Riformare navi UAV, relative abilità e armi generali di Dark?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Andrea.Supersonico95, il 3 ottobre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Sarebbe utile riformare come ho descritto la dinamicae equilibrio generale di game?

Sondaggio terminato il 13 ottobre 2019.
  1. Si

    44,4%
  2. NO

    55,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Secondo molti oggetti del game andrebbero bilanciate.
    Inansitutto proporrei una riveduta della schermata di acquisto delle navi.
    Fino a 4 anni fa era facile capire qual'era la nave migliore per chi si era appena inscritto, visto che le navi erano in ordine dalla Poenixs alla Goliath. Adesso una Delfcom sembra più forte e superiore ad una big boy. Poi chi va mai in giro con le nuove delfcom e yamato? Negli ultimi 3 anni di game ho visto in giro solo 1 delfcom che ho pure killato.
    Le navi già esistenti andrebbero perfezionate. La speared è molto migliore delle venge ormai ma ha una pecca, basta 1 missile congelante e poi con una miscelata di ragno o trapano fa BUMMMM.... L'abilità delle speared JAMIX andrebbe modificate e resa più simile ad un EMP in modo da eludere i missili congelanti oppure creare un desain speared immune agli effetti rallentanti quindi pure infezioni.
    Poi... Qualcuno sa spiegarmi ormai a cosa serve il desain Revenge? Ha lo stesso potenziamento del Light senza la super velocità. Qualcuno sa spiegarmi chi userebbe mai ancora oggi una Goliath Bastion?
    Qualcuno sa spiegarmi chi oggi deciderebbe di spendere soldi veri per una Yamato le cui abilità sono identiche della molto più potente, capiente, veloce ed economica Citadel?
    Qualcuno saprebbe dirmi chi oggi andrebbe in giro con la Goliath Arancione?
    Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa serve la super costosa formazione UAV Cupola?
    Qualcuno sa spiegarmi a che serve davvero la formazione Barriera?
    Qualcuno sa spiegarmi oggi chi girerebbe mai con un Kamicazze liv 1 che non scoppia nemmeno 1 mordon?
    Qualcuno sa piegarmi oggi chi girerebbe mai con un laser Mp1?
    Qualcuno sa spiegarmi da quanti anni nessuno più acquista o usa motori da 2 o da 3?
    Sapete dirmi ormai a che serve davvero la Bomba Inteligente? Ormai ne butti una contro un semi full e nemmeno ti accorgi che gli scende la vita. Come se gli sparassi 2 missili da 2.000 al promerium.
    Molte cose andrebbero riviste. Ecco cosa propongo io per un magior equilibrio, senzo logico di game e praticità di game.

    Io propongo di: Dare qualcosa di utile e insostituibile a tutti i Desain oppure rendere a crediti i meno importanti:
    Aumentare di 5 la velocità della venge "Avenger" quella che da il +10% di scudo.
    Il desain Venge "Revenge", cioè quello Rosso andrebbe potenziato con un +10% di Attacco oppure reso a crediti.
    (Con quello rosso hai il +10% Attacco, con quello blu hai +10% scudo e +5 di velocità, con quello giallo hai +5% di Attacco e abilità speciale a mio parere perfetta). Questo renderebbe utili tutti i desain. Non mi dispiacerebbe pure se i desain con + 10% Onore ed Esperienza avessero pure un +25% di Stiva.

    -La Speared, grazie ai nuovi moduli la speared è diventata ormai una via di mezzo tra una Goliath e una Venge con qualche depotenziazione nei HP e laser che potremmo mitologicamente paragonare ad un ulteriore fusione con una Liberator o una nave di scarso valore da cui si prendono modifiche negative. Tutto ciò è comunque abbastanza vantagioso e vi posso dire con speared ci fu un giorno in cui ho fatto 80.000 Uridium di cubicon in 2 ore e non avevo nemmeno l'Apis all'epoca, ma solo lo Zeus, trovato nei forzieri Apocalisse. Tutta via basta un ghiacciante oppure un'infezione ed ecco che tutto il bello di tale nave si rovina. Quindi
    -Della Speared aggiungerei un desain Anti-rallentamenti che rende immuni ai missili con effetto rallentante/ghiacciante e alle munizioni e mine infettanti (l'opposto della goliath prismark).
    Per altri desain già esistenti di tale nave io proporrei di potenziare l'abilità Jamix rendendola più simile ad un EMP facendo si di sbarazzarsi dei missili di gelo.
    Della Cyborg diminuirei l'assorbimento dello scudo del 10% mentre si usa l'abilità.
    Della Venum diminuirei la precisione del laser del 5% quando si usa l'abilità.
    Pussat: Aggiungerei un'abilità simile a quella della venge gialla ma della durata di 1 secondo solo per poter annullare l'effetto di missili di gelo e poter avere un'istante di velocità andando di pesante per fare una miscelata. (tempo di ricarica metterei 11sec).

