Un commento alla risposta del Sig. •RydenBlake• Board Administrator

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da metaldrummer, il 1 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sfogliando il forum alla ricerca di argomenti interessanti o utili al gioco, nell' ambito di questa discussione che è stata chiusa su richiesta del creatore del topic, - Punti rango | DarkOrbit IT - ho letto la risposta ed ultimo commento del Sig. @•RydenBlake•, che tutti conosciamo come Board Administrator.

    la risposta, che riporto in corsivo virgolettato, dice: "Caro Miracles.., definire nessuno la risposta di 4 utenti è oltremodo riduttivo, non ti pare?

    Il forum è fatto per discutere, nei limiti del regolamento, anche con altri giocatori. O meglio, soprattutto con loro.

    L'intervento di un moderatore è necessario qualora la situazione dovesse diventare tesa, o inosservante del regolamento.

    La criticità che segnali è stata già riportata, mi spiace per il disagio riscontrato.

    Buona serata."


    Mi permetto, rispettosamente, di definire insoddisfacente la risposta e ne spiego le mie motivazioni, premettendo, come ho fatto altre volte, che i miei interventi, sia pure attraverso pungente ironia e finanche sarcasmi, hanno come finalità il miglioramento del gioco attraverso il miglioramento della comunicazione, della assistenza e dell' approccio fra azienda e giocatore/persona/cliente, sempre nel rispetto doveroso della cortesia e della buona educazione.
    Insomma, un confronto dialettico che vuole essere pacato, utile e costruttivo.

    Vengo alle spiegazioni.

    Il giocatore Miracles.. nel prcedente commento scriveva: "Il moderatore può anche chiudere la mia discussione . E' inutile creare discussioni e non ne creerò altre , tanto non si ha la risposta da parte di NESSUNO .

    PS. Non rinnoverò mai piu ne PREMIUM ne PACCHETTI SCONTO .
    Buona giornata e buone feste."


    Forse, ipotizzo, Miracles con "Nessuno" intendeva un riscontro sull' argomento da qualcuno titolato ad esprimersi con competenza e pertinenza difatti, riportando il suo commento egli dice: "Il problema e che solo su Globale europa non si vede l'hall of fame .... su GBL1 invece si vede booooooh.

    Qualche MODERATORE puo gentilmente rispondere?Grazie.

    Quindi?"

    Attendo al riguardo conferma o smentita, dal momento che ho precisato che la mia è una ipotesi, una mia interpretazione delle sue parole.

    Andando a rileggere le risposte di coloro che sono intervenuti, vediamo dal loro tono e dal loro contenuto, che sono risposte di...sconforto e di invito ad accettare una situazione di attesa per tempo indefinito, non credo che queste possano ritenersi le risposte che Miracles si aspettava.

    Inoltre nei vai commenti sono stati toccati argomenti interessanti ed importanti sui quali non si è avuto cenno ma potrei capirlo, non riguardavano strettamente l' argomento del thread, anche se, personalmente e forse sforando in competenze altrui, nel caso me ne scuso, dicevo, che altri argomenti sfiorati, qui, ma innumerevoli altre volte, avrebbero meritato una maggiore considerazione.

    Il sig. •RydenBlake• inoltre scrive anche: "L'intervento di un moderatore è necessario qualora la situazione dovesse diventare tesa, o inosservante del regolamento."

    Rispettosamente, questa risposta mi sorprende e, pertanto, chiedo un chiarimento sulla funzione del forum, che dissipi i dubbi che questa risposta ha suscitato, almeno al sottoscritto.

    Certamente e frequentemente la richiesta di una informazione, di una spiegazione, viene soddisfatta dagli interventi di giocatori più anziani e più esperti.
    Ma alle volte attraverso il forum si espongono problemi, disagi, si chiede una risposta che non può essere fornita dal giocatore più esperto. Per esprimere un paragone, spero adeguato e compreso, se in un contesto specifico ho bisogno dell' intervento del medico, non mi interessa l' opinione o l' esperienza di un altro paziente o la spiegazione di un infermiere, senza offesa per nessuno, ma mi serve, per capire, la diagnosi con conseguente terapia, che solo un medico può esprimere.
    Spero, credo, attraverso il paragone di aver reso il mio pensiero.
    Il support, alternativa al forum, frequentemente, basta leggere i vari commenti in merito, non soddisfa le necessità e, ribadisco, necessità, del giocatore...non è possibile chiedere di pazientare e lasciar passare molti mesi se non anni prima di una risposta, quando risposta c'è... con comportamenti sconcertanti e privi di una qualunque spiegazione che, mi duole dirlo, esprima un minimo di rispetto e considerazione verso chi con il support, ad interloquire, alla fine, vi è costretto.

