La fine delle Multi-Company Clan?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da KingEmanuele13, il 8 novembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zioturi

zioturi User

ciao non vedo perchè dovrebbero esserci tutte queste limitazioni;:rolleyes:cambiare ditta per equilibrare cosa? io non cambio un bel niente.;)la chat limitata..a che scopo? mi rendo conto che scoppiare per alcuni risulta frustrante:D ma di certo non e cosi che puoi risolvere:confused: personalmente sarei d accordo solo sul fatto,che è pure semplice..di non consentire le alleanze extra ditta.e basta.:cool:

A 777ak10 e MikIchnusa82 piace questo elemento.
  2. 1) basta che vado in ts, chiamo un mio amico e ti faccio saltare lo stesso
    3) non trovo il senso, cambiare la ditta è come disertare ed è giusto che ci sia una penalizzazione
    4) chiamo tramite ts un mio amico e ti zompo lo stesso, oppure si fa il PNA/ALLEANZA vocale tramite ts e non ti faccio fare l'evento in ogni caso
    6) se si chiama GLOBALE un motivo ci sarà??
    7) e se io sono in una ditta poco attiva e devo fare hades o altri portali di gruppo?? devo cambiare ditta?? devo aspettare che qualcuno la cambi?? devo smettere di giocare???
    8) e se io voglio salutare un mio amico(io MMO lui VRU) e non posso entrare in ts in quel momento?? non posso salutarlo??

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  3. killer01

killer01 User

a quanto pare non hai proprio capito un bel niente zioturi di quello che ho scritto nel punto 3)
    3) esiste già il sistema del cambio ditta e come tutti già sanno, ha un costo di 5000 uridium e dimezza i punti onore, con il nuovo aggiornamento i punti onore non verranno dimezzati e non ci sarà alcun costo in uridium. Infatti dal nuovo aggiornamento il cambio ditta non sarà più possibile a nessun giocatore, ma sarà possibile attuarlo solo in casi speciali come avviene in molti altri giochi ovvero riequilibrare le ditte o nazioni, e nel caso specifico attuale ovvero con la rimozione dei clan multi-ditta verrà data la possibilità a tutti di poter cambiare ditta, in modo tale che giocatori che hanno stretto amicizia con i giocatori di un'altra ditta possano scegliere di loro spontanea volontà di cambiare ditta ed entrare nel clan nella quale facevano parte, ma stavolta come membri della stessa ditta. Ovviamente quando si da la possibilità di cambiar ditta, ogni giocatore potrà effettuare il cambio entro massimo una settimana, se il giocatore dovesse superare la durata di quella settimana ovviamente non sarà più possibile cambiare ditta, inoltre in quella settimana il giocatore potrà effettuare solo un cambio dopo aver fatto al sua scelta non potrà più cambiare, ma dovrà aspettare il successivo riequilibrio del ditte, che ovviamente verrà scelto dai piani alti, ma periodicamente i piani alti scelgono di dare la possiiblità solo quando una nazione risulta troppo forte rispetto all'altra in questo caso quando una ditta risulta più forte rispetto alle altre due. Questo perché normalmente ogni ditta deve avere lo stesso ugual numero di giocatori che hanno più o meno un livello di equipaggiamento alquanto simile che consente loro di poter competere e battersi tra loro in maniera abbastanza equilibrata. Cosi anche durante gli eventi ci sarà maggiore equilibrio.

