La fine delle Multi-Company Clan?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da KingEmanuele13, il 8 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Secondo me bisognerebbe fare che, se una ditta nemica attacca per primo e quello della tua ditta amica ti attacca, quest'ultimo riceve una penalità e cosi si risolve il problema dei doppi clan.

    EDIT: Anche se poi smette di attaccare lasciando mezzo hp, quando viene killato dal nemico, riceve lo stesso la penalità, però in base al danno fatto.
     
    Ultima modifica: 14 novembre 2017
  2. Noi che siamo cresciuti combattendo i Metal Gear ci intendiamo subito, che sempre sia lodato Snake :D

    Quasi tutte le guerre su ITA3 sono nate per un cubo rubato, facendo cosi poco cambierebbe a mio avviso in quanto si comincerebbe a fare un giro nei ts a dire "potete venire nella mappa X-6 e poi come ringraziamento per il disturbo ci mettiamo a fare cubi qui da soli?", questa non è teoria, è quello che è successo in passato, bisogna secondo me le cause che spingono ad attaccare uno della stessa ditta. Non ci sono solo quelli prepotenti, ci sono anche quelli che in maniera volontaria vengono li ad romperti le scatole e allora sei costretto a sloggare la nave della tua ditta ed prendere quell'altra di ditta differente, che io ho per esempio, oppure restare loggato con due browser contemporaneamente.

    Per esempio prima ho fatto l'esempio dei cubi, se i cubi fossero davvero di tutti come qualcuno dice sempre (anche se questo non c'è scritto da nessuna parte e un po come quelli che dicono che non bisogna tirare in 5-3, è una scelta personale, per esempio io in 5-3 non ci metto neanche piede, mi fa pena ad andare a tirare quelli che passano le ore raccogliere il palladium a mano) c'è ne sarebbero molti di più di solamente 4 per mappa, io capisco che quella regola è stata fatta tempi immemorabili fa quando l'unica cosa che riuscivi a fare erano il krillone ma adesso il gioco è un tantino cambiato da allora e le regole che allora erano sacre adesso sono inutili o talvolta perfino dannose, quindi secondo me andrebbe rivisto un pò anche la struttura degli alieni, specialmente dei cubi, del tipo se io sono l'unico che li tiro e non sono in gruppo l'unico che può prendere la ricompensa sono io, con questa regola posso assicurare che già ben 85% delle guerre non sarebbero mai nate. Un rinnovamento serio delle cose, non di come si muovono gli alieni se ti avvicini o quando killi un boss lordakia spawna dei lordakia normale, queste sono fesserie. Dimmi poi come la pensi ovviamente.. siamo qui per scambiarci idee non certo per fare monologhi :D
     
  3. Allora facciamo che il cubo da la ricompensa a chi attacca per primo e al gruppo (sempre in base al danno) e abbiamo risolto il problema di chi ruba il cubo.
     
    A DeathStalkerScorpion piace questo elemento.
  4. Guarda, io ci metterei la firma subito a questa cosa da te detta, a patto però che aggiungono anche solo 1-2 cubi in più in modo che tutti possono farli, magari allargando un pò di più la mappa, cosa che se non erro avevano detto di stare pensando. Quindi vedremmo in futuro.. di certo non ci vuole un particolare genio per capire che un sistema di 10 anni fa con tutti gli aggiornamenti attuali non regge più, almeno a mio parere.
     
  5. caro veterano del forum =) te che la sai lunga e mi piaci come ragioni scrivi una proposta =) avrai le firme che ti servono sicuramente ;) la mia sara la prima ....


