Possibile soluzione hack bot ecc.... CLIENT!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da 94ItsShowTime94, il 2 agosto 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buona sera a tutti utenti del forum, in questo mese che ho ripreso a giocare a dark, dopo molti anni che non ci giocavo ho notato una cosa, la presenza di molti player che utilizzano bot, e anche player che fanno danni spropositati, della lentezza della home e molti bug, secondo me si potrebbero risolvere semplicemente facendo diventare darkorbit un gioco che funziona via client e non più via browser utilizzando il flash player.In questo modo si ridurrebbe la lag installando un anti cheat i bot e gli hack non funzionerebbero più si porebbero aumentare i dettagli grafici del gioco con delle texture fatte meglio o addirittura nuove
    rispondete e fatemi sapere cosa che ne pensate di quest'idea
    saluti :D :D

2. Allora, facciamo un pò di chiarezza.

Innanzitutto il sondaggio è irregolare, ricrealo seguendo le Regole ed istruzioni.

Argomento client scaricabile: c'è questa leggenda metropolitana che dice che creando un client scaricabile il gioco non laggherà più.
    Ora, a parte che non è cosi perchè bisogna vedere come lo creano il codice c'è una leggenda da sfattare, il flash non fa schifo.
    Volete prove evidenti senza dati tecnici? Il client "nuovo" di 3 anni fa, il gioco andava benissimo, com'è che adesso lagga? Vogliamo andare più in la? il client versione 4, per farci capire, quello pirma di questo, chi gioca nei server privati vede che anche in mezzo 30-40 navi il gioco rimane stabile e non lagga.

Ergo, non è che il flash fa schifo, sono i programmatori che non dedicano il loro tempo a ottimizzare il codice di gioco, basta fare un test banalissimo, scaricati un file .swf del gioco, noterai una cosa geniale, che i sprite sono i fullhd, insomma una immaginina che dopo che viene riconfigurata dal client in modo nativo quindi perdendo automaticamente di qualità visiva pesa come una immagine fullhd.

Feci dei test da solo qualche anno fa, quando ancora non c'era il 3D, se ottimizzassero i sprite dentro i file swf ci sarebbe un carico minore sulla memoria (ram) e sulla memoria della scheda video del 37-40%, semplicemente convertendo i sprite da fullhd a HD, in termini visivi la differenza è insignificante.

Quindi puoi convertire il gioco da flash a C++ se vuoi, ma se i programmatori non usano il cervello il gioco lagga cosi e laggherà anche in formato client scaricabile.

Adesso passiamo al lato sicurezza del client scaricabile.
    Specifichiamo subito che i valori attuali del client browser sono server-side, quindi la gente può dire che qualuno usa bot sparo o meno ma sarà una fesseria a prescindere, i valori vengono prestabiliti da server, se il danno supera la normalità probabilmente è uno scherzetto di qualche amministratore che si diverte con l'acp (Admin Control Panel) oppure da qualcuno sta usando un bug (c'è ne sono stati tanti in passato e l'ho ammetto, qualcuno l'ho pure usato :p).

Detto ciò, gli anti cheat dei client scaricabili fanno tutti pena, questo per chi gioca a giochi di questo tipo lo sa, ogni volta che si aggiorna anti cheat tempo 6-12 ore esce già la versione del bot aggiornata, per cui dire che basta avere un anti cheat è una cosa infondata che probabilmente parlando con i tuoi amici ti sei convinto di ciò.

Ma adesso vorrei farti ragionare su una cosa, se i video arrivano al support di chi botta e la gente rimane sempre la, non è forse che non vogliono bannare? Volere è potere, loro non vogliono quindi non possono, sfido a dimostrarmi il contrario.

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  3. buona sera domina grazie per aver spiegato un pò di cose ma vorrei farti notare delle cose
    primo che questo non è un sondaggio ma volevo sapere pareri riguardo la mia proposta non c'è ne un si ne un no ( oltre che se anche ricevesse 1.000.000 di SI non lo calcolerebbero lo stesso)
    secondo anticheat buoni ce ne sono fidati e comunque una ditta come la big ha i fondi per permettersene uno fatto bene
    terzo secondo me non gli interessa sistemare la questione bot lag e hack
    quarto ho ripreso a giocare con un nuovo account e gioco da un mese e sinceramente sto già perdendo la voglia per i motivi sopra citati
    quinto i giochi via client hanno molte cose tra cui effetti texture ecc molto più belle di queste e parlo di giochi dello stesso genere che non penso posso citare sul forum

4. killer01

killer01 User

se devi chiedere opinioni devi aprire un post nella sezione opinioni. Anche se dubito che qualcuno partecipi attivamente a ciò che si discute sul forum, dato che i server ita sono quasi completamente vuoti.