    Per chi è sotto il Liv 10 io darei la possibilità di un potenziamento acquistabile a crediti e che da un più 20% di potenziamento agli equipagiamenti acquistabili a crediti incluso i motori, così da far tornare utili i motori da 2 a 5. I motori +7 li riporterei ad Uridium (300 Uridium/motore) e li reintegrerei all'asta. Tornerebbero utili pure i laser a crediti. Per chi è sopra il liv 10 il potenziamento dovrebbe essere ad Uridium aquistabile all'asta e valere +10% sempre e solo sugli equipaggiamenti a crediti.

    Le formazioni UAV:
    1) Diminuire il costo della Tenaglia a 75.000 Uridium
    2) Cambiare il nome della formazione ad Onda (quella che da il +65% ai Missili) visto che non assomiglia ad un'onda ed'esiste una formazione omonima con effetto molto diverso.
    3) La Ragno: La penetrazione degli scudi la diminuirei al 18%, come l'aumento degli HP lo aumenterei a +24%. La diminuzione dello scudo la lascerei com'è ma imporrerei un limite fino ad avere 3.000 di scudo oppure avere lo 0,4% del proprio scudo. Questo perché cosi se si vola in mezzo ai lordakia con la ragno almeno non si perdono abbastanza HP da far sembrare l'attraversamento di una mappa come la 1-2 come fosse l'effetto di una Bomba Intelligente. Poi con i nuovi mordon che tirano i rallentanti, oggi, se voli di ragno in una x-3 o x-4 te esci perdendo almeno 20.000 HP (e immaginate di avere la Pussat...).
    3) La cancro: La diminuzione della velocità la porterei a -10% aumenterei l'efficacia delle munizioni Sab del 10% e i missili del 10%.
    4) La Barriera, abbasserei il prezzo a 50.000 Uridium e l'aumento dei danni agli NPG lo porterei a 10%.
    5) La cupola: Aumenterei la velocità di rigenerazione dello scudo da +0,5% a +0,6%. Aumenterei l'assorbimento dello scudo del 4%, porterei la riduzione dei laser a -55% e aumenterei i danni sia causati che subiti dalle mine del 25%. (Altrimenti com'è adesso è quasi inutilizzabile o inutile da usare in qualunque contesto).
    6) La anello: porterei il vantaggio dello scudo a +130% Per chi usa leonav o Pohenixs.
    7) La Ruota: Aumenterei la probabilità di bersaglio mancato con i missili rallentanti e ghiaccianti del 40%. (Sia missili lanciati che subiti).
    8) Formazione Onda a crediti: Ok, capisco che è a crediti ma quasi 5milioni per? Cosa? Appesantire il server? Mettetegli anche solo l'aumento di 1HP, almeno riesco a guardarla senza che mi venga un disturbo Ossessivo-compulsivo che mi impedisca di leggere i suoi dati tecnici senza dover poi cliccare su un'altra formazione a caso e legerne i dati prima di chiudere Dark XDXD

    Armi:
    LF-1: Ormai perfino nel 2009 quando ti registravi in dotazione ti davano 1 Mp-01 che è più potente. La mia idea è che l'LF-01 rimanga ciò che è ma abbia un'abilità speciale che con una probabilità di 0,002% (escluso il 2° e il 4° colpo) spari un colpo da 100.000. Questo permetterebbe a chi ha una nave molto scudata di fare pure i super alieni delle mappe BL-0X
    Mp-01 Realizzatene una variante che costa 600.000 Crediti (MP-02) e che ha il +45% di probabilità di colpire il bersaglio e un -30% oscillazione della differenza di danno da un colpo ad un'altro.
    Lf-02 Rimettetelo ad Uridium altrimenti è troppo facile ed inutile averlo ma fatelo costare 1.000 Uridium. Aggiungete pure una probabilità del 0,004% Di sparare un colpo da 100.000 agli NPG o lo 0,05% di sparare un colpo da 1.000 alle navi.
    LF-3: Trattandosi di un laser ad Uridium diminuite del 10% L'oscillazione negativa devi vai colpi.
    Le altre armi vanno bene.
    Gli LF-4: Fate in modo che potenziati dal 10 in poi l'oscillazione negativa dei colpi diminuisca fino ad un massimo del 30% Altrimenti sono diventati inutili ed'anche più difficili da avere rispetto ai Prometius che vengono "Regalati" dalle Quest.