    Pertanto chiedo al sig. •RydenBlake• un chiarimento su quelle che sono le funzioni del forum cosa è lecito aspettarsi dal forum e cosa no.

    Prima di concludere, due brevi incisi.

    Mi è stato detto che l' atteggiamento con il quale mi rivolgo al sig. •RydenBlake•, voglia essere un modo per...prenderlo in giro.

    Il sottoscritto ha già detto che ha lasciato da un po' il mondo del lavoro e questo significa che ho qualche hanno in più... chi deve capire, capirà, inoltre le mie "deformazioni" professionali mi hanno abituato a rispettare le persone ed i ruoli che ricoprono, esprimendo questo rispetto anche formalmente e con il giusto approccio. Questo non significa che io faccio bene e gli altri fanno male, significa che ognuno fa come sente.

    Per questo motivo e solo per questo, mi rivolgo al sig. •RydenBlake• nel modo che leggete.

    E' iniziato il nuovo anno, un periodo lungo nel quale tante cose possono accadere, e proprio per questo auguro a tutti, ma in particolar modo alle generazioni ultime, che questo nuovo anno veda realizzare progetti, avverarsi sogni, cogliere soddisfazioni e magari rimediare a qualche "ingiustizia" con un pizzico di "indulgenza" che farebbe bene a tutti e male a nessuno...;)

    Un salutone e tantissimi auguri.

     
    Ultima modifica di moderatore: 4 gennaio 2021
    A Miracles.. e IDEALSTANDARD piace questo elemento.
  2. Miracles..

    Miracles.. User

    Caro Sig. RydenBlake
    Ho indicato il termine "NESSUNO" perche nessuno dello staff del forum aveva risposto alla mia lamentela .
    Apprezzo e ringrazio coloro che hanno risposto alla discussione.
    P.S
    Ora riesco a vedere i punti rango su GE1 , grazie per la segnalazione Sig. RydenBlake .
     
  3. •RydenBlake•

    •RydenBlake• Board Administrator Team Darkorbit

    Ciao metaldrummer,
    innanzi tutto una cortesia: non scrivere tutto in grassetto.
    Personalmente a me, leggere lunghi testi con questa tipologia di formattazione, da fastidio agli occhi. ;)
    Utilizzare il bold dovrebbe essere un modo per evidenziare una frase, un concetto, non l'intero discorso.

    Riguardo la tua domanda, circa l'utilizzo del forum, ti indico intanto due importanti link:
    Inoltre, ogni sezione contiene un thread in evidenza che indica ulteriori regole (Ne elenco alcuni):
    In linea generale, il forum è un luogo per lo scambio di informazioni ed opinioni. Il compito dei moderatori è quello di far rispettare le regole sopra citate, affinché tutti possano interloquire liberamente.

    Per domande generiche di gioco, circa il funzionamento di una determinata meccanica, lascio che siano i giocatori veterani a rispondere. Se fossi sempre io a rispondere, non sarebbe un forum! :p

    In questi casi intervengo soltanto se:
    - La domanda riguarda una nuova meccanica, appena implementata, ho informazioni ufficiali in merito e nessun giocatore esperto ha già risposto;
    - Qualcuno viola il regolamento.

    Per domande tecniche, invece, se ho informazioni ufficiali rispondo, vice versa seguo la discussione in attesa di quest'ultime. Darvi informazioni inesatte è l'ultima cosa che voglio!

    Se la discussione, in attesa di una mia risposta, sfocia in flame e/o insulti verso chiunque, quest'ultima viene chiusa e gli autori delle infrazioni sanzionati.

    Domande relative agli account di gioco, devono necessariamente passare per il Support.

    Infine, apprezzo il modo pacato in cui esprimi le tue opinioni o i concetti che vuoi portare in esame.

    Miracles, hai visto che segnalare in forum un problema che stai riscontrando è utile? :p

    Chiudo la discussione, in quanto ho risposto alla domanda dell'autore.
    Buona serata e buon game ad entrambi!
     
    A oxilad e patavium piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.