5. vbb ma state qua a fare post per salire di rango nel forum o per dirmi cosa ne pensate della mia idea?!? se ho sbagliato chiedo a un mod di spostare nella sezione giusta ora restiamo sull'argomento? per me e molti amici risulta una buona idea poi se gente che usa bot viene a dire di no per continuare bottare è na cosa diversa ma vorrei solo un parere come ha fatto domina

A MikIchnusa82 piace questo elemento.
  6. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Salve a tutti,
    non essendo un sondaggio ho spostato tutto nell'angolo delle opinioni: parlatene tra di voi! :)

Ad ogni modo, 94ItsShowTime94, noto che hai una leggera sfiducia sul sistema dei sondaggi qui in forum. In realtà è l'esatto opposto di ciò che hai pensato, perché le idee buone vengono sempre discusse. :)

Invito l'utente, qualora volesse, a ricreare un sondaggio regolare nella sezione apposita. ;)

Buona giornata e buona discussione!

7. Cattivone

Cattivone User

•RydenBlake• scusa se intervengo citandoti, ma
    Io direi che sarebbe meglio metterle in pratica invece che discuterne soltanto.

Riguardo ai sondaggi la penso più o meno come 94ItsShowTime94 , non sto a dilungarmi sulle motivazioni, ma, personalmente, non posto più idee con sondaggi in quanto dubito fortemente che se non si raggiunge il numero legale, non passino all'attenzione delle alte sfere (anzi sono convinto che, anche se passassero con tutti i voti necessari, non vengano prese in considerazione quanto meritino).

Sono anni che moltissimi utenti chiedono ad alta voce di eliminare piaghe quali bot bug lag ecc. ...
    Sono anni che leggo che le nostre richieste vengono attentamente ascoltate ...

L'ultima "retata" risale al 10 febbraio 2017 (6 mesi fa) con 84 bot users bloccati definitivamente: 84 bot users spalmati su tutti i server (58) della BP ... nemmeno due bot users per server (quando nella 3-2 di ITA3, a qualsiasi ora io logghi, trovo almeno il doppio di navi che girano in automatico).
    Non per fare flaming od altro, ma mi sembrano numeri risibili.
    Voglio dire, ma nessuno di Voi moderatori (o dipendenti BP) fa un giretto per le mappe? Spero che anche Voi Moderatori giochiate come normali utenti e non vi accorgete di nulla (o non potete accorgervene?!?)?.

Citazioni del tipo "teniamo in considerazione gli utenti e quello che scrivono" sembrano solo prese in giro nei nostri confronti, un insulto alla nostra "ignoranza" (sarebbe troppo dire alla nostra intelligenza).
    Questi sono solo alcuni (diciamo i principali) motivi per cui tanti utenti lasciano il gioco: se non prendete provvedimenti , ma continuate a discuterne ... quando sarà ora di agire vi resteranno solo un pugno di mosche.

Per quanto riguarda il sondaggio di 94ItsShowTime94 vorrei dire che browser game o client scaricabile non mi fa nessuna differenza: l'importante è eliminare "il maligno" rendendo il gioco piacevole, il come è problema non mio.
    Voi avete i mezzi per indagare, non sono gli utenti a dovervi fornire le prove.

Ma il vero problema di Dark Orbit è il tempo: niente dura in eterno, soprattutto giochetti di questo genere (tra l'altro rovinato sempre più con l'inserimento di "novità" che invece di svecchiare il gioco, lo rendono ancora più complicato e "irraggiungibile").

Gli LF4 hanno decretato l'agonia e le "cure" non fanno altro che prolungare la "sofferenza" del malato terminale.

Buon proseguimento.

Ultima modifica: 11 agosto 2017
  8. •RydenBlake•

•RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Salve,
    provvedo a chiudere ed archiviare come da regolamento. :)

Buona giornata.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.