La spiegazione è molto semplice ed è la seguente:
    il sistema del cambio ditta che voi usate comunemente e quasi spesso, ed è anche uno dei motivi che porta allo spopolamento di una ditta a discapito di altre ditte, esso normalmente in un gioco ben gestito deve essere usato solo quando in una ditta ci sono un numero maggiore di giocatori o navi meglio equipaggiate rispetto alle altre due ditte, in quel caso dai piani alti per riequilibrare le tre ditte presenti in un server, viene attuato in gergo lo "swicht" ovvero il cambio ditta per avere una lotta tra le tre ditte il più equo possibile e quindi divertimento assicurato per ogni singolo giocatore, ovviamente questo swicht o chiamato cambio ditta non prevede sanzioni dato che viene attuato solo in casi di riequilibrio delle tre ditte e quindi non ci deve essere nessun costo in uridium e nemmeno il dimezzarsi dell'onore. Non come adesso in cui per farti un esempio io server ita1 100 giocatori sono eic, 50 vru, 25 mmo, la cosa come puoi notare è alquanto squilibrata, senza contare l'equipaggiamento singolo di ogni giocatore, quindi mi sembra logico che poi non ci sia una lotta tra le varie ditte, e quindi si snatura ancora di più il significato base del gioco ovvero la lotta tra le ditte. Quindi alla fine il giocatore non può attuare tutte le volte che vuole il cambio, ma solo quando viene scelto dai piani alti per i motivi descritti sopra.
    Solitamente e ti dico per esperienza personale quando in un server viene attuato lo swicht si può decidere insieme a tutti i membri di un clan di passare ad un altra ditta in maniera tale da mantenere i rapporti stretti con persone che tu conosci da tempo e con la quale giochi spesso ovvero i membri del clan, in quel caso si mettono d'accordo tutti i giocatori del clan e decidete se cambiare oppure no, quindi il cambio non vi obbliga a cambiare obbligatoriamente la ditta, quindi volendo potete anche rimanere nella stessa ditta, ma sappiate che un minimo numero di giocatori devono comunque passare in un altra ditta per equilibrare, in quel caso è preferibile fare questo passaggio con tutto il clan.

Inoltre ho aggiunto tutte queste limitazioni perché qui per arginare la cosa è necessario un intervento radicale, altrimenti la cosa non si risolverà e si presenteranno di nuovo i stessi problemi.