    cmq ti riprendo solo 2 secondi il dicorso di prima dei clan che anche se non possono entrare nel clan madre ne creano un altro come dici tu cn la stessa tag ecc stai ben sicuro che a gli eventi di darkorbit dove il clan deve fare piu punti possibili gli gireranno le scatole a coloro che sono fuori il clan principale :) e cambieranno ditta =)... io non riesco a leggere tutti i messaggi in forum anche perche con tutto che ho notifiche attive nn mi spunta lo stesso cmq a come ho capito cambiar ditta dopo la fusione dei server non costi nulla sia di onore che di rango...dico solo che li tocchera decidere i capi clan tutti insieme solo i capi e vedere se si riesce a fare qualcosa e un gioco pulito come prima ...una riunione cosi l ho vista tempo fa in ita 1 tutti i capo clan di tutte le ditte e c era pure l ex support magilla ( erano tutti gente adulte con voglia di divertirti e giocare tranquillamente ed rispettare le regole del gioco ) come ad esempio di non tirare i player della stessa ditta senza una motivazione valida...qua le guerre in ita 3 ci sono perche player ce ne stanno pochi =) e quindi fai guerra a tutti in modo che kill piu astronavi =) cmq ti seguo se fai la proposta dei cubikon
     
  6. Allargare la mappa per aggiungere 2 cubi quello è ovvio.
    Possibilmente lo dovrebbero farlo quando uniranno i server, se no sarà un mezzo casino. :D
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  7. rimago del mio avviso, che intanto per iniziare a debellare i cosidetti paracarri del gioco ( che lo hanno gia' distrutto) non fanno assolutamente male!!! Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole, ma una cosa e' certa, se tutto rimane cosi.. il gioco e' MORTO per player onesti che giocano senza uso di bot o schifezze varie... ora ditemi NO anche su questo... :D:cool:
     
    A patavium piace questo elemento.
  8. In realtà la storia dei cubi su ita3 va avanti praticamente da quando è nato, cioè fin da quando c'erano 1200 player loggati ad adesso che c'è ne sono 50-60 (mi sta piangendo il cuore a pensare tutti i player che hanno perso), quindi non si tratta a mio parere tanto dei player che ci sono in un server, anche questa è una mentalità, facciamo due esempi per esempio io che sono un BOIA, le guerre in questo caso che sono nate per i cubi sono quella con i DARK,MIR, ROS,AKA,NYPD e altri 20-25 clan minori che si sono sciolti quando si sono sciolti i clan maggiori e questo sono nei vru, nei mars c'erano i rim che più o meno hanno fatto la stessa cosa, nei eic c'erano i KIll. Questo modo di programmare i cubi è fatto per scatenare guerre interne, se invece tutti hanno possibilità di fare uridium nelle proprie mappe invece di emigrare in 5-3 o in mappe nemiche per fare un briciolo di uridium un attaccamento alla ditta secondo me si forma, poi le antipatie interne ci saranno sempre, ci mancherebbe altro, non viviamo nel mondo della Disney, ma sto analizzando eventi stoici di questo gioco, o meglio di ITA3.

    Ti dico NO se associ clan multiditta = bot, se intendi che hanno rovinato il gioco il bot questa è una cosa scontata che sappiamo tutti, ma prima di vedere il "peccatore" bisogna vedere di per se il "peccato", perché hanno permesso ciò per tanti anni e solo adesso si stanno svegliando? Centra solo il fatto che sono cambiati molti di quelli che gestiscono il gioco o forse hanno capito che il loro metodo era sbagliato e hanno trovato la scusa di cambiare 2-3 persone per dare le colpe dei loro errori e fallimenti a quelli che non possono più replicare? Chiudo questo O.T. perché fino adesso abbiamo scritto in maniera tranquilla e rispettosa e su questo argomento mi parte sempre la brocca perchè pensano di prenderci in giro.



    Meglio specificarlo sempre, non si sa mai :D Comunque se vuoi prendere le opinioni che sono in questo post per fare una proposta fallo pure, di sicuro avrai i voti di chi ha partecipato a questo post :D
     
    Ultima modifica: 15 novembre 2017
    A DeathStalkerScorpion, MikIchnusa82 e wrong_target piace questo elemento.
  9. iniziare a fare qualcosa non e' mai far nulla caro dominia... ora pensa quel che vuoi ma intanto iniziano per poi continuare ( spero) a CACCIARE definitivamente sta gentaccia ( sciocchi bimbetti frustrati nella vita reale) che distruggono il gioco e basta!!!
     

