'e comunque da considerare che, come ci hanno fatto sapere dalle live twitch i programmatori (Precisamente qualche giorno fa).
    Loro stessi sono sommersi da quintali di escrementi lasciati dai precedenti programmatori, che hanno tappezzato il codice del gioco quasi in modo schifosamente caotico, a mo di assi di legno per chiudere le falle di una barca che affonda.
    Rendendo quasi impossibile o inattuabile il cambiare o aggiornare con eventi/o nuove funzionalità il gioco (senza riempirlo di bug :D) senza dover riscrivere da capo il codice sorgente, qualcosa di IMPOSSIBILE!

    Detto ciò, non sono d'accordo voto NO. Le risorse rare sono rare e difficili da ottenere, a me scambiarle per ottenere crediti non piace neanche un po :).

    P.s.
    ciao step ;) sempre se sei lo stesso che conoscevo anni fà, o un nuovo inquilino della nave ;)
     
  3. Severo ma giusto..:eek:
     
  4. ^navodda^

    ^navodda^ User

    Quoto il mio boss, appoggio totale.
     
  5. mah io voto no
     
  6. Ti do ragione, io ho solo fatto un copia e incolla di un Post vecchio di 3 anni dove avevamo raggiunto 30 "si", ma non so perchè non è mai stato inoltrato in sede (Anche se veniva inoltrato so già perfettamente che non esisteva possibilità che lo leggessero ahaha), purtroppo, a distanza di questi anni, si sono aggiunte tante cose che sono andate a infangare questa idea di asta che a parer mio era grandiosa, quindi, do ragione a tutto quello che hai scritto...ma sono contrario al tuo "no" di 3 anni fa hahah

    il post precedente era questo -> https://board-it.darkorbit.com//thr...layer-leggere-per-credere-stop-pushing.98679/

    Mentre quello primo in assoluto scritto ad aprile del 2014 era questo -> https://board-it.darkorbit.com//thr...layer-leggere-per-credere-stop-pushing.47958/

    Non sono lo Step che conoscevi, mi spiace, sono ∑×þĽθśïΘŋ_ĢΔм∑[PKAM], in gioco potevo avere vari nomi: cucù,freedom,enjoy ne ho cambiati parecchi, non so se ti ricordi, ma mi scoppiavi in continuazione. Ora sto usando Step, in quanto il vero proprietario ha purtroppo lasciato il gioco e me lo ha ceduto il 10/05 come regalo di compleanno :eek::eek::eek::eek:
    Non ti vedo più in gioco, ora come ti chiami?
     
    Ultima modifica: 14 luglio 2017
    A ***POLIZIA***[VEGA] piace questo elemento.
  7. Non effettuare multi-post, lo avevi già scritto prima il "no" xD
     
  8. In questo momento, mi sembra inutile implementare questo tipo di asta tra player.
    I motivi sono tanti per elencarli, ma ti dirò quelli importanti:
    • Pochi player
    • Facilità di prendere gli item iniziali nell'asta normale (LF-3 o B02, ecc)
    • Assemblaggio
     
    Ultima modifica: 23 luglio 2017
  9. killer01

    killer01 User

    io ho votato si, perché tanto non avrebbe senso votare no arrivati a questo punto.
     
  10. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Salve,
    procedo a chiudere ed archiviare come da regolamento.

    L'autore del presente sondaggio, se vuole, può aprirne un altro.

    Buona giornata.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.