    Passiamo al Pet:
    I primi moduli vanno tutti bene ma:
    -Modulo individuazione nemici, almeno l'ultimo livello potreste far si che sulla mappa invece del segnale verde si veda un puntino rosso con una lettera verde (Iniziale del nome del NPG) e Creare un LIV 4 si vedano tutti gli alieni di quel tipo nel raggio d'azione? Altrimenti quando si è in gruppo non si capisce niente.
    -Modulo individua Risorse: Stessa storia si potrebbe vedere sulla mini mappa un'esercito di puntini del colore della materia da individurare (Nel caso del giallo dei Terbium usate un colore più luccicoso del giallo PNA del CPU radar). E fateci vedere anche le Box Cargo.
    -Il Kamicazze liv 1: Vi rendete conto che non scoppia nemmeno 1 mordon? Impiega più di 4min a ricaricarsi e ti basta avere il pet di liv 4 e spendi più uridium nelle riparazioni di quanti ne guadagni facendo scoppiare una nuvoletta di Lordakia? (Ah, forse non lo sapete ma il Kamicazze liv 1 solitamente non riesce a scoppiare con 1 solo colpo un Boss Lordakia). Almeno Mettetelo a Crediti. Fatelo costare anche 30.000.000 di Crediti ma non fate spendere 7,500 Uridium per quel vero e proprio spreco di spazio dei moduli PET.
    Modulo fiamma sacrificale: Con 450 di gittata fate molto meno di una Egis. Io propongo di raddoppiare la gittata di tutti i suoi livelli e nel caso del LIV 2 e Liv 3 il modulo comportarsi come se il PET avesse il doppio di scudo. Il Liv 1 lo metterei a Crediti, anche 50.000.000 di Crediti.
    Protocollo gestione scudo: Con solo l'1% dello scudo cosa dovrebbe cambiare? La maggioranza della gente mette sul Pet scudi di scarto. Almeno mettetelo a crediti.
    Protocollo HP liv1, anche questo mettetelo a Crediti. Anche se avete il PET a 200.000 Hp con il liv 1 lo portereste a 202.000. Chi ci spenderebbe mai 5.000 Uridium/Protocollo? 50.000 Uridium e 10 spazi per protocolli occupati per avere il Pet di 220.000 Hp invece che 200.000? Il minimo è che si possa acquistare a Crediti.
    Extra: Nel menu di selezione rapida come è disattivabile il lancia missili automatico mi piacerebbe fosse disattivabile anche la riparazione automatica con CPU presente in nave.
    Il Genemix Stiva è obsoleto. Createne una versione più costosa che aumenta la stiva del 200%. Oggi ci sono alieni come quelli della Low che nemmeno se avete Citadel con tutto il Pilot nella stiva e il Premium riuscireste a contenere.
    Bomba Inteligente e scudo istantaneo: Una volta erano il smbolo del combattente d'Elit di Darkorbit, oggi convengono meno di quanto possa essere utile una teleguida missili da 20.000 Crediti dell'officina Hi-Tec. La bomba inteligente va resa perforante negli scudi e la sua gittata aumentata del 50%.
    Lo scudo istantaneo va portato a 4 Secondi. (6 Per chi usa Poenixs).

    Alcune mappe sono da rivedere e creano instabilità.
    Bisogna aumentare i palladium in 5-1.
    Bisogna aumentare il numero di mine in 5-3.
    Bisogna poter riavere il camuffamento una volta usciti dalla nebbia dei Palladium.
    Bisogna aumentare le dimenzioni visibili degli Alieni grandi (Devolarium, Sibelon, Lordakium, Kristallion) per essere più distinguibili dagli alieni di scarso valore come (Streunner, R, Lordakia, Saimon etc..) Altrimenti un novellino con la liberator potrebbe tentare di sparare ad un boss sibelon convinto che sia una specie di mordon potenziato e farsi scoppiare con un solo colpo.

    Dal momento che non tutte le abilità del Profilo pilota sono selezionabili visto che sono oltre 50 io regalerei a tutti i nuovi arrivati e a tutti gli altri il giorno dell'aggiornamento un punto a caso di un'abilità casuale con un Punto ricerca non conteggiato tra i log file e non resettabile.
    Aumenterei la probabilità di ricevere Herkules dal Kappa aquistando un potenziamento simile a quello che migliora la probabilità di ricevere la lega Ibrida.