  10. Rispetto la tua opinione però ci tengo a precisare una cosa.. non ho mai detto che non devono bannare, che sia chiaro. Ho semplicemente fatto un ragionamento sui tempi in cui andava fatto, adesso per quanto mi riguarda almeno che ci sarà una rivoluzione abbastanza importante nel gioco per me il gioco è bello che finito, andrà avanti solo per inerzia di chi gioca ancora, una volta che pure quelli si sono stufati il gioco è finito, poi avoglia a dire "stanno facendo il client nuovo".. stanno "rifacendo il l'intelligenza artificiale degli alieni".."hanno cambiato i programmatori, da adesso in poi il gioco andrà meglio (cosa che non mi sembra francamente che stia succedendo)".

    Comunque visto che non sono uno che si lamenta solo ma provo (come ho dimostrato in precedenza) a dare una soluzione in parte a mio parere devono essere riviste seriamente le quest, basta con quest fatte spuderatamente per i pusharoli o per persone che non hanno una vita sociale, quest serie come altri giochi, quest del tipo kill 100 goliath e prendi 10.000 U i piccoli non ci provano neanche, diamogli almeno 25.000-30.000 U + qualche item base, che può essere un LF-3 (magari ampliato perchè tanto i LF-3 nessuno li amplia) o uno scudone. Qualcosa che uno pensa "cavalo, se faccio questa quest ci guadagno realmente qualcosa" non inutile esperienza o onore che serve solo per come ho detto prima a chi pusha. In altri giochi le quest servono per migliorare il tuo "personaggio", qua servono solo per hobby passatempo, deve essere ridefinito il concetto di quest perchè sennò di player nuovi non si vedranno mai, almeno questo è quello che penso.
     
    A ^apis^ piace questo elemento.
  11. Sono completamente d'accordo, le quest vanno ridimensionate, le ricompense non sono minimamente soddisfacenti in confronto a ciò chiedono.
    Le uniche quest che mi sembrano adeguate sono quelle iniziali, quelle che si concludono con il portale devolarium che da il premium per due settimane per intenderci.
    Le altre quest danno ricompense poco appetibili, conviene fare alieni per conto proprio piuttosto che seguire una quest.
    L'unica quest che ho trovato interessante è quella dei 3500 cubikon, che da moltissima esperienza e onore, si sblocca in un livello abbastanza alto, per cui si presuppone che il giocatore abbia gia la nave piena e pensi al rango e classifica.
     
    A •—»ĐØMIИIΛ«—• piace questo elemento.
  12. zioturi

    zioturi User

    personalmente riferendomi al server ita1,credo che essendoci l assemblaggio piu l asta desolata..non e un problema ottenere item con pochi crediti.sorge il problema che non si trovano navi da killare,impossibile x uno piccolo.l esperienza e l onore a me serve;e non certo perchè gioco scorretto,io posso vantare un acc senza peccato.ma non mettendo soldi per aprire portali,le quest sono un ottima cosa.ovviamente 10 mila navi le farò piu o meno frac 3 anni forse..ma questo e un altro problema.sono le quest accessibili che danno 20 uridium 30 che ci fa un piccolo?
     
  13. Capisco il tuo ragionamento ma tu stai facendo questo ragionamento in un server in cui ci sono 40-50 player loggati, non in quelli come globali dove si arriva a punte di 500, li le cose non le prendi a poco, bisogna pensare in generale non solo egoisticamente ai propri scopi, io potrei infischiarmene perchè sono tutto full e non ho bisogno di niente però è un ragionamento egoistico che non mi piace sinceramente.