A *Riff.Raff* piace questo elemento.
  4. killer01

killer01 User

Cercherò di fare chiarezza.
    Il commento che hai dato è l'esatto commento di chi vive in una giungla e vorrebbe continuare a vivere in una giungla, in effetti non potrei darti torto il nostro paese ovvero l'Italia è diventata una giungla detto anche paese del tutto fare, ma questo non è un valido motivo per il quale in un gioco non ci possa essere ordine e rispetto reciproco tra i giocatori.
    1,3,7) dato che le ditte sono tutte equilibrate con il sistema che tra breve ho intenzione di proporre su discord e ti consiglio di leggere il commento che ho fatto a zioturi riguardo al punto tre, non ci sarà più un accanimento di molti giocatori su un piccolo gruppo di giocatori dato che le tre ditte sono equilibrate e quindi ci saranno giocatori disposti ad aiutarti e non vedrai più la solita situazione ovvero giocatore eic, vru e mmo che combattono contro un giocatore eic ad esempio, quindi non ti sarà così semplice abbattere le navi, anche quelle medio equipaggiate. Inoltre dato che le tre ditte sono equilibrate troverai sicuramente giocatori disposti a fare gli hades con te, ma questa volta saranno giocatori della stessa ditta e come ho detto a zioturi quando i piani alti scelgono di fare il riequilibrio tra le ditte, il cambio ditta lo si attua solitamente prendendo una decisione all'interno del clan e quindi non è che tu decidi solo tu di andare in un'altra ditta e di conseguenza ti ritrovi da solo e magari non riusciresti a trovare nessuno con la quale fare hades o i gruppi, ma semplicemente puoi metterti d'accordo insieme ai membri del tuo clan di fare questo passaggio, non come adesso che per cercare qualcuno disposto ad aiutarti devi vedere se ci sono giocatori disponibili appartenenti ad un'altra ditta, perché la tua ditta ha un numero basso di giocatori.
    Attualmente te vedi come il cambio ditta come il disertare e quindi come tu stesso hai detto ci devono essere delle sanzioni, ma dato che qui possiamo gestire la cosa in modo che non ci siano delle perdite da parte dei giocatori e in modo che la situazione risulta equa tra le ditte, questo famoso cambio diventa attuabile solo in casi speciali, e quindi avrà la sola funzione di equilibrare le ditte, e di conseguenza non devono esserci sanzioni o spese per il cambio ditta.
    Quindi ti assicuro che la cosa funziona bene più che bene, ha sempre funzionato bene questo sistema quindi non devi preoccuparti, basti pensare che questa domanda in alcuni giochi non se la pongono nemmeno dato che la cosa funziona bene.
    4) forse non ti è chiaro quello che ho scritto durante un evento tutte le ostilità che si hanno tra i vari clan della stessa ditta vengono interrotti per aiutarsi l'un con l'altro allo svolgimento dell'evento, di conseguenza i giocatori della stessa non possono attaccarsi tra di loro, ma dovranno aiutarsi tra loro per accaparrarsi le risorse dato che le ostilità tra le tre ditte rimangono sempre in qualunque momento.
    Purtroppo tu non conosci questa meccanica di gioco che è quella giusta, ma ti dico che non puoi metterti d'accordo con membri di altri clan, lo stesso vale quando giocatori di ditta opposta si mettono d'accordo per killarsi a vicenda per fare un certo numero di kill (ovvero il cosiddetto "crossifiding"), in quel caso per il corretto svolgimento dell'evento e il rispetto delle regole possono essere inserite delle sanzioni per questo genere di cose, quindi prevede un bel ban e ti assicuro che funziona così bene, quindi finisce il tempo degli accordi tra i clan di ditta opposta e quindi tu non puoi scorazzare libero mentre qualcun altro no, per cui tutti i giocatori della stessa ditta dovranno aiutarsi tra loro per accaparrarsi le risorse, così si svolge un'evento fatto in maniera equilibrata senza snaturare il significato profondo tra le tre ditte. Non come adesso esempio eclatante il demaner ma ne posso fare cento mila di esempi.
    6,8) A quanto pare non conosci l'utilita di ogni singola chat purtroppo il problema è la cattiva gestione del gioco, l'unica chat che devi considerare valida è la chat ditta, con la quale puoi comunicare con i giocatori della tua ditta, di conseguenza questa chat verrà spostata sulla sinistra mentre quella globale sulla destra, questo non vuol dire che i giocatori non potranno usufruire di questa chat, essa sarà attiva solo in alcune ore del giorno, ad esempio dopo le basi di battaglia e due ore prima dell'inizio delle basi, oppure alla fine di un evento, oppure quando è presente in game un GM magari per comunicare qualcosa in game a tutti i giocatori, di conseguenza in questi casi risulta disponibile poter usare quel tipo di chat. Se vuoi salutare giocatori di altra ditta lo puoi fare solo in orari appositi, altrimenti non lo puoi fare, o utilizzi programmi esterni. Così finisce anche il modo di scrivere offensivo da parte di alcuni giocatori credendosi migliori o superiori rispetto ad altri giocatori di ditta opposta. Poi se in futuro si vuole rendere disponibile questo tipo di chat molto più spesso le persone devono prima imparare a comportarsi in maniera rispettosa l'un con l'altro rispettando le regole.

Quindi conclusione con quello con scritto ci sono solo vantaggi non vedo nessun svantaggio, se ci dovesse essere anche solo uno si farà un piccolo cambiamento a riguardo.

Ultima modifica: 15 dicembre 2017
  5. Non ha senso che vi scannate in questo modo, ognuno può dire la sua e non ha senso sminuire le opinioni altrui visto che valgono tanto quanto le vostre.

Le idee di killer01 sono interessanti, alcune anche a me rendono perplesso, ma rimangono idee interessanti, stroncarle sul crescere non ha senso, magari dai suoi ragionamenti si arriva a soluzioni ancora migliori.