    Tutto questo lo farei con un solo grande aggiornamento. Che nè pensate?
     
    A .(((PreDaToR))). e golele30 piace questo elemento.
  2. lockhar

    lockhar User

    Innanzitutto un applauso a me stesso per aver avuto la pazienza di leggere tutto il tuo post fino in fondo :D:p
    Ho votato no. Metti troppa carne al fuoco: magari alcune delle tue proposte sono anche intelligenti, ma è troppa roba in un solo sondaggio (penso sia anche irregolare infatti), nessuno può essere d'accordo con tutte le tue proposte (o in disaccordo con tutte). In particolare, l'idea di potenziare la spearhead per renderla immune ai missili gelo è pessima; sai benissimo chi sono i principali utilizzatori di spearhead (non tu, credo alla tua buonafede e non mi permetterei di accusarti di nulla), non mi pare il caso di dar loro un aiuto in più.
    Poi ti pregherei di fare uso della punteggiatura, perché leggere ciò che scrivi è abbastanza straziante. Infine, ti suggerisco di modificare il tuo post e scrivere correttamente la parola "kamikaze", o i mod potrebbero persino sanzionarti.
     
  3. Io a differenza di lochar non sono stato in grado di leggere tutto subito, troppo noioso e lamentoso:confused::confused:
    • Ci sono abbastanza astronavi utilizzabili e che stanno migliorando con l'introduzione dei nuovi moduli, hammerclow, sentinel, spectrum, diminisher, cyborg, pusat sono alcune che se utilizzate nella maniera giusta ti facilitano in game, quindi a cosa serve modificare le abilità come dici tu peggio di come fa la Bigpoint o mettere a crediti le astronavi inutili?:confused::confused:
    • Tutte le modifiche alle formazioni uav sono insensate, la barriera ha come obbiettivo principale aiutarti nel chiudere le quest con più esperienza, la cupola e la onda sono inutili? bene nessuno ti costringe ad acquistarle dallo shop, se qualcosa costa troppo rispetto al vantaggio che ti promette non devi per forza acquistarla.
    • Perchè aumentare i palladium in 5.1? Così non ti fai il giro delle pirate e delle pvp per convertire i palladium? E i camuffi della 5.3 che tornano usciti dalla nebbia per non farti spendere uridium nello shop o crediti alle aste?
    • E la modifica che proponi sugli lf4 "Gli LF-4: Fate in modo che potenziati dal 10 in poi l'oscillazione negativa dei colpi diminuisca fino ad un massimo del 30% Altrimenti sono diventati inutili ed'anche più difficili da avere rispetto ai Prometius che vengono "Regalati" dalle Quest." a quel punto non diventano meglio dei prometheus o troppo competitivi, perchè farmare prometheus a quel punto? Che poi basta giocare un mese due nelle mappe BL e ti ci fulli.
    Quindi boccio ogni passaggio anche quelli non citati, le proposte che fai a mio parere sono le proposte di un player non full che non sa ancora giocare (visto che lamenti le mappe pirata dubito che tu sia UFE), non so da quanti anni giochi o quante ore al gioco ma conta maggiormente la qualità con cui giochi e se non sei UFE non credo ti sia ancora chiaro ogni passaggio del game, troppe proposte ridicole per un gioco già sommerso di percentuali e potenziamenti.
     
  4. neanche io ho voglia di leggere tutto ma dal titolo e da quanto ho capito dalle prime frasi si tratta di riformare il gioco in varie parti per cui posso tranquillamente dire all'autore per esperienza ormai consolidata che non faranno niente di tutto ciò neanche se fosse un bene per il gioco e non cavolate e ogni singolo giocatore mettesse un si (e non solo del forum italiano che siamo 4 gatti ma di tutti i forum esistenti)negli anni hanno fatto centinaia di proposte sensate e ponderate che hanno ricevuto molti consensi e sono state mandate all'attenzione della BP le pochissime considerate prevedevano per la maggior parte l'inserimento di cose ,item o altro che ovviamente erano a pagamento o risultavano in qualche maniera utili a far sprecare risorse(da integrare a pagamento o con il farm per tenere la gente on line per essere carne da macello per chi shoppa) .....Non hanno mai cambiato di una virgola il loro obbiettivo(anzi sempre piu rimarcato)chiedere soldi per avere il pieno potenziale, anche se il gioco è sbilanciato e attira sempre meno utenti e molti mollano o bottano inoltre hanno sempre ignorato anche i pareri da loro chiesti(per quanto ho potuto vedere negli anni per la maggior parte negativi)sulle novità inserite di qualsiasi tipo.
     