    E' questo il punto, io sono un tipo che non ha mai fatto quest, le ho tutte perché fare 500 krilloni per avere 10.00 uridium possono stare certi che possono rimanere li, si adesso sono full ma questo ragionamento lo facevo pure quando avevo le flax. In teoria se le quest pagassero decentemente si potrebbe ringiovanire anche le mappe basse in quanto attualmente sono deserte.. i poveri sibelon stanno andando in depressione a girare a vuoto lol Magari fare quest anche del tipo "metti in gruppo 1-2 player e aiutali a completare la quest X e riceverai tot uridium", è stupido pensare che per fare crescere i piccoli ci deve essere la buona fede dei player, cominciamo a fare guadagnare chi vuole aiutare i piccoli e poi vedi che si crea sia una atmosfera bella tra i player della propria ditta e sopratutto si comincia a formare legamento per la propria ditta, perchè dopo si forma una conoscenza, ci si passa in ts a salutare, cambia tutto e le multiditte si possono sfasciare, ma per fare ciò le quest devono convenire. Io trovo francamente incredibile che io che sono un cazzone riesco a fare questi ragionamenti e quelli che sono pagati non ci arrivano.
     
    A 777ak10 piace questo elemento.
  14. zioturi

    zioturi User

    si ma con le quest sali di livello se sei uno che non spende soldi.fare un gate che da 10-12 milioni di esperienza,non è come fare una quest che da 90 milioni.(infondo gli alieni fanno parte del gioco,se non li fai, che giochi affare).PS io non farò mai quelle quotidiane che danno una miseria tipo 200 onore o 100 uri.
     
  15. Forse mi hai frainteso, intendevo dire con le quest fatti per i pusharoli tipo quelle 1000 Citadel, siamo seri, pure in un server globale 1000 citadel ci metti gli anni, l'esperienza possono lasciarla tranquillamente cosi delle quest, come l'onore, io parlo di quantità di uridium come ricompensa, un piccolino non guarda l'esperienza o almeno quando avevano appena introdotte le quest io mi ricordo che l'unica cosa che guardavo erano gli uridium in quando dovevo farmi i scudoni e i primi lf-3,per non parlare ovviamente delle prime iris (bei tempi quelli). Ho seri dubbi che adesso un nuovo utente guardi appena registrato la classica visto che chi gioca da 6 anni ed è impossibile prenderlo. Comunque adesso quest o meno l'esperienza la fai facilmente con tutti gli eventi che ci sono, cubikon, portali etc.. Mi scuso per eventuali errori ortografici ma devo uscire velocemente e non ho tempo di corregerli lol
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  16. zioturi

    zioturi User

    si magari un tempo erano fattibili,ma ora e impossibile...almeno su ita1-2 e 3 e ovvio che possono farle solo chi pusha eheheh infatti ne ho fatte molto poche.
     
    A •—»ĐØMIИIΛ«—• e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  17. Vedo che le discussioni (e i problemi)sono le solite anche dopo il mio abbandono da molto tempo ,dovuto anche allo snaturarsi del gioco per il discorso trattato in questo post oltre a tutto il resto che non mi dilungo a raccontare nuovamente tanto è sotto lo sguardo di tutti.
    in questo caso ricordo che feci una proposta/sondaggio molto condivisa e quindi mandata all'attenzione della Big point da tempo immemorabile e rimasta inascoltata fino ad ora ve la cerco dato che prevedeva non solo il clan monoditta ma impediva anche con penalizzazioni gli inciuci senza clan ve lo riporto anche se fatto sotto altro nome era mio
    https://board-it.darkorbit.com//threads/vera-appartenenza-alla-ditta.97523/
     
    A 777ak10 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  18. Ora la stanno prendendo in considerazione seriamente la possibilità di eliminare/arginare il problema dei clan multiditta. Coloro che se ne stanno occupando hanno aperto una discussione nel forum inglese per sapere quali fossero le idee dei giocatori e hanno chiesto anche di proporre qualche idea visto che il problema è più complicato di quel che sembra da risolvere.
    Qui sul forum italiano non abbiamo avuto questa fortuna, tuttavia sappi che ci stanno lavorando sopra, so che hanno avuto un brainstorming (riunione per discutere di idee) al riguardo, e le proposte nella discussione del forum inglese da parte degli utenti servivano proprio per cercare una soluzione che soddisfi tutti quanti.

