Un'opinione positiva

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da wrong_target, il 17 aprile 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Tags:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zioturi

    zioturi User

    beh.. allora fare altro,vuol dire che fa box?
     
  2. Penso che abbiate ragione sul fatto che il support alle volte dia risposte poco esaustive e che alle domande in forum non viene data risposta o se data che rimanda al support lasciando chi chiede senza nulla di concretamente soddisfacente.

    (Questa discussione mi sta piacendo, tutti stanno avendo la possibilità di dare le proprie opinioni sul gioco e non mi pare a nessuno sia stato impedito di dire la sua)

    Vorrei fare una riflessione sul support:

    Per ottenere qualcosa di concreto penso bisogni cercare di capire prima come funzioni il loro sistema e poi scegliere come comportarsi piuttosto che sbattere la testa sempre sullo stesso punto.
    Da quanto io ho visto nella mia esperienza (e mi piacerebbe sentire anche la vostra per avere confronti) il support dà risposte veloci che spesso non lasciano un senso di dialogo ma piuttosto un senso di risposta meccanica.
    In alcuni ticket però ho capito di essere ascoltato, ebbi una disputa tempo fa riguando un provvedimento preso in forum, gli scrissi nel modo più cortese che potevo senza accusare nessuno ed il supporter fu gentile, poichè seppur con risposte apparentemente predefinite e meccaniche mi ha per prima cosa spiegato che potevo segnalare il provvedimento, successivamente ha letto tutto il papiro che avevo scritto spiegando la situazione, ed infine mi ha risposto con la sua valutazione accurata della situazione, seppur sempre con questo tono rigidamente formale.
    Da qui mi son reso conto che le risposte più che essere veloci e trascurate sono semplicemente estremamente formali, che sono tenuti a rispondere in tal modo e che ascoltano ciò che viene scritto seppur non traspaia attraverso frasi predefinite. Ora, capisco questo possa essere limitante visto da utente, tuttavia una volta compreso ed accettato ci si può adeguare e rapportarsi con il support in modo differente.
    Mi son reso soprattutto conto di quanto sia importante scrivergli in modo altrettanto formale, preferibilmente conciso (che non è la mia specialità) ed oggettivo. Nessuno è tenuto a farlo, ma se lo si fa è più probabile che si venga ascoltati con serietà.
    Critiche personali, commenti sul loro lavoro etc. non è d'aiuto. Se si vuole trattare quell'argomento, piuttosto che criticarli, bisogna descrivere in modo imparziale situazioni, fatti, contesti che si spiegano da soli, senza tirare frecciatine o criticare in modo velato o meno le persone.
    Se poi la risposta non soddisfa, per prima cosa mi chiedo se non sia stata sbagliata la domanda, poi se ritengo di non essere stato capito tento un'altro approccio e così via. Sempre con il massimo rispetto.

    Con questa mentalità sono sinceramente meno insoddisfatto quando scrivo al support e nel caso non ottengo ciò che voglio non mi sento ignorato in quanto si è trattato di un semplice scambio formale botta e risposta.
    Inoltre penso che dare feedback positivi sia altrettando importante quanto dare quelli negativi poichè aiuta a capire in che direzione andare (come volevo fare creando questa discussione), piuttosto che magari dire solo dove non andare.

    Non so se interessi a qualcuno questo però lo scrivo, potrebbe tornare utile magari aiutando qualcuno che provandoci ottiene ciò che cerca o ricordare a chi lo fa già di continuare così.
     
  3. zioturi

    zioturi User

    ecco!! visto che ci siamo...qualcuno sa dirmi dove sta scritto che genere di ricompense danno oggi lo special galaxy gate weekend? prima cerano dei portali che davano design navi o uav,ora non vedo notizie. magari sono io cecato io.. :confused:
     
  4. zioturi devi aprire una tua discussione in Domande Generali per domande di questo tipo, non metterle in discussioni a caso, hai 974 messaggi suppongo tu lo sappia usare il forum.
    Se lo hai fatto apposta mi infastidisce abbastanza la cosa soprattutto perchè hai già scritto post in questa discussione che piuttosto di dare un' opinione parlano di altro per chiarire i tuoi dubbi, due dei quali tra l'altro anche consecutivi mentre dovrebbero essere unificati, poi hai ignorato il mio post per fare una tua domanda estemporanea che non ha nulla ad a che fare con la discussione.

    Se vai a vedere nella discussione Eventi 2020 al 26 Aprile in teoria non ci sono scritte Ricompense Speciali GG, forse è un errore, controllando anche su discord nella versione inglese è riportato allo stesso modo. In ogni caso al 25 Aprile c'è scritto Ricompense Speciali GG Versione 3, di cui se vai a vedere la FAQ apposita c'è scritto quali portali danno quali ricompense. Sempre che sia quella versione, non ho notato se ieri c'era, se c'è stato magari lo intendevano per tutto il week-end, se non c'è stato si sono sbagliati e lo hanno messo oggi.
     
  5. Capisco che mezz'ora sia eccessiva, ma di solito non arrivo ad attese così folli. Io personalmente accetto le quest quotidiane, compresa quella delle rifrazioni quando mi interessa, e mi metto subito in coda. Ho sempre modo di procedere con le quest finché le rifrazioni mi accettano, al che mi fermo, mi lancio, faccio lì e poi torno in mappa. Così non perdo tempo!
     
  6. ste1976

    ste1976 User

    si , a volte mi metto pure io a fare box camuffato ma duro 5 minuti e stacco tutto :D:D:D
     
  7. zioturi

    zioturi User

    ahahahah ma di che stiamo parlando?!?.. :D:D:D ma perchè chi credi che risponderà? :confused: nessuno. o_O
     
  8. yokavo

    yokavo User

    ahah comprendo appieno la tua frustrazione...da 10 anni a questa parte si sono aggiunti problemi su problemi...io non ce l'ho fatta a resistere...mo' vediamo sto giro...

    ps...nostalgia...quando i miei problemi erano questi https://board-it.darkorbit.com/threads/chat.98188/...quando ho ricominciato per poi smettere nuovamente :D...bot e altre cose a parte naturalmente...

    psss...comunque se veramente ti cancellano messaggi dove chiedi chiarimenti è garve direi...
     
    Ultima modifica: 28 aprile 2020
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.