Capisco il ragionamento di IonAdrian11, però devi sapere che spesso sento giocatori che si lamentano di come è il gioco al momento, ma che non vogliono cambiare nulla quando gli altri fanno proposte. Allora li si scende un po nell'ipocrisia, anche se i cambiamenti non fanno necessariamente comodo all'individuo ma possono rendere il gioco migliore globalmente, non bisognerebbe mettere i bastoni tra le ruote a chi prova a tirare fuori qualcosa di buono, quando si parla di cambiamenti effettivi del gioco bisogna anche tirare fuori un po di spirito critico oggettivo. Se non si è d'accordo non si sminuisce l'idea di chi propone, si fa notare cosa si pensa sia sbagliato per arrivare ad una conclusione comune.
    (Io non sto assolutamente parlando di te IonAdrian11 nello specifico, sto parlando in modo generico)

Comunque sia killer01, per far inoltrare le tue proposte alla Bigpoint dovresti aprire una sondaggio nella sezione Idee e proposte di aggiornamento seguendo questo Regolamento ed istruzioni. Se ricevi abbastanza voti la proposta viene inoltrata, tieni presente però che come hai notato hai già hai trovato qualcuno che si oppone, ti conviene capire bene come formulare la tua proposta attraverso questa discussione in modo che riceva più consensi.
    Se riesci attraverso Discord ad attirare l'attenzione di qualcuno che conta ovviamente è ancora meglio, tuttavia quella del forum è la via ufficiale.

6. killer01

killer01 User

In effetti hai detto proprio bene anche io conosco giocatori che vorrebbero cambiare qualcosa, ma poi quando si tratta di fare davvero cambiamenti si tirano indietro questa è ipocrisia allo stato puro.
    Il motivo per cui non sto proponendo più niente, perché queste proposte già so che fine farebbero verranno di nuovo cestinate, per il motivo che hai detto tu stesso "c'è gente che spesso si lamenta di come è il gioco al momento, ma che non vogliono cambiare nulla quando gli altri fanno proposte. Allora li si scende un po nell'ipocrisia, anche se i cambiamenti non fanno necessariamente comodo all'individuo ma possono rendere il gioco migliore globalmente".
    Conosco già dove dovrei proporle tutte queste cose, ovvero la sezione idee e aggiornamento, ma tanto è inutile parto già con la semplice conclusione, che tutto quello che si propone arriva nel cestino poi arrivi ad un punto ti scocci e non proponi più niente.
    Anche se provassi e ti dico che in passato ci ho provato per molto tempo ad ascoltare molte idee non tutti saranno d'accordo, però molti non capiscono che non possono sapere cosa succede se una di queste proposte venisse attuata, il motivo è semplice molti ragionano a livello solo individuale mai globalmente.
    Lo stesso come avviene nella società, sai come si dice un gioco rispecchia ciò che siamo nella realtà, non solo nella realtà ognuno pensa solo a se stesso, ma guarda caso tutti vanno contro il significato stesso di società e comunità ovvero aiutarsi l'un con l'altro per un buon fine, e fare qualcosa di concreto, ma guarda caso avviene sempre il contrario.
    In Italia cosa sta succedendo tutti vogliono cambiamenti tutti si lamentano poi quando è il momento di cambiare si tirano in indietro.

7. Ciao killer01, ho letto tutto il tuo ragionamento, già in un'altra occasione l'avevo letta e commentata per quanto concerne alcuni punti e non ho intenzione di riprendere l'argomanto.
    A questo punto avrei due domande da farti:
    1. Se nessun giocatore della ditta più numerosa/forte decidesse di cambiare ditta?
    2. Se un clan appartenente ad una ditta più debole rispetto alle altre due, decidesse di cambiare ditta e di andare nella ditta più forte in quel momento?
    Sai, il problema dei clan multiditta è una questione alquanto importante ed "obbligare" qualcuno a farlo, non mi sembrerebbe corretto ma questo è il mio punto di vista ed è in contrasto con il tuo.