    Se vuoi vederla questa è la discussione: http://www.bigpoint.com/darkorbit/board/threads/multi-company-clans-what-to-do.120635/

    EDIT: Mi sono sbagliato, quel link porta all'annuncio ufficiale, interessante anche quello quindi lo lascio.Lla dicussione in cui gli utenti davano il proprio feedback era questa: http://www.bigpoint.com/darkorbit/board/threads/multi-company-clans-what-to-do.120634/
    Ti invito a guardarla, io cosi mi sono reso conto di molte delle opinioni degli altri player al riguardo.
     
    A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  19. Grazie per il link ma non mi sbatto a tradurre quello che non capisco dal mio limitato inglese dato che ho poco interesse a ritornare in gioco, troppe cose cose dovrebbero cambiare non solo questa ,oltretutto una volta si poteva partecipare alle discussioni di altri forum e quale migliore di quello internazionale per avere un minimo di visibilità(e ho vi ho scritto parecchio e proposto anche cose, quando giocavo assiduamente) ,visto che quello italiano non se lo cacavano poi hanno tolto questa possibilità .
    Comunque come si sa la considerazione dei giocatori è minima hanno scelto sempre la loro strategia nonostante le centinaia di feedback richiesti ad ogni cambiamento o novità inserita e le percentuali di opinioni negative su queste fino a che ho giocato erano dell'80-90% suquasi tutte.
     
    Ultima modifica: 7 dicembre 2017
    A 777ak10 piace questo elemento.
  20. killer01

    killer01 User

    Per me invece sono queste le cose da fare per eliminare il multi-company clan:
    I modi per poter risolvere il problema dei clan multi-ditta ci sono e se volete vi elenco i semplici passi per soddisfare qualunque giocatore:

    1) Rimuovere i clan multi-ditta, ovvero fare in modo che un capo clan non possa invitare membri di altre ditte;

    2) Tutti quelli che non fanno parte della stessa ditta del capo clan immediatamente il sistema li espelle dal clan;

    3) esiste già il sistema del cambio ditta e come tutti già sanno, ha un costo di 5000 uridium e dimezza i punti onore, con il nuovo aggiornamento i punti onore non verranno dimezzati e non ci sarà alcun costo in uridium. Infatti dal nuovo aggiornamento il cambio ditta non sarà più possibile a nessun giocatore, ma sarà possibile attuarlo solo in casi speciali come avviene in molti altri giochi ovvero riequilibrare le ditte o nazioni, e nel caso specifico attuale ovvero con la rimozione dei clan multi-ditta verrà data la possibilità a tutti di poter cambiare ditta, in modo tale che giocatori che hanno stretto amicizia con i giocatori di un'altra ditta possano scegliere di loro spontanea volontà di cambiare ditta ed entrare nel clan nella quale facevano parte, ma stavolta come membri della stessa ditta. Ovviamente quando si da la possibilità di cambiar ditta, ogni giocatore potrà effettuare il cambio entro massimo una settimana, se il giocatore dovesse superare la durata di quella settimana ovviamente non sarà più possibile cambiare ditta, inoltre in quella settimana il giocatore potrà effettuare solo un cambio dopo aver fatto al sua scelta non potrà più cambiare, ma dovrà aspettare il successivo riequilibrio del ditte, che ovviamente verrà scelto dai piani alti, ma periodicamente i piani alti scelgono di dare la possiiblità solo quando una nazione risulta troppo forte rispetto all'altra in questo caso quando una ditta risulta più forte rispetto alle altre due. Questo perché normalmente ogni ditta deve avere lo stesso ugual numero di giocatori che hanno più o meno un livello di equipaggiamento alquanto simile che consente loro di poter competere e battersi tra loro in maniera abbastanza equilibrata. Cosi anche durante gli eventi ci sarà maggiore equilibrio.