  5. Il post l'ho letto tutto. Sono d'accordo sulla sola idea che trapela riassumendo dal tuo scritto e cioè: Sviluppatori fate pulizia delle svariate cose inserite nel gioco nel corso della sua evoluzione che attualmente non sono più in linea con gli sviluppi attuali o se pensate che ciò non sia vero almeno rendetele attrattive affinchè si possano tornare ad usarle e a rivederle in mappa come un tempo
    E su questo sono molto d'accordo.
    Dato che però nella descrizione le cose che vuoi attuare sono troppo confusionarie e non rendono un'idea del bilanciamento che si andrebbe a ottenere o dei miglioramenti apportati direi per conto mio di soprassedere e aspettare di votare su una proposta migliore.
     
    A Andrea.Supersonico95 piace questo elemento.
  6. YHJ1

    YHJ1 User

    Post troppo lungo e con troppe proposte.
    Ti conviene scorporare in più thread e in ognuno di essi mettere le singole proposte ;)
     
  7. Ok, Ma il problema è che l'obbligo di una singola proposta ogni 10 giorni è troppo limitativo. Bisognerebbe ridurre questo limite altrimenti mi viene spontaneo fare post così lunghi
     
  8. Andrea, ti vedo molto attivo nell'ambito delle proposte.. :) Questo entusiasmo mi sorprende, positivamente è chiaro.

    Secondo me, per tirare su un gioco del genere, la riforma non va fatta nelle meccaniche di gioco in se, quanto invece nella progressione che porta un player che inizia a raggiungere un buon livello che gli faccia apprezzare il gameplay. E servirebbe una riforma profonda. Magari progressiva, nel corso del tempo, ma profonda.. Qualcosa si era mosso in questo senso ultimamente, a partire dalla modifica delle ricompense del calendario, alle nuove missioni giornaliere ecc. Tuttavia serve ancora molto e non so se questa sia una sfida che il Team possa o voglia accettare, poiché è una via molto impervia da percorrere se guardiamo a quelli che sono gli interessi dell'azienda. Non impossibile, comunque.
     
  9. Ottimo riassunto
     
  10. yokavo

    yokavo User

    finalmente oggi ho trovato il coraggio di leggere tutto il post...e ci ho provato diverse volte!
    Una domanda: "ma riesci anche a trovare il tempo per giocare oltre a pensare e scrivere tutte ste cose?";)
    Comunque, scherzi a parte come hanno gia' detto, troppa carne al fuoco.
    Un sondaggio deve avere una proposta, una descrizione chiara dell'idea e basta.
    se no i piu' manco ti leggono.
    Buon gioco;)
     
    A lockhar piace questo elemento.
  11. Mi pare di ricordare il tuo nick e le tue proposte strampalate già anni orsono mi piace il tuo entusiasmo mi ricordi me quando le facevo io ( però piu sensate ponderate e ristrette)prima di capire che tanto era inutile e poi abbandonare per coerenza con le mie idee data la gestione e l'andamento gioco.
    Continua così migliora le proposte....fino a che non capirai come me cosa fare.
     
    Ultima modifica: 14 ottobre 2019
  12. CIao, io non ricordo di te. Ho ricreato il mio account con nuovo nome 3 anni fa, ma l'anno scorso non ho giocato.
     
  13. Io non gioco da molto piu tempo anche se continuo a seguire il forum (una volta perchè speravo in cambiamenti ora è solo abitudine)e mi ricordo di te per domande da novellino inizialmente e poi appunto per le proposte un po fuori dalle righe
     
  14. Non so cosa ricordi, ma in passato ho avuto problemi di mente x via di cose che mi succedevano nella vita reale, quindi può darsi che ricordi giusto, all'epoca scrivevo e dicevo cose di di difficile interpretazione
     
  15. Non traspariva questo problema e mi scuso se magari ti ho ricordato quel periodo della tua vita, ricordo che erano solo domande ,anche lecite per uno che giocava da poco e qualche proposta fatta senza troppa esperienza appunto, dato che il forum non è che sia frequentato da tanti utenti se qualcuno scrive un po di più è facile che poi lo si ricordi.
     
  16. Capisco. Cmq dai tranquillo, cerchierò di scrivere meglio, solo che il limite dei 10gg a proposta è un po limitativo, so che la BP non farà nulla ma a volte proporre è uno sfogo che mi viene spontaneo ogni volta che scoppio o leggo aggiornamenti che non mi piacciono.
     
  17. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.