A 777ak10 e Tarkus158 piace questo elemento.
  8. killer01

killer01 User

Allora in effetti non ho chiarito questo aspetto all'interno del punto 3, motivo molto semplice nel momento in cui l'ho scritto me ne sono completamente dimenticato, ma vedo di dare una risposta che possa risolvere i tuoi dubbi e quindi in generale trovare un modo per risolvere il problema.
    Allora in verità ti posso dire che in questa circostanza quando i piani alti danno la possibilità di poter cambiare la ditta, il cambio sarà disponibile solo alla ditta più forte rispetto alle altre 2 che sono più deboli, questo cambio viene comunicato ovviamente settimane prima, e si darà ampiamente la possibilità ai giocatori di discutere questa cosa sia nel forum, sia nella chat globale nel gioco nelle ore in cui risulta attiva.
    In effetti questo cambio sembra sia una libertà, sia un obbligo un 50 e 50 potrei dire, lo stesso come nella realtà, per farti capire ogni persona ha le sue libertà, ma questa libertà che abbiamo è una libertà vincolata nel rispetto delle regole e nel rispetto del prossimo, lo stesso anche qui è uno swicht vincolato come unico vincolo l'equilibrio tra le tre ditte.
    Ti posso fare degli esempi di quali situazioni sono presenti in un server e come può essere attuato questo swicht.
    Ammettiamo che sono del server ita1 nella ditta eic ci sono molti clan molto forti per dire numeri 11 clan forti, nella ditta vru 3 clan medio-deboli e nella ditta mmo 4 clan medio, in questa circostanza si potrebbe dare la possibilità agli eic di poter passare alla due ditte meno forti, ad esempio 3 tra i clan più forti dovranno passare alla vru e altri 2 clan forti dovranno passare nella mmo in maniera tale da avere un situazioni abbastanza equilibra.
    Nei casi più estremi in cui un server ha necessariamente bisogno di uno swicht perché è presente una situazione squilibrata, in questa circostanza si analizza il problema più a fondo i piani alti vedono quanti giocatori giocano nell'arco di un mese e poi attuano uno swuicht a livello capillare ovvero facciamo caso che sono in un server in cui il numero massimo di giocatori che collegano è 300 che sono situati maggiormente nella vru e sono molto forti in questo caso la possibilità di cambiare viene data a tutti facendo avere 100 giocatori nella vru 100 nella mmo e 100 nella eic e facendo risultare la cosa anche abbastanza equilibrata in base all'equipaggiamento di un singolo giocatore, ma questa è nelle situazioni più gravi.

Ti posso anche dire che per mantenere una situazione abbastanza equilibrata quando un giocatore entra in questo tipo di gioco per la prima volta e quindi si trova davanti alla scelta di decidere a quale ditta entrare a far parte verrà messa come scelta consigliata la ditta con il minor numero di giocatori, ho visto una cosa di questo tipo in un gioco della gameforge chiamato aion, in cui nella schermata di creazione del personaggio viene mostrato un indicatore in cui ti mostra una percentuale di giocatori presenti in una nazione rispetto all'altra nazione e come scelta consigliata viene proposta di entrare a far parte della nazione più debole. Considera che se anche il nuovo giocatore dovesse prendere la scelta di entrare a far parte della nazione con maggior numero di giocatori, tutti i giocatori si troveranno prima o poi quando, la cosa diventa insostenibile, nella situazione di arrivare a fare uno swicht.
    Ovviamente capisco che non è una cosa semplice far capire a tanti giocatori di darkorbit come funziona lo swicht, ma è anche vero che si acquista esperienza di come deve funzionare e delle varie meccaniche. L'unica cosa che devi ricordare che lo swicht è uno strumento che viene usato per risolvere il problema di un disequilibrio a livello globale in un server e non per il singolo player, quindi quando lo si attua c'è la piena consapevolezza che l'obbiettivo è anche il corretto funzionamento del server quindi è un interesse anche da parte dei giocatori prendere la decisione di cambiare ditta.
    Ma fidati che questa è la soluzione più valida per qualunque gioco, quindi lo swicht risulta lo strumento più valido per risolvere questo tipo di problemi, poi l'esperienza di come venga effettuato e di come il giocatore si deve comportare l'acquisisce con il tempo.

9. zioturi

zioturi User

si non ho capito niente in 7 anni di gioco mo arrivi tu e tutto diventa piu chiaro...:D:D:D sogna!!