    4) con il nuovo aggiornamento tutti coloro che fanno parte della stessa ditta non avranno più la possibilità di potersi attaccare e di conseguenza uccidersi tra di loro. Inoltre la guerra tra clan verrà resa possibile solo tra clan della stessa ditta dato che due clan che non fanno parte della stessa ditta sono già in guerra tra di loro perché sono di ditta opposta. Attenzione se due giocatori che appartengono alla stessa ditta, ma a due diversi clan, e questi due clan sono in lotta tra loro i giocatori dei due clan potranno attaccarsi tra di loro e uccidersi tra di loro senza perdita di onore.
    Inoltre la guerra tra clan della stessa ditta avrà sempre la durata di 100 giorni, ma nel caso di eventi speciali come quello del demaner, lo spaceball e altri eventi e anche durante le basi di battaglia la guerrà viene temporaneamente sospesa per dar la possibilità ai giocatori della stessa ditta di potersi aiutare tra loro per accaparrarsi le risorse durante l'evento o poter conquistare una base di battaglia o difenderla. Questo non significa che non ci sarà guerra durante l'evento perché tra le varie ditte ci sarà una grande ostilità quindi una più accesa lotta.
    La cosa è diversa quando i due clan non sono della stessa ditta in quel caso durante gli eventi le ostilità non vengono sospese ma permangono perché le due ditte sono sempre e costantemente in lotta.

    5) L'inserimento della funzione duello, praticamente quando un giocatore vuole fare un duello con un altro giocatore della stessa ditta ecco che torna utile questa funzione del duello, che dà la possibilità a due giocatori della stessa ditta anche di due clan diversi che non sono in lotta, di poter fare un duello. Questa funzione ha effetto solo su giocatori della stessa ditta dato che il sistema non consente di poter attaccare un membro della stessa ditta, mentre invece tra giocatori di diversa ditta non è necessario dato che tra di loro il sistema consente di poter attaccare.

    6) Limitazioni sulla chat globale, ovvero essa non sarà più possibile usarla come facciamo normalmente al suo posto acquisirà maggiore importanza la chat ditta, il motivo è semplice, se due nazioni o ditte sono in ostilità non ci deve essere modo di poter comunicare soprattutto perché quando ci sta una guerra come ad esempio lo spaceball ci deve essere un modo apposito per poter comuncare la strategia per lo svolgimento della battaglia e quindi i capi clan dovranno discutere come doversi comportare durante la battaglia e di conseguenza anche i loro clan,quindi la chat globale verrà spostata sulla destra al fianco di quella gruppo, ma sarà possibile usarla solo in casi speciali scelti dai piani alti, o si da possilità di poterla usare solo in orari specifici al giorno, ovviamente non durante lo svolgimento di un evento.

    7) Con il nuovo aggiornamento un giocatore non potrà più invitare in gruppo un giocatore appartenente ad un altra ditta, il motivo è semplice in nessun gioco attualmente esistente ho mai visto una cosa simile, come avviene qui ovvero la possibilità di poter gruppare un giocatore di un altra ditta, la cosa per me non risulta normale dato che tra le due nazioni o tre ditte ci sono delle ostilità.

    8) infine togliere la possibilità ai giocatori di ditta opposta di comunicare privatamente tra di loro usando la chat in game, la cosa sarà solo possibile solo tra giocatori appartenenti alla stessa ditta, ovviamente il motivo è sempre lo stesso dato che ci sono delle ostilita tra giocaotir di ditta opposta non deve proprio esserci la possibilità di comunicare tra loro altrimenti on rispecchia la caratteristica più importante del gioco tre ditte in lotta costante tra loro.

    Non dimenticate che i giocatori di diversa ditta possono comunque comunicare tra loro quando la chat globale in orari appositi risulta funzionante oppure usando programmi esterni come discord o teamspeak

    Questo è secondo me il modo migliore per risolvere il problema. Potete anche fare un copia e magari pubblicarlo nella discussione nell'altro forum ovvero quello inglese se volete.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.