A 777ak10 piace questo elemento.
  10. 777ak10

777ak10 User

piccolissima opinione : e' un gioco ..ognuno fa quel che vuole...regole ufficiali non ve ne sono ..quindi l'appartenenza o meno ad una ditta o fare clan multiditta e' naturale cosi' come le penalizzazioni nel caso di cambio ditta ...chi e' piu' forte ..allenato..e ha soldi da spendere oltre che tempo sara' sempre vincente ..cosi' come e' fatto iol gioco e' solo un espediente per ''tenervi incollati (compreso il sottoscritto) indipendentemente da come va il gioco ..quindi ben vengano ulteriori modifiche e anche il globale se serve a tenere in vita il gioco ...tanto i cosidetti ''forti'' poi si scocciano e ''abbandonano ''e cosi' si va avanti oggi i Pkam.domani i SLK,poi le quarte ditte ,i Big ec ecc ...in poche parole DIVERTITEVI e non fatevi problemi se vi killano !!! cheb vi frega ? e' ed rimane un gioco a cui alcuni sono portatin ed altri ci passano un po' di tempo !!! saluti a Tutti !!:D:D:D

A Tarkus158, MikIchnusa82 e killer01 piace questo elemento.
  11. killer01

killer01 User

no ho detto zioturi che in 7 anni di gioco non hai capito nulla, pero mi hai dato l'impressione che tu non conoscessi i grossi problemi tra le tre ditte per aver chiesto nel messaggio "cambiare ditta per equilibrare cosa?"

12. killer01

killer01 User

L'unica cosa che non accetto di quello che ha scritto è che non è vero che questo gioco e portato per pochi, è un gioco che prevede un somma minima di spesa per poter essere competitivi, perché se ogni giocatore possedesse almeno una nave full, tutti saremmo in grado di fare pvp con un pò di esperienza e pratica nel capire come muoversi.

13. hai mai pensato di darti al cabaret????
    anche se le guerre cessano e non ti possono più tirare, se hai un po di influenza fidati che trovi clan di altre ditte a cui chiedere di impedirti di fare l'evento ;)

14. 777ak10

777ak10 User

:):D:D:Dsenti tu non stai facendo altro che proprre quello che gia' esiste per esempio in ''battlestargalactica!'' cioe' l'appartenenza alla ''ditta'' o clan non si pssono combattere ,gli eventi si fanno tutti assieme agli altri clan : hai scoperto l'acqua calda ! all'inizio del gioco le ''regole'' non scritte ma d'accordo con i vari capi del clan erano ferree !! nessuno VRU oer esempio tirava altri vru e le cose andavano meglio !! poi c'erano i moderatori in linea per cui si ''rigava dritto'' e non c'erano episodi di ''bullismo'' virtuale ne' era tollerato un linguaggio triviale (sporco) si era bannati direttamente e ci si divertiva,non c'era protezione alcuna e i full aiutavano i piccoli a crescere ! tutto questo e' sparito e non penso che ritornera' ! non e' questione di Italia o di altro e' sol che ''i tempi'' so' cambiati'' e che i giochi sono in mano'' a determinati''personaggi che si ''realizzano'' giocando !!a scapito di chi si vuol divertire e magari scambiare qualke chiacchiera..inoltre c'e' una competizione esagerata come se essere ''primi'' a questo gioco sia la cosa piu' importante di questo mondo tipo : siamo i Dominatori..li ho asfaltati ecc .ecc. cio' che comporta ''bullismo''cibernetico'' e forse anche ''reale'' se chi gioca si conosce anche nella vita reale ! quindi non e' piu' un divertimento ma diventa un vero ''Sopruso'' a danno di piccoli o grandi che sono ''indifesi !! poi al ''cabaret'' ti puoi dare tu ! non ti conosco..non m'imprta di conoscerti e non mi frega niente di chi sei !!
    Grazie per l'attenzione !

A Tarkus158 piace questo elemento.
  15. killer01

killer01 User

Sei stato molto offensivo IonAdrian ma non sarebbe la prima volta che succede in questo forum che quando si fanno proposte o si cerca di proporre un'idea che possa migliorare la situazione a livello globale si arriva sempre ad offendere pensando che chi ha pensato queste idee fosse un folle o altro pure, ma non è così.
    Per quello che hai scritto in rosso ti posso dire che se in mappa ci fosse più controllo da parte dei moderatori vedi che quello che dici te non si può manco lontanamente verificare.

777ak10 il commento sul cabaret che ha scritto IonAdrian era riferito a me, ma hai fatto bene lo stesso a rispondergli.
    In effetti su battlestargalactica funziona così come tu tesso hai descritto, ma qui su darkorbit dato che il sistema ha consentito di poter accettare in un clan membri di altre ditte, e la possibilità che un giocatore della tua stessa ditta che possa attaccarti e poi con la mancata presenza dei moderatori in mappa si è arrivati a questo punto, purtroppo una soluzione moderata al problema non c'è, per questo ho pensato ad una soluzione drastica, per come la vedo io solo il punto 7 risulta inutile, quindi non mi sembra giusto non rendere più utilizzabile la chat globale, ma almeno deve essere spostata sulla destra e quella ditta sulla sinistra, in maniera tale da valutare di più l'utilizzo della chat ditta, che come voi tutti sapete non viene mai utilizzata per il problema del multi-company clan, per quanto riguarda i punto 8 ovvero non permettere ai giocatori di comunicare privatamente, secondo me deve diventare effettivo, in questo modo se qualcuno vuole scrivere degli accordi tra clan di ditta avversaria lo può scrivere nella chat globale e lo si viene a sapere, dato che privatamente non possono essersi messi d'accordo perché parlarsi privatamente il sistema non lo consente, a meno che non usano programmi esterni.

Invece per quanto riguarda al fatto che tu hai detto sono i tempi che sono cambiati ti posso dire che invece di essere cambiati in meglio sono cambiati in peggio, è questione anche di come uno si comporta nella vita reale, e tu stesso in parte hai dato la risposta a quello che adesso scrivo, hai scritto " i full aiutavano i piccoli a crescere" più o meno oggi è successa la stessa cosa chi si è preoccupato del problema della disoccupazione giovanile in italia e consideriamo anche che i posti di lavoro sono sempre quelli ma a tempo determinato, oppure del fatto che i politici fanno promesse ma poi che non mantengono, persone che vivono con una pensione minima e altri con una pensione da miliardari, oppure dei vitalizi, dei doppi lavoro, e per non parlare delle cose assurde che senti dire in televisione come ad esempio sono stati creati nuovi posti di lavoro, la disoccupazione si è ridotta, con quale coraggio si mente a tutti gli italiani a livello nazionale con un mezzo di informazione come la Tv. Vorrei proprio vedere gli italiani chi voteranno il 4 marzo, ascolteranno le parole fasulle di Berlusconi, Salvini, Renzi? o voteranno chi si vuole impegnare a fare una riforma monetaria e mettere dei mezzi che annullano quel debito pubblico fasullo creato dal sistema debito fatto dalle banche. Ma tanto Berlusconi e Salvini già hanno detto che tengono i loro voti, infatti in televisione hanno detto più volte i miei voti il che vuol dire che se li sono comprati. Quindi come puoi notare è più o meno la stessa cosa.

Ultima modifica: 3 gennaio 2018
  16. 777ak10

777ak10 User

eh hai fatto una disamina purtroppo vera ! spero che i giovani si sveglino senno' ''saranno degli schiavi'' stiamo in piena ''OLIGARCHIA'' !!!invece di ''mandare in pensione'' ..questi la innalzano l'eta' pensionabile e poi non c'e' nessuna politica industriale per far rinascere il alavoro !..poi si lamentano della bassa natalita' !!! basterebbe avviare 'lEdilizia '' fare manutenzione al''territorio '' per creare lavoro dai materiali alla manovalanza ai laureati ,senza parlare di avviare una politica della casa e cio' farebbe da '''volano''a tutta l'economia !!ma questi sono ''DEMAGHOGHI'' sia a destra che a sinistra (se esistono ancora !!) invece questi signori che stanno in politica sono solo ''affaristi'' naturalmente a scopo personalissimo !! hanno capito che la politica ''pagava'' !! ormai siamo una ''nazione delle banane !!'' non c'e' nessunissima prospettiva !!! spero nei nuovi ..ma sono posizionati su ''posizioni '' che non so se riusciranno a mantenere !! siamo in piena decadenza ....cosi' come questo bellissimo gioco..dove secondo me servono regole ''FERREE''!! CHE NON FALSINO IL GIOCO DI GUERRA !! infatti in guerra non ci si allea col nemico per far fuori l'amico !! non esiste o sei nemico o sei amico !!! non ci sicombatte tutti contro tutti !! e' una falsa realta' che porta in se' lo SFALDAMENTO DELLA SOCIETA' ATTUALE !!'' NON CREDERE IN NIENTE E NON AVERE IDEALI E ONORE PORTA ALL'AUTODISTRUZIOINE !!!come sta succedendo in DARKORBIT !!! alla fine giocheranno solo le multi ditte !!! e ..alla fine si annoieranno e sara' la fine del gioco !!! amen !!!
    777ak10

A killer01 piace questo elemento.
  17. I patti multiditta sono sempre esistiti in DO . Chi è anziano come me nel game , può ricordare i tempi in cui i KTR ( clan di cui facevo parte ) avevano guerra praticamente contro tutto il server ITA1 , e non c'era giorno o spaceball che mmo,vru ed eic non si alleassero tra di loro per combattere i KTR . Ai tempi però , raramente vedevi un mmo in un clan eic . Ecco , attualmente il senso dei clan si è perso proprio su quest'aspetto , ed uno dei problemi centrati nel post del support , è proprio quello delle poche navi presenti sui server e di conseguenza era inevitabile che nascessero clan formati da player di ditta differente . La cosa a me personalmente non piace e continuerà a non piacere , ma purtroppo ad oggi vedo che la situazione nel server ita3 e non solo è questa , quindi tocca adeguarsi in attesa che qualcosa cambi .

Sono favorevole alla proposta di permettere ai player di cambiare ditta senza perdere onore . Il problema del rango lo possono risolvere tranquillamente cambiando il sistema dei ranghi . Per rendere più attivo il gioco e interessante , piuttosto che ridurre il gioco a fare solo portali per fare rango , sarebbe più divertente se si iniziasse a pensare a qualcosa ad obiettivi settimanali/mensili .

Suddividere il rango in una specie di leghe potrebbe invogliare i player a giocare in modo più attivo di ora .

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  18. una semplice domanda.... ma l'onore in questo gioco allora che cavolo centra???? Chi perde l'onore perde anche il danno.... vedi se dopo la gente si comporta bene come ditta e clan o_O:D ciauz e auguri a voi tutti BEFANI!!! :p

19. Ti rinfresco le idee .....i "patti" multiditta ci sono da sempre come dici tu ma erano occasionali anche se frequenti per contrastare clan monoditta che volevano la supremazia, per guerre interne di ditta per cui si chiedeva aiuto a nemici "amici" o per fare eventi o per altri motivi ma appunto ogni clan rimaneva monoditta anzi ricordo che se un clan aveva un mebro di ditta diversa gli si metteva guerra finchè quel membro non veniva espulso o diventava della ditta del clan.....e veniamo al discorso multiditta avvenuto su ita 1 grazie appunto ai deus ai ktr agli one e tutte le loro emanazioni e tag varie per cui amici e conoscenti vari litigati hanno cambiato ditta e poi riappacificati hanno iniziato fare porcherie di attaccare chiunque indipendentemente dalla ditta e difendere i compari dapprima con tag diverse poi sotto un unica tag multiditta ahhh e non dimentichiamo chi tra questi ha cambiato nave visto che se l'è trovata bannata e se l'è ricomprata trovandola di ditta diversa e voleva mantenere la stella stellina ........pochi clan hanno resistito qualche mese alla tentazione ma alla fine come da risultato odierno sono stati costretti ad adeguarsi

20. Concordo con Stalker perche' sacrosanta verita' vissuta, visto che gioco dal lontano 2008!! Sempre con la stessa nave sempre con lo stesso nick e sempre EIC finiro' questo game EIC!! :cool:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.